Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Ma voi blocchereste mai una location senza prima assaggiare la cucina?!!!!

Mariangela, il 1 Settembre 2024 alle 23:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 206

Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e...
Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e poi questo inverno ci sara la degustazione......ieri sera contatto pe rsapwre se era possibile provare la cucina prima di bloccate la data e mi è stato detto che la prima degustazione sarà a novembre perché ora pieni per i matrimoni tutti i giorni.....però scusa...prenotare cosi a scatola chiusa??? E se poi non dovesse soddisfarci?! ( Le recensioni su questa app sono tutte super positive, però ecco ..forse anche solo per principio non ci va giù la cosa....) La villa in questione è la Villa Mattioli a Lesmo (mb)...

206 Risposte

• Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow un'esperienza diretta!! Posso chiederti se il servizio- camerieri è stato molto pressante?! Perché ho letto anche questo sulle recensioni di Google...
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Putroppo funziona così un pò d'appertutto

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a un matrimonio nella nostra sala prima di sceglierla ec
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo prenotato prima di assaggiare il cibo. Ero molto in ansia ma alla fine ci siamo fidati. Devo dire che in base alla prova abbiamo detto tutto quello che non ci andava o quello che volevamo modificare; da intollerante al lattosio devo dire che sono stata molto esigente. Alla fine il giorno del matrimonio abbiamo mangiato tutti bene e tutti ci hanno fatto i complimenti. Noi ci siamo sposati a fine luglio proprio a Villa Mattioli 😊

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per questo motivo che preferisco le strutture aperte sempre, non solo per i matrimoni
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo nella maggior parte dei casi con le location funziona così. Io non vado proprio ad occhi chiusi perché già si è sposata nella stessa location mia sorella, ma quando è toccato a lei nessuno di noi aveva mai provato la loro cucina.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so. Non piace neanke ne questa politica ma ormai tutti fanno così. Puoi provare chiedere se pagando quando fanno le prove menu delle coppie se possono inserire anche voi così da poter provare prima di poter procedere. Una location mi aveva accettato questa cosa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché le location che ho visitato andavano tuttr bloccate prima, la prova menu viene fatta un mese prima. Ovviamente ho chiesto in giro e tutti mi hanno detto che si mangia benissimo, ho chiesto solo a parenti fidati ed aggidabili Ovviamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi, se si va troppo avanti ti chiedono pure la penale...e poi ricercare un'altra location non è facile. Però so che è prassi e quindi o uno si fida (tramite anche recensioni) oppure deve trovare altro.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo avuto la fortuna di poter pranzare (pranzo offerto da loro) nella location che poi abbiamo scelto. Diciamo che la scelta è stata influenzata anche da questo, non ce la siamo sentita di scegliere "alla cieca" una location senza prima sapere come si mangia lì...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando dovevamo scegliere la location abbiamo sempre organizzato un pranzo/cena per capire com’era, ovviamente a nostre spese
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato senza assaggiare prima..però effettivamente non ha molto senso😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariangela,

In realtà è una cosa abbastanza comune, anche noi abbiamo fermato il catering senza aver prima assaggiato la loro cucina.

Se ha delle buone recensioni e quando li avete conosciuti vi hanno fatto una buona impressione procederei col tutto.

Anche perché se ci pensi da qui al matrimonio magari lo chef si licenzia e anche la prova fatta adesso non servirebbe a niente! Cosa non usuale ma che può capitare.

Meglio sotto data con quello definitivo Smiley winking

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conoscevamo già la cucina perché ci si può andare giornalmente per pranzo o cena escluso i giorni in cui resta chiusa al pubblico per i matrimoni
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariangela, se la location è stata amore a prima vista, le informazioni ricevute mi sono piaciute, ho avuto modo di leggere più recensioni, ho cercato di informarmi tramite altri mezzi su questa struttura, ho ottime probabilità di aver fatto la scelta giusta.

Per quanto riguarda la prova menù effettivamente ci sono dei periodi in cui la stessa struttura non è in grado di potertela fare per ovvi motivi. Non vi resterà che attendere il periodo in cui ci sarà e a questo punto se qualcosa non incontrasse i vostri gusti avrete modo di discuterne assieme.

• Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la location senza assaggiare la cucina, la pilitica é così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Novello Settembre 2025 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che anche tutte le location che ho visto io avevano questa politica! La location che ho fermato anche! Solo che per esperienze di conoscenti (invitati ad altri matrimoni) so per certo che si mangia molto bene e mi sono fidata!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una location aperta solo per matrimoni, temo non si possa fare altro.
    La nostra è anche un ristorante, quindi prima di prenotarla abbiamo pranzato.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non si può fare! È aperta solo ai matrimoni...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avrei mai fatto, noi e i nostri amici ci teniamo molto a mangiar bene, per cui niente prenotazione a scatola chiusa. In realtà, abbiamo scelto un locale in cui eravamo già stati a mangiare molte volte, per cui eravamo sicuri della qualità di cibo e vino. Secondo me vale la pena di un pranzo "in incognito", così da togliersi eventuali dubbi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la location e pure pagato un piccolo acconto. La prova menú la facciamo ad aprile. Il posto ha molte recensioni positive (non solo su matrimonio.com) e la mia wedding planner ha lavorato con questa azienda diverse volte
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati a mangiare prima di prenotare! L'agriturismo è aperto tutto l'anno e siamo stati una domenica di Aprile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto a scatola chiusa e pensa un po che non abbiamo fatto nemmeno la degustazione. Fortunatamente sappiamo come si mangia perché ci siamo già stati... altrimenti non saprei ..🤣🤭
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Rimini
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate tre,ognuna ci proponeva un menù loro, la terza è stata quella giusta,hanno fatto scegliere a noi il menù piatto per piatto e a distanza di due mesi abbiamo fatto la prova di assaggio. Purtroppo le location sono sempre stra piene quindi se non blocchi la data che a te interessa rischi di perdere il posto.
    In più solitamente in questo genere di posto fai fatica a non mangiare bene.
    Io mi sono aiutata molto con le recensioni..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa successa anche a noi.. credo sia la politica delle location con catering in esclusiva, solitamente ci sono 2 degustazioni previste all’anno e quindi dipende un po’ quando fai la richiesta! Noi comunque abbiamo confermato sulla base della proposta scritta, dell’ottima impressione che ci ha fatto la responsabile e faremo comunque le degustazioni
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...la scelta ricadeva tra questa di cui ci siamo letteralmente innamorati e un'altra che avevamo scelto anni fa ( in cui andremo di nuovo per avere un altro preventivo)...vedremo se alla fine rischieremo 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi trovare la location che ti viene incontro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo vorrei "fidarmi " delle tante recensioni positive ..però ecco, avere un' esperienza personale diretta mi farebbe stare più serena ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2025 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso funzioni così più o meno in tutte le location esclusive.. noi abbiano prenotato un anno fa ( volendo una data precisa, e le recensioni qui erano ottime) poi siamo andati per san Valentino che facevano un pranzo aperto a tutti, per provare, e non siamo rimasti delusi..ora faremo il wedding day a ottobre 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non c'è l'hanno, è aperta solo ai matrimoni e di conseguenza si prova solo quando loro organizzano la degustazione che in questo caso sarà a novembre e in ogni caso è disponibile alle coppie di sposi già che hanno prenotato...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, intendevo questo...anche perché una volta bloccata se non dovesse piacere la caparra mica te la ridanno 😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Si può andare per conto nostro a provarla... è aperta solo ai matrimoni..e di conseguenza si può andare solo quando loro organizzano la degustazione.😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione