Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io prima che iniziasse questa pandemia mi ero informata, perchΓ© avevo pensato di farlo visto che Γ¨ la prima gravidanza e non sΓ² nulla, ma poi non ho fatto piΓΉ nulla, e adesso ho deciso di non volere sapere nulla, sarΓ  tutto a sorpresa πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, nessuna sta facendo corsi online di preparazione alla nascita/ preparto!?
    Io per quanto serena inizio a credere che sapere cosa fare potrebbe aiutarmi... avete consigli!?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme.. Volevo sapere se siete sulla mia stessa barca.. Soprattutto utto la sera, la pancia diventa iper dura e non posso piΓΉ cenare perchΓ© mi prende un dolore sullo sterno, tra seno e inizio costole per intenderci. Orami Γ¨ ogni santa sera. Non mi fa stare seduta ma devo per forza sdraiarmi per alleviare un po'. AvrΓ² lo stomaco schiacciato, o cosa?! spero non mi porto sto dolore per i 2 mesi rimanenti
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mo ero stupita del peso! poi mi ha mostrato la curva curva Γ¨ giusto un pelo sotto alla linea normale quindi dovrebbe andare bene! Non pensavo πŸ˜…
    Io ho le tutine e i body ma non li ho ancora lavati, hanno ancora anche l'etichetta 🀣
    Mi mancano ancora le calzine, il berrettino, la copertina... sono un po in ritardoπŸ˜†
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2011 Catanzaro
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze,
    Eco fatta ieri a 30+3 ,la bimba sta bene ed Γ¨ giΓ  1800g x 40 cm! Ho fatto anche il primo tracciato,Γ¨ durato 20 minuti ed era scatenata proprio!!!
    Voi come state? Io la valigia ce lho pronta(mi mancano solo le ciabatte!).Invece per la bambina mi mancano ancora le lenzuola per la carrozzina e la next to meπŸ™ˆah mi manca anche la borsa per il passeggino e opterΓ² per lo zaino stavolta,tipo questoMamme di Agosto 2020😍🀞😍 1

• Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 1738 è bella grande😍😍😍.
    In effetti neanche io ci avevo pensato a questa cosa degli odoriπŸ˜….
    Cmq...io ho comprato lavato e stirato tutto devo solo mettere all'interno della valigia e lo farΓ² nei prossimi giorni. Poi mi mancano le cose che si aggiungono al momento tipo caricabatterie del cellulare ecc...
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Stamattina ho fatto l'eco di accrescimento! La cucciola sta benone! Hanno preso tutte le misure, misurato tutti i flussi sanguigni, gli organi e il liquido (nella norma ma mi ha consigliato di bere un po di piΓΉ, almeno 2 l al giorno).
    Siamo a 31+6 e Amelia pesa la bellezza di 1.738 kg 😍
    All'ospedale ho conosciuto una ragazza al secondo parto che era a 28 settimane e aveva in macchina la valigia perchΓ© dall'ultima vista, fatta qualche giorno fa, si Γ¨ visto che aveva il collo dell'utero accorciato e le han detto di tenersi pronta... quindi mi Γ¨ venuta fretta di preparare la valigia πŸ˜… Oggi ho comprato assorbenti post parto della chicco e detergente intimo antibatterico (consigliati dall'ostetrica) mi mancano ancora le camicie da notte, in questi giorni ordinerΓ² tutto!P.s. l'ostetrica mi ha anche detto: "non fare come quelle mamme che portano tutto sterilizzato mi raccomando! Metti i suoi vestitini puliti insieme ai tuoi per qualche giorno prima di portarli qui, soprattutto la copertina mettitela nel lettone un paio di notti cosΓ¬ prende il vostro odore e l'odore di casa. In questo modo la bimba inizia ad associare quegli odori a voi, che giΓ  qui in ospedale sentirΓ  odori forti e asettici, le servirΓ  poi per stare piΓΉ tranquilla una volta a casa! Quando sono appena nati non si basano su altro che sull'odore...Γ¨ il loro unico punto di riferimento!"Vi riferisco in caso qualcuna voglia seguire questo consiglio 😊 io non ci avevo proprio pensato!
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il baby shower non lo farΓ² ma a gennaio feci la festa per scoprire il sesso appena ebbi i risultati del dna fetale. Per quanto riguarda la festa di benvenuto, pensavo di fare qualcosina a casa dei miei ma solo con i miei genitori, i genitori di mio marito e i nostri rispettivi fratelli. Non so ad agosto come sarΓ  la situazione covid, quindi se deciderΓ² di fare qualcosa, saremo giusto gli intimi. Poi deciderΓ² piΓΊ sotto.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me il baby shower piaceva come idea perΓ² ho pensato che non voglio portarmi sfigaπŸ™„ cosΓ¬ niente.. Per una festa dopo non so perchΓ© nel mio scorso post parto c ho messo un mesetto a riprendermi sia fisicamente che psicologicamente quindi non c ho pensato proprio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche per me Γ¨ stato lo stesso...Diciamo che da un punto di vista di condivisione sociale non siamo state molto fortunate in questa gravidanza πŸ˜… Anch'io ho la DPP il 24 Agosto, spero che x quel momento le cose siano un po' migliorate anche perchΓ© non credo che potremmo ricevere visite di parenti e amici in ospedale, quindi avevo pensato ad un modo carino per festeggiare insieme e far conoscere la piccola! ☺️
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A me sarebbe piaciuto fare la festa per svelare il sesso del piccolo..avevo già un sacco di cosine in mente ma causa lockdown non ho potuto fare niente 😣 a questo punto sono indecisa se fare qualcosa per quando nascerà..sono un po' in dubbio..vedremo come si metteranno le cose in questi mesi (la mia dpp è 30 agosto) se sarà possibile qualcosina magari in un giardino mi piacerebbe farla 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, argomento frivolo per distrarci un po' da questa giornata uggiosa πŸ˜‚ Voi avete in mente di fare un baby shower o una festa di Benvenuto per il vostro piccolo/a? A me piacerebbe organizzare qualcosa a casa con parenti ed amici stretti per dare il benvenuto alla bimba, ma non so neanche se vista la pandemia che abbiamo vissuto, possa essere una buona idea 😏 Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno😊io come pigiami ho le camicie da notte dello scorso parto e ne ho preso giusto un altro paio perchΓ© quella del parto non si Γ¨ rovinata ma dato che rimasi traumatizzata l ho data a mia mamma dicendole che ne poteva fare quello che voleva (e me l ha riproposta proprio ieriπŸ˜‘πŸ˜‘πŸ˜‘, cioΓ¨ ce l ha ancora😱), era una semplice camicia da notte di ovs fatta a t shirt senza bottoni ne niente. Ne ho presa un altra quindi al mercato ieri (5euro) e un altra all upim (10 euro) perchΓ© volevo qualcosa di nuovoπŸ˜… hanno giusto i bottoni fin sotto il seno. Ne ho quindi 4 ma non so se prenderne ancora una perchΓ© io sudo tanto anche in inverno, quindi non vorrei trovarmi in difficoltΓ  se nessuno puΓ² venireπŸ™„. Di vestaglia ho quella del primo parto che Γ¨ fatta tipo felpa con il cappuccio e zip davanti di cotone che presi da ovs ai saldi e pagai solo 5 euroπŸ˜‚ la misi da parte apposta per paura di non trovarne una ugualeπŸ˜‚ ciabatte io porto le infradito (prese a 3 euro) per il parto perche se si dovessero sporcare di qualsiasi cose le butto e via.. E poi sempre un altro paio di gomma che perΓ² hanno dei cosini di stoffa per farci un fiocco rosa sopra πŸ˜…per gli altri giorni (sempre primo parto). Per le visite ancora non so niente, a giorni partorisce un amica di mia sorella e mi farΓ² dire come ha funzionato. Di solito fanno rimanere 1 donna per la notte e il bimbo Γ¨ al nido, te lo portano ogni 3 ore per mangiare.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, anche io userΓ² la camicia da notte del primo parto che si apre totalmente, super semplice e basica tanto quella appena partorito non serve piΓΉ.

Poi ho un'altra camicia da notte e 2/3 cambi con pantaloni morbidi e maglia allattamento, non mi piace stare in camicia da notte tutto il giorno Smiley laugh .

Invece della vestaglia porto quei cardigan aperti lunghi e leggeri in 2 colori.

Da noi i papà sono sempre potuti entrare ( ovviamente se senza febbre o sintomi) e attualmente sono ancora gli unici che possono venire in visita. Non mi dispiace più di tanto, più tranquillità per noi e spero di mediare con la scusa del virus anche sulle visite a casa. L'unica cosa che mi dispiace moltissimo è che mentre di solito i fratelli possono entrare in reparto tranquillamente immagino che la mia prima bimba non potrà venire visto il periodo, lo vedrà direttamente a casa e non ci vedremo per 2 giorni. Spero che non ne soffra, io sicuramente sì.

Da noi i bimbi sono in stanza 24 ore e non partorirei in un posto dove non è così, dopo 9 mesi nella pancia pensare che stiano in una culla al nido per me non ha senso, nemmeno sanno di essere venuti al mondo, il contatto con la mamma nelle prime ore/giorni è fondamentale, poi devono attaccarsi molto molto spesso, soprattutto di notte (quando la prolattina è più alta) per poter stimolare la montata lattea.

Ah ricordatevi di decidere e preparare giΓ  cosa vorrete mettere per tornare a casa. Roba morbida e comoda per eventuali punti e per allattare.

• Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fatica rimettersi al passo coi messaggi πŸ˜…
    Io ho comprato soltanto una camicia da notte tutta abbottonata, poi ne ho recuperate un paio dal corredo di mia madre, mai utilizzate nemmeno da lei e sinceramente porterΓ² quelle: non mi piacciono, non le userΓ² piΓΉ dopo il parto e quindi non intendo spendere soldi.
    Stessa cosa per la vestaglia che probabilmente non userΓ² mai...Per le ciabatte, ne porterΓ² due paia di cui uno da utilizzare nella doccia dell’ospedale. PorterΓ² comunque ciabatte in gomma, infradito o con fascia tipo quelle da piscina. Anche in questo caso non intendo acquistare prodotti che non utilizzerΓ² mai piΓΉ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io per partorire ho preso una camicia da notte che si apre tutta... poi ho portato 4 cambi, come scritto nella lista. In piΓΉ mio marito mi ha preso delle infradito comode da poter usare come ciabatte... ho preso anche la vestaglia perchΓ© espressamente richiesta nella mia lista, se no ne avrei fatto a meno anche perchΓ© qui a Modena il bimbo lo hai in stanza... ora cmq prenderΓ² spunto da quello che dice Manu e farΓ² parlare al papΓ  verso il basso del pancione, chissΓ  che il piccolo ci ascolti πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissima Smiley smile

• Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Mi sono aggioranata con tutti i vostri measaggini, ero rimasta indietro di un ottantina πŸ˜…. Rispondo a un paio di cose in un unico messaggio.
    Per le ragazze che hanno i pupetti ancora non in posizione a me avevano consigliato di puntare una luce sul pancione e spostarla verso il basso in modo che i bimbi si incuriosiscono con la luce e si girino per seguirla... oppure far parlare o canticchiare il papΓ  vicino al pancione verso il basso, in modo che seguano la voce... magari sono solo dicerie ma prima di provare manovre drastiche a magari dolorose tenterei con queste che male sicuramente non fanno!
    Per gli ingressi in ospedale qui per ora entra il papΓ  a travaglio attivo, durante il parto e puΓ² restare per qualche ora dopo.... poi a casa e torna a riprendere moglie e bimbo alle dimissioni... speriamo che ad agosto cambi qualcosa! Per la valigia da portare in ospedale io sto prendendo due camicie da notte e due pigiami... nella lista non c'Γ¨ segnata una vestaglia specifica per il parto... da voi si? Chiedono quella che si apre tutta?Per le ciabatte non pensavo di comprare qualcosa di specifico ma di portarmi le infradito πŸ˜†Al parto in se cerco di non pensarci molto... l'altro giorno mi sono tagliata un piede con un ramo facendo una passeggiata e alla vista del sangue mi Γ¨ scesa la pressione...tra me e me ho pensato "ma come cacchio faccio a partorire se sto cosΓ¬ per un taglietto?" πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vestaglia la usavo per uscire dalla camera , qua a Milano al Mangiagalli puoi tenere il bambino 24 ore in camera, ma per cambiare i pannolini devi andare per forza al nido dove ti forniscono tutto ( io ero in una stanza super lontana πŸ˜…) se vuoi dormire lo puoi lasciare li poi torni a prenderlo...io non ho dormito per 2 giorni 😳 adrenalina ? Dormivo quando venivano i parenti ...cosΓ¬ loro controllavano la piccola ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato questa camicia da notte semplice bianca 😊 devo dire che non. Si Γ¨ sporcata tantissimo πŸ˜… ad Elena Sofia hanno messo 1 lenzuolo dopo 1 ora quando siamo andate in un altra sala l’hanno pulita e vestita
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti da voi la situazione Γ¨ stata piΓΉ delicata, rispetto da noi, ma speriamo che in questi 2 mesi la situazione migliori, e facciano entrare almeno i parenti stretti, speriamo bene
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece pensa, noi siamo in Emilia Romagna ( a Modena per l'esattezza) e qua come avrete sentito c'Γ¨ stato il pandemonio! Ma nonostante quello i papΓ  sono sempre stati ammessi. E anzi spero che andare ad agosto siano concesse anche le visite ai parenti, piΓΉ che altro ci tengo ai nonni!! Vedremo cosa succederΓ !
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io lo penso che sono troppo esagerati , anche perchΓ© io sono di Palermo, non Γ¨ che ci siano stati per fortuna tutti questi casi covid come nel nord. Infatti mio marito gli diceva di fare entrare mia mamma in stanza per darmi un aiuto . Ma perora si sono fissati che non vogliono nessuno
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè si dice che noi donne siamo in grado di sopportare qualsiasi dolore, quindi appena avremmo le nostre piccole in braccio sicuramente dimentichiamo tutto .
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile che andare ad agosto non li fanno entrare? Mamma mia che esagerati! Qua i papΓ  sono stati gli unici ammessi anche in piena emergenza Covid. No visite dei parenti ma papΓ  sempre presenti. Per fortuna...
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima immagine!! Ma per partorire, cosa bisogna tenere indosso?
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce questa foto 😍, infatti se l hai inutile comprarne altre, quindi in stanza da te lo fanno entrare il papΓ ? Da me solo al momento del parto, poi in stanza sarΓ² sola πŸ˜”
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io penso di non poter essere fortunata nel parto, sai perché? Perché già questa gravidanza ha avuto tante fortune... È arrivata subito dopo 13 anni di pillola, sono sempre stata benissimo, non ho preso tanti kg... Figurati mai se posso avere pure la fortuna di fare un parto rapido e poco doloroso! Ultimamente è uno dei miei pensieri costanti il parto. Insomma, in un qualche modo ce la caveremo!!!
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ci vuole tanta fortuna, io ho sentito ragazze che il tempo di arrivare in ospedale in mezz ora hanno partorito 😯, io sicuramente questa fortuna non l' avrΓ². Perora ogni sera penso, come potrΓ  mai uscire una testolina da lΓ¬πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ, poi preferisco non pensarci altrimenti l' ansia aumenta
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaah anche mia madre mi sta esasperando con questa storia delle ciabatte!! Io per ora ho preso una camicia da notte e un pigiama, visto che domani andrΓ² da Primark guarderΓ² per delle ciabatte ed eventualmente un altro pigiama e la famosa vestaglia (ma a che serve??? Io a casa non le uso mi sembra proprio una spesa inutile!)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userΓ² ( questa da battaglia πŸ˜‚) per il parto poi porto 2 cambi Ad agosto faranno entrare almeno i papΓ  !!! CosΓ¬ mi faccio portare il resto Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 2

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ne ho sentite di ogni tipo sia su un parto che sull'altro. Che dal parto vaginale ci si riprende subito...bhe, se si Γ¨ molto fortunate!!! Io detta brutalmente, a volte mi Γ¨ capitato con i rapporti sessuali con mio marito, di avere un piccolo taglietto all' ingresso della vagina πŸ™ˆ perchΓ© a me Γ¨ molto stretta! Di conseguenza mi sono sempre chiesta quando ci doveva passare un bambino cosa mi sarebbe successo!! Io ho tante amiche che hanno giΓ  partorito e mi sono sempre fatta raccontare nel dettaglio i parti, perchΓ© sono proprio curiosa!! Poi senti, credo che per ogni cosa ci vuole fortuna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione