Visualizza messaggio citato
Ciao Monica, c'Γ¨ un articolo sull'app gravidanza piΓΉ che Γ¨ utile per capire... praticamente ti dice di contare i movimenti del bimbo (calci, fruscii, capriole ecc...) nell'arco di un tempo definito, tipo 10/15 min per capire il suo ritmo sonno-veglia... ma non tutti i bimbi hanno dei ritmi stabiliti...comunque tranne il singhiozzo, valgono tutti gli altri colpetti che ricevi π
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io a inizio gravidanza ho evitato tutto ciΓ² che c'era da evitare.. adesso sono un po' piΓΉ tranquilla con alcuni cibi ma con altri preferisco aspettare
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze, venerdΓ¬ sono entrata anche io nell'ottavo mese β€ e ieri una coppia di amici ci ha regalato questo body che sono andati a fare apposta π chissΓ se Ettore si rivela veramente un appassionato di pesca come il suo papΓ π
Esatto Γ¨ quello che mi ha detto il mio ginecologo, non Γ¨ importante il peso o l altezza ma e come cresce che importa! Infatti se non gli avessi chiesto io le misure non me le avrebbe nemmeno comunicate
Bellezza in ospedale l ultima volta mi dissero che la piccola era 4/5 giorni piΓΉ piccola, invece il mio gine disse che era in linea, 27+3 era 35 cm x 1 kilo, boh
Io credo che le misure di Giorgia corrispondano al 25^ percentile, ma ho capito che non bisogna fare particolarmente affidamento su queste tabelle. CiΓ² che in genere fa abbassare il percentile di Giorgia Γ¨ la lunghezza del femore, ma che sia piccolina Γ¨ piΓΉ che probabile dato che io sono bassa (1,55m) e mio marito Γ¨ 1,70m.
Quello che secondo me davvero conta è che gli organi siano perfettamente formati e abbiano le dimensioni corrette così come il cervello e la scatola cranica
PiΓΉ che grande la mia Γ¨ lunga xkΓ¨ come peso Γ¨ precisamente al cinquantesimo percentile! πͺπΌππ
Sposa VIP
Giugno 2019
Cagliari
Tata Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio risultava indietro nei cm quasi 2 settimane.. e di solito era pure avanti..invece nell'ultima segnava indietro.. anche se il ginecologo mi ha ribadito che stava crescendo in linea bo
Sta tranquilla! Alla visita precedente del 04.05 la mia bimba sembrava addirittura indietro di una settimana e poi ha recuperato
Sposa VIP
Giugno 2019
Cagliari
Tata Β·
Segnala
Nascondi contenuto
I vostri bimbi sono tutti grandiπ il mio a 26+5 era lungo 31 cm.. il ginecologo mi disse che andava. Benissimo.. perΓ² sentendo tutte voi ora mi sembra parecchio indietro con i cm
Sposa VIP
Giugno 2019
Cagliari
Tata Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Caspita i vostri bimbi sono tutti grandissimiπ
Io ho adottato proprio la filosofia delle nonne durante tutta la gravidanza: non ci sono cibi che non ho mangiato, sono soltanto stata piΓΉ prudente coi cibi βproibitiβ scegliendo con piΓΉ attenzione i posti dove acquistarli.
Circa ogni 4 settimane, probabilmente ci vedremo ancora solo una volta (27 giugno) e poi direttamente al parto... ovviamente se tutto continua ad andare bene
Sposa VIP
Giugno 2019
Cagliari
Tata Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ogni quanto ti fa andare a visita ? A me ogni 5 settimaneπ°
Si! E pensare che nella scorsa visita risultava essere al 25% percentile di peso! Ci aveva fatto un poβ impensierire in un mese Γ¨ piΓΉ che raddoppiato di peso
Per me sarΓ difficile, io sono sempre stata una buona forchetta solo che non prendevo nemmeno un grammo, al momento gonfio anche con l aria che respiro π€£π€£π€£
Sposa VIP
Giugno 2019
Cagliari
Tata Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Caspita. Lungo e bello cicciottoππππππ
Eh io ho giΓ iniziato infatti con i gelatiπ
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi preparo la frutta in una ciotola con acqua e bicarbonato cosΓ¬ lo mangio appena finito di pranzare.. ed evito il dolce π Adesso arriva il periodo difficile: l'estate e i suoi gelati π±
Brava amica mia!! Io il dolce dopo il pranzo nn riesco ad eliminarlo ,mannaggia a me!!!! Devo sforzarmi di piΓΉ,magari un giorno si e uno noπ π€£ Siiii io nn vedo l ora,mi sento sempre piΓΉ stanca e il dolore deve ancora arrivareπ₯΄
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao amica di peso πβ€ Io al momento sono ferma a +9kg.. ho praticamente eliminato (ma non del tutto π ) i dolci!! E cerco di mangiare piΓΉ frutta e verdura πͺπΌ Mamma mia qua fra poco giΓ cominciamo a parlare di tracciati!?! Che ansia mista a emozione π β€
Ciao a tutte ,io avrò l eco settimana prossima a 30+4(se nn erro!). Ho preso altri 2 kg madooooo sono a +9 ora eppure mi sono un po' calmata nel mangiare (nn faccio più il bis è già una cosa dato la fame che ho!). Per il discorso sacco nanna,qui in Germania si usa solo questo!Mi sono trovata bene col primo figlio e ne ho già comprato uno estivo per la piccola ,ma di giorno userò anche i lenzuolini,come feci con lui.Dopo la prossima visita di venerdì,andrò ogni 15 giorni per il tracciato e controllo fino a fine gravidanza!!!