Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Curioso Agosto 2022 Potenza

Make up e Acconciatura familiari stretti

Federica, il 29 Dicembre 2021 alle 17:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35
Salvato

Ciao a tutte,

Urge un vostro consiglio. Sono alle prede con l'organizzazione del mio matrimonio. Ora sto cercando di occuparmi di trucco e acconciatura. Secondo voi, io sposa, dovrei preoccuparmi anche di mamma e sorelle o si devono arrangiare? Non so proprio che fare!!!!!!!!!!!!!

Sì devi

48%

119 voti

No, devono arrangiarsi

51%

127 voti

35 Risposte

Ultime attività da Florinda, il 6 Aprile 2022 alle 11:32
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mamma assolutamente si!
    Io farò fare trucco e acconciatura a mamma
    Capelli a mia sorella (perché lei vuole truccarsi da sola)E se la mia testimone dovesse venire la sera prima ,Trucco e capelli anche per lei
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non possono farlo per conto loro?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto che te ne deva occupare tu, io mi occuperò di me poi se qualcuno ha bisogno mi chiederà se la mia parrucchiera o truccatrice è disponibile

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco avere tutto sotto controllo; infatti ho organizzato appuntamenti dalla parrucchiera per mia sorella e mamma cosi siamo tutte apposto. cosi Io non devo avere l'ansia della gente che non arriva o che devo aspettarle perché non sono pronte.

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no..ci penseranno loro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l’idea quel giorno di prepararci tutte insieme, ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il prezzo è compreso di sposa e di una persona a scelta che in genere è la mamma. Finché si tratta di tua mamma e di tua sorella, si, sarebbe carino che ci pensassi tu! Poi dipende se tua sorella ha indipendenza economica o meno oppure se è tua testimone ad esempio. Potresti già farle un inizio di regalo così ! Se invece non ha nessun ruolo ed ha la sua indipendenza economica non vedo la motivazione del per cui devi pagare tu
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di far pettinare le amiche più strette e testimoni, per il trucco ancora non ho deciso niente...
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito, almeno qui in Sicilia, il parrucchiere della sposa si occupa anche della mamma. La mia parrucchiera per esempio con il prezzo di 600 euro farà trucco e parrucco a me e trucco e parrucco a mia mamma..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe carino farlo
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si.. io almeno farò truccare anche mia sorella a mie spese, non avendo la mamma. Poi se qualcun’altra vorrà truccarsi si arrangerà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "devi" è un parolone. Ma già che ci sei... di norma truccatori e parrucchieri fanno già dei pacchetti sposa, madre e sorelle. Quindi saresti a cavallo

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima viene la sposa!!! Quindi pensa a te!
    Se poi la parrucchiera o la Mua nel prezzo include anche la mamma, ovviamente ne puoi approfittare. Ma non prenderti anche il “problema” acconciatura/trucco altrui. Altrimenti non ne esci più, anzi cadi nel baratro… abito mamma, abito testimoni, abito damigelle, scarpe, mini bouquet o bracciale, ….
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato a mamma e testimoni e anche a qualche amica, avevano affrontato un lungo viaggio per partecipare al nostro matrimonio e mi è sembrata una coccola
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi a loro, c'è chi è ben contento di accettare e chi preferisce arrangiarsi da solo Smiley smile Per esempio la mia testimone che è venuta a preparasi con me ha accettato volentieri di farsi sistemare dalla mia parrucchiera ma per la truccatrice ha declinato l'offerta e ha preferito fare da sola!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato si, ma in realtà non penso che tu DEBBA occupartene per forza. A me faceva piacere, quindi per mia mamma e mia cugina, testimone, il trucco sarà fatto dalla MUA che ho scelto per me, ma ripeto, solo perchè mi faceva piacere, e il budget me lo permetteva Smiley heart

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo si, ma in realtà era un ni. Nel senso, io ci ho pensato ed ho proposto sia a mia madre che a mia sorella se volessero essere preparate dalla mia parrucchiera, ma entrambe preferiscono prepararsi da sole. Mentre le parenti del mio fm mi hanno chiesto di organizzargli la parrucchiera (vengono dalla Campania e noi ci sposiamo a Bergamo) ed ho chiesto alla mia, che ha un salone, di tenerlo aperto per loro. Pensavo di pagare a tutte solo la piega, poi se fanno l'acconciatura la differenza la pagano loro. Però decideremi più avanti, una volta che so quante realmente sono.
    Quindi può essere una cosa carina da fare, ma non devi farlo perché tu senti in dovere. Semplicemente se vuoi pensarci è una cosa carina, ma altrimenti non è un problema. Io a tutti i matrimoni a cui sono andata non l'ho ricevuto.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria hai la possibilità di farle preparare dai tuoi fornitori, ma non è detto che vogliano. Al momento nessuna delle mie parenti ha scelto di farlo ma useranno parrucchiera e estetista di fiducia
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mia madre e mia sorella pagherò il make up..per i capelli ci pensa a noi mia sorella dato che é parrucchiera..
    • Rispondi
  • Si
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Si ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti prepari a casa dei tuoi preventiva che debbano dare una sistemata anche a tua mamma e le tue sorelle...se sono lì a casa con te torna anche abbastanza lineare
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per mamma e sorella... Nel mio caso mia sorella è minore ad abita con i miei quindi ovviamente ci pensiamo noi.. Se fosse una sorella grande con una sua famiglia allora direi no solo mamma
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i truccatori nel pacchetto sposa includono anche il trucco per la mamma o qualsiasi persona a scelta. Io per esempio ho scelto una persona che si occupa sia dell’acconciatura che del trucco e lo farà sia per me che per mia madre. Nulla è dovuto però per la mamma io direi di sì, ma fai come ti senti di fare…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e *parrucco 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenoterò trucco e parrucca anche per mamma e sorella
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me devi parlarne con loro e sentire cosa ti dicono, dirti che a prescindere te ne devi occupare tu non mi sembra bello.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nulla sia dovuto, ognuno fa ciò che gli permette il budget.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma, secondo me nulla è "dovuto", dipende dai rapporti che hai con mamma e sorelle. Mia madre, ad esempio, avrebbe preferito organizzarsi da sola. Magari altre hanno piacere che se ne occupi la figlia. Sulle sorelle non posso dire nulla, perché non ne ho.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io parlando con la truccatrice ci siamo accordate per truccate 2 persone in più e ho scelto di regalare il trucco alla mia damigella e alla mia testimone che è mia cognata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Agosto 2022 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono molte mua disposte a truccare più di due persone (sposa e mamma della sposa).

    Quel giorno le mie sorelle e mia mamma io volevo farle truccare perchè mi sposo nel paese dello sposo e non hanno nessuno di fiducia a cui affidarsi.

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella😊 io mi sono occupata solo per mia mamma perché trucco e parrucco erano compresi nel io trucco e parrucco...


    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se facessi una cosa del genre a mia mamma e mia dorella mi ammazzerebbero. Secondo me sono cose molto persobali. Soprattutto il parrucchiere. E ancgr per il costo! Secondo me assolutamente NO
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai piacere puoi farlo ma non c'è nessun obbligo. Io evito semplicemente perché mia mamma è molto particolare e a volte anche difficile quindi lascio che faccia lei, che vada da chi vuole lei così ho un pensiero in meno. La mia testimone per esempio ha già la sua parrucchiera di fiducia che è la stessa che le ha fatto l'acconciatura per il matrimonio quindi proprio non me ne occupo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione