Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come vΓ ? Nicole oggi fa' 2 settimane, Γ¨ una mangiona, io gli dΓ² il mio latte, e anche quello artificiale. Il seno lo vuole in continuazione, anche come Ciuccio, ma il problema Γ¨ che la notte non mi fa dormire, il giorno dorme tanto e la notte, piange di continuo perchΓ© non puΓ² addormentarsi, e in tutto questo vuole stare tutto il tempo attaccata al seno . Diciamo che non ricordo piΓΉ l ultima volta che ho dormito πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale io cerco di aspettare almeno le due ore perché Azzurra succhia succhia ma dopo le resta tutto sullo stomaco, si lamenta e poi lo caccia, è troppo ingorda! Il pediatra dice latte a richiesta... così piccoli non si possono dare ancora regole, a detta sua li dobbiamo accontentare.... per adesso lei sta mettendo 400 gr a settimana con solo il mio seno... lui dice per adesso va bene cosi pure se è troppo....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura?per 300 gr?bha, poi per il primo mese...
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!!hai fatto bene a stringere i denti. Anche io ho sofferto fra ragadi e ingorghi, mi Γ¨ venuta anche la febbre e i sensi di colpa perchΓ© i primi giorni soffriva la fame. Tutto dipendeva da me e io avevo le lacrime dal dolore che provavo ai seni. Ora che tutto funziona, mi sento dire che Γ¨ troppo πŸ™ƒπŸ˜‘
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti la pediatra contestava questo. Secondo lei avrebbe dovuto prendere al massimo 1kg e invece ne ha presi 1,3
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che fai benissimo... con il latte materno si allatta a richiesta... io continuo cosΓ¬... il piccolo in 19 gg ha preso 800gr... vedremo al mese πŸ₯° e per ora non ho nessuna intenzione di fargli aspettare le 3ore...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho riempito anche quelle... perΓ² a poco a poco va meglio
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciola, si sta già regolando da sola con le poppate ❀ mi sembra proprio che sia nella norma, meglio che sia un po' più grande piuttosto che faccia fatica a crescere!! E sinceramente per l'allattamento ti capisco perché a causa delle ragadi ho tenuto i denti stretti per le prime settimane perché ci tenevo ad allattare.. ora che sto guarendo, è un piacere vederlo attaccarsi e vedere che cresce così bene!! In ospedale a me avevano consigliato l'aggiunta, pensa te!! Mercoledì ti farò sapere cosa mi dirà la pediatra 🀞🏻😘
    • Rispondi
  • L
    Lorila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma poi non penso sia cresciuta tanto, ma nella norma, se dici che l hai portata a controllo a 5 settimane, io so che i primi mesi mettono dagli 800 gr 1 kg, quindi ci sei, va bene,anzi Γ¨ meglio qnd mangiano., che poi tra denti,febbre e raffreddore mangiano pocoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alee poi fammi sapere che tu dice!! Caspita è cresciuto tanto anche lui. Io dopo tutti i problemi che ho avuto all'inizio con l'allattamento e il calo fisiologico all'ospedale ero così contenta di questa crescita. Anche perché è cresciuta proprio tutta, anche la circonferenza cranica etc.. è 4900 gr per 56 cm. Mi sembra una forzatura introdurre il ciuccio (mai visto mia figlia ciucciarsi pollice o altro) per farla arrivare alle 3h guardando orologio. Che poi non è detto che mangi di meno così. Io già da qualche settimana mi sono scaricata app della medela per monitorare allattamento e ho visto che da sola, in autonomia e con i suoi ritmi sta già poppando di meno, probabilmente anche perché nel tempo ha sviluppato una suzione più efficace. Inoltre ho controllato il peso con le tabelle. È 85 percentile, grande sì, ma comunque nella norma.
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra 😊 una mia amica proprio ieri mi ha detto che suo figlio al controllo del primo mese pesava 5,3 kg e la pediatra non gli ha detto niente.. il mio Ettore alla nascita pesava 3,240 kg ma siamo usciti dall'ospedale che pesava 3 kg esatti.. sabato questo farà un mese ed è 4,7 kg!! Quindi è cresciuto di 1,7 kg.. mercoledì ho la prima visita e vedremo cosa ci dirà la pediatra!! Sinceramente penso che rispettare le 3 ore diventa oltre che stressante per noi mamme, anche e soprattutto per i nostri bimbi che da un giorno all'altro si vedono negato il seno per rispettare il tempo 😒 come hai detto anche te, non si attaccano solo per fame ma anche per sete, per coccola, per calmarsi..
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti lei la notte resiste anche di piΓΉ, fa poppatine veloci e subito si riaddormenta (per fortuna). Ma di giorno a volte la chiede ogni 3h, a volte ogni 2h e dipende. A volte si attacca perchΓ© ha semplicemente sete, altre per calmarsi un pochino. Io ero contenta fosse cresciuta tanto, non pensavo fosse grossa ad un mese!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile la mia bimba fara due mesi giorno 23 e ieri pesava 4,050 kg Smiley smile la lunghezza non lo so perchΓ© allo spazio allattamento dove vado controllano solo il peso!
    • Rispondi
  • L
    Lorila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non usi le coppette assorbilatte?
    • Rispondi
  • L
    Lorila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, continua con allattamento a richiesta... non capisco qst pediatri che dicono ogni 3 ore col latte materno, bo. Lo diceva anche la mia pediatra, ma io allattavo a richiesta... soprattutto la prima bimba, mangiava poco e spesso, altro che 3 ore.
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme è molto che non scrivo, ma oggi finalmente sono riuscita a ritagliarmi 10 minuti per leggere tutti gli aggiornamenti. La mia piccola è nata il 4 agosto di 3,630kg e al controlli a 5 settimane ha preso 5 cm e 1,3 kg. La pediatra mi ha detto che é cresciuta e mangia troppo. Dovrei allattarla ogni 3h e aiutarmi col ciuccio. Io sinceramente non credo sia così e infatti con chiunque parlo (ostetrica, osteopata etc.) mi dicono di continuare con allattamento a richiesta. Lei piccina la notte si da anche 4/5 h di sonno e magari poi si sveglia ma si attacca solo ad un seno per 8 minuti. Voi? Come fate?
    Come stanno e quanto pesano i vostri cuccioli?
    Per chi chiedeva della pancetta, io in gravidanza ho preso in totale 8kg e ad oggi ne ho persi 10 ma un po' di pancina c'è ancora. Più che altro è proprio il tono muscolare che manca, dovrei ricominciare a fare un po' di ginnastica (e addominali!!!) anche in casa come facevo durante il lockdown ma la piccola e l'allattamento mi sfibrano, mi tolgono davvero tutte le energie.Eh vabbè un caro abbraccio a tutte e ai vostri piccoli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Potenza
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverΓ² anche con questi πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Cami😍 crescono benissimo ❀ Γ¨ vero Γ¨ una soddisfazione πŸ₯°
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!! Quando crescono danno tanta soddisfazione!! Anche i miei per fortuna stanno crescendo bene... La scorsa settimana hanno fatto 300 g ciascuno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio mi sono aiutata con il tiralatte..ma lui per fortuna si Γ¨ attaccato subito... pensa che ogni notte cambio pigiama perchΓ© mi si inonda di latte...su questo siamo stati fortunati...domani lo peso per vedere quanto ha preso, ma secondo me sta crescendo bene e sono molto felice πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi nel club delle aggiunte! Una settimana fa mia figlia era cresciuta con allattamento esclusivo solo 125 gr in una settimana
    Ho aggiunto piΓΉ latte e tisana ho bevuto di piΓΉ e adesso Γ¨ aumentata la produzione anche xke ho deciso di assecondare le sue richieste anche ogni mezz ora. Alle 20 do sempre un’aggiunta di 60 xke piΓΉ che altro fa stare piΓΉ serena me ma io continuo a nn mollare. Ci sono dei video sul sito della Leche che aiutano un pochino oltre alla gran forza di volontΓ 
    Di certo nn arriverΓ² ad un anno di allattamento ma almeno vorrei arrivare al terzo mese 😌Siccome ho sperimentato un po’ di tutto se vuoi scrivimi. In queste tre sett mi sono fatta una cultura e ho sperimentato varie cose. Anche sul tiralatte.πŸ˜‰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto e ho tutt'ora qualche difficoltΓ  con l'allattamento... I miei bambini all'inizio non si attaccavano e quando lo facevano prendevano pochissimo... Io il latte ce l'ho perchΓ© lo vedo col tiralatte anche se mi Γ¨ arrivato un po' tardi avendo fatto anche io cesareo... Piano piano ora sto riuscendo ad attaccarli e con la femmina va meglio che con il maschio... Ora con lei riesco a farle fare una poppata intera al seno senza aggiunta! PerΓ² alterno seno ed artificiale... Quando non attacco Iris provo con Elia ma lui si stanca presto e piΓΉ di 30/40 g al seno non li prende quindi poi gli do sempre l'aggiunta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ci voglio provare ancora un po' prima di mollare, tanto mal che vada servirà comunque a fargli due coccole 😊. Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo! mi hanno consigliato degli integratori per aumentare il latte si chiama piΓΊlatte della humana e anche una tisana della weleda per allattamento, quest'ultima la trovi in sanitaria
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, piano piano torneremo alla normalitΓ  😊πŸ’ͺπŸ’ͺ😘😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, credimi io stavo per mollare e invece alla fine sono riuscita a recuperare.... Se ci tieni ad allattare non mollare altrimenti crescono bene anche con l'artificiale 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, se con allattamento naturale non dovesse proprio andare non me ne farò un cruccio e procederò anch'io in questo modo! L'importante è che loro stiano bene 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...proprio ieri mio marito ricordava quanto eravamo elettrizzati ed euforici mentre lui era ancora nel pancione...forse sono quelle sensazioni di spensieratezza a mancare di più, ora che è subentrata anche la stanchezza. È normale farsi prendere dalla malinconia, però mi dico anche che questi esserini cresceranno molto in fretta, perciò dovremmo goderceli ora per ora, minuto per minuto nella loro infinita tenerezza, vivendo il presente il più possibile, perché poi ci mancheranno anche questi momenti. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Noemi. Questo vuol dire che c'è ancora qualche speranza che arrivi. Ci proverò 🀞🀞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia, provo subito a cercare dove suggerisci, sicuramente ho bisogno di una mano per capire in cosa sbaglio, se sbaglio o semplicemente se non ci sono le condizioni per allattare
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti aiutare da una consulente per allattamento, io a causa dei problemi che ho avuto nel post parto ho alternato giorni in cui davo il mio, giorni in cui davo solo artificiale e giorni in cui davo entrambi! Se il bambino si impegna a ciucciare il latte aumenta e tu puoi anche aiutarti con il tiralatte πŸ˜‰ io ho fatto un controllo dal pediatra x vedere quanto era aumentato di peso e visto che aveva preso giΓ  600gr in due settimane sono tornata all'allattamento esclusivo al seno. Per una settimana mio figlio si Γ© attaccato in continuazione, ogni mezz'ora, e oggi finalmente che siamo a 21giorni sta allontanando le poppate a 2/3ore.
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il cesareo rallenta un pochino il riassestamento dei tessuti! Però dai è ancora molto presto, non si possono avere grosse pretese! Poi ci sono ancora tutti i liquidi nel corpo... Io per quanto avessi preso poco al ritorno dall' ospedale ero molto gonfia, mi si sono gonfiati addirittura piedi e caviglie che non ho avuto gonfi nemmeno in gravidanza! Il corpo della donna comunque fa un lavoro incredibile. Io ora mi vedo però completamente senza tono muscolare. Sono sempre stata una attiva, un minimo di palestra l'ho sempre fatta e si vedeva... Ma è praticamente da un anno che non faccio più nulla e si vede. Chissà se riuscirò a ritagliarmi due ore alla settimana per ricominciare! Ora sono nella sala d'aspetto della ginecologa che ho la visita del post parto! Mi è salita un po' di malinconia 😣 nei mesi scorsi venire qua era una carica di emozioni nel vedere le ecografie! Oggi invece sul monitor non c'è niente da vedere 😐
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione