Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Ma voi blocchereste mai una location senza prima assaggiare la cucina?!!!!

Mariangela, il 1 Settembre 2024 alle 23:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 156

Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e...
Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e poi questo inverno ci sara la degustazione......ieri sera contatto pe rsapwre se era possibile provare la cucina prima di bloccate la data e mi è stato detto che la prima degustazione sarà a novembre perché ora pieni per i matrimoni tutti i giorni.....però scusa...prenotare cosi a scatola chiusa??? E se poi non dovesse soddisfarci?! ( Le recensioni su questa app sono tutte super positive, però ecco ..forse anche solo per principio non ci va giù la cosa....) La villa in questione è la Villa Mattioli a Lesmo (mb)...

156 Risposte

  • Mauro
    Sposo Novello Ottobre 2024 Milano
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e auguri!

    io non prenoterei mai senza prima avere assaggiato la loro proposta. Ti anticipo che sono un cuoco...Smiley star Smiley tongue

    Se non sanno organizzarsi è un problema loro. Dovrebbero bloccarti la data e non chiederti nulla almeno fino al giorno dell'assaggio menù. Il fatto che siano sempre "pieni" fino a Novembre non mi andrebbe giù. Non credo che aggiungere una coppia ad un altra degustazione sia così impossibile. Il nostro fornitore ci sta facendo fare la prova di assaggio con altre coppie e potremo anche provare le loro preselezioni.

    Insomma, se questo è il modo in cui organizzano le cose e dovranno organizzare il vostro matrimonio un pensierino lo farei...Smiley winking

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragione è lo capisco ma purtroppo ti devi fidare, noi lo stesso , bloccato 2 anni prima e la cena ci sarà a gennaio dell anno del matrimonio ma a parte che sono stata già ad un matrimonio quest estate ed è stato ottimo ci siamo affidati e fidati al buon nome. Già che le recensioni sono ottime è buon senso, prova a raccogliere testimonianze di chi si è sposato o stato come invitato. Addirittura dei nostri amici si sono sposati in una location che prove non ne fa proprio hanno detto o vi ridate o ciao 😆
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Viterbo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante la qualità del cibo che offrirai ai tuoi invitati..se la location è bellissima ma si parlerà di quanto hanno mangiato male non sarai cmq felice
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto proprio così. Come tanti credo....
    • Rispondi
  • Edda
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Napoli
    Edda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo ragionamento perché da quando ho prenotato ho bisogno di sapere ogni minima cosa. Però ogni location visitata ci è stato detto che gli assaggi venivano fatti o fine anno o nel nuovo anno perché giustamente, vedendo anche dal loro punto di vista, cambiano tante cose in un anno e anche i menù.
    Quindi o ti affidi alle recensioni e a qualcuno che già è stato lì o non saprei.
    Io dopo aver prenotato ho cominciato a parlarne con familiari ecc e fortunatamente la conoscevano, prova con il fotografo. Il mio fotografo aveva fatto già un matrimonio, magari questo può aiutarti.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la blocchiamo per vedere come si mangia e l'ambiente come sara
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vibo Valentia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo prenotato, non abbiamo provato la cucina prima..ma lo chef é stellato per cui non penso ci siano dubbi sulla sua cucina😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tuo post non é per nulla banale e sicuramente hai ragione. Purtroppo però la realtà é un altra.. ad oggi comunque ci sono foto dei piatti, recensioni ovunque e ormai si sà che le attività campano su quelle! Quindi diciamo che già da lì puoi farti un idea. Altrimenti magari molte location hanno comunque il ristorante che lavora tutto l anno con persone esterne e magari potreste prenotarvi una cena lì e assaggiare ciò che hanno nel menu, che non sarà quello del matrimonio ma almeno vi fate un idea non so! Baci! 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo innamorati della nostra sala senza avere nessun tipo di feedback personale o di amici. Le recensioni sono super positive e mano a mano è venuto fuori che qualcuno ha avuto eventi li e ha mangiato bene.

    Inizialmente un pò di preoccupazione c'era, però alla fine voglio fidarmi. Anche noi abbiamo la prova tra novembre ed aprile, speriamo bene!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e lho fatto 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutte le sale fanno così organizzano una giornata/serata degustazione dove tutte le coppie che si sposano e che hanno già bloccato possono assaggiare il menu...noi abbiamo fatto così essendo che la nostra sala è molto conosciuta nella mia zona e ha uno dei migliori chef e infatti non c'è ne siamo pentiti
    • Rispondi
  • De Double
    Sposa Abituale Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto ma in anticipo mi sono letta tutte le recensioni a riguardo e prima di versare l'acconto ho messo in chiaro tutte quelle cosine "negative" che c'erano nelle recensioni.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela! Io la penso come te cioè mai! Perché per quanto la location possa essere bella ma poi il cibo no mi darebbe fastidio!
    Io prima di fermare la location sono andata a vedere il posto ed era fantastico! La prova menu ce l avrebbero fatta un mese prima del matrimonio perché le materie prime cambiano da un mese all altro e non aveva senso farcelo assaggiare tempo prima! Però prima di fermarlo abbiamo chiesto di fare un pranzo lì da loro ( nonostante quotato al massimo su tripadvisor ) .. Devo assaggiarlo io o noi in questo caso per capire, perché magari ad una persona piace ma a noi no..
    Concludendo il cibo ci ha soddisfatto, la location pure e l’abbiamo fermato
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sulla fiducia e sul passa parola, la cena di prova l'abbiamo fatta a marzo e devo dire che ne siamo stati più che soddisfatti, noi ci sposeremo fra 7 giorni, non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovrebbe esserci, se pur pagando, la possibilità di poter fare anche un assaggio della cucina, lo trovo più corretto...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo se trovassimo recensioni affidabili e valide per il menù di interesse, altrimenti non ci fideremmo senza provare

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma non mi sarei fidata. Nel messaggio dopo il tuo ho raccontato la mia esperienza che ti riassumo...


    Location che fa fare la prova a 5 mesi dal matrimonio e che faceva schifo.. abbiamo disdetto e ci hanno trattenuto caparra + penale. Hanno matrimoni ogni anno ogni settimana anche piu di uno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!


    Dipende.. nel senso che solitamente le location vengono bloccate tutte prestissimo, se vuoi prenotarla a novembre dopo gli assaggi è difficile che tu riesca a trovare poi un giorno buono da fermare..Se ti danno la possibilità di disdire eventualmente senza costi dopo la prova menù allora potresti tentare..
    Ti riporto mia esperienza.. Dovevamo sposarci quest'anno, avevamo trovato una location con prezzi abbastanza buoni e un bel pacchetto con fornitori (in piu).. sembrava tutto ok, oltretutto mi avevano parlato bene del cibo e quindi abbiamo fermato ma potevamo disdire solo entro 3 mesi che mi sembra assurdo (prenotato a giugno 2023_scadenza settembre- prova a gennaio). Alla fine abbiamo fatto la prova e non era buono, mi hanno messo nel piatto roba che mi dava allergia e avevo avvisato e il pesce era congelato e crudo.Abbiamo disdetto ma ci hanno fregato soldi caparra + penale. La fotografa dopo che abbiamo disdetto ha detto "menomale, ormai i loro buffet stanno diventando ridicoli"🤣🤣
    Ci siamo ributtati a cercare altra location, paghiamo un po di piu ora, ma abbiamo trovato un posto super!! Ci sono state gia altre persone e hanno detto buonissimo!! In piu siamo in tempo fino a 7 mesi prima eventualmente x disdire (senza smenarci) e compresa prova menù.. (quella dell'anno scorso abbiamo dovuto pagarla pure)...
    Secondo me bisogna quindi valutare anche sulla base del contratto.. se vedi che hanno fretta, scappa!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua preoccupazione ma tieni presente che ci sono location come, ad esempio ,la mia che non la fanno proprio fare.
    Quando sorpresa chiesi spiegazioni mi spiegarono che la loro garanzia era nel numero di cerimonie quasi quotidiano soprattutto nel periodo che va da aprile ad ottobre e nelle recensioni sempre ottime degli sposi passati e così mi sono fidata. Per fortuna tutto è andato benissimo e sia noi sposi che i nostri invitati sono stati tutti contenti per il pranzo offerto compresi quelli che avevano particolari esigenze alimentari (allergie/intolleranze ecc).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a provare la cucina e vedere come fosse il servizio a novembre, il nostro è un agriturismo che quindi fa tutte le cose stagionali, però il proprietario gentilissimo ci ha fatto assaggiare alcune cose che è riuscito a trovare del nostro possibile menù . La prova finale del menù l’abbiamo fatta la settimana scorsa e ci sposiamo domenica.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Siracusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il tuo ragionamento e' super corretto ma fanno tutti così,ad oggi grazie a tutte queste app a nostra disposizione e' possibile valutare già il locale, personalmente quando l'ho fatta io ti posso dire che durante la prova alcune cose non mi erano andate giù,mentre quel giorno sicuramente qualunque sia il locale metterà tutto il suo imgno x rendervi il giorno magico fidatevi sarà bello.IN BOCCA AL 🐺
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Maggio 2025 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nessuna location in cui siamo andati ci ha fatto provare prima la cucina! Abbiamo prenotato basandoci sulle recensioni e poi qualche giorno dopo sono stati loro stessi ad invitarci per farci assaggiare qualcosa comprese le torte della loro pasticceria! Poi ci sarà la prova menù più avanti!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conoscevamo già da location e sapevamo da amici e parenti che era assolutamente perfetta in tutto ed è stato così, abbiamo ricevuto tanti complimenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma facendo cura a tutti i dettagli. Considera che in un anno o anche in sei mesi una brigata in cucina può cambiare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è capitato,ci siamo innamorati della location appena vista ma la cucina l'abbiamo assaggiata mesi dopo con la prova menù, però è andato tutto bene!😊
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso devo dire di no. Però noi abbiamo fatto pranzo più prolungamento serale, quindi avevamo un bel po’ di tempo 😅 una mia amica si è sposata sempre li facendo il serale e erano un pochino più rigidi perché avevamo fatto ritardo nell’arrivo in location e quindi dovevano recuperare 😊
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Novello Agosto 2024 Firenze
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi è capitato, non lo condivido.

    Però puoi sempre pattuire di venirsi in contro dove utilizzi l'acconto per bloccare spesandolo come degustazione. Se ti piace, te lo fai scalare dal totale, se non ti piace, sarai andata a mangiare fuori !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Mi sa che farò così anche io!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nella maggior parte delle location si fa così si bloccano e poi si fa la prova del cibo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente contattando sposi e invitati che avevano pubblicato foto su Instagram nella location perché magari avevano messo il tag del luogo. Ho scritto loro in direct chiedendo informazioni e sono stati tutti molto gentili. Alcune spose mi hanno girato anche foto dei piatti della prova per avere anche un riscontro visivo. Avevo il dubbio tra due locations, provate poi entrambe tra il mio matrimonio e quello di mia cugina, e ti posso dire che la mia esperienza poi dal vivo nel bene e nel male è coincisa in entrambi casi con tutte le info che avevo raccolto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii! 😍. Quando vi sposerete? Noi il 26/04/25 e mi sembra di non aver fatto ancora nulla a parte location 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Ottobre 2024 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basandomi sulle recensioni e i feedback di amici che hanno festeggiato in quella location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione