Visualizza messaggio citato
Dalla 30esima settimana se ho capito bene, a me hanno detto di farla tra la 30 e la 32 me lo ha detto il medico quando ho fatto la morfologica, quindi penso sia quella di cui parlate voi βΊοΈ
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Se Γ¨ quella che penso, io ho appuntamento il 26 maggio.. da me Γ¨ l'unica eco che l'ssn non passa con l'esenzione π
Ah ok! Qui credo la chiamino dellβaccrescimento. Io avrΓ² la prossima visita il 27.05 ma penso mi faranno unβecografia normale o almeno non mi hanno detto nulla in tal senso
Mi sembra che si chiama cosi ππ€£ eco del 3 trimestre praticamente! Al consultorio mi hanno fatto impegnativa per averla gratis ma quando ho chiamato per farla ( io dovrei dal 1 al 15 di giugno) non hanno trovato posto in provincia di bergamo
Penso sia un'altra morfologica, si fa dopo la trentesima settimana per valutare la crescita e il benessere del bimbo. Voi quando avete la prossima visita?
π± non ti invidio..cavolo 40 gradi giΓ ora..qui in Piemonte Γ¨ tutta la settimana che fa bruttino e io finalmente respiro un po' e riesco a fare le cose, altrimenti le settimane prima dove iniziava a fare caldo anche io non riuscivo a fare niente..sarΓ lunga fino a fine agosto e con pochissime (quasi nulle) possibilitΓ di spostarsi per andare al mare π π±π±
Ma beati voi !!! Io preferisco i 40 gradi secchi della Sicilia che i 30 con il 70% di umiditΓ che abbiamo a Genova .... Fra l'altro se avrΓ² il permesso del ginecologo a giugno scendo, per un problema familiare....spero di riuscire.... π€π€π€π€
Io anche sonnolenza ma non nausea(anche se ho vomitato per tutti i primi 3 mesi). Nella prima gravidanza non l ho avuto, spero sia buon segno.. aspetto lunediππ
Ah grazieπ. Io non ce l'ho ancora. Mia sorella lavora nella clinica dove partorirΓ² le ho chiesto di procurarmela e ve la giro cosΓ¬ la confrontiamo
Buongiorno Fra, questa Γ¨ la lista che danno nel mio ospedale, se possiamo confrontarla con le altre magari vediamo se manca qualcosa...
Ciao! In realtΓ nausea... ma dopo tornando a casa(da sola a piedi) mi sentivo svenire... mi sono addormentata unβoretta (a mezzogiorno) cosa abbastanza strana e ho proseguito intera giornata un poβ stordita.. C Γ¨ da dire che io faccio parte delle fortunatissime che finora nn hannno avuto mezza nausea nΓ¨ mezzo fastidio... ho sempre mangiato molto equilibrato, ho preso 6 kg da inizio gravidanza Γ¨ sono sempre stata una persona molto sportiva Γ¨ molto attenta ad una alimentazione giΓ proteica. La quarantena, il periodo sedentario Γ¨ la frutta che ho mangiato un pochino in modo βmorbosoβ facendomi anche una macedonia al gg nn mi hanno aiutata. La ginecologa era serena, io all idea della dieta (e credo anche della misurazione de diabete pre e post pasti) mi sono allarmata. PerΓ² poi ho sentito una mia amica con diabete in gravidanza che senza ricorrere all insulina partiva con una glicemia giΓ piΓΉ alta del normale (110)... quindi forse, spero, sia a cautelativa la dieta... Comunque vedo il lato positivo, ingrasserΓ² meno e sarΓ² piΓΉ attenta... ππ Mi consola solo che tutte le persone che piΓΉ di me sanno del diabete mi dicono che questa esagerazione nel mangiare frutta puΓ² essere anche che abbia sballato tutto...Poi c Γ¨ anche unβamica di mamma biologa che dice che la curva Γ¨ perfetta... π che meraviglioso mondo la medicina... ognuno dice la sua Γ¨ dicono tutto ed il contrario di tutto...
Buongiorno ragazze, In questi giorni sto comprando e finendo di organizzare tutto l'occorrente prima di preparare la famosa valigia per il partoπ . A voi la struttura ospedaliera dove andrete a partorire vi ha lasciato una lista specifica delle cose da portare?
La frutta in realtΓ e una bomba di zucchero, si pensi che una mela ha l'indice glicemico di un piatto di pasta π¬ Ora perΓ² che finalmente arriva la nella stagione ci sono anche frutti meno dannosi, tipo le fragole, i frutti di bosco in generale,l'anguria...e preferibile comunque fare spuntini di carote sedano finocchi e altre verdurine crude...fra papΓ diabetico e anni di diete oramai sono esperta π¬π¬πͺπͺπͺ