Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Ma voi blocchereste mai una location senza prima assaggiare la cucina?!!!!

Mariangela, il 1 Settembre 2024 alle 23:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 169

Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e...
Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e poi questo inverno ci sara la degustazione......ieri sera contatto pe rsapwre se era possibile provare la cucina prima di bloccate la data e mi è stato detto che la prima degustazione sarà a novembre perché ora pieni per i matrimoni tutti i giorni.....però scusa...prenotare cosi a scatola chiusa??? E se poi non dovesse soddisfarci?! ( Le recensioni su questa app sono tutte super positive, però ecco ..forse anche solo per principio non ci va giù la cosa....) La villa in questione è la Villa Mattioli a Lesmo (mb)...

169 Risposte

  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato senza assaggiare, ci saranno delle prove più in là😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2025 Rimini
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi prima di scegliere abbiamo pranzato nella location! Non avrei mai prenotato senza provare i loro piatti..troppa ansia che non fosse nelle nostre corde!


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, ma prima mi ero adeguatamente informata. Così al buio totale no
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto così in effetti.
    Ci siamo innamorati di una location, che comunque aveva delle recensioni buone e poi abbiamo assaggiato la loro cucina.
    Non ci siamo pentiti 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi funziona assolutamente così, noi abbiamo scelto la nostra location affidandoci alla prima visita e alle recensioni e pareri della gente che ci era già stata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, funziona così purtroppo, noi ci siamo fidati delle tante recensioni positive e del posto incantevole. Poi dopo aver prenotato ci è stato anche confermato da alcuni parenti che ci erano già stati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2025 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ormai fanno così quasi dappertutto, più che altro perché c'è molta richiesta per alcune location. Alcune però organizzano degli eventi collettivi di prova del menu, magari 1 o 2 volte all'anno, ma dei posti che abbiamo visto noi, potevi avere accesso solo dopo aver dato la caparra 😅

    Noi ci siamo basati su numerosissime recensioni positive e abbiamo deciso di fidarci, nonostante il dubbio legittimo.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Aprile 2025 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le location applicano questa politica.
    Non condivisibile a mio parere!!!

    Infatti anche noi abbiamo chiesto a tutti se la prova viene fatta prima o dopo la firma del contratto e rispondono tutti alla stessa maniera e cioè prima del contratto! Noi non condividiamo molto la cosa, poiché oltre alla bellezza dei luoghi bisogna scegliere la location anche e soprattutto per la qualità del cibo.
    Io chiederò una prova anche a pagamento prima, perché non è giusto firmare un contratto di queste entità ignari di quello che poi mangeremo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo bloccato la location ben prima di assaggiare il catering che abbiamo provato solo un paio di mesi prima del matrimonio 🥰 ci piaceva troppo il posto ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la location dato che e’ un mulino del 1100, non abbiamo avuto dubbi. Adesso abbiamo fatto le prove cucina di due catering. Il primo dato dalla location e l’altro che conoscevamo. Addeso decideremo. Sì se vuoi abbiamo scelto la location senza assaggiare prima la cucina.🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non prenoterei mai una location senza aver assaggiato il menù perchè (prliamoci chiaro) puoi avere la vista più bella, i tavoli perfetti e il servizio impeccabile, ma gli invitati si ricorderanno solo di cosa avranno mangiato...la location viene scelta secondo i propri gusti personali (mi piace una location romantica, una baita in montagna, un castello in riva al mare...) ma ai tuoi ospiti non importerà (o importerà poco)...diciamo che badano alla sostanza e non alla forma.

    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho bloccato la location senza assaggiare la cucina .‘
    Ho chiesto in giro e mi sono fidata 🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei di Ornago 🤣 io di Roncello 😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che alla fine ci adatteremo a questa politica 😅 perché in sé la villa ci è piaciuta molto ..mio figlio ne è innamorata.. soprattutto della sala 😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato proprio Villa Mattioli per aprile 2025! Anche noi faremo prova menu in autunno, però ci siamo fidati senza problemi perché altre coppie che conosciamo l'hanno scelta e devo dire che è ottima.
    Se però può interessarvi, noi avevamo visto il Castello di Sulbiate e se non sbaglio fanno cena a pagamento prima della prenotazione e relativo acconto. Potrebbe essere una soluzione che però in pochissimi danno; quasi tutte sono organizzate così, con acconto e pochi mesi prima cena.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia il modus operandi maggiormente diffuso, anche a noi tutte le location hanno detto che si bloccava la data pagando l'acconto e poi la prova del menu sarebbe stata organizzando in date successive, di bassa stagione per i matrimoni
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2024 Chieti
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho appena fatto. Ed è andata alla grande. Non conoscevo il locale. Per me è stata tutta una sorpresa. Super positiva!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Agosto 2024 Matera
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto! Ad ottobre 2022 abbiamo visitato questa sala ricevimenti in cui non eravamo mai stati prima. Ci è piaciuta tantissimo e abbiamo deciso di bloccare la data (agosto 2024). Non sapevamo come si mangiasse se non da recensioni lette e da qualche conoscente che ci era stato, ma noi non l’avevamo provata. Abbiamo corso il rischio. A gennaio di quest’anno abbiamo fatto la prova pranzo ed è stata pazzesca! Ad oggi, dopo il matrimonio, i nostri invitati ancora si complimentano per il pranzo. Quindi si, a volte forse vale correre il rischio se la location piace tantissimo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto si perchè purtroppo è così che funziona, ma ti dico anche che io e il mio fm abbiamo selezionato sale in cui ci eravamo già stati ad altri matrimoni e ci era piaciuto il cibo, quindi siamo andati principalmente per capire l'offerta e vedere quale tra tutti era nei nostri canoni
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo funziona così, ma non penso proprio che il cibo sia scarso. Anche noi abbiamo prenotato la sala senza aver assaggiato il cibo, ma siamo stra tranquilli
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a scatola chiusa, ormai in tutte le location funziona così, ma ci siamo fidati delle recensioni e poi della estrema cortesia dello staff. Villa prenotata a novembre 2023, degustazione menù a febbraio e scelta definitiva del menù a giugno. Mancano 18 giorni, sono in uno stato di ansia che non mi abbandona ma sono certa che le mie aspettative saranno soddisfatte al 100%!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Novello Giugno 2024 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco molto bene le dimore del gusto, io mi sono sposata a giugno in villa valenca, e ti posso assicurare di andare ad occhi chiusi, sia per la qualità cibo, sia per la professionalità e per come gestiscono ogni momento .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prenota prima la location e poi sarete contattati per la degustazione, in modo da poter scegliere le pietanze e bevande, è la prassi da nord a sud
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il cibo è un fattore essenziale del matrimonio. Non bloccherei una data senza prima aver provato qualcosa...

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di prenotare abbiamo partecipato ad un evento organizzato dalla masseria, il cibo è stato testato e approvato. Diciamo che purtroppo nel 90% dei casi non si fa una degustazione, a mio parere non è corretto...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato la location con catering esterno, a scelta tra una lista di approvati tra loro. Abbiamo fatto qualche prova menù e poi abbiamo scelto!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora mi sa che non avete altre opzioni 😏
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow un'esperienza diretta!! Posso chiederti se il servizio- camerieri è stato molto pressante?! Perché ho letto anche questo sulle recensioni di Google...
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    Putroppo funziona così un pò d'appertutto

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a un matrimonio nella nostra sala prima di sceglierla ec
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo prenotato prima di assaggiare il cibo. Ero molto in ansia ma alla fine ci siamo fidati. Devo dire che in base alla prova abbiamo detto tutto quello che non ci andava o quello che volevamo modificare; da intollerante al lattosio devo dire che sono stata molto esigente. Alla fine il giorno del matrimonio abbiamo mangiato tutti bene e tutti ci hanno fatto i complimenti. Noi ci siamo sposati a fine luglio proprio a Villa Mattioli 😊

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per questo motivo che preferisco le strutture aperte sempre, non solo per i matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione