Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora nei prossimi giorni mi darΓ² alla pazza gioiaπŸ˜‚πŸ˜‚ grazie per questi preziosi consigli!!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carne e pesce, non avendo un abbattitore ma un normale freezer, li tengo almeno 24 h.
    I salumi un paio d’ore
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ti dico? Che arrivata all' ottavo mese di gravidanza, domani quando vado a fare la spesa mi compro il prosciutto crudo affettato e il salame e vanno diretti in freezer πŸ˜‚ ti hanno dato indicazioni su quanto tempo devono starci?
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non voglio sostituirmi al medico che ti segue, ma i ginecologi dell’ospedale dove sono seguita sono di questo avviso e mi hanno resa felice per tutta la gravidanza 🀣🀣🀣
    Considera che ho mangiato pure il sushi, fatto in casa
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titty!! Uhhh ma che bella notizia! Quindi praticamente bisogna congelarla prima, giusto? Avevo letto che si può fare così anche per il prosciutto crudo e il salame, ma alla fine per la paranoia non ho mai provato! Più che altro noto che ogni ginecologa fornisce spiegazioni diverse... Ad una mia amica era stato detto che il prosciutto crudo si può mangiare purché abbia una stagionatura di almeno 30 mesi!
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda!
    Io avevo il tuo stesso problema con la carne, ma la ginecologa mi ha detto che posso anche mangiarla piΓΉ al sangue, come piace a me, purchΓ© prima del consumo faccia abbattere la carne
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Avete giΓ  pensato ai confetti per la nascita? Avete idee da suggerire?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 😁 vedremo πŸ˜…ti aggiornerΓ²! Si per ora la nostra "preoccupazione " deve riguardare solo i piccoli πŸ₯°e dobbiamo goderceli il piΓΉ possibile πŸ₯°
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i concorsi bisogna provarli tutti! PerΓ² mai dire mai...magari la tua responsabilitΓ  ti stupirΓ ! Ad ogni modo il lavoro ora passerΓ  davvero in secondo piano... Adesso ci godiamo la fine della gravidanza e poi finalmente l'arrivo dei pupi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2011 Catanzaro
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito,certo meglio non rischiare assolutamente.
    Comunque complimenti per la bella famiglia numerosa πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci sta...no io sono in amministrazione all'UniversitΓ  e in teoria potrei avere un altro anno di assunzione..ma penso che la responsabile non abbia molta voglia di prorogare una neo mamma πŸ˜… ma cmq vedremo...intanto stanno uscendo dei concorsi che penso di provare πŸ’ͺ🀞non si sa mai
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà anche il mio contratto scade il 28 Luglio, io praticamente lavoro con contratti annuali per il comune dal 2006. Ma non lo sto facendo per loro perché l'assunzione non ci sarà mai(sono educatrice di nido e concorsi non ne fanno dal 2008) ma ho sfruttato a mio favore il fatto di andare fino alla fine solo per avere i 5 mesi dopo il parto! La maternità mi parte dal 27 luglio, io starò a casa all' inizio di luglio perché così smaltisco tutte le ferie. Ad ogni modo vediamo come va... Al momento non accuso il caldo ma solo tanta tanta stanchezza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh caspita oltre all'alzataccia i giorni interi devono essere devastanti! Ti credo! Guarda hai detto bene, ti regoli e vedi come va ora che inizia la stagione davvero calda... io alla fine ho deciso di usufruire della maternitΓ  perchΓ© il mio contratto ad ottobre scade e probabilmente non mi rinnoveranno, di conseguenza fare sacrifici per una cosa che comunque sarebbe finita non me la sentivo...si a me piace tanto cucinare ma come dici tu il pancione fa assumere posizioni stranissime 🀣🀣ormai siamo agli sgoccioli ma saranno anche i mesi piΓΉ duri πŸ˜…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il cesareo perché e il quarto e ho la perete dell'utero di circa 6 mm ... Una carta velina...quindi assolutamente non posso avvicinarmi alle contrazioni, infatti me lo ha già programmato a 37 settimane sperando di arrivarci...dopo le 32 monitorera l'utero che con il peso della bambina potrebbe assottigliarsi ancora e di lo valuteremo quando partorire 🀞🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ultima volta la pressione fe l avevo 80/60 pensa tu,ma la glicemia era ok.
    Cmq io avevo ferro basso anche prima di restare incinta e ora Γ¨ proprio a terra infatti sto prendendo la pillola ogni giorno per nn farlo abbassare d piΓΉ, ma nn alzerΓ  fino al post parto.
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Eh ma infatti la scorsa settimana sono stata a fare la morfologica di accrescimento e come tutte le volte la ginecologa mi ha provato la pressione ed era 100/60. Io non mi intendo di valori della pressione, lei ha detto che era bassina (io infatti quando mi sento la pressione bassa sento il cuore che batte piΓΉ velocemente). Ma lei ha detto che sono i livelli glicemici che fanno questo effetto. SarΓ  ma questa spiegazione non mi ha convinto...ad ogni modo il 15 avrΓ² gli esami del sangue completi, con anche il ferro e vediamo se pure quello Γ¨ basso! Credo di sΓ¬, perchΓ© comunque della gran carne non ne sto mangiando! A me piace al sangue e invece in gravidanza va cotta a suola di scarpa... Non mi piaceπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Eh sicuramente anche andare a lavorare influisce... Alla fine non sembra ma alzarsi alle 6.40 incide! Poi finchΓ© faccio mezza giornata mi salvo ma al lunedi e giovedΓ¬ che faccio dalle 8 alle 18 arrivo alle 14.30 che inizio ad avere le allucinazioni... Ho scelto io di lavorare ancora per poter beneficiare della maternitΓ  dopo, ma ad oggi non so nemmeno se ho fatto la scelta giusta! Ci provo ma se vedo che non riesco a reggere fino a inizio luglio cambio programmi. Che brava che impasti tutto! A me piace molto cucinare ma non ho mai impastato, praticamente πŸ™ˆ eh ci credo che ti viene mal di schiena! Viene anche a me in determinati momenti, ma credo che il pancione ci faccia tenere una postura scorretta e causa dolore! Insomma, i mesi dove godersi la gravidanza sono finiti, ora iniziano le paturnie fisicheπŸ˜‚ e speriamo che siano solo queste e non arrivano altre sorprese πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao A tutte!
    Valentina ,solo contenta Che la visita sia andata bene,puoi dirmi se farai di nuovo il cesareo per questione di salute o perché anche il tuo precedente lo è stato? Io sono in confusione totale,se rifarlo o no,cmq venerdì ho la prossima visita e ne parleremo col ginecologo.

Linda ciao! Ti faccio compagnia con la stanchezza,ogni giorno aumenta,ma la mia oltre che all avanzare della gravidanza Γ¨ dovuta a pressione(battiti accelerati sono una conseguenza) e ferro basso.Nn vedo l ora d partorire,questi ultimi mesi saranno pesantucciπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, io sto in maternitΓ , quindi sicuramente mi stanco meno di te che continui a lavorare... perΓ² capita spesso che dopo pranzo sono ko, poi io ho anche il "problema" di non dormire bene la notte e non riposare durante il giorno πŸ˜…quindi anche questo influisce...in piΓΉ Luigi la notte fa le capriole e si allena a diventare lottatore cosΓ¬ come di giorno, e dormire diventa impossibile... sto notando solo che mi fa molto male la schiena quando cucino (adoro impastare pizze, focacce, pasta fatta in casa eccπŸ˜… e sta diventando complicato)... per la dieta piΓΉ proteica non so, io mi sforzo di mangiare piΓΉ carne, ma non ho visto cambiamenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pancino 😍😍😍😍😍 bellissima la pupa πŸ’–πŸ’–πŸ’–πŸ’–
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze ? Noi bene torniamo ora dalla visita, va tutto benissimo, la piccolina e perfettamente in linea con l'epoca gestazionale, e lunga 35 cm e pesa 965 gr πŸ₯° confermato per ora il tc a 37 settimane speriamo continui ad andare cosΓ¬ πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 2

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come state? Cerco di tenermi in pari con i vostri messaggi ma non sempre riesco a partecipare alle conversazioni! Io sto bene, a parte la stanchezza che ad un certo punto della giornata mi assale e non posso fare altro che stare sdraiata sul divano o sul letto! Non ho ancora capito come risolvere questa spossatezza, tipo oggi... Stamattina sono stata a lavorare, ma ovviamente tutta mattina seduta e non ho fatto certo cose stancanti! Sono tornata a casa, ho pranzato e niente, da dopo pranzo vado proprio in down! La ginecologa mi ha detto di mangiare piΓΉ proteico ma io non ho notato alcuna differenza! Voi come siete messe? Anche voi avvertite questa sensazione? Soprattutto io mi sento davvero la pressione sotto i piedi, e i battiti un po' accelerati! Secondo la ginecologa Γ¨ solo una questione legata al cibo... Mah! Nemmeno mangiassi 300grammi di pasta... Oggi ho mangiato uno stracchino piccolo, un pezzo di pane e dopo un po' uno jogurt greco con miele e noci.
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'hanno fatto a 28+6, ma la ginecologa mi aveva detto che il periodo per farlo era tra la 28^ e la 32^ settimana.

Quindi credo che se stai nel range non dovrebbero esserci problemi

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io l'ho fatto il 13 maggio!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille! Comunque a breve dovrei andare a fare una visita e provo ad anticiparlo un pochino!
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ero seguita al Mangiagalli per via di mutazioni genetiche, quindi in genetica medica... Ma sono del lago di Garda e la mia ASL mi ha dato appuntamento per 28+5 per rimanere nelle 28/29 settimane... Credo che lo facciano in queste settimane perchΓ© dalla 28 in poi il bimbo si dice "salvo" perchΓ© se dovesse nascere da qui in poi c Γ¨ un altissima probabilitΓ  di sopravvivenza... Ma se non ci sono "possibilitΓ " di parto prematuro, non Γ¨ importante la settimana perchΓ© comunque il bimbo assimilera il vaccino anche con il latte materno....
    O comunque così mi sembra di aver capito..
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non sbaglio anche tu sei seguita alla Mangiagalli.. Io ho chiamato per prenotare il vaccino e mi hanno fissato a fine giugno dicendo che avevano avuto indicazioni di farlo alle settimana 32 ma io sono molto perplessa perché si rischia che, fatto così tardi, non sia assimilato in tempo dal pupetto.. A te l hanno fissato senza problemi a 28+5?
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...siamo tutte nella stessa barca insommaπŸ˜…πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò venerdì e sarò a 28+5...
    Ti confesso che dei vaccini ho una paura tremenda... πŸ˜…πŸ˜΅... Ma per il mio piccolo questo e altroπŸ’•
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto giovedΓ¬ scorso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·