Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Ottobre 2024 Bergamo

Make up anche no

Simona, il 17 Gennaio 2024 alle 18:35 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Non sono abituata a truccarmi e al mio fidanzato non piace neanche quando è capitato per scherzo che facessi un po di riga nera sulla palpebra. Voglio esser me stessa al mio matrimonio quindi ho deciso che non sarò truccata. Quanto come me? Non avrò neanche le scarpe con il tacco e sono propensa ad arrangiarmi anche con i capelli (tanto li ho corti) 😅

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Febbraio 2024 alle 20:26
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti appoggio in pieno 💪 anch’io con i capelli mi arrangerò da sola (anche perché farò un semplice semi raccolto con onde morbide) e per il trucco anche…non voglio mascheroni in viso farò sempre qua cosa di semplice da sola 🥰
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi trucco quasi mai, e quando lo faccio mi trucco pochissimo. Però al matrimonio mi farò truccare: qualcosa di semplice per gli occhi (eyeliner e mascara) e una base luminosa.

    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono abituata neanche io a truccarmi; ma per il matrimonio ho optato per un trucco leggero e naturale
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo sposarmi ancora tra poco più di 4 mesi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che cosa hai deciso alla fine? Devi sposarti o ti sei già sposata?
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelta coraggiosa! Se ti interessa una cosa naturale ma che può elevare un pochino il tuo look ti consiglio una laminazione delle ciglia, è come se avessi un mascara a lunga durata.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dico fare trucchi pesanti, ma farsi fare almeno una base uniforme e luminosa, ti renderà meglio nelle foto.. tu ora non ci pensi, ma quel giorno si vedranno occhiaie, discromie, e tutti i difetti che naturalmente uno ha! si può fare benissimo un trucco leggero che però renda bene in foto..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non mi trucco praticamente mai. Però il giorno del matrimonio vorrei avere un look più curato. Questo non significa stravolgersi. Truccarsi non è necessariamente usare colori forti.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io uguale ... Avevo proprio fatto un post a riguardo!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio trucco poco,anche perché cose elaborate non le so fare,però al mio matrimonio sarò truccata.
    Qualcosa di semplice leggero, non mi piacciono i mascheroni. Però mi farò truccare.
    Per i capelli una bella tinta rossa, perché mi piace tanto, ed è quella he faccio di solito ,poi una bella acconciatura. Fatta dalla parrucchiera.Per le scarpe un tacco comodo, avevo pensato anche alle sneakers ma un tacco quadrato non troppo alto va più che bene, magari quelle basse le prenderò se mi stanco.Alla fine non devi stravolgerti, ti prendi cura di te per un giorno importante.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti personali, anche io non mi trucco mai però al matrimonio mi sono truccata, ero sempre io solo un po' meglio a mio parere 😅, ci sono tanti tipi di trucco anche molto leggeri e ci si può truccare anche senza la riga della matita, così risulta ancora più leggero. Secondo me è giusto che tu scelga secondo il tuo gusto, a prescindere da quello che dice il tuo fidanzato...che immagino si vestirà e sistemerà secondo i suoi gusti 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super d'accordo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questo trucco su internet molto naturale.
    Non so il colore dei capelli che avrei al matrimonio e non so il colore degli occhi ma il nude va bene su tutto. Lo trovo delicato romantico e che esalta la femminilità. Il vino farà il resto 😅
    Ricapitolando farei1) una buona base leggera2) definizione delle sopracciglia3) ciuffetti o un mascara molto strong per risaltare lo sguardo4) al posto del rossetto puoi usare i burrocacai colorati (mi trovo bene con quelli di Yves Rocher) e se il vestito ha le tasche te lo tieni sempre dietro e lo metti al bisogno.
    Spero di esserti stata d'aiutoMake up anche no 1

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non amo il trucco però è essenziale per le foto... quindi ti consiglierei di trovare una ragazza per il trucco che possa farti un nude. Non è necessario l'ombretto MA una buona base e le ciglia fanno già moltissimo! Almeno per quel giorno proverei a fare un trucco nude 🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa star bene perché no? Io invece amo amò truccarmi quindi sarebbe impensabile una scelta simile per me 😂
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un conto è se non ti senti tu a tuo agio, ma il discorso che il tuo fm non apprezza quando ti trucchi non si può sentire onestamente.

    È comunque il giorno del tuo matrimonio, il trucco può anche essere una cosa leggera, anzi, un sacco di spose non abituate a truccarsi fanno così. Una mia amica, che non si trucca mai, si è fatta fare un trucco super semplice, giusto un po' di fondotinta e blush per dare luce all'incarnato e per gli occhi una sfumatura sul rosa chiaro e mascara. Fine

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di non truccarsi in genererà è una questione che una buona base quella mattina ti togliersi eventuali borse ed occhiaie, qualche brufolino da stress ecc...e ciò renderà le foto impeccabili...io ho cercato di tagliate su tutto ma non su questa coccola per me
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti darei anche il mio appoggio (non mi trucco, ho pochi capelli e a fm non piace che mi “stravolga”), ma in realtà avrò sia parrucco che mua perché non penso di essere in grado di gestirmi da sola quel giorno con l’emozione etc, quindi preferisco affidarmi a professionisti, fermo restando che avrò i capelli “naturali” e di certo non 1kg di trucco in faccia.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che hai proprio ragione?? Se ti senti a tuo agio così, fai più che bene!! Smiley smile
    Io mi trucco tutti i giorni in modo molto leggero e penso che al matrimonio mi farò fare un trucco simile.. insomma, devo essere sempre io, non che quando guardo le foto non mi riconosco 🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un trucco leggero magari! 😄
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi trucco mai infatti per il matrimonio ho scelto qualcosa di leggerissimo, ma la base serve per fare le foto più belle… tra luci, caldo e agitazione se no finirei per essere tutta a chiazze 😅 per i capelli invece sono maniaca quindi via di colore e super acconciatura fatt dalla mia parrucchiera di fiducia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedevo l'ora di farmi truccare da una professionista, volevo sentirmi coccolata e più bella possibile. Il trucco se è fatto bene non dà fastidio, inoltre le foto vengono molto meglio, già solo una base fatta bene cambia l'effetto, viso più fresco e luminoso. Se non ci trattiamo bene il giorno del matrimonio quando lo facciamo? Gli uomini dicono sempre che il trucco non gli piace perché se diventiamo troppo belle attiriamo troppi sguardi😜😜🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è difficile che mi trucco solo per uscire, a mio fidanzato non gli piace tanto il trucco pesante, però almeno in quel giorno importante almeno un bel trucco davvero semplice è meglio sempre averlo, anche perché alzarsi la mattina così e vestirsi a farsi le foto non è proprio il massimo.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ogni tanto in gioventù mi truccavo e con gli anni nelle occasioni speciali mi sono data un velo di cose.
    Tralasciando che essendo allergica, per me spesso erano soldi buttati, ho fatto proprio il ragionamento contrario.
    Mi truccherò e agghinderò perché non lo faccio mai e per una volta nella vita voglio farlo fatto bene, da professionisti.I capelli uguale, di solito li tengo legati col concio, voglio una bella pettinatura.Per le scarpe sto ancora valutando, da giovane portavo il tacco 10 con plateau a ballare tutta notte come se fossero ciabatte, ora non so se ce la faccio 😂Sono partita col 7 e mi ci trovo, son rimasta basita, ma penso che scenderò sotto il 5 e mi porterò pure delle scarpe a rasoterra.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche mi trucco mai ma al matrimonio un velo di trucco al naturale l'ho fatto, mi hanno anche detto che le foto vengono meglio, senza effetto lucido? Boh, non ricordo il motivo del meglio con x le foto ma c'è 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione