Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti

Ma come è stata la vostra proposta?

Martina, il 10 Ottobre 2022 alle 00:00 Pubblicato in Prima delle nozze 2 307
Salvato
Mi dite come è stata la proposta di matrimonio?

Tradizionale

64%

611 voti

Particolare e pazzesca

36%

345 voti

307 Risposte

Ultime attività da Giulia, ieri alle 23:39
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2026 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi pazzesca!
    Eravamo in viaggio con amici in Malesia la scorsa estate. Solitamente durante questi viaggi tendiamo a fare dei video che poi un amico monta per creare un ricordo della vacanza. Eravamo sul pontile del nostro resort e niente hanno fatto due scenette i nostri amici (in realtà servivano a prendere le misure con il drone per avere la migliore inquadratura). Quando è toccato noi é arrivata la proposta. Stupendo 😍😍😍😍 io singhiozzavo per fortuna poi nel video abbiamo messo una canzone in sottofondo 🤣

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza tradizionale: eravamo soli e c'è stato il classico (e romanticissimo!) gesto simbolico di inginocchiarsi. 🥰 È stata però in un momento totalmente inaspettato e soprattutto ha scelto un posto incantevole, con un panorama unico: eravamo affacciati sulla Darsena del Castello Scaligero di Sirmione! 🥹❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah quando me lo ha chiesto ero in divano a famiglia gli affari miei e quando ha fatto la proposta gli ho chiesto se era scemo hahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi pazzesca! Me l'ha chiesto sulla terrazza del the edge a NY la mattina quando eravamo praticamente soli a tutti quei metri di altezza. Bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classica!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Aprile 2026 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm è molto riservato e parecchio timido, la proposta è stata una sorpresa, anche molto dolce, ma molto intima e tra le quattro mura di casa nostra. conoscendolo, non mi sarei aspettata qualcosa di diverso o eccessivamente eccentrico
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi particolare, mi è venuto a prendere a lavoro (mai fatto, visto che è lontano da casa ) e mi ha detto:” Vestiti elegante”. Per il tragitto cercava di capire se capivo la meta…io con il mio sesto senso infallibile l’avevo capita quasi subito (🤣)..mi fa scendere dall’auto e mi consegna un mazzo enorme di rose rosse con una rosa bianca che simboleggiava quella serata. Arriviamo alla Casina Vanvitelliana a Bacoli e mi regala poi un paio di scarpe tipo Cenerentola, mi dice che sono la sua principessa e me le fa indossare 🥹 poi mi consegna anche un bigliettino dolcissimo e nello stesso momento si inginocchia e mi fa la proposta. ❤️❤️ Nel frattempo 2 suoi amici sono nascosti e filmano tutto..questo poteva risparmiarselo! 🤣🤣

Infine mi porta in un ristorante bellissimo sul mare…una giornata indimenticabile davvero. ❤️
    Ma come è stata la vostra proposta? 1
    Ma come è stata la vostra proposta? 2
    Ma come è stata la vostra proposta? 3

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 la mia è stata al mare.. bellissima ed emozionante ❤️ Ma come è stata la vostra proposta? 4

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Tita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia proposta è stata inaspettata a New York ✨
    • Rispondi
  • Iam.liladi
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Prato
    Iam.liladi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolare e pazzesca solo perché mi ha fatto la proposta qualche mese dopo aver pagato la caparra alla location 😂😂😂 avevamo già deciso di sposarci ma io ho sempre sognato la proposta che lui non mi aveva mai fatto quindi, una sera, mi ha portata al piazzale Michelangelo a Firenze (uno dei miei posti preferiti) e li ha chiesto a nostro figlio: Lore, chiediamo alla mamma se vuole sposarmi?" "Ti!" E dopo: "amore, allora ci sposiamo?" E io: NO 😂 (PS. L'anello era piccolissimo 😅)
    • Rispondi
  • Martyna
    Sposo Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era novembre 2022 stavamo insieme da poco più di 9mesi.. ero stanca morta sul divano e mi ha fatto la proposta di sposarlo.. gli dissi “Sisi domani ne riparliamo..😴”.. il giorno dopo mi ero resa conto della proposta e gli chiesi se fosse ancora valida 😅
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è stata la vostra proposta? 5

Ma come è stata la vostra proposta? 6
    Assolutamente pazzesca
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Maggio 2026 Caserta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in un locale con amici a festeggiare il mio compleanno quando il mio fidanzato prima dell arrivo della torta volle fare lui un discorso che racchiudeva in poche parole la nostra relazione e i suoi sviluppi e all’improvviso si inginocchia e mi da l’anello 🥰 io felicissima perché non me l’aspettavo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata molto intima (noi 2 soltanto) ed inaspettata; eravamo in vacanza a Venezia e mentre ci ci stavamo facendo un giro in gondola, lui si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intima, nella casa che costruirono i miei nonni immersa nel verde in Toscana... Seduti davanti al camino acceso dopo 11 anni insieme ♥️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2025 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A natale con un modo buffo e divertente... quasi sembrava fossi io a farmela 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavamo facendo una passeggiata a cavallo, arriviamo in una radura, leghiamo i cavalli e mi dice di farci qualche foto... inizio a mettermi in posa di spalle, mi dice di girarmi e lo trovo in ginocchio 🥹🤩
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Novella Giugno 2025 Varese
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi particolare per il contesto 😍
    Eravamo in Giappone un anno fa, a Miyajima una piccola isola sacra. Era il momento del tramonto, l'ultimo traghetto era ripartito con molti dei turisti che generalmente la visitano in giornata, l'isola si è praticamente svuotata e in quel momento eravamo solo noi due. Passeggiavamo, le lanterne iniziavano ad accendersi e davanti a noi, nel mare, si ergeva l'enorme Torii rosso (porta del tempio). Attorno a noi giravano i cervi liberi dell'isola. Eravamo entrambi ammaliati ed emozionati da quel luogo, così all'improvviso è arrivata la proposta (il FM si è portato l'anello dietro per giorni dall'altra parte del mondo prima di quel momento, non avrebbe potuto sceglierne uno migliore) 🥹😍 non dimenticheremo mai quel momento magico! Abbiamo poi concluso la giornata in un ryokan giapponese con Onsen privato e cena tradizionale (la migliore di tutto il viaggio) 😍
    • Rispondi
  • Sami
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh dai, mica male se apprezza le cravatte! I Pokemon son carini Smiley heart

• Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara Smiley heart gentilissima! Son curiosa di leggere il racconto della tua proposta Smiley ring e ricambio l'augurio per un viaggio meraviglioso Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! Però c'è un dettaglio che da lui mi aspetto sempre... quando scrive in spazi limitati ci arriva sempre stretto con le ultime lettereSmiley laugh . Quando c'è da compilare moduli per richieste varie, atti ufficiali ecc... ci penso sempre io altrimenti se scrive lui diventano illeggibili!

E a te come è andata per la proposta?

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, tuttavia in alcuni momenti lo preferirei più prevedibile e tradizionale... per esempio ha una collezione di cravatte con disegni particolari (tipo i Pokemon) e insiste a indossarle in certe occasioni formali Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale e inaspettato!! 😅😆😆😆
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissimo! Sarà un viaggio meraviglioso!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ ❤️❤️❤️mi piace leggervi tutte!
    • Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero simpatico e originale il tuo fm! Smiley flower Smiley ring

• Rispondi
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tradizionale e inaspettata, eravamo a cena in un ristorante e ad un certo punto lui ha tirato fuori l'anello Smiley ring pronunciando un semplicissimo ma dolcissimo: vuoi sposarmi?

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la scusa del massaggio secondo una "tecnica orientale che ho visto fare su YT da una bravissima", mentre mi diceva di tenere gli occhi chiusi per rilassarmi... sento uno strano solletico... poi mi arriva un suo messaggio al cellulare con questa fotoSmiley surprise Smiley heart

Ma come è stata la vostra proposta? 7

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile premetto che lui ha la passione della fotografia e del videomontaggio. Giacomo si è preparato per benino, ha comprato l'anello appena andato in ferie ad agosto 2024, al fine di dei video in cui lo mostrava ed io ero sempre girata di spalle. Non mi sono accorta di nulla! Lo ha portato in vacanza in Andalusia, quando stavamo sul promontorio a Gibilterra (gita di un giorno) ha scelto un posto isolato, ma da dove potessi vedere l'oceano (il mare è la mia passione), mi ha chiesto di mettere delle cuffiette e mi ha fatto vedere un video dove mi raccontava del perché stava succedendo tutto questo e contenente tutti i momenti in cui me lo ha mostrato negli ultimi giorni a mia insaputa. Appena finito il video mi sono girata, l'ho trovato in ginocchio e mi ha fatto la proposta. Tornati a casa a Roma abbiamo montato il video del pre e della proposta con cui abbiamo annunciato il nostro matrimonio alla famiglia e agli amiciSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Potenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicissima e inaspettata
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui al castello del paese dove siamo nati
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tramonto, sulla riva del lago d'Orta e poi cena al ristorante di Cannavacciuolo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione