Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Super Sposa Giugno 2014 Roma

Ma le bomboniere le date anche ai fotografi e musicisti???

Barbara, il 13 Agosto 2013 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27

Buongiorno a tutte..

stavo parlando con FM e ad un certo punto ci è sorto un dubbio..

ma le bomboniere andranno date anche ai fotografi e musicisti???

Voi che pensate??? Cosa farete o avete fatto al vostro matrimonio???

Grazie in anticipo per l'aiuto Smiley smile

27 Risposte

Ultime attività da Paola, il 26 Ottobre 2024 alle 10:51
  • Paola
    Sposa Novella Agosto 2024 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto anche delle bomboniere singole( vasetti di miele da mezzo chilo) e abbiamo lasciato la bomboniera più grande alla proprietaria del ristorante,anche perché ci ha trattati veramente benissimo, il fotografo e alla coppia dell orchestra.. quelle singole al metre di Sala e ai camerieri..
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no! I fornitori sono li per fare il proprio lavoro, pagati profumatamente tra l'altro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2023 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è quello che penso anche io ma anche mia mamma dice che andrebbero fatte... magari più semplici rispetto agli invitati (tipo solo sacchettino di confetti) ma a sto punto mi sembra una presa in giro..

• Rispondi
  • Shin
    Sposa Abituale Maggio 2015 Crotone
    Shin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei insistono che devo darla a fotografi, musicisti, padrone del ristorante, truccatrice, estetista, parrucchiera.... a momenti mancano pure i camerieri!!!

Lo trovo veramente assurdo e non so come fargli cambiare idea facendogli capire che è veramente una spesa INUTILE. Loro NON sono INVITATI...sono lì p'er lavoro... già li pago profumatamente e già alcuni di loro (fotografo, parrucchiera e musicisti) mangiano lì anche a sbaffo...e anche la cena costa tantissimo! Aiutatemi a convincerli....

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No.... No.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no!! Sono lì per lavorare, sono pagati profumatamente (anche troppo), hanno la cena pagata... Ci vuole solo la bomboniera che ci sono costate un occhio... Al max darò loro un sacchettino a testa....
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preferito risparmiare su altre cose, e ho invece abbondato con le bomboniere.

C'erano anche per il sacerdote, due fotografi, l'organista, la parrucchiera-truccatrice, la titolare del ristorante, la cameriera che avevamo "assunto" per la serata danzante in un cortile di campagna. Diciamo che durante una festa così personale mi piace sentire "vicini" tutti, anche chi sta lavorando per me. Tutti hanno gradito e anche ora, quando li rivediamo, ci salutano e ci trattano come vecchi amici.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le darò!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi volevamo dare solo i confetti ma poi non li abbiamo preparati in tempo quindi..ma le bomboniere direi proprio di no!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sexy esatto.....heheheheh

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.. io se mi avanzeranno portero' un sacchettino ai fotografi.. se no nulla.. li abbiamo pagati e va bn cosi!

• Rispondi
  • Lore&vale
    Sposo Abituale Giugno 2014 Varese
    Lore&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di dare qualcosina alle fotografe, alla parrucchiera e alla fiorista, ma solo xk sn delle mie amike e grazie a loro penso di aver risparmiato 1 bel pò!! Ma se nn li conosci no, nn gli devi dare nulla... tra l altro hanno pagato anke il pranzo..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche no! nessuno ci aveva pensato e mia mamma a fine matrimonio se ne esce....ma al fotografo non l'hai data? e che gli davo se erano contate per gli invitati??Smiley xd

Cmq da noi ho visto darle perfino ai camerieri ma sinceramente mi sembra un'esagerazione e alla fine son contenta di non averla data a nessuno di loro....con quello che costano e con quello che ho pagato.....mi sembra che il pranzo pagato sia più che sufficiente!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo la confettata coi sacchettini di lino stampati a mano, e il cigar bar e le infradito...
    Tutti, anche musicisti, videomakers e fotografe hanno preso qualcosa, oltre ad aver avuto il pranzo pagato.
    Quindi no. non glie l'ho data... magari porto qualcosa quando vado a ritirare le foto, ma solo perche´ le ragazze sono state davvero adorabili! Mi spiace non aver fatto un regalo alla fiorista invece... lei meritava una bomboniera grossa cosi!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solo ai musicisti in quanto nostri invitati e amici ma se non lo fossero stati no,come al fotogafo non ho dato nulla,in fin dei conti sono li per lavorare...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io ho dato la bomboniera sia al fotografo ( era invitato comunque anche se non fosse stato il fotografo) sia al dj e all'animatrice sono rimasti contenti Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato la bomboniera al fotografo (matrimonio di mia sorella) e dato che useremo lo stesso per il mio allora doppiamente si Smiley xd

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se amici chiaramente si, altrimenti non credo, come dicono le altre alla fine sono li per lavoro, non per fare un favore...

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al fotografo si da un succhettino o una bustina trasparente, non è il caso dare una bomboniere anche perchè gli paghi il pranzo o la cena....

per i camerieri nulla, puoi dare un sacchetto al metre di sala e poi lui ne disporrà al meglio.

musicisti sacchetto o bustina va bene.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io non ho dato nulla a nessuno...alla fine loro sono lì per lavoro non credo possano essere interessati alla bomboniera..diverso il discorso se sono anche amici degli sposi, lì allora la bomboniera ci sta secondo me

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo data solo al fotografo perchè ci ha fatto un prezzo che dire di favore è dire poco anche se ancora non abbiamo nè albun nè filmino....i musicisti li conosciamo da tempo ma sono solo conoscenti ed in più sono un band formata da 4 elementi e considerando il costo delle nostre bomboniere e che li abbiamo pagati a prezzo pieno abbiamo deciso di evitare....... tutta questa premessa per dirti che non è un obbligo dare le bomboniere a fotografi o musicisti, ci sono tante variabili da analizzare prima.......bacioni

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il musicista sarà un nostro quasi amico dunque a lui la daremo, il fotografo se riusciamo ad avere quello conosciuto a un meeting degli sposi gliela daremo di sicuro, sono un meraviglioso staff!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al fotografo,musicisti e camerieri ho dato il saccoccino e no la bomboniera.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che ho pensato anch'io.. poi però ho anche pensato, che con quel che si fanno pagare, sarebbe stato troppoXD

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so non ci abbiamo ancora pensato..

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse al fotografo perchè è parente di un mio parente.... musicisti direi di no

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio io al fotografo non l'ho data, forse però a ben pensarci avrei dovuto, sarebbe stato carino...

Musicisti non ne avevo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione