Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio quando piange disperato, quando รจ stanco e non riesce a dormire...๐Ÿ˜“ io vorrei piangere con lui, mi fa troppa pena
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cresce benissimo!! Ma poi loro si regolano quindi se รจ tranquillo va bene cosรฌ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si vero i tuoi piccoli sono nati prima giustamente... Luigi รจ nato a 39+2, e da 3170 รจ calato a 3060kg๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ quindi mantiene bene, e ora รจ a 6280kg, quindi mi sono convinta che cresce bene๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie๐Ÿฅฐ si infatti confrontandomi con voi mi trovo, lui รจ nato di 3170 quindi direi che va bene ๐Ÿฅฐ grazie
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la mia Iris pesa 6.2 kg (pesata proprio a 3 mesi esatti) e il pediatra l'ha definita un panettone ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ invece Elia pesa 5.4 kg e ha detto che va benissimo... Certo loro sono nati a 37 settimane e piccolini (Iris 3 kg calata a 2.7 e Elia 2.7 calato a 2.4)
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei pochissime volte... E comunque solo una lacrimuccia magari...
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma i vostri figli quando piangono,gli spuntano le lacrime? Perchรฉ nonostante che a mia figlia non ho visto una lacrima fino ad ora come รจ possibile ๐Ÿ˜ฏ
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia vedi che il peso รจ perfetto ,se prendono piรน di un kg al mese poi diventano obesi ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ™ˆ, mia figlia fa' 3 mesi il 28 e anche lei e 6200, anzi mi sembra giร  tanto ,ma lei รจ nata quasi 4 kg quindi ci stรก.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti๐Ÿคฃ๐Ÿคฃquindi posso stare serena per ora ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendessero 1.5 kg al mese a un anno sarebbero 20 kg ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo ๐Ÿ˜… vedremo che cosa deciderร  il futuro nanerottolo๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ a me sarebbe piaciuto partorire in primavera ma considerando come รจ andato quest'anno, riteniamoci fortunate ad aver partorito in estate.. quando il covid era "meno aggressivo" rispetto alla primavera e ad adesso ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ˜“ e vedremo il fratellino/la sorellina di Luigi quale periodo deciderร ๐Ÿ˜โค
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ grazie Aleeโคโค chissร , ti terrรฒ aggiornata ๐Ÿ˜ io che avevo sempre detto di non volere gravidanze estive ๐Ÿคฃuna l'ho giร  fatta e un'altra chissร  ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissร !! Magari ad agosto, proprio per il primo compleanno di Luigi arriverร  ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜ faccio il tifo per voi โค
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo hai proprio ragione, anche a me la pediatra mi ha detto che ha un'ottima crescita... infatti mi ero preoccupata del rallentamento, ma effettivamente non puรฒ mica prendere 1,5 kg al mese sempre, ci stanno i cali ๐Ÿ˜… cercherรฒ di stare piรน serenaโค grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il peso mette sempre un poโ€™ in ansia ma la pediatra mi ha detto che cresce bene e di preoccuparmi solo in caso di cose eclatanti tipo perdite massicce di peso o 2/3 settimane con aumenti minimi (20/30 grammi).
    Bisogna pensare che non sono robot ma bestioline in carne ed ossa e quindi ci sta che un giorno abbiamo piรน/ meno fame o che una settimana crescano un poโ€™ di piรน/meno.
    Finchรฉ mangiano, crescono e sono sereni dobbiamo cercare di stare tranquille... anche se non รจ facile ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Cami, piรน o meno mi ritrovo... lui deve compiere 3 mesi e ha quasi raddoppiato il peso, quindi ci siamo, considerando che lui prende solo il mio... e poi la pediatra la scorsa volta era molto tranquilla, tanto che ci vuole rivedere a dicembre, quindi penso che siano solo paranoie mie ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille, il mio Luigi fa 3 mesi lunedรฌ e pesa 6.280kg alla nascita era 3.170 kg, di solito metteva 300 anche 400 a settimana...ora prende 150/200... una sola settimana ha preso 90 ma quella prima aveva preso 320...comunque mi consola perchรฉ anche lui ha quasi raddoppiato๐Ÿ˜Šgrazie per il confronto
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno un po' rallentato passando da fare circa 300 g a settimana a farne circa 200 g... Comunque anche questo mese hanno fatto 1 kg tutti e due... Perรฒ loro prendono anche artificiale non solo mio quindi ci sta che crescano un po' di piรน...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pietro ha sempre tenuto un ritmo di circa 100/150 a settimana a volte anche un poโ€™ di piรน. Le uniche settimane in cui non ha messo peso sono state quelle successive su vaccino. Domani fa 4 mesi ed ha praticamente raddoppiato il peso di bastiva (3200 alla nascita e 6300 ora). Per ora non ha rallentato molto devo dire ma io avevo letto che rallentano intorno al 4ยฐ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, una domanda...i vostri bimbi dopo il 2ยฐ mese quanto crescevano al mese? Se non sbaglio si rallenta un pรฒ, corretto? Grazie ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione hai fatto benissimo ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ha caspita deve essere stato brutto, no io mi sono lacerata sola๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธperรฒ la cosa peggiore resta il mio travaglio ๐Ÿ˜… il dopo lo ricordo abbastanza "buono"... chissร  che succederร  ๐Ÿคฃvedremo
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti rispondo qua perchรฉ non riesco a scriverti in privato e nell'altro topic magari a qualcuna dava "fastidio" se parlavamo delle nostre cose ๐Ÿ˜… questo gruppo di mamme di agosto, invece, รจ diciamo nostro.. qua possiamo confidarci ๐Ÿคฃ comunque a me hanno fatto l'episiotomia, non mi sono lacerata.. piรน che il momento del parto, sono stati i giorni dopo quelli tosti, da incubo!! Sentire male lร  sotto.. mamma mia ๐Ÿ™ˆ non ci voglio ripensare ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti , sono d accordo... Facciamoli vivere sereni e serene staremo anche noi๐Ÿค—. Beh, io ancora sono fortunata sul fatto della nanna... Si addormenta verso mezzanotte e si sveglia alle 8, poi mangia e si riaddormenta subito fino alle 12. E il pm si gioca, con vari pisolini di max 45 min/1 ora. ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra, sono una mamma di marzo entrata per caso in questo gruppo ed ho letto questo messaggio. Io ho avuto lo stesso "problema" al quarto mese di mia figlia ed ho chiamato una consulente allattamento. Mia figlia da un giorno all'altro ha iniziato a fare poppate di 5 minuti (prima erano 40), dopo 5 si staccava e urlava, girava la testa da tutte le parti con il seno in bocca ecc. Io pensavo di aver finito il latte, invece allatto ancora ๐Ÿ˜… La consulente mi ha detto che esiste una "crisi del terzo mese", i bimbi mangiano velocemente e si distraggono molto (si attaccano e staccano, si girano ecc) perchรฉ ci vedono molto meglio. Le mamme pensano di avere problemi con il latte ma non รจ cosรฌ. Io pensavo che mia figlia rifiutasse il seno, invece urlava perchรฉ la costringevo a stare attaccata quando aveva giร  finito. Da sola non ci sarei mai arrivata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem la mia... stessa quantitร  perรฒ posso dirti!? Se dormono e sono serene le basta questo! Io nn sono molto grossa e anche mio marito sebbene nn magro รจ longilineo... la mia cresce, nn tantissimo ma 150 a settimana li prende! Per me si dosano loro bene! (Perรฒ fammi sapere se la pediatra ti dovesse dire qualcosa di particolare che sono curiosa...)
    Io invece mi sto tirando il latte e mi รจ addirittura aumentata la produzione! L obiettivo รจ arrivare a Natale... poi, chi vivrร  vedrร !
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque pure a me ieri รจ arrivato il ciclo , non mi mancava per nulla ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ™ˆ, e da 10 giorni che non allatto piรน perchรฉ mi รจ finito
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia fa' un 5 o 6 pappate al giorno, mangia tra 600/ 700 grammi al giorno, prossima settimana vediamo che dice il pediatra
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo non allattando รจ tornato dopo esattamente due mesi dal parto, ovvero il 30 settembre. E per ora ho un ciclo spaccato di 28 giorni ๐Ÿ˜†
    Sara ora si sveglia anche di nuovo di notte per mangiare (ha passato un mese che praticamente la mettevo a letto e tirava fino al mattino). Quindi secondo me questo latte lo digerisce molto piรน velocemente dell' altro, altrimenti non si spiega...io credo che i bimbi si sappiano regolare in modo autonomo, se hanno fame inutile farli innervosire facendo passare le canoniche tre ore!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il ciuccio รจ cosa obsoleta๐Ÿ˜†. Si va di mano a tutto spiano... Io all inizio cercavo di essere fiscale con l orario perchรฉ rispetto al materno, sapevo che ci voleva un po piรน tempo per digerire. Una delle 5 poppate a me รฉ latte che mi tiro durante il giorno e noto che dopo di quello, la poppata successiva รจ piรน ravvicinata. Cmq poi mi sono accorta che รจ lei a decidere e basta.
    รˆ tornato anche il ciclo. Non so voi, ma io mi ero cosรฌ abituata a stare senza. ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella donnina sorridente!๐Ÿ’—
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusa per il ritardo nel rispondere! Comunque Sara evidentemente sarร  nel famoso scatto di crescita... Da una settimana circa abbiamo cambiato latte, probabilmente questo lo digerisce prima e capita che non passano nemmeno tre ore tra una poppata e un'altra. Io non sono fiscale, quando vedo che ha fame glielo do e basta! Ad ogni modo lei a fine mese fa 4 mesi. Pure lei a 3 mesi prendeva 150ml, e piano piano siamo arrivate a 180 ed in alcuni momenti della giornata 210. Ogni bimbo ha le sue necessitร  e credo che bisogna adattarsi a loro! Se la tua bimba รจ soddisfatta con quella dose che prende vuol dire che sta bene cosรฌ ๐Ÿค—
    Per le mani... รˆ normale che ora le mette in bocca, ma non รจ fame, รจ perchรฉ le ha scoperteโ™ฅ๏ธ la mia Sara ormai passa buona parte della giornata con le mani in boccA!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione