Come state ragazze ??? Noi bene π₯° qui si cresce, abbiamo finalmente raggiunto i 4 kg e la taglia 1/3 mesi ... Camilla e un angioletto, mangia e dorme, anche se abbiamo qualche problemino di cacchina....ultimamente la fa solo col sondino, ma ha detto la pediatra che e una fase, e che passerΓ ....per il resto mangia e dorme e rimangia....vive attaccata alla tetta π€£π¬ ma io sono felice cosΓ¬, dato che le altre non sono riuscita ad allattare π₯°π₯° giovedΓ¬ compirΓ tre mesi....e giΓ mi sembra che il tempo corra troppo !!! Un abbraccio a tutte voi
Visualizza messaggio citato
Sai cosa puoi provare ? (L'ho letto sul foglietto illustrativo) ci sono delle goccine, si chiamano calmi' (che e semplicemente miele) a me lo consigliarono le ostetriche x fargli tenere il ciuccio, ho letto sul foglietto che x agevolare l'attaccamento al seno se ne puΓ² mettere qualche goccia sul capezzolo.... Io lo uso poco....Camilla non vuole il ciuccio,ma lo porto dietro in caso di urgenza (attacco di fame alla cassa del supermercato π€£π€£π€£) con due goccine una decina di minuti il ciuccio lo tiene, ma Γ¨ sufficiente x uscire dall'emergenza π€£πͺ
Come non vuole piΓΉ il seno π±, la mia oggi per fortuna ha poppato ma io temo che altri giorni come quelli che abbiamo trascorso possano mettere a repentaglio la produzione di latte. Forse dovrei procurarmi un tiralatte...per quanto riguarda la mano in bocca da quello che ho letto/chiesto/capito Γ¨ proprio tipica di questa etΓ . Stanno scoprendo di avere le mani e iniziano ad esplorare tutto con la bocca.
Ciao! Anche il mio Elia ha sofferto un sacco di colichine! Poverino si sforzava talmente tanto che gli Γ¨ pure uscita un'ernia ombelicale π€¦π€¦ comunque sΓ¬ Γ¨ uno strazio vederli stare male... Noi abbiamo usato tanto il sondino per fargli fare aria e con quello stava meglio
Nn ci sto capendo piΓΉ nulla π± Mangia mai piΓΉ di 150 Lentamente, con grandi interruzioni. Da ieri nn vuole piΓΉ il seno, me lo sto comunque tirando sperando decida di riprenderlo (io glielo propongo sempre ma piange disperata)Mangia al massimo 6 volte se prende tipo 120/130 che diciamo Γ¨ il suo standardLa pediatra mi ha detto di nn forzarla assolutamente ma io quando lei piange lascio stare e dopo due minuti ci riprovo...Nn vedo L ora arrivi il tempo delle pappe (sperando che andrΓ meglio ma nn Γ¨ detto!)Una cosa che ho notato Γ¨ che con me strilla con mio marito meno e nn Γ¨ una questione di latte xke il mio tirato lo prendeNn la capisco giuro!π a volte si mette tutta la mano in bocca, penso che ha fame... vede la tetta e strilla bahhhhSecondo me ha male alla pancia...In compenso dorme tipo 18 ore in una giornata quindi penso sia soddisfatta
Ciao ,diciamo che sta diventando molto capricciosa, gli faccio 150 di latte ogni tre ore, al giorno fa 5 o 6 pappate, perΓ² quei 150 li mangia in tante riprese da qualche giorno, cioΓ¨ avvolte ho l impressione che lo preferisce freddo ππ, tua figlia invece?
Caspita, mangia tanto... A me Lavinia ha 3 mesi e ancora mi mangia 150 ml per 5 al giorno, piΓΉ o meno ogni 4ore. Provo a metterne di piΓΉ ma lo rifiuta, e poi dopo due ore sembra giΓ aver fame per come si ciuccia pollice e mano intera. Ancora non ci fa capire bene i suoi segnali di fame. Non piange mai.
Anche la mia si attacca e stacca dal seno lagnandosi e se la forzo piange proprio... nn ho la piΓΉ pallida idea di cosa possa essere, lo ha giΓ fatto circa un mese fa... dopo 4 gg ha ripreso normalmente a mangiare ma in una settimana ha preso pochissimo peso... Lo sta facendo nuovamente ma nn capisco cosa possa avere... ammazza quanto sono grandi i vostri bimbi... la mia Γ¨ nata piccolina ed Γ¨ rimasta tale.. pesa (appena!) 5300! In compenso chiacchiera da matti, afferra tutto anche i miei capelli e ride senza sosta anche a crepapelle π Dorme tante ore ma ecco quando si tratta di mangiare ci fa vedere i sorci verdi come dicono qui a roma!
Si si anche lei afferra le cose vicineche le proponiamo per gioco. Si farò come mi suggerisci. Siamo state dalla pediatra martedì e fin lì tutto ok, ma appunto questi problemi sono sorti da mercoledì/giovedì.
Figuratiπ lui ancora afferra giusto le cosine proprio vicino...ma Γ¨ ancora piccolo quindi ci sta, perΓ² si Γ¨ molto sorridente e ora mi segue con lo sguardo e ride π Comunque credo che piΓΉ si fanno grandi e meno tempo ci mettano a saziarsi...anche Luigi non si attacca per tanto tempo... magari prendi la bilancia e prova a pesarla 1 volta a settimana per 2 o 3 settimane fin quando non vai a controllo dalla pediatra cosΓ¬ vedi se effettivamente sta crescendo bene π
Ciao Giulia, grazie per la risposta. Anche Galatea Γ¨ tranquilla per fortuna, sorride spesso se Γ¨ ben riposata ed Γ¨ una vera gioia. Sbava un sacco e da una settimana circa ha iniziato ad afferrare gli oggetti anche se ancora malamente ovviamente. Lei in questi giorni sta proprio mangiando meno, piΓΉ raramente e per pochissimi minuti continuando ad attaccarsi e staccarsi e inarcando la schiena. Sono preoccupata che non mangi abbastanza e che cali la produzione del mio latte.
Ciao!!! Hai risolto poi con la pappa!? Qui nn siamo ancora delle grandi mangione e cresciamo sempre il minimo indispensabile a settimana π
Guarda , immaginavo sarebbe stata piΓΉ dura. Invece marta lo tollera benissimo, dorme bene la notte...ovviamente quando la cambio e devo rimetterglielo li piange. Ero pensierosa anche per me, se sarei stata in grado a livello logistico., come avrei fatto per il trasporto in auto.....alla fine dopo averci fatta la mano si fa tranquillamente. Non vedo l'ora del 22 dicembre...che il dottore possa dirmi: signora puΓ² buttare il divaricatore, per me sarebbe il miglio regalo di Natale
A noi hanno detto di vederci fra un mese, diciamo che Γ¨ un gran un problema mi ha detto la dottoressa, ma mi ha consigliato di mettere la mutandina. Ma la notte non gliela metto, mi figlia non la sopporta , i primi giorni era sempre arrabbiata e quando gliela toglievo iniziava a ridere. Tua figlia sta tranquilla, sarΓ piΓΉ fastidioso questo tutore π
Ciao anche a me capita ogni tanto... soprattutto dopo i rapporti con mio marito... mi dissero che poteva essere un principio di ciclo che perΓ² non parte... chiederΓ² alla ginecologa appena potrΓ²
Ciao mamme una domanda Ogni tanto asciugandomi con la carta igienica trovo delle micro perdite di sangue, come fosse un capillare che mi sporca... nn ho ancora avuto il ciclo (allatto) e mi chiedevo se a qualcuna Γ¨ capitato...