Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione !!! Li guardi....e ti passa tutto ❀️πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo sorriso. Comunque quando sorridono così riempiono il cuore questi piccini
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1
    Eccoci 🀣 ho allegato una foto a metà 🀣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 2
    Come state ragazze ??? Noi bene πŸ₯° qui si cresce, abbiamo finalmente raggiunto i 4 kg e la taglia 1/3 mesi ... Camilla e un angioletto, mangia e dorme, anche se abbiamo qualche problemino di cacchina....ultimamente la fa solo col sondino, ma ha detto la pediatra che e una fase, e che passerΓ ....per il resto mangia e dorme e rimangia....vive attaccata alla tetta 🀣😬 ma io sono felice cosΓ¬, dato che le altre non sono riuscita ad allattare πŸ₯°πŸ₯° giovedΓ¬ compirΓ  tre mesi....e giΓ  mi sembra che il tempo corra troppo !!! Un abbraccio a tutte voi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa puoi provare ? (L'ho letto sul foglietto illustrativo) ci sono delle goccine, si chiamano calmi' (che e semplicemente miele) a me lo consigliarono le ostetriche x fargli tenere il ciuccio, ho letto sul foglietto che x agevolare l'attaccamento al seno se ne puΓ² mettere qualche goccia sul capezzolo.... Io lo uso poco....Camilla non vuole il ciuccio,ma lo porto dietro in caso di urgenza (attacco di fame alla cassa del supermercato 🀣🀣🀣) con due goccine una decina di minuti il ciuccio lo tiene, ma Γ¨ sufficiente x uscire dall'emergenza 🀣πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reflusso anche La mia Ludovica fa così.... Quindi si stacca x prendere aria visto che forse li esce a spruzzo veloce?
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non vuole più il seno 😱, la mia oggi per fortuna ha poppato ma io temo che altri giorni come quelli che abbiamo trascorso possano mettere a repentaglio la produzione di latte. Forse dovrei procurarmi un tiralatte...per quanto riguarda la mano in bocca da quello che ho letto/chiesto/capito è proprio tipica di questa età. Stanno scoprendo di avere le mani e iniziano ad esplorare tutto con la bocca.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio Elia ha sofferto un sacco di colichine! Poverino si sforzava talmente tanto che gli è pure uscita un'ernia ombelicale 🀦🀦 comunque sì è uno strazio vederli stare male... Noi abbiamo usato tanto il sondino per fargli fare aria e con quello stava meglio
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto il nome Ettore, si vede amiamo Grecia e mitologia 🀣. Si anche io penso sia qsa legato al pancino. Oggi è andata decisamente meglio e ha poppato come sempre però per sicurezza ho posticipato il vaccino e il richiamo del rotavitus. Secondo me era proprio disturbata di stomaco perché ha anche rigurgitato tanto (cosa che non le capita mai) e ha fatto la cacca solo una volta. Comunque sentirò ostetrica per capire come comportarminnel caso dovesse recapitare, io non ho mai comprato tiralatte e temo che mi vada via il mio se "sciopera" nuovamente.
    Per quanto riguarda la ciccetta mi sa che l'unica Γ¨ fare addominali. Io fin'ora ho avuto la scusa che l'ostetrica mi aveva detto di aspettare e di rimettere in sesto pavimento pelvico...ma dopo 3 mesi e passa la scusa non regge piΓΉ
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come siete messe in quanto spinte dei pupi? La mia Emily è un continuo sforzarsi ! Si piega sempre in avanti e le cambio continuamente posizione tipo non sta in una posiZione per più di 10 minuti sennò inizia a piegarsi in avanti e spingere !!! Il pediatra che me la segue in privato sostiene che ci sia del aria .. oltretutto sono anche a dieta io perché la bimba molto probabilmente è allergica Alle proteine del latte vaccino e quindi nn posso mangiare quasi nulla ( allatto esclusivamente ) ha la calcprotectina fecale molto alta indica infiammazione al colon e oltretutto nella cacchina troviamo filini minuscoli di sangue ! A detta di 3 pediatri è colite allergica ! Dovrò aspettare 4 settimane per vedere giovamento 😫 intanto è uno strazio .. vorrei farla stare bene subito !
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla significa che 120/130 gli bastano, mi figlia ha 2 e mezzo e fino ad una settimana fa mangiava solo 120,poi ho aumentato perchΓ© avevo il dubbio che non si soddisfava, ma il pediatra mi aveva detto di continuare con 120. Io e da 10 giorni che gli dΓ² solo l artificiale , perchΓ© prima alternavo. Anche mia figlia mi fa impazzire, prima pensavo che erano coliche ma ora credo che siano capricci, a che piange disperata per la fame,gli dΓ² latte e subito non ne vuole, poi vedendo che piange riprovo, e poi lo mangia, insomma ci vuole tanta ma tanta pazienza πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ. Poi piange che vuole stare all' impiedi in movimento ,vuole giocare,insomma non mi vuol fare fare nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci sto capendo più nulla 😱
    Mangia mai piΓΉ di 150
    Lentamente, con grandi interruzioni. Da ieri nn vuole piΓΉ il seno, me lo sto comunque tirando sperando decida di riprenderlo (io glielo propongo sempre ma piange disperata)Mangia al massimo 6 volte se prende tipo 120/130 che diciamo Γ¨ il suo standardLa pediatra mi ha detto di nn forzarla assolutamente ma io quando lei piange lascio stare e dopo due minuti ci riprovo...Nn vedo L ora arrivi il tempo delle pappe (sperando che andrΓ  meglio ma nn Γ¨ detto!)Una cosa che ho notato Γ¨ che con me strilla con mio marito meno e nn Γ¨ una questione di latte xke il mio tirato lo prendeNn la capisco giuro!πŸ˜’ a volte si mette tutta la mano in bocca, penso che ha fame... vede la tetta e strilla bahhhhSecondo me ha male alla pancia...In compenso dorme tipo 18 ore in una giornata quindi penso sia soddisfatta
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,diciamo che sta diventando molto capricciosa, gli faccio 150 di latte ogni tre ore, al giorno fa 5 o 6 pappate, perΓ² quei 150 li mangia in tante riprese da qualche giorno, cioΓ¨ avvolte ho l impressione che lo preferisce freddo πŸ™ˆπŸ™ˆ, tua figlia invece?
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione stai tranquilla che sarà così, presto glielo toglierai 😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mangia tanto... A me Lavinia ha 3 mesi e ancora mi mangia 150 ml per 5 al giorno, piΓΉ o meno ogni 4ore. Provo a metterne di piΓΉ ma lo rifiuta, e poi dopo due ore sembra giΓ  aver fame per come si ciuccia pollice e mano intera. Ancora non ci fa capire bene i suoi segnali di fame. Non piange mai.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si attacca e stacca dal seno lagnandosi e se la forzo piange proprio... nn ho la piΓΉ pallida idea di cosa possa essere, lo ha giΓ  fatto circa un mese fa... dopo 4 gg ha ripreso normalmente a mangiare ma in una settimana ha preso pochissimo peso...
    Lo sta facendo nuovamente ma nn capisco cosa possa avere...
    ammazza quanto sono grandi i vostri bimbi... la mia Γ¨ nata piccolina ed Γ¨ rimasta tale.. pesa (appena!) 5300! In compenso chiacchiera da matti, afferra tutto anche i miei capelli e ride senza sosta anche a crepapelle πŸ˜…Dorme tante ore ma ecco quando si tratta di mangiare ci fa vedere i sorci verdi come dicono qui a roma!
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra 😊 quanto particolare che Γ¨ il nome Galatea, mi piace proprio 😍 comunque il mio Ettore pesa 6.670 kg ed Γ¨ lungo 61 cm.. ultimamente la notte si sveglia ogni ora/due.. gli do il ciuccio o il seno e si riaddormenta subito per fortuna.. ma spero che passa il piΓΉ presto possibile perchΓ© ho sonno πŸ˜… anche a noi Γ¨ capitato questo fatto di attaccarsi o staccarsi.. il piΓΉ delle volte lo fa quando ha un disturbo alla pancia, che magari vuole mangiare ma allo stesso tempo fare la cacca πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ e anche a me Γ¨ capitato che preferiva un seno piuttosto che l'altro, quello piΓΉ "facile" da poppare perchΓ© l'altro ho il capezzolo un po' rientrato quindi fa piΓΉ fatica..
    Per quanto riguarda i kg miei, ne ho ancora 3 da perdere.. e mi Γ¨ rimasta la pancetta molle!! Mi sembra di essere il grinch πŸ˜‚ secondo me se mi metto a fare un po' di ginnastica, ritorno in forma ma chi ha voglia? 🀣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ci preoccupiamo sempre...io lo peso una volta a settimana, cosΓ¬ sto piΓΉ serena...anche perchΓ© la pediatra ci ha visto a fine ottobre e ci vedrΓ  a metΓ  dicembre perchΓ© mi ha detto che cresceva bene e che non c'era bisogno di fare sempre il controllo ogni mese... quindi lo monitoro a casa πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche lei afferra le cose vicineche le proponiamo per gioco.
    Si farò come mi suggerisci. Siamo state dalla pediatra martedì e fin lì tutto ok, ma appunto questi problemi sono sorti da mercoledì/giovedì.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😊 lui ancora afferra giusto le cosine proprio vicino...ma è ancora piccolo quindi ci sta, però si è molto sorridente e ora mi segue con lo sguardo e ride 😁 Comunque credo che più si fanno grandi e meno tempo ci mettano a saziarsi...anche Luigi non si attacca per tanto tempo... magari prendi la bilancia e prova a pesarla 1 volta a settimana per 2 o 3 settimane fin quando non vai a controllo dalla pediatra così vedi se effettivamente sta crescendo bene 😊
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, grazie per la risposta. Anche Galatea Γ¨ tranquilla per fortuna, sorride spesso se Γ¨ ben riposata ed Γ¨ una vera gioia. Sbava un sacco e da una settimana circa ha iniziato ad afferrare gli oggetti anche se ancora malamente ovviamente. Lei in questi giorni sta proprio mangiando meno, piΓΉ raramente e per pochissimi minuti continuando ad attaccarsi e staccarsi e inarcando la schiena. Sono preoccupata che non mangi abbastanza e che cali la produzione del mio latte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao GinevraπŸ₯° che cucciola la piccola... Luigi farΓ  3 mesi tra 8 giorni e pesa circa 6,2kg per 62cm, anche io allatto solo al seno ...anche lui da qualche giorno si attacca e stacca piΓΉ spesso durante il giorno, penso che lo faccia per giocare un pΓ² e ogni tanto perchΓ© Γ¨ nervoso... di notte mangia solo 2 volte... da un pΓ² non vuole piΓΉ il ciuccio e prende pochissimo il biberon (infatti ne tiro poco tanto ne beve pochissimo πŸ€¦β€β™€οΈ) e purtroppo ormai si addormenta solo con me... perΓ² Γ¨ un bimbo molto buono e soprattutto non piange maiπŸ₯°
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme, è da tantissimo che non scrivo ma ogni tanto riesco a leggervi per aggiornarmi su tutte voi e i nostri piccoli. Galatea ha compiuto 3 mesi e 10 giorni, pesa 6,5kg ed è lunga 60 cm. Allatto esclusivamente al seno a richiesta e devo dire che nel passaggio dal 3 al 4 mese le poppate diurne si sono molto diradate (tanto che a tratti mi preoccupo che non riceva abbastanza latte) mentre di notte si sveglia sempre 2/3 volte. Domani dovremmo fare il vaccino antimeningoccocco b e il richiamo antirotavirus ma sono un po' titubante se rimandare perché la pediatra martedì scorso l'ha trovata raffreddata. Inoltre non so se dipenda dal raffreddore (ma non credo perché di notte poppa normalmente senza alcun problema) ma sono 4 giorni circa che di giorno poppa con molte difficoltà, si attacca e si stacca continuamente e poppa per pochissimi minuti. A volte rifiuta un seno e vuole solo l'altro, poi magari dopo un po' lo prende ma con difficoltà. Vi è mai capitato?
    Io non ho cambiato abitudini nΓ© altro. Inoltre ancora niente ciclo per me ma allattando credo sia normale. I kg della gravidanza sono andati tutti subito via con gli interessi ma ho una ciambelletta di pancia molle. E voi? Come state? Un abbraccio a tutte e ai vostri piccini
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Hai risolto poi con la pappa!? Qui nn siamo ancora delle grandi mangione e cresciamo sempre il minimo indispensabile a settimana πŸ˜…
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Lecce
    Fra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , immaginavo sarebbe stata piΓΉ dura.
    Invece marta lo tollera benissimo, dorme bene la notte...ovviamente quando la cambio e devo rimetterglielo li piange. Ero pensierosa anche per me, se sarei stata in grado a livello logistico., come avrei fatto per il trasporto in auto.....alla fine dopo averci fatta la mano si fa tranquillamente. Non vedo l'ora del 22 dicembre...che il dottore possa dirmi: signora puΓ² buttare il divaricatore, per me sarebbe il miglio regalo di Natale
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze perché non allatta, vi è arrivato il ciclo? È da 10 giorni che non allatto ma ancora niente ciclo
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto di vederci fra un mese, diciamo che Γ¨ un gran un problema mi ha detto la dottoressa, ma mi ha consigliato di mettere la mutandina. Ma la notte non gliela metto, mi figlia non la sopporta , i primi giorni era sempre arrabbiata e quando gliela toglievo iniziava a ridere. Tua figlia sta tranquilla, sarΓ  piΓΉ fastidioso questo tutore πŸ˜”
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capita anche a me .. allatto esclusivamente al seno e ancora niente capoparto la gine dice che puΓ² essere un discorso di prolattina perchΓ© in concomitanza mi rendo conto di avere il seno piΓΉ sgonfio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me capita ogni tanto... soprattutto dopo i rapporti con mio marito... mi dissero che poteva essere un principio di ciclo che perΓ² non parte... chiederΓ² alla ginecologa appena potrΓ²
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme una domanda
    Ogni tanto asciugandomi con la carta igienica trovo delle micro perdite di sangue, come fosse un capillare che mi sporca... nn ho ancora avuto il ciclo (allatto) e mi chiedevo se a qualcuna Γ¨ capitato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì davvero io lo dico sempre che ho vinto un terno al lotto!!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo davvero tanto fortunate...in primis per avere avuto in dono queste creature, e poi perchΓ© sono anche bimbi bravi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione