Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi fatto a fine mese scorso... solo dei pianti calmati con la tachipirina come consigliato dalle dottoresse e poco peso preso nella settimana successiva. Per il resto tutto ok
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse รจ quello! Perchรฉ il mio prende lโ€™artificiale! Io invece da bambina mangiavo di tutto e crescendo sono diventata una schifina ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi vaccino meningococco!! Speriamo bene!! ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž A chi l'ha giร  fatto... I vostri piccoli hanno avuto effetti collaterali? Quanto sono durati?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno fa proprio come vuole senza giudizi, la mia pediatra sostiene che chi allatta al seno debba aspettare il sesto mese ma chi da latte in polvere si puรฒ permettere di iniziare prima... forse sta un poโ€™ qui la chiave di volta... ipotizzo xke nn ne so nulla.
    Io comunque vorrei provare L autosvezzamento
    Io sono stata drammatica da piccola... mia madre ricorda la pappa come un disagio estremoSputavo tutto... fino a 7/8 anni mangiavo solo pasta al pomodoro e panino con il prosciutto... mi sono rifatta dopo!!!! โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se sono come me e mio marito sarร  una tragedia lo svezzamento ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ io ero tremenda non volevo mangiare nulla... E fino a 12/13 anni sono stata tremenda col cibo... Tante verdure e formaggi li ho cominciati a mangiare verso i 14/15 anni perchรฉ non sopportavo la carne e il pesce e quindi dovevo trovare delle alternative ๐Ÿ˜… spero abbiano preso dagli zii che sono piรน di bocca buona ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo mamme, praticamente andiamo a braccetto con le ansie e le paranoie ๐Ÿ˜‚ ma come hai detto, ci penseremo quando sarร  il momento ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione probabilmente sono paranoie inutili ๐Ÿ˜… comunque me ne preoccuperรฒ quando sarร  il momento ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa se autosvezzamento o svezzamento classico.. devo informarmi meglio!! Comunque hai la fortuna di avere due gemelli magari vedendosi a vicenda che mangiano carne, la mangiano volentieri anche se tu non la mangi ๐Ÿค” se ci pensi, anche le pappette classiche noi non le mangiamo.. magari facciamo finta per fargli capire che รจ buona e loro la mangiano ๐Ÿ˜… (quando facevo baby sitter, facevo cosรฌ ๐Ÿคฃ)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚hai capito il piccolo Pietro๐Ÿ˜bravissimo ๐Ÿ‘ figurati, lo usa mia cognata perchรฉ il piccolo รจ un pรฒ delicato a causa di un'intolleranza e si trova bene ๐Ÿ˜Šio infatti pensavo di utilizzare frutta fresca e hipp e poi provare il resto... tra 1 mesetto ci provo๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio! Le proverรฒ un poโ€™ tutte finchรฉ non trovรฒ quella che gli piace di piรน... oltretutto dopo essersi pappato 100 gr di omogeneizzato si รจ preso il latte delle 18 come se niente fosse! รˆ un golosone ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa mi consigliavano anche?! La hipp (costa un pรฒ di piรน) che รจ biologica๐Ÿฅฐperรฒ ovviamente anche la plasmon รจ ottima
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo come procede ma se sia sulla confezione della plasmon (che non dovrebbe essere una marca โ€œraffazzonataโ€) che la pediatra ci hanno consigliato i quattro mesi noi ci siamo sentiti di provare. Oggi ha proprio gradito la mela ... se ne รจ fatto una scorpacciata ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (๐Ÿ˜ณ) ma รจ prestissimo...
    capisco dal quinto mese se proprio perรฒ cosรฌ mi sembra veramente eccessivo...
    Io ho fatto un corso e partirรฒ dal sesto mese perchรฉ sono venuta a sapere di un po' di cose e sinceramente rimango dell'idea che รจ migliore seguire l'oms... noi faremo autosvezzamento..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora, perchรฉ io a prescindere dalla pediatra volevo fargli provare la frutta dopo il 23 dicembre ๐Ÿฅฐche avrร  esattamente 4 mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per quelle che chiedevano info su pappette etc. La pediatra ci ha detto di iniziare dal 4ยฐ mese con pappe di frutta (singola cioรจ o solo mela o solo pera o solo prugna) a merenda e vedere come reagiva... beh Pietro ha compiuto 4 mesi ieri ed oggi abbiamo provato la mela (marca Plasmon).... LA ADORA! Si รจ pappato 100 gr di pappetta!!!! Domani proviamo la pera e vediamo ๐Ÿคฃ che soddisfazione PS sulla confezione di quelle della plasmon cโ€™รจ proprio scritto โ€œadatto dal 4ยบ mese compiutoโ€ quindi sono andata ancora piรน tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che se mi chiede qualcosa gli dirรฒ che ci ho provato e non รจ andata bene e quindi ho deciso di aspettare ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ ma che poi lui mi diceva di iniziare intanto con la frutta ogni tanto per farli abituare al cucchiaino e a mangiare... Perรฒ alla fine hanno una vita per imparare! No no penso che aspetterรฒ e seguirรฒ loro... Che poi i miei sono nati pure 3 settimane prima... Non so se conta qualcosa perรฒ alla fine anche come sviluppo dell'apparato digerente non dovrebbero essere leggermente piรน indietro di un bambino di 3 mesi nato a termine? Per le tabelle di crescita lui si rifร  all'etร  corretta perchรฉ per il resto no?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma!!!! Eppure tutte le mie amiche hanno iniziato con la frutta!!!
    Comunque mi diceva la pediatra che con L allattamento esclusivo al seno si aspetta il sesto mese, chi fa il misto come me per esempio puรฒ iniziare prima... sono molto confusa e poco fiduciosa di chi mi segue ma nn saprei come disattendere le sue direttive se mi dirร  inizia con la frutta... mi devo documentare meglio ma comunque anche se la sua ondiciazione sarร  di iniziare a 4 mesi nn seguirรฒ questa regola e glielo dirรฒ espressamente... magari convinco Mavi a nn stare seduta cosรฌ evitiamo il problema a monte ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche questa cosa di cominciare con la frutta leggevo che รจ sconsigliata perchรฉ c'รจ il rischio che essendo dolce poi non vogliano le altre cose... tant'รจ che per esempio mia mamma mi diceva che l'unico modo per far mangiare me era quello di mettere la pappa sul cucchiaino e in punta al cucchiaino mettere un po' di omogeneizzato di frutta... Almeno io sentivo la frutta e lo mangiavo ๐Ÿคฆ
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha assolutamente sconsigliato di iniziare con la frutta ๐Ÿ˜ณ๐Ÿ˜ณ๐Ÿ˜ณ
    Mi ha suggerito di cominciare con crema di riso e tapioca
    Io, se la bambina mostrerร  interesse verso il cibo e se riesce a stare ben seduta, verso i 5 mesi proverรฒ
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti รจ raccomandato allattamento esclusivo fino al 6 mese compiuto. Poi i cibi saranno complementari, il latte rimarrร  alimento principale. Io non solo aspetterรฒ che mia figlia compia 6 mesi ma la osserverรณ per capire i suoi segnali e quando sarร  effettivamente pronta lei.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto a 4 mesi solo se starร  seduta da sola e comunque solo se nn crescerร  abbastanza
    Io ritengo sia troppo presto e comunque aspetterรฒ almeno i 5 mesi...
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piรน che altro ho paura anche di rompere gli equilibri buoni che si sono formati prima del tempo... Se non c'รจ motivo non capisco tutta questa fretta...
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterรฒ sicuramente i 6 mesi indipendentemente da quanto mi dirร  la pediatra.
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti mi sto convincendo sempre di piรน ad aspettare... Nel frattempo mi documento un po'... Sto leggendo un libro interessante sull'autosvezzamento... La mia preoccupazione piรน grande riguarda il fatto che io sono vegetariana... In questo libro parla spesso di far mangiare ai bambini quello che si mangia noi facendoli spelluzzicare anche dai nostri piatti... Non vorrei che fosse un problema il fatto che io non mangio la carne... Io voglio che loro mangino sia carne che pesce perchรฉ secondo me sono fondamentali almeno per quando sono bambini! Poi quando cresceranno faranno le loro scelte come ho fatto io... Anche mio marito non รจ un grande appassionato e odia il pesce e quindi va a finire che in casa non cuciniamo mai carne o pesce e lui la mangia quando andiamo a mangiare dai miei suoceri o dai miei genitori... A loro ovviamente la cucinerei ma appunto ho paura che non la vogliano se non la mangiamo anche noi...
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra ha detto verso i 5 mesi perรฒ mi ha lasciato ovviamente la libertร  di decidere.. penso anche io che andrรฒ piรน verso i sei mesi come raccomandato dall'OMS
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚la nuova modalitร  ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in realtร  l'abbiamo fatta telefonica la visita ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrรฒ la pediatra poco prima dei 4 mesi, perchรฉ lei non ha voluto vederci ai 3 mesi, (ha detto che il piccolo stava bene e voleva evitare inutili uscite๐Ÿ˜… visto il periodo del cavolo), detto ciรฒ io vorrei tanto iniziare a svezzarlo a 4 mesi, ma a quanto so lei รจ propensa a farlo dopo il 6ยฐ... informandomi ho visto che dopo i 4 mesi se loro sono curiosi e riescono piรน o meno a stare seduti, si puรฒ provare... io vedrรฒ che dirร  lei, ma penso che poi farรฒ di testa mia๐Ÿ˜… ovviamente non voglio togliere il latte, ma lui ultimamente mangia soprattutto di notte ormai, di giorno di meno, per questo vorrei integrare
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo chiedervi una cosa... Alla visita dei 3 mesi il pediatra ci ha detto che a 4 mesi dovrei cominciare a dargli la frutta... Voi che ne pensate? A me sembra tanto tanto presto... Io vorrei aspettare i 6 mesi a cominciare lo svezzamento come raccomanda l'OMS...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, sanno quanto mangiare... le solite paranoie da mamma๐Ÿ˜…๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ grazie๐Ÿฅฐ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione