Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel profilo 💖💖💖💖 le preoccupazioni e le ansie sono tante, ti capisco 😑 non è facile ma dobbiamo essere ottimiste, stai facendo tutti i controlli e il massimo per il bimbo/bimba, incrociamo le dita che vada tutto per il meglio 😁
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io farò degli arcobaleni in plastica trasparenti e rosa ... Ma se prima pensavo di ordinarne 100 ora ne ordinerò solo 50 perché credo che ne darò pochi..... E poi li metterò sul tavolo in casa quando mi allestiranno x Ludovica 😍
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo i salumi cotti li può mangiare, crudo salame pancetta, basta che tutto cotto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 5 giorni è diventato cefalico 😅💪🏻💪🏻💪🏻 Mai perdere la speranza , oggi mi sono sentita un po’ male in ospedale , sudavo avevo acidità poi con la mascherina mi mancava l’aria 😓
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 1
    Che giornata avevo la seconda neurosonografia fetale alle 9 sono uscita alle 12!!! Hanno preso tutte le misure del cervello ( per escludere ancora una volta un eventuale forma grave o moderata della sua “eventuale “ malattia ha 1 possibilità su 2000 di avere una malattia metabolica rara la forma lieve si può curare tramite questo enzima che gli manca ) Ora prox controllo in ospedale a luglio 35 settimane, sono un po’ triste perché se alla nascita scoprono che è affetto dalla forma lieve della alfa mannosidosi dovrà fare 1 flebo a vita 1 volta la settimana ;(
    • L’Alfa Mannosidosi (AM) è un disordine da accumulo lisosomiale causato dal deficit nell'attività dell'enzima alfa-mannosidasi, coinvolto nella scomposizione cellulare delle glicoproteine. Questa carenza porta al progressivo accumulo tossico di zuccheri non digeriti nelle cellule e nei tessuti, con conseguente progressiva disabilità fisica e intellettiva, infezioni ricorrenti e anomalie scheletriche.
    • Lamzede® è somministrato tramite terapia endovenosa settimanale ed è progettato per sostituire l’enzima mancante o non funzionante in pazienti affetti da AM.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno fatto togliere, mi sono dovuta fare portare l'acetone in ospedale da mio marito quasi a mezzanotte 🙄
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato queste scatoline devo solo aggiungere il bigliettino con la scritta é nato Sergio e la data 😊

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 2

• Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare di queste cose a quest'ora mi ha fatto venire una voglia...e invece mi devo accontentare di mangiare in ufficio un pezzo di salmone gratinato che ho preparato ieri sera😬buono eh, ma pizza e salame non si batte 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2011 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vado a comprare oggi stesso ahahah
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che comunque capiteranno un sacco di interventi d'urgenza non pianificati in cui le donne hanno gel sulle mani e magari anche sui piedi! E sicuramente i medici non si fermano mica davanti a quello!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii assolutamente! Io in questi mesi ho preso la pizza con lo speck con l'accortezza che fosse cotto insieme alla pizza nel forno! Figurati, il salame sulla pizza surgelata è fuori da ogni pericolo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ci si augura sempre che vada tutto bene ma in caso di cesareo d’urgenza credo sia meglio farsi trovare pronte... poi ovviamente non è che ti mandano via se hai il gel e devi fare un cesareo d’urgenza però siccome non mi cambia nulla preferisco prevenire
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che alla fine è meglio andare senza niente! Che poi, Sara non è nemmeno girata, quindi potrebbe essere che comunque andrò incontro ad un cesareo ed in sala operatoria per forza di cose bisogna andare con le mani pulite (e credo anche le unghie dei piedi).
    Poi quando la bimba è nata avrò tutto il tempo per tornare a mettere il semipermanente colorato! Devo solo aspettare che le unghie si riprendono un po', ora praticamente non crescono!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io infatti ne ho approfittato per fare un bel detox per le unghie! Ora sono corte e bruttine, anche se con lo smalto semipermanente trasparente hanno già un aspetto più sano! Spero che pian piano si riprendono!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal settimo mese mi han consigliato di toglierlo,controllano l l'ossigeno anche dalle unghia,nn si sa mai un cesareo di urgenza...
    Puoi lasciare il normale smalto ai piedi però!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok buono a sapersi,quindi se prendo la pizza surgelata e c è sopra il salame,potrei mangiarlo?
    Ho sempre avuto il timore di farlo anche se oltre ad essere surgelato sarà passato pure 10 minuti a 200° al forno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano detto che è meglio non averlo ma non è che se ce l’hai non ti accettano in ospedale 😊 io per non saper né leggere né scrivere settimana prossima (a 2 mesi dal parto) lo faccio togliere e lo rimetto subito dopo la nascita... io però uso il semi permanente ma credo valga lo stesso concetto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che conosco si è fatta il gel 2/3 gg prima di partorire... ha partorito anche con anticipo, quindi non era ancora a termine e nessuno le ha detto nulla...e dopo praticamente ha avuto le unghie curate per un mese dalla nascita della bimba 😅 io per paura di questa cosa del ricovero, ho smesso di farlo da un pò e ora le unghie sono lunghe e forti...mi spiace solo che sono sempre del colore naturale perché cucinando sempre mi scoccia utilizzare lo smalto semplice che si leva subito...
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente tra due mesi! Il 5 agosto!
    • Rispondi
  • S
    Sunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, già lasciandole a riposo migliorano, ci sono degli smalti trasparenti per nutrire e rafforzarle. Quando hai la ddp????
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome io mi faccio da sola sia gel che semipermanente, ora ho messo solo la base e il lucido trasparente, così per proteggerle e indurirle un po'! Speriamo che migliorano!
    • Rispondi
  • S
    Sunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cmq fare manicure e mettere lo smalto normale, ora ne fanno di tutti i tipi con effetti simili al gel e non ti indebolisce l'unghia come il gel
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti mi chiedevo questo, nel 2020 figurati se devono guardarti il colore delle unghie e non ci sono altri modi! Ad ogni modo io ho tolto tutto più che altro perchè volevo dare un pò di tregua alle unghie, anzi, da più di un mese che ho tolto tutto e non sono praticamente cresciute di un millimetro tanto sono molliSmiley amazing

Penso che il gel non tornerò più a farlo, andrò di semipermanente come facevo prima di entrare nella dipendenza della ricostruzioneSmiley catface

• Rispondi
  • S
    Sunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, alcuni ginecologi lo sconsigliano altri dicono okkk, io l ho sempre fatto fino ad ora. Il problema che può creare il gel o semipermanente è la rilevazione della saturazione, cmq quando si avvicinerà la ddp toglierò tutto e al massimo andrò avanti con quelli semplici che si tolgono con l'acetone. Se ci fosse un'urgenza la saturazione la possono rilevare in altre sedi
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un altro quesito, un po' frivolo oggi: voi avete il gel sulle unghie? Io l'ho portato ininterrottamente dal 2017 ad un mese e mezzo fa. L'ho tolto perché ho sentito dire da tutti che in ospedale bisogna andare con le unghie pulite perché i medici dalle unghie vedono il nostro stato di salute. Di conseguenza ho tolto tutto e ora ho delle unghie che fanno proprio schifo!! Poi l'altro giorno sotto un post di una tipa su Instagram (una nullità che ha fatto Temptation Island, anche lei incinta)lei sfoggiava unghie kilometriche con il gel e diceva che a lei la ginecologa ha detto che può tranquillamente andare così in ospedale. La verità come al solito, dov'è? Avete qualche informazione a riguardo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero 😅 io ogni notte sto con l'ansia e puntualmente una volta a notte mi ritrovo a pancia all'aria... e mi chiedo,davvero come mai noi siamo nati normali 😅 secondo me si è passati da un eccesso all'altro...posso capire l'attenzione a ciò che si mangia e un pò alle posizioni, ma non al terrorismo psicologico 😂
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaahahah bravaaaa! Anche io che ho sempre mangiato carne più cruda che cotta, cruditè varie e salumi... Mai preso nulla in 34 anni con anche il gatto in casa che comunque va pure fuori in giardino! È come la storia di dormire solo sui fianchi... Insomma davvero mi chiedo come facevano a nascere i bambini ai tempi dei nostri nonni!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che qua a Modena non si usano i confetti per la nascita. O meglio, non si fanno sacchettini o bomboniere, che invece si fanno al battesimo. Ma visto che i confetti sono comunque un simbolo di buon augurio credo che ne comprerò un po' da tenere a casa in una ciotola per chi viene a trovare la bambina! Per la scelta, mi piacerebbero rosa, con i gusti assortiti tipo come li avevamo al matrimonio. Vedo se trovo i Maxtris on line, che sono sempre più convenienti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una scienza a convenienza 🤣🤣 ma giustamente avendo bisogno di proteine ti puoi sacrificare 😂 io penso sempre che in 28 anni non mi è mai successo nulla e giusto ora devo prendere toxo, parassiti ecc?! E che cavolo 😂
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia invece fiscalissima ha detto di evitare. Ma visto che c'è chi dice A e chi dice B, alla fine credo valgano entrambe le cose... E di conseguenza visto che ho bisogno di proteine, mi sacrificherò a fare questa cosa😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titty io avendo fatto le bomboniere a mano e avendo comprato le scatoline per confezionarle, ho pensato di comprare i confetti crispo o maxtris quelli a tutti i gusti in sfumature di blu/azzurro per riempire le scatoline e quelli classici da tenere nella confettiera a casa 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che anche la mia ha detto così del prosciutto crudo...solo che non ho mai avuto il coraggio 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione