Ciao a tutte! Ho pensato di aprire questo topic così possiamo confrontarci durante tutto il periodo della gravidanza! Chi diventerà mamma ad agosto 2017 come me?
Ciao a tutte! Ho pensato di aprire questo topic così possiamo confrontarci durante tutto il periodo della gravidanza! Chi diventerà mamma ad agosto 2017 come me?
Aggiornamento! oggi ho chiamato due centri (un centro medico e l'ospedale valduce di como) per poter rifare la tn e avere quindi un secondo parere ed entrambi i centri mi hanno detto che sono in ritardo che la tn l'avrei dovuta fare massimo settimana scorsa. (era stato il mio ginecologo a dirmi di prenotarlo tra il 13 è il 18 febbraio alla 13+1 - 13+6) cmq in valduce sono stati gentilissimi e un ginecologo mi ha dato appuntamento per questo giovedì e se riesce mi fa la tn altrimenti cmq mi fa una eco approfondita e mi da un consulto anche perché al telefono mi ha detto che secondo le misure del feto che mi ha fatto ieri sarei alla 14+2 e non alla 13+2. quindi tutto ciò mi fa pensare che il mio ginecologo si sia sbagliato e abbia fatto con superficialità l'eco. giovedì vedrò questo nuovo medico e vediamo cosa mi consiglia!
Il prenatal ha una attendibilità del 99% sulle trisomie 13,18 e 21 perché analizza il dna. Il bitest è molto più basso come percentuali. È molto più difficile che il test del dna dia falsi positivi rispetto appunto al btest. Di sicuro la certezza te la da solo L amniocentesi.. Ma a che prezzo?
Sono che il prenatal sale non è sicuro cm risultato, è un esame probabilistico.. anche a me hanno detto che solo l amniocentesi e attendibile e sicura du risultato
Ciao Chiara, io fossi in te andrei avanti, magari con il test del DNA che non è invasivo come la miocentesi ma comunque valido. Magari quello vi confermerà che invece va tutto bene e vi potrete tranquillizzare.. o comunque essere consapevoli di quello che vi aspetta. Io ho fatto il prenatal safe e mi sono trovata molto bene. QUalsiasi cosa deciderete in bocca al lupo!
Cavoli...mi dispiace...Hai già parlato con il tuo ginecologo? Lui saprà sicuramente consigliarti quale esame fare parlandoti anche di eventuali pro e contro.Per quanto riguarda la possibilità di non fare nessuna analisi è una scelta che dovete fare tu e il papà del tuo bimbo. Io non so come mi comporterei in questa situazione ma conoscendomi vorrei sapere....Comunque aggiornaci sulla situazione e...in bocca al lupo....
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio! ieri fatto tn e era a 3.5. ci è crollato il mondo adosso! ora dobbiamo decidere se fare amniocentesi, esame quello del DNA o nulla. siamo combattuti se fare l'amniocentesi o non fare nulla e vedere come va. voi cosa mi consigliate?
Io spero di arrivarci a 37 settimane ma sarà difficile.. sono monocoriali (stessa placenta ) per cui in genere programmano il cesareo a 36 sempre se va tutto bene... sono un po' preoccupata.. ma sono sicura che una volta che inizierò a comprare tutto le paure passeranno!
Una mia cara amica ha partorito due gemellini (un maschio e una femmina) venerdì mattina con cesareo programmato perché la femmina era podalica ed era alla 37 settimana!Comunque per i trio e lettini ho iniziato a farmi un'idea sui modelli che mi interessano così ora giro tutti i negozi di Torino e dintorni per capire qual è il più conveniente così quando sarà il momento di ordinarlo avrò le idee chiarissime!!😁
Io aspetto due gemelli e ho già iniziato a guardare i trio perché devo studiare la scelta migliore essendo un mondo poco conosciuto.. cameretta sarà montessoriana per cui la sto progettando.. sono di 13 settimane e mi hanno consigliato di aver tutto pronto a 7 mesi perché sicuramente nasceranno prematuri
Io il 21 ho il prelievo per il test integrato e poi sento la ginecologa per prenotare l'ecografia di controllo, speriamo si riesca già a vedere il sesso (sono a 14+1) intanto prenderò una copertina da ricamare tipo sul verde o giallo, colore neutro così iniziò a fare qualcosa.... Voi avete già visto per lettini/trio ecc.?
A noi ha detto il.gine forse è femminuccia.. ma aspettiamo la prossima eco a marzo x avere un ulteriore conferma..da li credo di essere entrata al 5 mese quindi se vedo qualcosa che mi piace la compro ! 😊
Anche a me capita ogni tanto di avere qualche perdita bianca o di quel colore! Ma è tutto normale! Una mia amica che è stata incinta prima di me ha detto che lei a volte le capitavano poi abbondanti e mi ha consigliato di non usare salva slip ma di cambiare più spesso le mutande perché il salva slip può portare infezioni o batteri!
Oggi tutta la giornata ho avuto fastidiose perdite nn so dirvi se bianche o gialle..avevo gli slip neri.. vi capita .? È normale ? Sapete a cosa è dovuto?
I miei vecchi jeans...che bel ricordo!😂Io è da dicembre che non riesco più a metterli mi davano proprio fastidio! Inizialmente usavo solo vestiti e collant poi verso natale mi sono convinta a comprare i jeans premaman tanto la fascia che hanno sulla pancia è comoda e si adatta alla crecita! Io li ho presi da h&m e mi trovo benissimo! Ci sono di tutti i modelli (io li ho presi strettissimi sulle gambe modello skinny) sono comodissimi e costano meno dei negozi premaman! E sembrano jeans normalissimi!!😉
Chi di voi riesce ancora ad infilarsi i jeans ? Lo chiedo perché ci sono giorni in cui nom so davvero cosa indossare.. ma non perché abbia una pancia enorme ma il jeans l ho abbandonato da un mesetto perché mi da fastidio e devo sbottonare il bottone quando mi siedo.. 😅 quando faccio shopping sono in difficoltà perché già vado cercando maglie lunghe e fouson da mettere sotto..
Anche io anticipata...dalla ottava settimana perché ho avuto un distacco e visto che faccio la commessa la mia ginecologa mi ha lasciata subito a casa... comunque anche io mi annoio e cerco di riempire le giornate tra le faccende di casa, qualche passeggiata e nei prossimi giorni mi iscriverò in piscina... Io ho il termine il 02 agosto quindi sono già nel quarto mese e non mi sento più stanca come prima ma dormo che è una meraviglia 10 ore per notte e spesso senza mai svegliarmi!! Sto facendo il pieno per le ore che non dormirò quando sarà nato/a!😂
Anche io quasi non riesco a fare le faccende di casa mi alzo sempre tardissimo e sono comunque sempre molto stanca! dicono che dal 4 mese la stanchezza passi speriamo!!!!
È vero è stato inaspettato anche perché erano 2 anni quasi di ricerca e puoi immaginare l'emozione che abbiamoProvato quando ho scoperto di essere incinta e qui, quando l'ho visto tutto formato per il momento non si sa, fa il monello/a
Io dpp 29 agosto!Anch'io a casa.. tra yoga il lunedì e corsi di lingua il mart e giovedi.. passa la settimana.. il weekend vola..devo ancora capire come impiegare le mattinate!!Nausea e vomito 1 solo giorno..sono fortunata..solo tanto bruciore di stomaco ogni sera:/
Ciao a tutte anche io sarò mamma ad agosto 2017! termine previsto per il 21 agosto. Lunedì ho la traslucenza speriamo vada tutto bene!!! fortunatamente in questi primi 3 mesi non ho avuto alcuna nausea solo tanta tanta stanchezza. chi come me è in maternità anticipata? io per il mio lavoro sono costretta a stare a casa dal primo mese e sinceramente mi sto leggermente annoiando non sono abituata a stare a casa senza lavorare. voi come impiegate le giornate?