Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Giugno 2014 Taranto

Ma solo io mi vergogno?

Emanuela, il 1 Agosto 2013 alle 16:02

Pubblicato in Vita di coppia 66

:$ il pensiero di dover avere tutti gli occhi su di me... mi viene il panico quasi non mi piace affatto stare al centro dell'attenzione... pensate che per la musica farò di tutto per avere solo del sottofondo e dei momenti di spettacolo perchè ODIO ballare al centro della sala mentre tutti mi...

Smiley shame il pensiero di dover avere tutti gli occhi su di me... mi viene il panico quasi Smiley xd

non mi piace affatto stare al centro dell'attenzione... pensate che per la musica farò di tutto per avere solo del sottofondo e dei momenti di spettacolo perchè ODIO ballare al centro della sala mentre tutti mi guardano... così potrò sembrare psicolabile Smiley laugh ma in realtà sono solo una che non ama lo "show"... voi come siete?

66 Risposte

• P
    Sposa Abituale Settembre 2013 Foggia
    Prossima Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono esattamente come te...mancano 3 giorni al mio matrimonio e stò andando letteralmente nel panico!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io al contrario sono molto estroversa, x lavoro abituata a stare al centro dell' attenzione, anche su un palco, col microfono. É questione di abitudine, un tempo ero molto più timida. Ma infatti mi sono sempre chiesta che sensazione possa essere x una sposa timida essere cosi 'puntata' Smiley smile ma forse quel giorno essendo una festa, la tua festa, non ci fai nemmeno caso!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi vergogno un pochino e di solito evito di stare al centro dell'attenzione ma penso che quel giorno sarò talmente emozionata e felice che pensare a chi mi stà guardando sarà l'ultimo dei miei pensieri!

pensa che quando il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo c ho messo una settimana buona x realizzare che era tutto vero e tornare con i piedi x terra tanto ero frastornata! Smiley xd perciò non credo proprio che quel giorno andrà diversamente!

• Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lo spero proprio!!! Smiley tongue Smiley tongue
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihihi!Smiley shame speriamo di no!!!

• Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela, condivido a pieno la paura!!!! ho anche quasi la certezza che con tutti gli occhi puntati prenderò inciamper ò o mettere male un piede, o cose del genere, mentre mi dirigerò all'altare!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che accada anche a me Smiley laugh

• Rispondi
  • Matteo & Laura
    Sposa Abituale Agosto 2013 Brescia
    Matteo & Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn il genere di ragazza che diventa rossa per tutto, avevo anch'io questa paura e invece quel giorno ho stra ballato ed ero super sicura di me. Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia' e' prprio cosi'
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me nn e' mai piaciuto stare al centro dell' attenzione...ma ti devo confessare che quel giorno ci ho preso gusto...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono timida nei rapporti interpersonali, non lo sarò nemmeno quel giorno, anche perchè gli "occhi puntati" sono quelli di gente che conosco una ad una... ma non amo lo "show": il primo ballo, il ballo col papà, le scene commoventi e lacrimevoli, lo scatenarsi della sposa a centro pista... credo che ognuno si costruisca il matrimonio in base alla propria personalità.. io voglio una cosa molto tranquilla, come una cena tra amici in giardino d'estate... ecco, non vedo la necessità della spettacolarizzazione delle nozze. Ci sono degli stereotipi che odio, tutto qui. Poi c'è chi ama ballare, chi cantare, chi piangere davanti a tutti ballando col proprio papà... io no! Rispetto tutti, il mondo è bello perchè è vario. D'altra parte se non ci fosse chi non si fa problemi a stare al centro dell'attenzione non potremmo guardare un concerto o andare a teatro... Io semplicemente ringrazio chi mi suggerisce di "stare tranquilla", ma io tranquilla lo sarò, perchè il mio matrimonio sarà fatto a modo mio, poi se qualcuno si annoierà pazienza, anch'io mi annoio nei matrimoni dove c'è musica a palla dall'alba al tramonto e non riesci a scambiare una parola col tuo vicino di sedia! Grazie a tutte comunque, ripeto: IL MONDO E' BELLO PERCHE' VARIO!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho le stesso problema anch'io..in più non mi piace ballare e farmi fotografare...non so proprio come farò Smiley smile

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa io nn vgl fare il ricevimento per die motivi uno dei due è prp qst

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora sono uguale a te. speriamo k le altre abbiano ragione
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco delle ragazze che la pensano come te...io credo, per quanto mi riguarda, che lo stare al centro dell'attenzione mi possa piacere come no...dipende da come mi sento io: se non mi sento a posto odio che tutti mi guardino...ma quel giorno saremo talmente belle che, sì, ci guarderanno tutti, ma credo che a me piacerà!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emanuela, sarà si un giorno dove la sposa sarà al centr dell'attenzione, ma vorrei che non si esasperasse questa cosa. E' vero che ci siamo noi, ma c'è anche un contorno, e spesso tutti questi occhi non le vedi nemmeno.

Penso che sia un ragionamento, e quindi un ansia che tu stai creando a te stessa, quindi stai tranquilla che sarà meno pesante di quello che pensi.+Cosa dovrebbe dire la principessa Kate Middelton?!?!? Loro si che hanno gli occhi punttai, noi anche , ma davvero è una cosa......blandaSmiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Ti capisco benissimo!! Anche io la penso come te di più si avvicina il giorno x più mi agita il pensiero di stare al centro dell'attenzione!!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ero come te e Pensavo sempre che non mi sarebbe piaciuto essere al centro dell'attenzione anche perché quel giorno ci sarebbe stato un mix di parenti amici colleghi che mi metteva un po' di ansia... In realtà quel giorno ti sentirai così felice e così a tuo agio che non ti accorgerai nemmeno degli altri... Poi e' così bello sentirsi speciali per un giorno

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io che sono super timida quel giorno ho ballato tranquillamente,ti senti così bella e sicura di te che ti piacerà farti fotografare e ricevere complimenti credimi è così,quel giorno sembravo un 'altra persona

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono piuttosto timida e riservata e come te nn mi piace stare al centro dell'attenzione ...

ballare poi, aiuto >_<

ma credimi, quel giorno sarà talmente tutto naturale e bello che nn ti renderai conto ..

non avrai occhi che per tuo marito !!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, anche questo è vero. Anche mio marito l'ha detto, aveva paura dello stare al centro dell'attenzione e invece poi è andato tutto benissimo e la giornata è volata, anche per questo devi stare tranquilla.Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Reggio Calabria
    Llll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho 35 anni e da che mi ricordo, ho sempre odiato ballare... non l'ho fatto neanche al primo matrimonio e non ne ho proprio voglia, non è solo vergogna! Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Llll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart sarà bello, lo so, ma non fatemi ballareeeeeeeee

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sad che stress...

• Rispondi
  • L
    Llll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verrà tutto molto naturale, vedrai...tu sarai concentrata nelle tue emozioni e il resto sarà di secondaria importanza...pensa solo a divertirti e viverti intensamente ogni momento e tutto sarà così naturale e bello che passerà così in fretta che quando la gente inizierà ad andar via dirai: nooo, è già finito, noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche iooo m vergogno da morire ...sn timida...molto Smiley atonished...nn so cm farò per ora nn c penso -.-'

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male.. il mio fm mi prende sempre in giro perchè ai matrimoni ogni volta che si balla scappo fuori... o l'altra sera siamo andati a mangiare una pizza e quando mi sono resa conto che passava tra i tavoli col microfono del karaoke l'ho costretto ad andar via! Ma per forza uno deve cantare ballare recitare in pubblico? se lo voglio fare vado a un talent show Smiley xd

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihihihi! grazie, mi sento meglio! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa