Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Ma gli autoinviti?

Anna, il 11 Marzo 2022 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Preciso che non mi è capitato, per ora, ma ho letto, in qualche post qui su matrimonio.com, di matrimoni a cui la gente si è autoinvitata...ma a voi è successo?
Noi abbiamo raggiunto il limite massimo di invitati imposto dalla location quindi eventuali autoinviti sono fuori discussione 🤣
Scherzi a parte...a voi sono capitati autoinviti?

20 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 18 Marzo 2022 alle 00:16
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh chi potrebbero essere?? Non credo proprio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No anzi già qualcuno comincia a disdire ahahaha

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora non ho avuto richieste di imbucati umani, ma canini, mi hanno chiesto di portare i cani... Smiley tongue

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Sono una delle spose in causa!
    Non so se gli autoinviti dipendono dal fatto che abitiamo in un paesino e quindi tutti si conoscono o dalla voglia di tornare a un po' di vita normale dopo le restrizioni per il covid!
    Una persona ha manifestato molto apertamente la volontà di partecipare, non l'avevamo considerato tra gli invitati ma visto l'entusiasmo abbiamo accettato (anche perché in fondo ci fa piacere ci sia)La vicina ci ha chiesto se il suo invito era indirizzato anche al figlio e alla nuora, premetto che quando si sono sposati il mio FM è stato invitato al matrimonio ed è pure andato ma si parla ormai di molti anni fa (io non lo conoscevo e stiamo insieme da quasi 7 anni)Abbiamo fatto i vaghi dicendo che con le restrizioni non sapevamo quante persone effettivamente poter ospitare (in realtà siamo sotto la capienza massima) e l'argomento non è più stato tirato fuori
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che maniere 🙄 certo, di sicuro vi risparmiate di andare ad un matrimonio e di avere due persone di troppo 😝
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che eravamo in troppi e quindi hanno dovuto escludere alcune persone, tra cui noi. Però in questi casi magari prima di invitare meglio aspettare e quando si è sicuri allora si invita! E vabbè, due invitati in meno al nostro 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Federica, solo per curiosità, in che modo hanno ritirato l’ invito? 😅 cosa vi hanno detto?
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pesaro - Urbino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente no🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. una mia collega! Premetto che al mio matrimonio ci saranno alcune mie ex colleghe con cui ormai siamo entrate molto in confidenza e considero amiche, quindi sono assolutamente pro invito ai colleghi. Ma nel mio posto di lavoro ho iniziato a ottobre è una mia “nuova collega” qualche mese fa mi ha detto “ bhe ma a noi inviterai solo al taglio dell torta non all’intera giornata vero??” Io le ho detto che non ci avevo ancora pensato, ma la verità è che ho 11 colleghi e onestamente per quanto mi stiano simpatici non so nemmeno se vorrò continuare a lavorare in questo posto, quindi penso non inviterò nessuno! Al massimo consegnerò i sacchettini e pagherò un aperitivo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitata una persona che appena ho detto che mi sposavo mi ha detto qualcosa tipo "con chi mi metti al tavolo?" ma non verrà invitato e sono pronta eventualmente a dare spiegazioni... un'altra persona, su cui ero in dubbio perché ultimamente (causa anche il covid) ho frequentato poco, mi ha scritto talmente entusiasta che invece sono stata contenta di confermare tra gli invitati...

    Poi in generale per me è una festa, dipende dal tipo di autoinvito... se è gente che non gradisco è un conto, se è gente che magari non avevo considerato perché frequento poco ma che si dimostra contenta di festeggiare con noi e a noi fa piacere, allora perché no? Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Autoinvito no, ma una persona non invitata mi ha fatto delle domande sul matrimonio e poi mi ha detto "che bello, non vedo l'ora!" e mi sono sentita un po' in imbarazzo.

    Comunque se qualcuno si autoinvitasse avrei la risposta pronta, ovvero la verità: è un matrimonio intimo e abbiamo invitato solo gli amici e parenti più stretti.

    Gli altri si guarderanno le foto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto una persona che mi fa almeno alla cerimonia voglio esserci il problema è che non mi sposo nella mia regione quindi è proprio impossibile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente un paio mi sono capitati 😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci mancavano solo gli autoinviti!

    Ma se mi sono appena urtata perché un collega (da poco arrivato, quindi che conosco molto poco) si è appena invitato a casa nostra stasera, figuriamoci...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... leggo di molte spose amareggiate per le molte rinunce...noi volevamo fare una cosa intima e con gli auto inviti siamo sui 120 invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a questo mi è capitato di una coppia di amici che ci hanno invitato al loro matrimonio a maggio e poi hanno ritirato l'"offerta". Sono stati subito depennati dalla nostra lista degli invitati 😊😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, di persone approfittatrici che odiamo tra l'altro. Ovviamente è NO 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ora no ma non abbiamo ancora dato le partecipazioni 😅🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se qualcuno tenterà di autoinvitarsi, verrà gentilmente fermato e verrà chiarito subito che non è incluso nella lista...non esistono autoinviti!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, e non sarebbero stati graditi. Voi potreste ben dire che avete raggiunto la capienza massima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione