COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sofia
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Ma è normale essere così calmi?

Sofia, il 9 Aprile 2021 alle 21:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, mi sposo il 10 Luglio.
Premetto che sin da piccola è sempre stato il mio sogno sposarmi, quindi avevamo già le idee ben chiare un po’ su tutto, organizzazione, tema ecc.
è normale che sono tranquillissima? Vedo un sacco di gente agitata (sopratutto per la pandemia) ma tralasciando questo dettaglio... è normale essere tranquilli? E si che io sono una persona che va molto in ansia, forse mancano ancora 3 mesi per cui.... 🧐🧐🧐 vi chiedo un parere! Voi siete agitate?😂😂

47 Risposte

Ultime attività da Frency, il 10 Aprile 2021 alle 21:29
  • Frency
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Reggio Emilia
    Frency ·
    • Segnala
    Penso sia normale non avvertire ancora l'ansia... Nei mesi precedenti al matrimonio ero carica per i preparativi; nell'ultimo mese ero entusiasta per aver quasi ultimato i dettagli di cerimonia e ricevimento; nell'ultima settimana ero stanca e non vedevo l'ora che arrivasse il giorno perché era tutto pronto e non volevo ripensamenti sull'organizzazione; il giorno prima ero serena come se non fossi io a sposarmi; un'ora prima ero tranquilla... Arrivata davanti alla chiesa ho realizzato che il grande momento era arrivato: le gambe mi tremavano, avevo gli occhi lucidi dall'emozione e ho iniziato a sentire un "pizzico" di ansia 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Anche io mi sposo il 10 Luglio e sono tranquillissima!! 😊 😉
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    Io sono una persona ansiosa eppure cominciò solo ora a sentire l'agitazione 😁 (-6 giorni!)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io sono una persona molto molto organizzata e precisa e questo il più delle volte è anche un difetto perché se le cose non vanno alla perfezione io sclero 😂 però ti dico, ad ora sono tranquilla anche io!! Chissà magari quando mancheranno 1 mese o 1 settimana.. saremo agitate anche noi😬🤪
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    Allora io sono al terzo rinvio. Prima di spostare il matrimonio ad agosto ero parecchio agitata ma ora no! Sono positiva e super carica!! ma sicuramente non calma😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Cara Sofia, io mi sono sposata due volte e non mi sono mai agitata per i preparativi... credo sia una questione di carattere. Mica è obbligatorio farsi prendere dall'ansia 😆 se ti senti tranquilla e serena meglio così. Il matrimonio dovrebbe essere un momento bello e gratificante, non una fonte di stress
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    Idem come te! Mi sposo a luglio e sono la pace dei sensi 🧘🏼‍♀️ Meglio così ! 😉
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Daaaiii?!? Sul serio?? Non ci avevo nemmeno fatto caso! Io mi sposo a San giorgio In Bosco di Padova perché lui è di lì e perché abiteremo lì
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Ciao Sofia, goditela, vedrai che quando la data si avvicinerà inizierai ad essere "emozionata" con tutte le sfaccettature che solo una sposa può esprimere

• Rispondi
  • Cardillo
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Calabria
    Cardillo ·
    • Segnala
    Anch’io mi sento molto tranquilla .... ho timore di emozionarmi troppo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala

Anch'io mi sento molto serena, innanzitutto perchè avendo fissato il matrimonio ad agosto, prevedevo che sarebbe stato un periodo più tranquillo sotto l'aspetto covid, un pò come l'anno scorso... e poi alla fin fine quello che mi interessa davvero è il significato del matrimonio, non festeggiare, anzi se la mia famiglia non fosse così tradizionalista la festa non l'avrei organizzata proprio, avrei fatto giusto un piccolo rinfresco.. ma sono felice di accontentare tutti e al tempo stesso stressarmi poco con i preparativi non essendo esigente e mantenendo le cose semplici ma ugualmente di classe.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Va bè è sicuro, anche perché una volta che ho deciso dopo la prima proposta 14 anni fa(gli ho avute 3 in piena regola) unica cosa che mi poteva fermare é l'apocalisse 😂, di certo nessuno stato/nazione o la gestione burocratica statale di qualsiasi stato 😁😎, in quei casi non guardo in faccia a nessuno gli vedo solo com'è delle barriere da superare se mi mettono i bastoni fra le ruote in maniera volontaria o a causa dell'ignoranza o voglia zero di essere professionale nel proprio lavoro, visto che é una rottura per ogni cosa che due scatole, ogni volta un strapazzamento assurdo, pandemia non é una apocalisse 😉 quindi non mi influiva minimamente per quello che riguarda il giorno delle nozze, trovare le scarpe e bomboniere questo si che è stato un grosso problema 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    Io mi sposo tra 42 giorni e nonostante non so se faremo il ricevimento visto che le nuove disposizioni tardano ad arrivare e ci saranno le partecipazioni da consegnare, sono abbastanza tranquilla. Forse sarò agitata di più a ridosso del matrimonio...chissà.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Sofia! Io mi sposo ad agosto e sono molto tranquilla e serena 😊😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao anche io mi sposo a luglio e sono tranquilla😊 Anche perché è inutile agitarsi...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo il 3 Luglio e anche io anche se è una cosa che ho sempre desiderato sono molto tranquilla, l’unica cosa è che alcuni giorni sono un po’ preoccupata di non riuscire per questa situazione ma siccome cerco di essere ottimista sono solo momenti, ma agitata no ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    Anch'io 10 luglio ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao, anche io per ora sono abbastanza tranquilla... Ma mancano ancora 5 mesi. A volte quando si è molto tranquilli subito, poi arriva tutta in un botto sotto data 😂😂 ma speriamo non sia il nostro caso 🤣
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    L’importante è farcela ♥️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Io sono di origini straniera se tu non lo sei puoi stare tranquilla la cosa non ti tocca 🌺
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Ma in che senso problemi con la
    Parte burocratica? Intendi per i certificati???😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    Io mi godrei il momento di grazia senza pensarci troppo che di ansie ne abbiamo già abbastanza 😂😂😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Sofia 🌺🌺🌺 Presente 🙋‍♀️ Io sono tranquillissima se si tratta del giorno delle nozze per quest'anno, ma anche per quello dell'anno scorso ero calmissima per il giorno di nozze ero in ansi e inc.. ma non a causa della pandemia o restrizioni per il giorno di nozze ma era per la gestione burocratica(perché la procedura burocratica non é difficile é la sua gestione che era pessima rendendo tutto difficile durata 11 mesi PER ME dal 2019) dai impiegati statali che mi impedivano con la propria gestione di sapere la data con certezza prima di 2-3 settimane dalla data, anche per il matrimonio dell'anno prossimo all'estero sono tranquillissima(per quest'ultimo non mi muovo nemmeno perché é troppo presto), quindi una volta tolti dalle scatole la gestione burocratica statale di qui per me non esiste per cosa andare in ansia panico o altro per quello che riguarda il matrimonio, quindi sono tranquillissima 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Beats te.. io sto sclerando😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Grazieee😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Ciao Barby ti dirò se sarò stata ansiosa! Giusto per prepararti 😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io 11 luglio e anche io tranquilla! Speriamo anche quel giorno!!😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Hai pienamente ragione Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria, e che caratterialmente io sarei una ansiosa e mi stupisco di questa tranquillità... a volte mi dico; magari è perché mancano ancora 3 mesi!😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Ecco io sono UGUALE a te ed è proprio per questo mi stupisco e mi chiedo se sia normale!🤔😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Bene allora siamo in due ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    Io sono come te una persona molto ansiosa, e devo dire che inaspettatamente in questa situazione di preparazione del matrimonio sono tranquilla e serena come non mai, almeno fino ad ora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti