Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Ma voi blocchereste mai una location senza prima assaggiare la cucina?!!!!

Mariangela, il 1 Settembre 2024 alle 23:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 206

Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e...
Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e poi questo inverno ci sara la degustazione......ieri sera contatto pe rsapwre se era possibile provare la cucina prima di bloccate la data e mi è stato detto che la prima degustazione sarà a novembre perché ora pieni per i matrimoni tutti i giorni.....però scusa...prenotare cosi a scatola chiusa??? E se poi non dovesse soddisfarci?! ( Le recensioni su questa app sono tutte super positive, però ecco ..forse anche solo per principio non ci va giù la cosa....) La villa in questione è la Villa Mattioli a Lesmo (mb)...

206 Risposte

• Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Lodi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo bloccato la location senza provare il menù
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prenoterei alla cieca anche perché ho degli invitati molto particolari con il cibo!
    Noi abbiamo prima provato un paio di colte e poi una volta essere stati soddisfatti entrambe le volte abbiamo anche chiesto una mini degustazione del menù scelto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2026 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutte le strutture consentono di testare la cucina. Lo chef della struttura che abbiamo scelto è stato gentile e ci ha fatto provare alcuni dolci e della carne che era in preparazione per una degustazione sposi.
    Ti suggerisco, per effettuare una scelta consapevole, di basarti sugli accostamenti dei piatti e anche sulle foto che trovi nella sezione recensioni.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Perugia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti mangiare e basta in quel posto dico fuori dalla prova assaggio... ??
    • Rispondi
  • S.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Torino
    S. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fatto la degustazione ma abbiamo mangiato ad altri eventi in questa location e andiamo sul sicuro!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2024 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo bloccato la villa per poi fare degustazione circa 2 mesi dopo..
    • Rispondi
  • Hassiba
    Sposa Novella Dicembre 2025 Lecce
    Hassiba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo bloccato la data senza assaggiare nulla, a quanto mi è parso di capire è una prassi
    • Rispondi
  • Elly61991
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Como
    Elly61991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete richiedere un’opzione e contestualmente una prova menù, il catering è importante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene sempre prima fare una cena o un pranzo informale.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato prima la location a Giugno di l anno scorso ed a dicembre poco prima delle feste natalizie hanno organizzato un evento bellissimo dedicato agli sposi poi ad aprile di quest' anno siamo andati a fare la prova menù pienamente soddisfatti oltre le nostre aspettative in questo caso noi non e una villa però penso che sia un po' da tutte le parti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Trattoria Il Portico, ci siamo trovati veramente bene e anche tutti i nostri ospiti ci hanno fatto i complimenti. Cibo buonissimo, particolare e presentato con grande cura. Personale di sala sempre presente e attento a tutti i dettagli. Perfetto se cercate un ricevimento cucito si misura per voi e non standardizzato.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Si grazie così do un'occhiata 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location che abbiamo scelto noi il menù si sceglieva 5 giorni prima del matrimonio. Volendo saremmo potuti andare a provare il ristorante da clienti qualunque, ma il posto e lo chef ci hanno talmente conquistati che non abbiamo avuto dubbi. Alla fine il pranzo è stato molto al di sopra delle nostre aspettative! Tra l'altro è a Monticello Brianza, se ti può interessare ti dico il nome.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato l'anno scorso per matrimonio settembre 2025. Abbiamo fatto in seguito un open day degustazione e ci sarà un ulteriore prova primavera 2025
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ammeno che non si tratti di un ristorante é molto difficile che le ville /sale ecc.. facciano fare prima la prova menù . Si blocca basandosi anche sulle recensioni e poi in seguito verrà fatta la prova menù . In alternativa potreste vedere sé questa location organizza degli eventi , in quel caso potreste provare lì la cucina , ma non tutti lo fanno . Oppure annullare la data ma in quel caso andreste a perdere l’acconto .😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Ottobre 2025 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ad oggi se non parliamo di ristoranti ma location es. ville, non e' possibile provare nulla..io mi sposero' ad Ottobre nel 2025, ho dovuto prenotare la location quasi 18 mesi prima perche' non c'era quasi piu' disponibilita' pero' le degustazioni inizieranno solo a Novembre.

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Milano
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato ad occhi chiusi Villa Dolceacqua e ci è andata benissimo! Mia zia si è sposata in Villa Mattioli qualche anno fa e siamo stati tutti molto soddisfatti del cibo 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se riesci, vai prima a qualche evento in quella villa.. tipo noi il posto che abbiamo scelto, prima siamo stati a due tre eventi per capire varie cose. Tipo cibo, acustica, parcheggio, e altre cose..
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Novello Maggio 2025 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo bloccato la location, ma si terrà una giornata dedicata agli sposi.
    • Rispondi
  • Kelly
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Savona
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto perché per noi è stato amore a prima vista siamo stati catturati dalla bellezza ed eleganza della location, ovviamente abbiamo visto le portate ma non assaggiate e alla vista sembrano al cuanto belle come la location, no so se abbiamo sbagliato o meno.. spero di no vi dirò tutto tra due giorni!! 😫🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Novembre 2024 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatto. Mi è piaciuta anni fa quando sono andate un weekend ed ho prenotato
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia risposta è sì. Penso che quasi in tutte le sale prima prenoti e dopo c’è la degustazione. Anche noi abbiamo prenotato vedendo solo recensioni, foto e video. Ci siamo recati sul posto e ci hanno elencato le loro varie proposte, però la degustazione ancora nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto e una settimana dopo abbiamo assaggiato la cucina che era deliziosa! Ad ogni modo nel contratto che stipulate puoi sempre ripensarci se non vi convince
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2025 Livorno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così,sono andata di istinto,la persona che più mi dava fiducia. Ovviamente vedendo foto e ascoltando qualche parere.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, se non si tratta di un ristorante o se non ci sono eventi a cui puoi partecipare e assaggiare la cucina proposta prima di bloccare la location, è piuttosto difficile provarla prima di bloccarla. Ovunque io stia andando mi si propone la location e poi qualche idea di menù e solo una volta bloccata si parla di prove menu.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, personalmente no ... anche perché se non dovesse piacervi qualcosa poi potrebbe diventare un problema e potrebbe rovinare il vostro giorno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2025 Varese
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente ci siamo fidati dello staff e della location ed abbiamo fermato la location prima di aver fatto qualsiasi prova: il ristorante è aperto a tutti, siamo stati noi avventati nel prenotare, ma devo dire che nel mio caso, tra recensioni su altre piattaforme e fama della location in città, la degustazione fatta qualche settimana dopo è stata ben oltre le aspettative. Però è la mia esperienza personale Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo prenotato la location prima della prova menù perché ce ne siamo innamorati completamente. Certo, non siamo andati completamente alla cieca ma abbiamo sentito feedback di amici che sono stati lì in altre occasioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pesaro - Urbino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto "mai": e così avrei voluto fare anche io e invece... Niente: le ville che abbiamo visitato proponevano la degustazione solo dopo la firma del contratto e versamento della prima caparra. Alcune spose mi hanno detto che fanno eccezione i locali che sono anche ristorante ma personalmente non saprei. Per quanto mi riguarda... Boh stiamo a vedere e incrociamo le dita. In generale rimango abbastanza diffidente e poco contenta dall'atteggiamento generale di alcuni fornitori: in due o tre casi (su particolari tra l'altro fondamentali) mi sembra di avere a che fare con persone che accettano l'incarico ma non stanno nei tempi stabiliti facendomi arrivare con l'acqua alla gola e le notti insonni oppure che non siano perfettamente in grado di soddisfare le richieste pur garantendo di poterlo fare. Insomma: lo stato d'animo generale è "Ormai ti ho pagato, manca poco tempo, chissà cosa mi combini e qualunque cosa venga fuori devo tenerla così com'è perché non c'è tempo per cambiare".
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo propensi a bloccare la location scelta per il matrimonio, ma prima di confermare abbiamo fatto qualche assaggio del loro menù e poi cena degustazione.

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Vicenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la penso come te. Anche noi avevamo in mente una location che era super consigliata e apprezzata da tante persone, ma prima di sceglierla abbiamo voluto provare la loro cucina, perché infondo gli invitati al matrimonio si ricorderanno se hanno mangiato bene o male, tra le altre cose. Penso che conti moltissimo la scelta del ristorante, oltre al fatto che è una delle spese più ingenti del matrimonio, per cui penso valga la pena investire se il cibo è buono e servito bene! Auguri 😉
    • Rispondi
  • Giuly
    Sposa Abituale Maggio 2025 Livorno
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io l'ho fatto ma le recensioni erano tutte strapositive ed ero troppo innamorata della location 🥰 comunque è andata bene, cena di prova spaziale, tutto buonissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione