Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale 🌸
Sposa Precisa Settembre 2025 Torino

Ma... Mettere direttamente le scarpe da ginnastica?

Vale 🌸, il 8 Febbraio 2025 alle 15:28 Pubblicato in Moda nozze 1 42
Salvato
Nessuna oltre a me ha pensato di mettere direttamente le sneakers nascoste sotto l'abito da sposa? Che dite, è una follia?

Cambio scarpe

79%

85 voti

Direttamente scarpe basse

20%

21 voti

42 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 14 Febbraio 2025 alle 14:55
  • G
    Sposa Novella Luglio 2025 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le avrò basse (3,5 cm) ma ho preferito una slingback per l'eleganza, però non mi sento di criticare le sneakers in via assoluta, alcuni modelli devo dire che sono più carini del solito e non sfigurano sotto l'abito da sposa

• Rispondi
  • Terry
    Esperta Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un paio di scarpe di ricambio.. quelle dell abito si vedranno durante il servizio fotografico.. perciò meglio evitare le sneackers..
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa ho visto una sposa, che mentre si faceva le foto aveva le sneakers bianche in pizzo.
    Ma sai che stava davvero bene.Quindi secondo me si le potresti indossare sotto l'abito.
    Poi perché sofffire se non sei abituata.Quindi se sei veramente decisa che vuoi mettere le sneakers,portale in atelier così quando farai la prova,accorcieranno il vestito sulla misura di quelle scarpe.Per un po di tempo anche io avevo pensato di mettere le sneakers.Peró é rimasta un idea. All'atelier mi avevano proposto le open toe, tacco 12 ma a me proprio non mi piace in generale quel modello. Oppure un sandalo argento sempre con tacco. Ma anche li ho detto di no. Perché io volevo una scarpa bianca chiusa . Sotto l'abito la vedo più elegante,ma sono i miei gusti.Comunque dopo tanti siti, negozi ho trovato quello che cercavo.Infatti non farò cambio scarpe perché ho trovato un modello con tacco quadrato comodo.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 💓
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei abituata con i tacchi meglio mettere direttamente le scarpe basse.
    Non farò cambio scarpe
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 per me le sneackers non ci stanno neanche dopo, come cambio scarpe! Sono un sacrilegiooooo per quanto mi riguarda! Piuttosto scalza, ma mai con le sneackers. Nonono. Poi de gustibus eh, ci mancherebbe
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato direttamente scarpe basse perché se tu sei comoda così fallo, renderebbe il matrimonio unico con questo tuo dettaglio.

Io personalmente amo i tacchi quindi valuterò quelle e poi un tacco più basso per la sera. Se proprio sarò dolorante andrò di piedi nudi per come sono fatta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i tacchi e un sandalo basso in caso non li sopporti, che sicuramente userò perché non uso mai tacchi🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se a te piace e ti senti a tuo agio, non ci vedo assolutamente niente di maleSmiley winking

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega l'ha fatto. Io onestamente ho scelto un paio di scarpe eleganti ma basse e comode. Così sono comoda tutto il giorno senza perdere l'eleganza
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, secondo me dipende dall'abito. Se hai un abito lungo, io eviterei il cambio scarpe perchè poi rischi di inciampare su un abito cucito considerando l'altezza del tuo tacco.

Secondo me hai due opzioni: o scegli direttamente un scarpa senza tacco dall'inizio che volendo poi puoi cambiare con le sneakers (anche se ammetto che sotto gli abiti da sposa tradizioni a me non fanno impazzire), oppure ho visto diverse spose fare cambio abito con uno più corto/da festa e mettere sotto le sneakers!

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai, comunque la sposa è una figura elegante, le scarpe da ginnastica le metti sempre tutto l'anno. Quel giorno bisogna un attimo curare l'immagine, ci sono tante opzioni di scarpe da sposa comode con un minimo di tacco, o anche ballerine se proprio non si vogliono i tacchi. Pensa che a me anche il cambio scarpa non fa proprio impazzire, infatti io non lo farò

• Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè una follia???? E' il tuo matrimonio! Se così ti senti più TU perchè devi modificarti ed uniformarti ad un mood che non ti appartiene? No no, è come metterti un abito da principessa ma tu ti senti da sirena... Sicuramente sarai ricordata come una sposa non convenzionale ed è questo il bello.

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo molto le sneakers sotto l’abito da sposa, però se a te piacciono le cambierei dopo
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambieró scarpe appena possibile, ma per la cerimonia ci tengo 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il tacco indossato (poi vero che sotto tutto quel vestito nessuno lo vede) però sicuramente prenderò un cambio per sicurezza.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te i tacchi sono proprio un problema metterei subito delle scarpe basse perché la differenza di altezza fa sì che l abito che viene fatto su misura per te faccia un effetto diverso con una scarpa piuttosto che un altra considera che la prova abito si fa per questo prendendo le misure con le scarpe del giorno del matrimonio... detto questo quindi ti direi mettile a sto punto subito basse ma assolutamente non da ginnastica esistono tante belle ballerine da sposa o comunque scarpe con solo 2/3 cm di tacco ma anche sandali raso terra se preferisci
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito semplice mi suggerisce un a scarpa eccentrica, ma anni fa preparai delle partecipazioni ad una ragazza e lei sotto l' abito aveva delle convers gialle !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi vuole mettere le sneakers punterei direttamente alle scarpe basse. Personalmente,essendo piccolina, metterò dei tacchi non troppo alti e soprattutto molto comodi da poter usare tutto il giorno
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    leeanne-locken-rhod.gif
    Oh yeah! 😎
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' importante siamo comode noi degli altri chi se ne importa ,😂
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graaaaaande 🤍🦾
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ci sto pensando 😉
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta la scarpa bassa se vuoi essere più comoda e se non sei appassionata dei tacchi, però io personalmente valuterei un modello basso ma comunque più elegante, non indosserei le sneakers.. dipende sicuramente anche dallo stile dell’abito comunque!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un tacco alto ma davvero comodo e le ho tenute quasi tutto il giorno nonostante non li porti mai, ho comunque preso un paio con tacco più largo e basso per emergenza e le ho messe dopo la torta. Le sneakers sotto l'abito da sposa non si possono vedere, meglio tacco basso, sandali gioiello o ballerine a quel punto.
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io avrei optato per sneakers subito. Ma tutti hanno bocciato l’idea. Quindi cambio scarpe. A meno che non trovo delle belle scarpe comode con tacco basso
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me scarpe basse da subito! Io sono abbastanza alta (1,72) e mio marito è poco più alto di me, quindi ho avuto un solo paio di scarpe basse per tutta la giornata 😊 io le ho preferite comunque eleganti ma se a te piacciono le sneakers perché no!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, allora fai bene a non indossare i tacchi. Io farò un cambio scarpa appena i miei piedi imploreranno pietà 😬😬😬
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe da ginnastica sotto l'abito da sposa dovrebbero essere vietate per legge 😆
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti io essendo alta quasi come il mio FM e non essendo abituata ai tacchi, mi risparmio volentieri questa pena 😝
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi stata alta, avrei messo le scarpe basse direttamente magari delle sneakers con pizzo, invece mi tocca mettere un tacco 9cm per essere un po’ più alta ma ho una sneakers personalizzata per il cambio.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una valida alternativa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali