Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti

Ma come è stata la vostra proposta?

Martina, il 10 Ottobre 2022 alle 00:00 Pubblicato in Prima delle nozze 2 314
Salvato
Mi dite come è stata la proposta di matrimonio?

Tradizionale

64%

639 voti

Particolare e pazzesca

36%

352 voti

314 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Settembre 2026 alle 08:55
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a fare una passeggiata nel bosco vicino a casa sua e, una volta arrivati in un bel punto, mi ha detto che voleva fare una foto (ha appoggiato il telefono su un sasso e c’era anche il suo cane, io sinceramente non avevo capito), mi sono messa in posa per la foto con il cane e quando mi sono girata a guardarlo si era inginocchiato per chiedermi di sposarlo 🙈 era da un po’ che parlavamo di matrimonio, sinceramente mi aspettavo qualcosa di elegante (il giorno prima avevamo fatto una gita a Napoli e mi ero vestita carina perché pensavo che me l’avrebbe fatta lì), ma vabbè, ci teneva a farla nel bosco perché è uno dei posti a cui è affezionato di più 🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2027 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa, soli. Dopo giorni di conversazioni sul futuro, un giorno normalissimo si inginocchia e mi chiede se volessi passare il resto della mia vita con lui Totalmente inaspettato e reazione quanto più pura e genuina possibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2027 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha chiesto a casa, il giorno del mio compleanno con la mia famiglia intorno
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è stata fatta a Londra, anche se l'ho sgamata pochi giorni prima in un centro commerciale.. Quando ho scoperto al centro commerciale che me la stava organizzando, l'ho abbracciato e ho pianto, la considero tuttora quella la proposta Smiley heart poi nei giorni dopo a Londra si è inginocchiato ai Kyoto Gardens, meravigliosi ovviamente Smiley ring

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza easy, eravamo a casa nostra a fare l'albero di Natale, il 22 dicembre, avevo il ginocchio rotto e non riuscivo a prendere le palline da terra, così lui me le passava e io giravo intorno all'albero. A una certa mi passa una scatolina, non capisco cosa fosse, mi giro verso di lui ed era in ginocchio con l'anello, è stato emozionante! Come sottofondo stavamo guardando Sing
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è stata strana ahah il mio compagno sognava di chiedermelo sotto l'aurora boreale ma in quel momento, colpa la timidezza (eravamo un gruppo di persone a cacciare l'aurora) e il freddo (si gelava!), non se la sentiva..quindi è avvenuta la mattina dopo, nella camera d'albergo, mentre io ero ancora assonnata e quindi sul momento non capivo cosa stavo succedendo tanto che pensavo fosse un anello normale tipo un regalo e non l'anello di fidanzamento Smiley xd ma è stato bellissimo ugualmente Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta è arrivata il giorno del mio compleanno, mentre stavamo facendo una passeggiata con gli amici e mio fratello. Ci siamo fermati in piazza a guardare il panorama, mi sono girata e lui era lì inginocchiato. Sconvolta e felice
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi pazzesca!
    Eravamo in viaggio con amici in Malesia la scorsa estate. Solitamente durante questi viaggi tendiamo a fare dei video che poi un amico monta per creare un ricordo della vacanza. Eravamo sul pontile del nostro resort e niente hanno fatto due scenette i nostri amici (in realtà servivano a prendere le misure con il drone per avere la migliore inquadratura). Quando è toccato noi é arrivata la proposta. Stupendo 😍😍😍😍 io singhiozzavo per fortuna poi nel video abbiamo messo una canzone in sottofondo 🤣

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza tradizionale: eravamo soli e c'è stato il classico (e romanticissimo!) gesto simbolico di inginocchiarsi. 🥰 È stata però in un momento totalmente inaspettato e soprattutto ha scelto un posto incantevole, con un panorama unico: eravamo affacciati sulla Darsena del Castello Scaligero di Sirmione! 🥹❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah quando me lo ha chiesto ero in divano a famiglia gli affari miei e quando ha fatto la proposta gli ho chiesto se era scemo hahah
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi pazzesca! Me l'ha chiesto sulla terrazza del the edge a NY la mattina quando eravamo praticamente soli a tutti quei metri di altezza. Bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classica!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Aprile 2026 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm è molto riservato e parecchio timido, la proposta è stata una sorpresa, anche molto dolce, ma molto intima e tra le quattro mura di casa nostra. conoscendolo, non mi sarei aspettata qualcosa di diverso o eccessivamente eccentrico
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi particolare, mi è venuto a prendere a lavoro (mai fatto, visto che è lontano da casa ) e mi ha detto:” Vestiti elegante”. Per il tragitto cercava di capire se capivo la meta…io con il mio sesto senso infallibile l’avevo capita quasi subito (🤣)..mi fa scendere dall’auto e mi consegna un mazzo enorme di rose rosse con una rosa bianca che simboleggiava quella serata. Arriviamo alla Casina Vanvitelliana a Bacoli e mi regala poi un paio di scarpe tipo Cenerentola, mi dice che sono la sua principessa e me le fa indossare 🥹 poi mi consegna anche un bigliettino dolcissimo e nello stesso momento si inginocchia e mi fa la proposta. ❤️❤️ Nel frattempo 2 suoi amici sono nascosti e filmano tutto..questo poteva risparmiarselo! 🤣🤣

Infine mi porta in un ristorante bellissimo sul mare…una giornata indimenticabile davvero. ❤️
    Ma come è stata la vostra proposta? 1
    Ma come è stata la vostra proposta? 2
    Ma come è stata la vostra proposta? 3

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 la mia è stata al mare.. bellissima ed emozionante ❤️ Ma come è stata la vostra proposta? 4

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Tita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia proposta è stata inaspettata a New York ✨
    • Rispondi
  • Iam.liladi
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Prato
    Iam.liladi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolare e pazzesca solo perché mi ha fatto la proposta qualche mese dopo aver pagato la caparra alla location 😂😂😂 avevamo già deciso di sposarci ma io ho sempre sognato la proposta che lui non mi aveva mai fatto quindi, una sera, mi ha portata al piazzale Michelangelo a Firenze (uno dei miei posti preferiti) e li ha chiesto a nostro figlio: Lore, chiediamo alla mamma se vuole sposarmi?" "Ti!" E dopo: "amore, allora ci sposiamo?" E io: NO 😂 (PS. L'anello era piccolissimo 😅)
    • Rispondi
  • Martyna
    Sposa Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era novembre 2022 stavamo insieme da poco più di 9mesi.. ero stanca morta sul divano e mi ha fatto la proposta di sposarlo.. gli dissi “Sisi domani ne riparliamo..😴”.. il giorno dopo mi ero resa conto della proposta e gli chiesi se fosse ancora valida 😅
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è stata la vostra proposta? 5

Ma come è stata la vostra proposta? 6
    Assolutamente pazzesca
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Maggio 2026 Caserta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in un locale con amici a festeggiare il mio compleanno quando il mio fidanzato prima dell arrivo della torta volle fare lui un discorso che racchiudeva in poche parole la nostra relazione e i suoi sviluppi e all’improvviso si inginocchia e mi da l’anello 🥰 io felicissima perché non me l’aspettavo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2026 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata molto intima (noi 2 soltanto) ed inaspettata; eravamo in vacanza a Venezia e mentre ci ci stavamo facendo un giro in gondola, lui si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intima, nella casa che costruirono i miei nonni immersa nel verde in Toscana... Seduti davanti al camino acceso dopo 11 anni insieme ♥️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2025 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A natale con un modo buffo e divertente... quasi sembrava fossi io a farmela 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavamo facendo una passeggiata a cavallo, arriviamo in una radura, leghiamo i cavalli e mi dice di farci qualche foto... inizio a mettermi in posa di spalle, mi dice di girarmi e lo trovo in ginocchio 🥹🤩
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Novella Giugno 2025 Varese
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi particolare per il contesto 😍
    Eravamo in Giappone un anno fa, a Miyajima una piccola isola sacra. Era il momento del tramonto, l'ultimo traghetto era ripartito con molti dei turisti che generalmente la visitano in giornata, l'isola si è praticamente svuotata e in quel momento eravamo solo noi due. Passeggiavamo, le lanterne iniziavano ad accendersi e davanti a noi, nel mare, si ergeva l'enorme Torii rosso (porta del tempio). Attorno a noi giravano i cervi liberi dell'isola. Eravamo entrambi ammaliati ed emozionati da quel luogo, così all'improvviso è arrivata la proposta (il FM si è portato l'anello dietro per giorni dall'altra parte del mondo prima di quel momento, non avrebbe potuto sceglierne uno migliore) 🥹😍 non dimenticheremo mai quel momento magico! Abbiamo poi concluso la giornata in un ryokan giapponese con Onsen privato e cena tradizionale (la migliore di tutto il viaggio) 😍
    • Rispondi
  • Sami
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh dai, mica male se apprezza le cravatte! I Pokemon son carini Smiley heart

• Rispondi
  • Sami
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara Smiley heart gentilissima! Son curiosa di leggere il racconto della tua proposta Smiley ring e ricambio l'augurio per un viaggio meraviglioso Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! Però c'è un dettaglio che da lui mi aspetto sempre... quando scrive in spazi limitati ci arriva sempre stretto con le ultime lettereSmiley laugh . Quando c'è da compilare moduli per richieste varie, atti ufficiali ecc... ci penso sempre io altrimenti se scrive lui diventano illeggibili!

E a te come è andata per la proposta?

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, tuttavia in alcuni momenti lo preferirei più prevedibile e tradizionale... per esempio ha una collezione di cravatte con disegni particolari (tipo i Pokemon) e insiste a indossarle in certe occasioni formali Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale e inaspettato!! 😅😆😆😆
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissimo! Sarà un viaggio meraviglioso!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ ❤️❤️❤️mi piace leggervi tutte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione