Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza

Ma voi blocchereste mai una location senza prima assaggiare la cucina?!!!!

Mariangela, il 1 Settembre 2024 alle 23:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 169

Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e...
Ciao!! abbiamo visitato una villa, ci piace molto ed è quasi la scelta. Dico quasi perché, giustamente, il mio compagno vorrebbe prima assaggiare la loro cucina. Abbiamo fatto l'appuntamento sabato, ci è stata fatta vedere, spiegato tutto ecc ecc...una volta decisi Is blocca la data con acconto...e poi questo inverno ci sara la degustazione......ieri sera contatto pe rsapwre se era possibile provare la cucina prima di bloccate la data e mi è stato detto che la prima degustazione sarà a novembre perché ora pieni per i matrimoni tutti i giorni.....però scusa...prenotare cosi a scatola chiusa??? E se poi non dovesse soddisfarci?! ( Le recensioni su questa app sono tutte super positive, però ecco ..forse anche solo per principio non ci va giù la cosa....) La villa in questione è la Villa Mattioli a Lesmo (mb)...

169 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato “si” perché noi abbiamo fatto così, è la prassi, ma non sono assolutamente d’accordo.. noi conoscevamo la location perché eravamo stati a molti matrimoni, ma effettivamente è abbastanza assurda come cosa, perché poi una volta versata la caparra non è che te la ridanno se non ti piace la cucina
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai. E se il cibo non ti piace? Piuttosto andrei a provarla prima a pagamento ma rischiare che il cibo non sia all’altezza solo per un bel posto no!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi bloccata a dicembre e prova menù ad agosto... Siamo andati a mangiare autonomamente a maggio...
    Ci eravamo affidati alle recensioni tutte positive
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai è consuetudine avere questo approccio. Condivido in pieno la tua perplessità ma anche noi alla fine abbiamo dovuto adeguarci alla prassi di mercato.

    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona così.. anche noi l’abbiamo bloccata a luglio e avremo la degustazione del menù a gennaio. Se lavorano da anni e hanno sempre matrimoni non penso che non siano in grado di cucinare, sceglieremo dal menu i piatti da inserire in base ai nostri gusti
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prenoti e poi fai gli assaggi anche noi abbiamo scelto la location e 6 mesi dopo abbiamo assaggiato il menù
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutte le location fanno così a meno che non si va in agriturismi o ristornati non specializzati in matrimoni
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è corretto però...se poi uno non dovesse trovarsi bene ? Non dovesse piacerle? ....quando stavamo organizzando anni fa (poi annullato per COVID) avevamo scelto un'altra location che prima di farci bloccare ci ha fatto fare una prova menù.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la prassi che utilizzano tutte le location. Almeno tutte quelle che ho visto io usano la stessa politica. Prima prenoti e firmi contratto poi ti fanno provare la cucina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione