Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daria
Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria

Make up artist e trucco naturale

Daria, il 8 Maggio 2022 alle 02:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Scrivo qui di un mio problema perché non so più a chi rivolgermi. Per il mio giorno voglio un trucco il più naturale possibile, ma tra chi mi ha messo una cipria e un tocco di mascara quasi obbligandomi a fare laminazione ciglia e microblading (che ovviamente non ho fatto) e chiedendomi 200€ per un trucco del genere e chi è stata molto brava con la preparazione della pelle ma mi ha messo poi un correttore bianchissimo e ha fatto il counturing (che non volevo), sembra impossibile trovare qualcuno che realizzi un trucco naturale fatto bene.
Forse sbaglio io a pormi nei loro confronti? Come potrei far capire a chi mi trucca cosa voglio? 😆 aiutatemi 🙏
Il 9 ho l’ennesima prova e temo già di non trovarmi bene. Truccarmi da sola è impossibile perché non lo so fare e dovrei comprare tutto, mi costerebbe il triplo. Sono consapevole del fatto che a farlo dovrà essere una professionista perché è un trucco importante che deve durare per una giornata intera, ma sto impazzendo. Se siete calabresi e conoscete qualcuno che sappia fare ciò che cerco, ve ne sarei grata! ❤️

16 Risposte

Ultime attività da Daria, il 10 Maggio 2022 alle 11:04
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto l’ennesima prova e ho finalmente confermato la make up artist. Le ho spiegato bene come volevo il trucco e in 2 ore ha fatto la magia ❤️ Grazie a tutte per i consigli 🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre devi solo trovare la mia giusta, basta guardare le loro foto da ig o fb. Io mi sono affidata alla mia estetista di sempre e carissima amica, mi ha fatto un trucco naturale, ma ci ha impiegato più di 2 ore, ma ha tenuto tutto il giorno ed era il 24 agosto e dalle foto sembra quasi impalpabile, ma dietro ci sono ore di prove e moltissimi prodotti
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro neanch’io sono perfetta 🤣 ma in tutta onestà ho una bella pelle e il trucco naturale me lo posso permettere. Non voglio di certo trasformarmi quel giorno e utilizzare un make up mai indossato prima 🤣 quindi no, non farò un trucco pesante perché non fa parte di me
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, probabilmente nn ti sarò molto utile ma a me il make up artist, che trucca anche modelle alla fashion week, sfilate, ecc, mi ha detto onestamente che il trucco naturale non lo fa mai perché è difficile trovare una ragazza senza difetti a cui possa stare benissimo un trucco così.. lo fa a qualche modella ma a spose o altri trucchi, o trova la ragazza perfetta bellissima o nn lo fa... Anche perché con le foto il trucco si deve vedere un po', perché cmq anche il countoring stesso valorizza tanto e toglie difetti.. io andrò di trucco peso, ahimè non sono modella e perfetta 🤣
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Concetta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria, il trucco naturale é tra i più difficili da ottenere se fatto bene e non vuol dire assolutamente avere o usare pochi prodotti. Nella foto che hai postato, per esempio, si può notare che le sopracciglia sono state disegnate e sfumate, ombretto sfumato sulla palpebra mobile (non riesco a capire bene se è presente anche sulla rima inferioredell'occhio o se è solo mascara e matita), matita, mascare, un leggerissimo contouring con blush e illuminante e rosetto. Il mio consiglio è di mostrare la foto a un professionista chiedendo di curare bene la base e affidati alla sua capacità e copentenza senza curarti troppo del numero o quantità di prodotti che usa, ma valuta solo l'effetto finale.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, un’alternativa sarebbe quella di chiedere alla truccatrice un trucco da giorno, che però abbia una base adatta ad uno shooting…in questo modo la base sarebbe a lunga tenuta è perfetta per le foto! Forse questo sarebbe l’unico modo per non fare mille pacchetti e non sentirsi cifre così alte🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mostrerei questa foto alla truccatrice dicendole che vuoi un trucco naturale così, e nulla di oltre o di più carico come colori. Ma come ti han scritto altre ragazze, è normale che verranno usati tanti prodotti, più di quanti magari immagini, perché deve essere un trucco che regga una giornata intera e restare impeccabile anche dopo pianti e sudate e baci e abbracci. Oltre essere fatto in modo che le foto vengano perfette e sembri appunto un trucco leggero e naturale, "come se non ci fosse".
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2022 Milano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non per forza un trucco naturale significa avere poco trucco in viso.
    Sopratutto per una questione di fotografie ecc… è importante avere una bella base uniforme, anche un leggero conturing non guasta. cerca delle reference su Pinterest o instagram da mostrare al tuo make up artist e non ti spaventare se vedi che vengono applicati tanti prodotti, l’importante che il risultato finale sia bello e che ti piaccia! Vedrai che troverai il trucco perfetto per te!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2022 Arezzo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un incubo anche per me, ho provato dalla mia estetista e mi ha truccato peggio di come potevo fare da sola 🫣🫣🫣 per questa occasione penso sia obbligatorio rivolgersi a un make up artist certo il prezzo è più alto però il trucco quel giorno è troppo importante
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria, come gia scritto il trucco naturale e' super complicato. Puoi cercare qualcuno nella tua zona che sappia usare l aerografo perché a livello di texture e' molto piu naturale ma il trucco sposa deve essere adatto ad essere fotografato e il flash non perdona!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Come mi hanno spiegato alla mia prova e come ho potuto constatare, un trucco naturale, un trucco “semplice”, è in realtà molto impegnativo e non tutte le estetiste lo sanno fare. Perché naturale non significa mettere solo un velo di fondotinta un po’ di blush ed il mascara. La base deve essere fatta bene, deve tenere tutto il giorno, la pelle non deve diventare lucida dopo un’ora. Se ti commuovi il trucco deve resistere alle lacrime (ed all’effetto solco)…
    La mia Mua, che non smetterò mai di ringraziare, ha impiegato quasi 4 ore tra trucco e acconciatura!!! E non so quanti prodotti per rendermi come desideravo.
    Dovresti affidarti ad una seria professionista e per sceglierla dovresti almeno vedere molte foto delle sue realizzazioni. Se i trucchi che mostra sono tutti carichi… vai oltre. Mi spiace non poterti aiutare perché non sono nella tua regione ma posso darti un suggerimento. Prova a vedere tra tutti i fornitori di Reggio presenti in questa piattaforma, vedi se tra le foto hanno il trucco che cerchi e poi leggi le recensioni. Sono certa che troverai la persona in grado di valorizzarti. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mostra la foto che hai postato qui e di che lo vuoi esattamente così, cerca di essere il più specifica possible.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto vedere la foto alla truccatrice? Dovrebbero fare quello che vuoi te quindi se dici che non vuoi il contouring non deve farlo 🙈
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è impossibile! Anche io ho girato diverse estetiste e fatto diverse prove prima di trovare chi mi accontentasse. Anche io volevo un trucco naturale, più che altro per la base, per evitare l’effetto maschera. Non demordere! Anche io dopo un po’ di prove avevo iniziato a pensare che non avrei trovato chi sarebbe stato in grado di accontentarmi…ma alla fine ce l’ho fatta. Quindi…cambia estetista o mua, provane diverse fino a che non troverai quella che sa accontentarti. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Make up artist e trucco naturale 1
    Questo è più o meno quello che vorrei. Viso luminoso al punto giusto, base leggerissima e occhi altrettanto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione