Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,il 1 ho fatto il primo monitoraggio (ho la ddp il 17), battito scatenato perchè la bambina provava a liberarsi dalle fasce. Smiley xd Il prossimo appuntamento è l 8 Agosto. Fortunatamente grazie a delle super pillole austriache la mia anemia è migliorata e finalmente la pupa sta crescendo!

Certo è strano svegliarsi tutte le mattine e contare quanti giorni mancano alla data del TC, è tipo un conto alla rovescia Smiley atonished

Auguro una velocissima ripresa a tutte le neo mamme! Spero che non avrò neanche io problemi con il cesareo.

• Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Quello di Cento, non lo conosco, ma a Bentivoglio hanno un’altissima cura e prestano una maggiore attenzione in tutto. Essendo un ospedale più piccolo e tranquillo, ho visto spesso come le ostetriche seguono la mamma anche per l’allattamento e per le prime cure verso il neonato.

Però stai tranquilla perché tra il Maggiore ed il Sant’Orsola, io ho sentito parecchi pareri positivi di amiche per il primo. Anche se in tante scelgono il secondo perché c’è il reparto di pediatria specializzato e all’avanguardia, nonostante la presenza di numerosi tirocinanti anche in sala parto 🤣🤣🤣 e dovunque.. essendo un ospedale universitario.
    Però al Maggiore sei in buone mani, tranquilla. Perché come ti dovrebbero trattare? Forse essendo più grande è pieno pieno di pazienti magari danno minore attenzioni, ma di sicuro non ti faranno mancare niente. E te lo dico per esperienze di amiche, che mi hanno raccontato..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io purtroppo sono stata obbligata ad andare al Maggiore volevo andare a Cento, che come Bentivoglio essendo un ospedale piccolino ha molte più attenzioni verso la partoriente, inoltre anche lì hanno il parto in acqua e una sala travaglio meravigliosa. Tuttavia a causa di un forte calo piastrinico mi hanno messo in gravidanza a rischio, perciò ciao ciao bei sogni. O il Maggiore o il sant'orsola. Tra i due ho sentito meno brutte cose sul Maggiore. Però ti dico che sono abbastanza preoccupata per come potrei venir trattata. Ho la dpp il 27 agosto ed è da 3 settimane che devo andare lì ogni settimana a fare i tracciati e le visite. Non ne posso più 😭. Quanto ti invidio che riesci ad andare a Bentivoglio
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando è? 🤣
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ piacere!!
    Ho deciso di partorire a Bentivoglio. Molto più vicino e comodo del Maggiore e del Sant’Orsola. Ma l’ho scelto, non solo per la vicinanza, ma anche per la possibilità del parto in acqua.. perché sono all’avanguardia in questo, hanno proprio le vasche apposite. Inoltre ho avuto una gravidanza fisiologica, ho fatte alcune ecografie lì e mi sono trovata benissimo, e anche le ostetriche del consultorio di qui me l’hanno consigliato.
    Speriamo bene 🤞🏼Sempre così!! 💪🏼
    Tu? Ho letto che tu invece sei di Bologna? Cosa hai deciso?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, ho visto che sei di Castel Maggiore. Quale ospedale hai scelto per partorire?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Tantissimi auguri anche a te!!! Alla fine anche io ti ho fatto compagnia lunedì 29! Anche noi siamo tornati a casa giovedì! Ti sei un po' ripresa già dal cesareo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isa le femmine x dicerie popolari nascono con luna piena...la crescente sono i maschi
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo Daniele 💙
    Ma che patatino che seiiiiii!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❤️
    Visita di controllo in ospedale anche per me, ieri. Ho la scadenza il 10 agosto e ovviamente dal tracciato di ieri è risultato tutto stabile. Gioia era però così scatenata che mi staccava i fili del monitoraggio 🤣

Prossima visita il 9 agosto sempre che non succeda qualcosa prima.. e ci spero davvero tanto, perché se non partorisco a termine o comunque in maniera naturale e spontanea non posso fare il parto in acqua. E loro inducono a 41+6. Un’infinità di tempo 😑 perché arriviamo al 26 agosto circa e non ce la faccio più!! Non tanto per il pancione perché non è ingombrante, ma perché l’ansia e l’attesa mi assillano e non vedo l’ora di conoscerla. Non voglio aspettare tutti questi giorni, perché luglio è stato già lungo, agosto sicuramente lo sarà ancora di più!! E ho paura dell’induzione..
    Diciamo che con questa gravidanza ho sfatato tutti i miti e le false credenze popolari. - sogni vari in famiglia che fosse un maschietto e invece è la mia Gioia 🎀 come ho sempre desiderato!!- forma a punta della pancia, tipica di un maschietto.. 0 nausee, quindi un maschietto.. calendario cinese, quindi un maschietto..- abbiamo superato anche la luna crescente 😥
    Non so che altro pensare o aspettarmi. O forse è meglio non pensarci, perché le cose accadono quando meno te lo aspetti. E spero sia tanto tanto presto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime, intanto un grande augurio alle nuove nascite!! 🎉❤️ Cerco di seguirvi ogni tanto, ma non riesco mai a scrivere con calma.
    Siamo rientrati a casa giovedì e stiamo cercando di abituarci a questa nuova vita. Daniele per ora è un bimbo tranquillo, ma non voglio cantare vittoria perché in fondo sono ancora i primi giorni di assestamento 😅 I momenti più belli per me sono quelli dell'allattamento, in cui siamo di nuovo una cosa sola (sì, lo ammetto, un po' mi manca il pancione). Quando piange basta che senta la mia voce o il mio odore e si tranquillizza. È una cosa speciale che non ho mai provato ed è bellissimo!! 💙
    Mio marito è super bravo, si applica in tutto, tanto che a volte mi lamento che non mi lascia fare la mamma perché vuol fare sempre lui. Il cambio pannolino ad esempio è quasi sempre suo! (spesso fatto in maniera un po' creativa😂) Insomma, pian piano stiamo diventando la famiglia che ho immaginato in tutti questi mesi❤️Per chi me lo aveva chiesto, no, alla fine non mi hanno tolto il fibroma durante il cesareo perché era troppo radicato nelle pareti uterine e rischiavo un'emorragia. Avevo anche mio papà con me in sala operatoria e mi ha confermato, vedendolo, che non era proprio il caso di rischiare. Quindi con il ginecologo siamo rimasti che in autunno ci rivedremo per capire come muoverci. Nel frattempo, vi abbraccio tutte, in particolare a coloro che ancora devono partorire! Forza💪❤️Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Il mio termine è scaduto ieri. Oggi ho ftt la visita di controllo e nel tracciato avevo contrazioni preparatorie ogni 8-10min ma io se nn era x il monitor nn sapevo nemmeno di averle xk nn le avverto x nnt. La mia Marisol pesa circa 3.2kg ed è lunga 50cm. Se nn succede nnt fino a lunedi dovrò riandare e mi faranno anke la visita interna x controllare il tappo e mi faranno un massaggio stimolante. Io spero nasca domenica ke sarà il nostro primo anniversario di matrimonio😍😍😍 ke modo migliore x festeggiare?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aggiornamento ginecologo.. Alessandro pesa 3 kg per 48 cm e sta benissimo.
    Io sono ancora chiusa totalmente e assolutamente senza contrazioni (nemmeno preparatorie 😓😓)
    Il gine dice che quasi sicuramente andrò oltre il termine! Non vi nego che ci sono rimasta male perché speravo e spero di conoscerlo prima..Vedremo cosa succederà in questi giorni..un bacio a tutte voi ❤
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!! Io sono una futura mamma di settembre, ma l'ultima visita ginecologica è andata un po' così.... in pratica il mio collo dell'utero si accorcia di settimana in settimana, millimetro per millimetro! Infatti il mio ginecologo mi ha detto che è già tanto se riesco ad arrivare al 20 Agosto! Poi non si sa più! Infatti mi fa strano pensare che tra 20 giorni potrei già avere il mio piccolo in braccio! Chissà 😊
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono imprevedibili.. io alla fine sono diventata una mamma di luglio!!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 io aspetto un maschietto e non so bene se sarò una mamma di Agosto o di settembre! 😊 il mio ginecologo presume non arriverò a Settembre!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ma alla fine io mi sono persa il post...tu cosa aspetti?
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Carmen!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, capisco perché e successo anche a me con il primo bimbo, aspettano aspettano e poi bisogna correre e chi sta male poi sono le mamme e i bimbi... adesso ovvio che sei arrabbiata e delusa perché kmq ti aspettavi tt un altra cosa, ma pensa che poi tornerai a casa con la tua bimba, e te la vivrai a pieno..un bacione!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il 12 il cesareo programmato...ma poi lui non ha voluto aspettare! Adesso siamo già a casa..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Carmen...Francy oggi vedrai il tuo amore aggiorn un abbraccione
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Carmen
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Carmen e benvenuto Matteo! 💙
    Quando avevi la dpp??
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Carmen e benvenuto Matteo 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto Matteo! E tanti auguri Carmen!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Auguri!!Smiley heart !!!

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme!! Non sono sparita.... semplicemente il mio piccolo Matteo non ha voluto aspettare ..e lunedì alle 11.03 e venuto al mondo..2,7 kg x49 cm....😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio grande! Sei una mamma meravigliosa comunque anche se non è andata come volevi!E vedrai la tua piccola domani..che emozione!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Francy..dai tutto si risolve e domani appena la vedrai passerà tutto. Un paio di giorni e tutto sarà dimenticato. Riposati e domani è unaltro giorno. 😘
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque grazie a tutte ragazze! Si la rabbia è quella che spesso arrivano al limite e a rischiare sono mamme e figli 😒 non vedo l’ora che arrivi domani per poterla anche solo accarezzare
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole ❤️❤️ Grazie vi aggiornerò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione