Visualizza messaggio citato
Io penso che fai benissimo... con il latte materno si allatta a richiesta... io continuo cosΓ¬... il piccolo in 19 gg ha preso 800gr... vedremo al mese π₯° e per ora non ho nessuna intenzione di fargli aspettare le 3ore...
Scusa ma poi non penso sia cresciuta tanto, ma nella norma, se dici che l hai portata a controllo a 5 settimane, io so che i primi mesi mettono dagli 800 gr 1 kg, quindi ci sei, va bene,anzi Γ¨ meglio qnd mangiano., che poi tra denti,febbre e raffreddore mangiano pocoπ
Ciao Ginevra π una mia amica proprio ieri mi ha detto che suo figlio al controllo del primo mese pesava 5,3 kg e la pediatra non gli ha detto niente.. il mio Ettore alla nascita pesava 3,240 kg ma siamo usciti dall'ospedale che pesava 3 kg esatti.. sabato questo farΓ un mese ed Γ¨ 4,7 kg!! Quindi Γ¨ cresciuto di 1,7 kg.. mercoledΓ¬ ho la prima visita e vedremo cosa ci dirΓ la pediatra!! Sinceramente penso che rispettare le 3 ore diventa oltre che stressante per noi mamme, anche e soprattutto per i nostri bimbi che da un giorno all'altro si vedono negato il seno per rispettare il tempo π’ come hai detto anche te, non si attaccano solo per fame ma anche per sete, per coccola, per calmarsi..
Si certo, continua con allattamento a richiesta... non capisco qst pediatri che dicono ogni 3 ore col latte materno, bo. Lo diceva anche la mia pediatra, ma io allattavo a richiesta... soprattutto la prima bimba, mangiava poco e spesso, altro che 3 ore.
Bene!! Quando crescono danno tanta soddisfazione!! Anche i miei per fortuna stanno crescendo bene... La scorsa settimana hanno fatto 300 g ciascuno!
Eccomi nel club delle aggiunte! Una settimana fa mia figlia era cresciuta con allattamento esclusivo solo 125 gr in una settimana Ho aggiunto piΓΉ latte e tisana ho bevuto di piΓΉ e adesso Γ¨ aumentata la produzione anche xke ho deciso di assecondare le sue richieste anche ogni mezz ora. Alle 20 do sempre unβaggiunta di 60 xke piΓΉ che altro fa stare piΓΉ serena me ma io continuo a nn mollare. Ci sono dei video sul sito della Leche che aiutano un pochino oltre alla gran forza di volontΓ Di certo nn arriverΓ² ad un anno di allattamento ma almeno vorrei arrivare al terzo mese πSiccome ho sperimentato un poβ di tutto se vuoi scrivimi. In queste tre sett mi sono fatta una cultura e ho sperimentato varie cose. Anche sul tiralatte.π
SΓ¬, ci voglio provare ancora un po' prima di mollare, tanto mal che vada servirΓ comunque a fargli due coccole π. Grazie ππ
Ah dimenticavo! mi hanno consigliato degli integratori per aumentare il latte si chiama piΓΊlatte della humana e anche una tisana della weleda per allattamento, quest'ultima la trovi in sanitaria
Si, credimi io stavo per mollare e invece alla fine sono riuscita a recuperare.... Se ci tieni ad allattare non mollare altrimenti crescono bene anche con l'artificiale π
Bene, se con allattamento naturale non dovesse proprio andare non me ne farΓ² un cruccio e procederΓ² anch'io in questo modo! L'importante Γ¨ che loro stiano bene π
Grazie Silvia, provo subito a cercare dove suggerisci, sicuramente ho bisogno di una mano per capire in cosa sbaglio, se sbaglio o semplicemente se non ci sono le condizioni per allattare
Sicuramente il cesareo rallenta un pochino il riassestamento dei tessuti! PerΓ² dai Γ¨ ancora molto presto, non si possono avere grosse pretese! Poi ci sono ancora tutti i liquidi nel corpo... Io per quanto avessi preso poco al ritorno dall' ospedale ero molto gonfia, mi si sono gonfiati addirittura piedi e caviglie che non ho avuto gonfi nemmeno in gravidanza! Il corpo della donna comunque fa un lavoro incredibile. Io ora mi vedo perΓ² completamente senza tono muscolare. Sono sempre stata una attiva, un minimo di palestra l'ho sempre fatta e si vedeva... Ma Γ¨ praticamente da un anno che non faccio piΓΉ nulla e si vede. ChissΓ se riuscirΓ² a ritagliarmi due ore alla settimana per ricominciare! Ora sono nella sala d'aspetto della ginecologa che ho la visita del post parto! Mi Γ¨ salita un po' di malinconia π£ nei mesi scorsi venire qua era una carica di emozioni nel vedere le ecografie! Oggi invece sul monitor non c'Γ¨ niente da vedere π