Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Ma voi blocchereste mai una location senza prima assaggiare la cucina?!!!!

Mariangela, il 1 Settembre 2024 alle 23:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 156

Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e...
Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e poi questo inverno ci sara la degustazione......ieri sera contatto pe rsapwre se era possibile provare la cucina prima di bloccate la data e mi è stato detto che la prima degustazione sarà a novembre perché ora pieni per i matrimoni tutti i giorni.....però scusa...prenotare cosi a scatola chiusa??? E se poi non dovesse soddisfarci?! ( Le recensioni su questa app sono tutte super positive, però ecco ..forse anche solo per principio non ci va giù la cosa....) La villa in questione è la Villa Mattioli a Lesmo (mb)...

156 Risposte

  • Gloriana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Imperia
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente, una location che ha il ristorante interno, la sera tiene aperto appunto il ristorante per la clientela abituale, come servizio serale. Addirittura alla domenica (se non hanno cerimonie) anche a pranzo. La location che abbiamo scelto noi, opta per la stessa politica di tanti: prima prenoti con caparra e poi assaggi. Noi abbiamo prenotato una cena "normale" un sabato sera, non presentandoci come sposi, abbiamo testato la loro cucina, ci è piaciuta e quindi prenotata. Dopo qualche tempo c'è stata la prova menù, ma eravamo già consci di ciò che avremmo assaggiato!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Palermo
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, da quello che ne so, anche per i catering è lo stesso. Da dopo il covid non tutti fanno fare la prova menù…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2025 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Dei miei amici hanno prenotato senza prima provare/assaggiare la cucina.. morale della favola? Lei vegana e non facevamo piatti per lei e le altre portate non erano sto granché quindi hanno perso la caparra e cercato un altra location.
    CiaoFrancesca
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Lodi
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tenuta Bramasole 🤩
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati 4 giorni fa e non abbiamo fatto nessuno assaggio, prima di lasciare lacconto! Abbiamo letto le recensioni sul web, qui su matrimonio.com oppure chiedendo info a chi aveva fatto eventi li prima di noi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai trovato altri sposi che avevano scelto la tua stessa location??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando mi sono sposata, prima di confermare la location ho "stalkerato" sui social un po' di sposi e invitati che l' avevano scelta. È stato utile per avere una conferma diretta da chi aveva provato più di recente la cucina.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che oggi con tutte le recensioni che ci sono sull’internet si fa subito a capire se una cucina è buona oppure no … comunque se la location ti ho colpita molto io la bloccherei anche senza aver assaggiato la cucina ovviamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a scatola chiusa, consigliati da amici e parenti! Tieni conto che ormai quasi tutte le location fanno così!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Ottobre 2024 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In tutte le location in cui sono stata (compresa quella che poi ho scelto) non mi hanno fatto provare il menù... mi sono affidata alle recensioni e alle foto. In ogni caso ho cercato sempre location con ristoranti interni.

    Sono stata poi nel ristorante della location scelta qualche tempo dopo a provare la loro cucina e fra due settimane finalmente ho la prova menù in cui sceglierò i piatti che ci saranno il giorno del matrimonio

    • Rispondi
  • B
    Sposo Principiante Maggio 2026 Roma
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima cosa la prova gratuita. Per me va bene anche quando chiedono un compenso per la prova, giustamente hanno speso soldi per preparare i piatti, ma l'importante è che diano la possibilità di provare prima di eventuale conferma !

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale location?!! 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Lodi
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se conosci qualcuno che ci è andato magari può dirti qualcosa in più. Ho visitato anche io quella Villa, molto bella ed il menù proposto non sembra male però per tanti motivi non l abbiamo scelta. La location che abbiamo scelto, la sera della visita ci ha fatto assaggiare alcuni piatti (totalmente gratuito) e l abbiamo scelta anche per questo motivo
    • Rispondi
  • B
    Sposo Principiante Maggio 2026 Roma
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non comprerei a scatola chiusa !

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello si, la nostra perplessità nasce dal fatto che se poi non ci dovesse soddisfare a piena la cucina non si potrebbe tornare tornare indietro oppure perderemmo i soldi della caparra
    • Rispondi
  • Mariavittoria
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Mariavittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conoscete nessuno di fiducia che ci è andato? Personalmente mi sono basata su quello, perché (cosa spiacevole) la location che abbiamo scelto (Casale dei Baroni, in Campania) ci ha avvisato il giorno della prima visita che non fanno mai le prove degustazione. Ovviamente avrei avuto gli stessi tuoi dubbi se due persone buongustaie come me non mi avessero assicurato che si mangia benissimo (e in generale che gestiscono bene tutto l'evento), quindi ti capisco.
    Alla fine abbiamo prenotato senza remore per i vari feedback positivi ricevuti.

    Nel tuo caso, penso che per bloccare la data tu non abbia scelta purtroppo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Novembre 2025 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho capito che è la prassi, ma non sono d'accordo. Se per qualsiasi motivo, il cibo non ci soddisfa dobbiamo essere liberi di cambiare idea. Infatti, lunedì andiamo a provare un catering che ci fa la prova prima di bloccare il tutto. Però se scegliete una location con i ristoranti interni funziona così..

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Caserta
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto perché ho lavorato con lo chef che cucinerà alle mie nozze e mi fido ciecamente di lui 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farlo per forza... La degustazione te la fanno fare dopo che hai prenotato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato senza assaggiare, ci saranno delle prove più in là😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2025 Rimini
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi prima di scegliere abbiamo pranzato nella location! Non avrei mai prenotato senza provare i loro piatti..troppa ansia che non fosse nelle nostre corde!


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, ma prima mi ero adeguatamente informata. Così al buio totale no
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto così in effetti.
    Ci siamo innamorati di una location, che comunque aveva delle recensioni buone e poi abbiamo assaggiato la loro cucina.
    Non ci siamo pentiti 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi funziona assolutamente così, noi abbiamo scelto la nostra location affidandoci alla prima visita e alle recensioni e pareri della gente che ci era già stata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, funziona così purtroppo, noi ci siamo fidati delle tante recensioni positive e del posto incantevole. Poi dopo aver prenotato ci è stato anche confermato da alcuni parenti che ci erano già stati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2025 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ormai fanno così quasi dappertutto, più che altro perché c'è molta richiesta per alcune location. Alcune però organizzano degli eventi collettivi di prova del menu, magari 1 o 2 volte all'anno, ma dei posti che abbiamo visto noi, potevi avere accesso solo dopo aver dato la caparra 😅

    Noi ci siamo basati su numerosissime recensioni positive e abbiamo deciso di fidarci, nonostante il dubbio legittimo.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Aprile 2025 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le location applicano questa politica.
    Non condivisibile a mio parere!!!

    Infatti anche noi abbiamo chiesto a tutti se la prova viene fatta prima o dopo la firma del contratto e rispondono tutti alla stessa maniera e cioè prima del contratto! Noi non condividiamo molto la cosa, poiché oltre alla bellezza dei luoghi bisogna scegliere la location anche e soprattutto per la qualità del cibo.
    Io chiederò una prova anche a pagamento prima, perché non è giusto firmare un contratto di queste entità ignari di quello che poi mangeremo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo bloccato la location ben prima di assaggiare il catering che abbiamo provato solo un paio di mesi prima del matrimonio 🥰 ci piaceva troppo il posto ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la location dato che e’ un mulino del 1100, non abbiamo avuto dubbi. Adesso abbiamo fatto le prove cucina di due catering. Il primo dato dalla location e l’altro che conoscevamo. Addeso decideremo. Sì se vuoi abbiamo scelto la location senza assaggiare prima la cucina.🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non prenoterei mai una location senza aver assaggiato il menù perchè (prliamoci chiaro) puoi avere la vista più bella, i tavoli perfetti e il servizio impeccabile, ma gli invitati si ricorderanno solo di cosa avranno mangiato...la location viene scelta secondo i propri gusti personali (mi piace una location romantica, una baita in montagna, un castello in riva al mare...) ma ai tuoi ospiti non importerà (o importerà poco)...diciamo che badano alla sostanza e non alla forma.

    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho bloccato la location senza assaggiare la cucina .‘
    Ho chiesto in giro e mi sono fidata 🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei di Ornago 🤣 io di Roncello 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione