Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dpp il 10 agosto. Un giorno dopo di te!! Niente neppure io 😑 non ce la faccio più!! Ma non per il peso o la stanchezza, ma per l’attesa!! A volte ho sintomi.. gioisco, ma nulla, solo falsi allarmi!! Quindi nel frattempo.. scale, lunghe passeggiate, prostaglandine naturali, faccio qualche mestiere in casa nonostante ci sia anche mia mamma ad aiutarmi.. ma ancora tutto tace!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani è la mia dpp..e qui ancora niente. Qualcuna come me? Sono molto stanca 🥵
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Samantha sei arrivata anche te! Domani sarà un giorno speciale! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca al lupo a te e Yara!! ❤️ Vedrai che sarà bellissimo 🥰 Venerdì sarebbe stata la mia dpp😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà sicuramente bene figurati!! Intanto goditi gli ultimi giorni con la.pancia!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Samantha, ci sei quasiiii ☺☺
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii siamo super emozionati😍 E adesso non o troppo tempo per pensarci come potrebbe andare il cesareo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita manca pochissimo! Mi spiace non si sia girata, però che emozione!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ragazze, oggi sono stata al controllo e Yara sta bene pero non si e girata. Perciò questo venerdì in tardo pomeriggio faro un cesareo. Sono super emozionata. Oggi stiamo finalmente finendo la stanzetta 😍
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, tanti auguri e buon recupero😘😘🥰
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita! Congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Rita e benvenuto al piccolo! Sei andata oltre il termine?? L'importante è che state bene ora 💙
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, dopo un parto problematico, finalmente con 3 gg di ritardo è nato Ludovico, fortunatamente stiamo stiamo tutti bene, ci siamo presi un bello spavento all'ultimo con taglio Cesario d'urgenza e anestesia totale ma tutto è passato 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche a me il secondo giorno il pediatra dell'ospedale mi "rimproverò" perché dovevo attaccarlo più spesso, mentre io lo vedevo dormire e non pensavo di doverlo svegliare. Hai fatto bene ad integrare per lei, i primi giorni in fondo sono di assestamento e di certo prestissimo potrei fare a meno del latte in polvere, soprattutto visto che ne hai in abbondanza!
    Comunque confermo per le perdite, anche io alla sera del secondo giorno ho messo assorbenti e slip normali.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io ho contrazioni mentre allatto ma non fortissime, infatti aumenta anche il flusso (che cmq x rassicurare anche le altre, da 2/3 giorni è un normale flusso mestruale). Io invece da ieri sto dando l'aggiunta al mio latte xché Livia ha avuto un importante calo fisiologico prima che arrivasse la montata lattea (I primi 2 giorni dalla nascita dormiva tanto e forse avrei dovuto svegliarla lo stesso e nn sl assecondare le sue richieste). Sta notte xò, visto che lei è sazia e chiede meno il seno, mi sono ritrovata con tutta la maglia bagnata xché lo perdo. Oggi ho di nuovo il controllo e vediamo come procedere. Non ho accettato molto volentieri di integrare con il latte in polvere, ma lei ne ha bisogno e questo viene prima di tutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ci sono dei momenti particolari della giornata in cui mi tira un po' di più e devo fare più attenzione nei movimenti, però non sento bruciore. Ho il controllo questo giovedì e spero mi dicano che stia procedendo bene!
    Più che altro la cosa che mi da più fastidio sono le contrazioni uterine🙄 come terapia sto prendendo già il methergin, in più con l'allattamento al seno ogni volta che lui succhia molto poi ho dolori per l'utero che si contrae. Tra l'altro, essendo arrivato molto latte, lo sto anche tirando con il tiralatte e dopo queste sessioni di "mungitura" 😅 fa proprio male! Però mi dicono che sia cosa buona e giusta perché prima ritorna alla normalità l'utero e meglio è!
    Ah! Quando sto male prendo anche io tachipirina 1000
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono contenta sia andato tutto bene. Anche io ho partorito con cesareo mercoledì, oggi va molto meglio, ma la mia ripresa, nonostante anche io fossi in piedi già il pomeriggio dell'intervento, è stata lenta perché la ferita in qualche punto si è riaperta. Poi non so te, ma io ho tutta la parte sopra il taglio e sotto abbastanza tumefatta. Alcuni movimenti sn ancora molto difficili tipo tirarmi su dal letto. Sto continuando a prendere tachipirina 1000 x il dolore e se provo a nn prenderla avverto una forte sensazione di bruciore in pancia. Capita anche a te?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si muove un poco meno, ma si è sempre mossa tanto quindi per ora non è mai successo mi preoccupassi molto. Però meno.di frequente rispetto a prima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il confronto Amida..! Immagino allora sia quello! Io al momento non ho contrazioni dolorose, solo quelle senza dolore, ma penso che sia il.corpo che si sta preparando! Il tappo ancora non l'ho perso ma leggevo che non.tutte se ne accorgono..!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo si..ho il termine venerdì ma a me sembra che sia tutto fermo. Sono al 3 tracciato e martedì ne farò unaltro fino ad arrivare a 8 (protocollo dell’ospedale in cui partoriró). Si in effetti i movimenti sono molto lenti..anch’io sono sempre in paranoia e adesso sono in una fase in cui le giornate mi sembrano lunghissime e il pensiero è sempre quello..si deciderà ad uscire? Ormai è comodo in pancia..vedremo.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli stessi identici sintomi 😊
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi riferivo in generale ai movimenti in più giorni, ci sono sere in cui anche a me si muove tanto ma in generale rispetto anche ad una settimana fa boto che i suoi movimenti sono diminuiti molto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io pensavo si muovessero di meno verso l’ultimo perché si riduce lo spazio, anche al corso preparto ci avevano detto che poco prima della nascita si muovono di meno, nel mio caso però è stato il contrario: la sera prima della rottura delle acque il mio bimbo si muoveva in modo molto energico, ha iniziato il pomeriggio per continuare fino a sera inoltrata, poi la mattina seguente mi si sono rotte le acque.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero ma non ti nego che spesso vado in paranoia!! Lo sento tutti i giorni (altrimenti starei in ospedale ogni 2x3!! 🤣🤣) però i movimenti sono più lenti e molti molti di meno! Ieri ho fatto il primo tracciato e mi hanno detto che sta bene.. speriamo che si decida presto ad uscire!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sento molto meno rispetto a prima. Infatti mi facevo la stessa domanda. Pensa stamattina mi sono svegliata con il pensiero perché avevo bisogno di sentirlo per stare tranquilla e si è fatto attendere. Durante il giorno lo sento ..poco ma cmq sono tranquilla..non come prima e credo proprio perché lo spazio ormai è ridotto. Anche se poco l’importa è sentirlo..
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, ho una domanda importante da farvi...ora che siamo agli sgoccioli, anche i vostri piccoli si muovono poco?? Con che frequenza li sentite??
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai ho questa sensazione da molti giorni dopo la rottura del tappo. A volte ho la sensazione di avere una palla sotto, poi all'improvviso vibra tutto, si contrae e fa male. Poi sento come delle scosse di dolore.
    Il ginecologo ha detto che sono tutti sintomi relativi alla preparazione per il parto. Possono essere più evidenti in caso della prima gravidanza.
    Quindi è normale, il corpo si smuove!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..! Alla mia dpp manca ancora "molto" (29 agosto) ma ultimamente sento male alla vagina..é un dolore costante, non molto localizzato, che dura ore, sopratutto quando sono seduta o distesa..capita anche a voi?
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo!! Addirittura!! Io non ho mai sentito che le ostetriche sono cattive, anzi, so che alcune lavorano sia al Maggiore che a Bentivoglio. E le ostetriche del consultorio di Castel Maggiore con cui ho fatto il corso preparto ne hanno sempre parlato bene. Ti dico, anche io ci ho pensato molto per la scelta dell’ospedale sentendone di ogni.. alla fine mi sono decisa di scegliere con la mia testa e con l’appoggio del mio prezioso marito abbiamo deciso di affidarci solo a chi di competenza, con fiducia, perché se senti le esperienze in giro non ne esci più!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara lo spero tanto, forse perché io conosco ragazze che me ne hanno solo dette di tutti i colori sul Maggiore, dalla cattiveria delle ostetriche in poi. E mi sono fatta suggestionare abbastanza. Cmq ultimamente sto cercando di non farmi condizionare e cerco di vedere ogni parto come un'esperienza a se. E poi speriamo vada tutto bene❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sono ripresa quasi completamente, nonostante dopo aver fatto nascere matteo si sono accorti che a causa del vecchio Cesareo mi si erano formate delle aderenze e avevo utero vescica e intestino tt appiccicati..lunedì tolgo i punti e spero di riprendere a muovermi senza sembrare un robot 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri anche a te🥰 Per fortuna la ripresa è stata rapida, mi sono alzata la sera stessa del cesareo e pian piano ogni giorno è andata meglio. Forse solo il giovedì, il giorno del rientro, ho accusato più doloretti all'utero per le contrazioni. Diciamo che, da quello che mi aspettavo, credo mi sia andata bene. Tu come stai??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione