Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti

Ma come è stata la vostra proposta?

Martina, il 10 Ottobre 2022 alle 00:00 Pubblicato in Prima delle nozze 2 292
Salvato
Mi dite come è stata la proposta di matrimonio?

Tradizionale

64%

558 voti

Particolare e pazzesca

36%

317 voti

292 Risposte

Ultime attività da Gabriella, ieri alle 11:30
  • Gabriella
    Sposa Principiante Agosto 2025 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A natale con un modo buffo e divertente... quasi sembrava fossi io a farmela 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavamo facendo una passeggiata a cavallo, arriviamo in una radura, leghiamo i cavalli e mi dice di farci qualche foto... inizio a mettermi in posa di spalle, mi dice di girarmi e lo trovo in ginocchio 🥹🤩
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Novella Giugno 2025 Varese
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi particolare per il contesto 😍
    Eravamo in Giappone un anno fa, a Miyajima una piccola isola sacra. Era il momento del tramonto, l'ultimo traghetto era ripartito con molti dei turisti che generalmente la visitano in giornata, l'isola si è praticamente svuotata e in quel momento eravamo solo noi due. Passeggiavamo, le lanterne iniziavano ad accendersi e davanti a noi, nel mare, si ergeva l'enorme Torii rosso (porta del tempio). Attorno a noi giravano i cervi liberi dell'isola. Eravamo entrambi ammaliati ed emozionati da quel luogo, così all'improvviso è arrivata la proposta (il FM si è portato l'anello dietro per giorni dall'altra parte del mondo prima di quel momento, non avrebbe potuto sceglierne uno migliore) 🥹😍 non dimenticheremo mai quel momento magico! Abbiamo poi concluso la giornata in un ryokan giapponese con Onsen privato e cena tradizionale (la migliore di tutto il viaggio) 😍
    • Rispondi
  • Sami
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh dai, mica male se apprezza le cravatte! I Pokemon son carini Smiley heart

• Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara Smiley heart gentilissima! Son curiosa di leggere il racconto della tua proposta Smiley ring e ricambio l'augurio per un viaggio meraviglioso Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! Però c'è un dettaglio che da lui mi aspetto sempre... quando scrive in spazi limitati ci arriva sempre stretto con le ultime lettereSmiley laugh . Quando c'è da compilare moduli per richieste varie, atti ufficiali ecc... ci penso sempre io altrimenti se scrive lui diventano illeggibili!

E a te come è andata per la proposta?

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, tuttavia in alcuni momenti lo preferirei più prevedibile e tradizionale... per esempio ha una collezione di cravatte con disegni particolari (tipo i Pokemon) e insiste a indossarle in certe occasioni formali Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale e inaspettato!! 😅😆😆😆
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissimo! Sarà un viaggio meraviglioso!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ ❤️❤️❤️mi piace leggervi tutte!
    • Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero simpatico e originale il tuo fm! Smiley flower Smiley ring

• Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tradizionale e inaspettata, eravamo a cena in un ristorante e ad un certo punto lui ha tirato fuori l'anello Smiley ring pronunciando un semplicissimo ma dolcissimo: vuoi sposarmi?

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la scusa del massaggio secondo una "tecnica orientale che ho visto fare su YT da una bravissima", mentre mi diceva di tenere gli occhi chiusi per rilassarmi... sento uno strano solletico... poi mi arriva un suo messaggio al cellulare con questa fotoSmiley surprise Smiley heart

Ma come è stata la vostra proposta? 1

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile premetto che lui ha la passione della fotografia e del videomontaggio. Giacomo si è preparato per benino, ha comprato l'anello appena andato in ferie ad agosto 2024, al fine di dei video in cui lo mostrava ed io ero sempre girata di spalle. Non mi sono accorta di nulla! Lo ha portato in vacanza in Andalusia, quando stavamo sul promontorio a Gibilterra (gita di un giorno) ha scelto un posto isolato, ma da dove potessi vedere l'oceano (il mare è la mia passione), mi ha chiesto di mettere delle cuffiette e mi ha fatto vedere un video dove mi raccontava del perché stava succedendo tutto questo e contenente tutti i momenti in cui me lo ha mostrato negli ultimi giorni a mia insaputa. Appena finito il video mi sono girata, l'ho trovato in ginocchio e mi ha fatto la proposta. Tornati a casa a Roma abbiamo montato il video del pre e della proposta con cui abbiamo annunciato il nostro matrimonio alla famiglia e agli amiciSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Potenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicissima e inaspettata
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui al castello del paese dove siamo nati
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tramonto, sulla riva del lago d'Orta e poi cena al ristorante di Cannavacciuolo ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero non so se sia proprio tradizionale 😅
    A fine luglio abbiamo fatto un weekend nella nostra casa al mare a Sanremo e una domenica sera siamo usciti come eravamo soliti fare, ma lo vedevo un po' strano 😅 arriviamo in centro e vediamo la ruota panoramica vicino al mare..
    A me piace molto andarci e così abbiamo pagato i due biglietti...saliamo e vedo che non mette via il portafoglio. Sul punto più alto della ruota estrae dal portafoglio l'anello e mi chiede "vuoi passare il resto della tua vita con me?".💍😍🥹Sono scesa da lì che sembravo ubriaca, poche volte sono stata così tanto felice 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso insieme, ci sembrava il momento giusto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Settembre 2025 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rientravo a casa dopo aver partorito la mia seconda gioia, facevo le foto ai palloncini che mi avevano fatto trovare a casa e niente 🥰 mi giro e trovo in ginocchio il mio compagno e il mio primo bambino che mi disse “mamma ci vuoi sposare “ 😭 un momento unico che porterò sempre nel cuore ♥️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio on the road in America, proposta al grand canyon !
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Principiante Giugno 2025 Trapani
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramonto al mare io e lui🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2026 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davanti al duomo di Milano. Era così emozionato e impacciato che ha aperto pure l’anello al contrario 😂😂😂. Aveva chiesto di nascosto ad un passante di farci un video ma il tizio era l’indiano che vendeva le rose e non ha capito niente. Pensava di dover fare delle foto e premeva ripetutamente il tasto REC quindi come ricordo abbiamo tanti video spezzettati di 2-3 secondi 😂 però è stato bello e divertente 😂❤️ io non me l’aspettavo proprio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2023 qualche giorno prima delle ferie e della partenza per Rimini ha organizzato la giornata in modo impeccabile. Ha fatto finta di farci dare a tutti gli amici buca per un'uscita e allora mi ha detto di andare a fare un giro al parco, cosa per me non sospetta perché ogni tanto ci passiamo volentieri, ma è appunto il parco dove ci eravamo conosciuti anni prima e ci sta un ponticello che divide le due parti (chi conosce il parco dell'EUR capirà) e su quel ponticello io stavo iniziando a lamentarmi che tirava vento e volevo andare subito a cena invece di continuare a passeggiare, lui ha fatto finta di chinarsi per allacciarsi le scarpe e nel mentre ha iniziato a passarmi le cose in tasca che aveva che gli davano fastidio tipo portafoglio, chiavi ecc...finché non mi ha passato anche una scatolina bianca e io mi sono paralizzata, al che lui poi ha continuato a stare in ginocchio e mi ha fatto la fatidica domanda.
    Subito dopo mi ha portata a cena sempre a sorpresa in un locale dove appena entrati è partita la nostra canzone, fatta mettere da alcuni nostri amici che erano lì a sorpresa. È stato molto bello e romantico
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta tradizionale ❤️ Mio marito ha organizzato una meravigliosa cena con gli amici a noi più cari che hanno visto nascere il nostro amore, al momento del dolce si è inginocchiato ed è arrivata la proposta. Emozioni uniche 💍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pisa
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la festa dei miei 50 anni
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionale ma eravamo in viaggio (Islanda). Ha aspettato un momento da soli (era un viaggio di gruppo) e mi ha fatto un discorso e letto una lettera e dopo la proposta 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In barca al tramonto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tavola in una giornata al ristorante e praticamente...è saltato fuori all'improvviso l'argomento matrimonio e abbiamo detto..."perché non lo facciamo quest'anno?" ..."ma sì dai"!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionale relativamente, avevamo già deciso di sposarci ma la sera di San Valentino dopo cena si è inginocchiato con l’anello e mi ha chiesto di sposarlo❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non c'è stata una "proposta", è stato di comune accordo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che la mia non c è stata? Che belle tutte queste romanticherie 🥰
    Noi abbiamo deciso e basta ma solo perché i suoi genitori pressavano la domenica di Pasqua per quando ci saremmo sposati e lui ha risposto che voleva farmela una settimana dopo a Barcellona in spiaggia 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa