Visualizza messaggio citato
Noi fatto a fine mese scorso... solo dei pianti calmati con la tachipirina come consigliato dalle dottoresse e poco peso preso nella settimana successiva. Per il resto tutto ok
Noi oggi vaccino meningococco!! Speriamo bene!! π€π€π€ A chi l'ha giΓ fatto... I vostri piccoli hanno avuto effetti collaterali? Quanto sono durati?
Premesso che ognuno fa proprio come vuole senza giudizi, la mia pediatra sostiene che chi allatta al seno debba aspettare il sesto mese ma chi da latte in polvere si puΓ² permettere di iniziare prima... forse sta un poβ qui la chiave di volta... ipotizzo xke nn ne so nulla. Io comunque vorrei provare L autosvezzamento Io sono stata drammatica da piccola... mia madre ricorda la pappa come un disagio estremoSputavo tutto... fino a 7/8 anni mangiavo solo pasta al pomodoro e panino con il prosciutto... mi sono rifatta dopo!!!! βΊοΈ
Siamo mamme, praticamente andiamo a braccetto con le ansie e le paranoie π ma come hai detto, ci penseremo quando sarΓ il momento π π
Si hai ragione probabilmente sono paranoie inutili π comunque me ne preoccuperΓ² quando sarΓ il momento π€£
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono ancora indecisa se autosvezzamento o svezzamento classico.. devo informarmi meglio!! Comunque hai la fortuna di avere due gemelli magari vedendosi a vicenda che mangiano carne, la mangiano volentieri anche se tu non la mangi π€ se ci pensi, anche le pappette classiche noi non le mangiamo.. magari facciamo finta per fargli capire che Γ¨ buona e loro la mangiano π (quando facevo baby sitter, facevo cosΓ¬ π€£)
Sai cosa mi consigliavano anche?! La hipp (costa un pΓ² di piΓΉ) che Γ¨ biologicaπ₯°perΓ² ovviamente anche la plasmon Γ¨ ottima
Vedremo come procede ma se sia sulla confezione della plasmon (che non dovrebbe essere una marca βraffazzonataβ) che la pediatra ci hanno consigliato i quattro mesi noi ci siamo sentiti di provare. Oggi ha proprio gradito la mela ... se ne Γ¨ fatto una scorpacciata π€£
Ragazze per quelle che chiedevano info su pappette etc. La pediatra ci ha detto di iniziare dal 4Β° mese con pappe di frutta (singola cioΓ¨ o solo mela o solo pera o solo prugna) a merenda e vedere come reagiva... beh Pietro ha compiuto 4 mesi ieri ed oggi abbiamo provato la mela (marca Plasmon).... LA ADORA! Si Γ¨ pappato 100 gr di pappetta!!!! Domani proviamo la pera e vediamo π€£ che soddisfazione PS sulla confezione di quelle della plasmon cβΓ¨ proprio scritto βadatto dal 4ΒΊ mese compiutoβ quindi sono andata ancora piΓΉ tranquilla
O mamma!!!! Eppure tutte le mie amiche hanno iniziato con la frutta!!! Comunque mi diceva la pediatra che con L allattamento esclusivo al seno si aspetta il sesto mese, chi fa il misto come me per esempio puΓ² iniziare prima... sono molto confusa e poco fiduciosa di chi mi segue ma nn saprei come disattendere le sue direttive se mi dirΓ inizia con la frutta... mi devo documentare meglio ma comunque anche se la sua ondiciazione sarΓ di iniziare a 4 mesi nn seguirΓ² questa regola e glielo dirΓ² espressamente... magari convinco Mavi a nn stare seduta cosΓ¬ evitiamo il problema a monte π€ͺ
A me il pediatra ha assolutamente sconsigliato di iniziare con la frutta π³π³π³ Mi ha suggerito di cominciare con crema di riso e tapioca Io, se la bambina mostrerΓ interesse verso il cibo e se riesce a stare ben seduta, verso i 5 mesi proverΓ²
No ma infatti Γ¨ raccomandato allattamento esclusivo fino al 6 mese compiuto. Poi i cibi saranno complementari, il latte rimarrΓ alimento principale. Io non solo aspetterΓ² che mia figlia compia 6 mesi ma la osserverΓ³ per capire i suoi segnali e quando sarΓ effettivamente pronta lei.
A me ha detto a 4 mesi solo se starΓ seduta da sola e comunque solo se nn crescerΓ abbastanza Io ritengo sia troppo presto e comunque aspetterΓ² almeno i 5 mesi...
PiΓΉ che altro ho paura anche di rompere gli equilibri buoni che si sono formati prima del tempo... Se non c'Γ¨ motivo non capisco tutta questa fretta...
A me la pediatra ha detto verso i 5 mesi perΓ² mi ha lasciato ovviamente la libertΓ di decidere.. penso anche io che andrΓ² piΓΉ verso i sei mesi come raccomandato dall'OMS
Volevo chiedervi una cosa... Alla visita dei 3 mesi il pediatra ci ha detto che a 4 mesi dovrei cominciare a dargli la frutta... Voi che ne pensate? A me sembra tanto tanto presto... Io vorrei aspettare i 6 mesi a cominciare lo svezzamento come raccomanda l'OMS...