Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna

Mamme di 33/35 anni

Anna, il 22 Novembre 2018 alle 17:46 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao a tutte!

Io non ho figli e non sono incinta ma io e mio marito stiamo iniziando a pensarci e mi sta crescendo l'ansia per l'età.

Io ho 33 anni, ad aprile (quando verosimilmente inizieremo a provarci) ne avrò 34.

Quante di voi hanno avuti figli a questa età? Avete avuto complicanze maggiori causate proprio dalla vostra età?

20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 24 Novembre 2018 alle 17:45
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono rimasta incinta della mia prima bimba a quasi 34 anni al primo tentativo...il secondo positivo è arrivato 18 mesi dopo,sempre al primo tentativo...gravidanze bellissime,mi ritengo molto fortunata.In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna,io sono rimasta incinta a gennaio..dopo 4 mesi d tentativi e ho 34 anni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bimbo di 2mesi e ho 33 anni, la gravidanza è andata perfettamente, non ho mai avuto nessun problema! Anche il parto e andato bene
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ne ha avuti uno (io) a 34 ed una a 36 senza alcun problema. È rimasta incinta al primo colpo entrambe le volte (e si parla degli anni 80), vedrai che andrà tutto bene, poi oggi ci sono tantissimi aiuti dalla medicina nel caso dovessero servire
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 32 anni ed è andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io sono incinta di 8 mesi,ho 41 anni e beccato al primo tentativo...prima gravidanza! Finora gestazione molto serena.
    Piu' che l'eta', credo che influiscano ancor piu' la salute in generale e un eventuale stress psicologico.
    Comunque a 34 anni avoja a far figli!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fisico! Non dall'età! Io non ho avuto alcun problema e ne ho 32. Sono la settimo mese! Conosco ragazze che.aspettano e sono più piccole di.me che stanno avendo un mare di problemi.
    Anche la mia vicina di casa, per esempio, ha avuto un figlio a 40 anni e anche il suo ginecologo le diceva che seguiva ragazze di 20/25 anni che erano costrette a letto o con problematiche varie e lei,invece, una meraviglia!
    Non puoi sapere come.andrà! Ma sii positiva!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia a 34 anni, secondo figlio a 37 ... nessuna complicanza dovuta all'età durante le gravidanze
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo il rischio cresce è vero, ma non è detto che capiti..certo comunque bisogna essere consci che c'è un rischio statisticamente maggiore.
    Stai tranquilla che avrai il tuo fagiolino, anche da me al corso preparto eravamo solo in tre sotto i 30 anni, la maggior parte era dai 35 in su
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Primo figlio rimasta incinta a 31 anni senza neanche provarci quasi, una sera non abbiamo usato contraccezione (volutamente) ed è successo. Ora ha 3 anni.

    Secondo figlio cerchiamo da più di 6 mesi ma non arriva. I primi esami vanno tutti benissimo. Ora io ho 35 anni quasi. Ma col primo nessunissimo problema.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 35 anni e sn in attesa da 15+5..la gravidanza procede bene ho fatto anche il bitest che fortunatamente mi ha dato rischio bassissimo..stai serena il più possibile ogni gravidanza è a se
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le risposte ragazze, mi avete consolato!

    ieri avevo letto un articolo che diceva che a partire dai 35 anni cresceva esponenzialmente il rischio di sindrome di Down e mi ero un po' spaventata!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho 30 anni e diventerò mamma a giugno che ne avrò quasi 31 quindi più o meno siamo là! Sono rimasta incinta dopo 12 anni di pillola e al secondo tentativo quindi non ho avuto alcun problema! Mia sorella ha avuto due figli, una a 31 anni e uno a 34 senza alcun problema! Mia mamma addirittura mi ha avuta a 45 anni! Stai tranquilla, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 33 anni e sono incinta del nostro primo figlio che, se procederà bene, dovrebbe nascere a metà giugno 2019 quando avrò 34 anni! Non ho avuto problemi nel concepire (arrivato subito), ma stiamo avendo altri tipi di problemi, che non credo siano legati all’età, ma solo ad un fattore personale.
    Ritengo che non ci sia una età giusta per non avere problemi, se sei preposta, li avresti avuti anche in età più giovane.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho 36 anni ....sposata a 35. sono in attesa di 32 settimane e aspetto Ludovica. non ho fatto l'amniocentesi ,però posso assicurati che per adesso va tutto bene :-) e come dicono anche le altre l'età non incide secondo me. io sono rimasta inciinta al primo tentativo(aborto poi ritenuto dp 7 settimane) ma dicono che è una selezione naturale...poi dopo le varie curette post aborto dopo il primo mese di tentativo è andata subito la seconda gravidanza.

    in bocca al lupo e via ansia e preoccupazioni, soprattutto nella ricerca

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 33 e mio marito 39 e stiamo aspettando il nostro piccolo principe adesso! abbiamo iniziato la ricerca a gennaio,e dp un aborto ad agosto sn rimasta d nuovo incinta!io penso ke al gg d oggi è normale avere figli dp i 30!d ttt le mie amiche ke hanno passato i 30 sl una ha un figlio nato qst anno..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 34 anni, mio marito 37 e stiamo per diventare genitori a giorni. Abbiamo iniziato la ricerca appena sposati, io 30 e lui 33 e tra lunga ricerca e due aborti sono passati 4 anni. Abbiamo fatto gli esami del caso e sia per infertilità che per poliabortività siamo risultati senza causa. Con il senno di poi, voltandomi indietro, posso assicurarti che uno dei problemi principali era la mia testa con le sue ansie, paure e fissazioni. Il problema a mio avviso non è stato assolutamente l’età. Quindi il mio consiglio per le coppie che desiderano avere figli e che sono nelle condizioni di averne di provarci, auguro a tutti che sia una cosa immediato ma per noi non è stato così e non sembra essere una cosa così rara. In bocca al lupo per tutto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!...il primo figlio l'ho avuto a 34 anni ed è arrivato al secondo tentativo, ora sono in attesa del secondo figlio e compirò i 36 a dicembre, è stata un pochino più lunga la ricerca (7 mesi ) e nel durante ho avuto anche un aborto spontaneo.... però è arrivato! Quindi ti direi iniziare la ricerca con tranquillità... Perché l'età incide relativamente...
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 28 e da 1mesetto è nato Gabriele e ank io nn faccio testo. Molte mie amiche hanno avuto figli a 33 35anni.. Anche 38 anni. Al corso preparto ero la più piccola. La fascia d'età era dai 30 ai 40 anni.. Quindi in bocca alla cicogna e nn preocc x l'età.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 27, quindi non faccio parte della tua fascia d’etá ma conosco molte donne diventate mamme per la prima volta tra i 37 e 42 anni... mia zia per esempio ha avuto la prima figlia a 40 anni, l’unica cosa ha dovuto fare l’amniocentesi, gravidanza andata benissimo è arrivata subito... purtroppo al giorno d’oggi siano portati a fare figli sempre più tardi, sono cambiati di molto i tempi 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione