Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per le fasce affidatevi a dei consulenti del portare, qua da me c'Γ¨ un negozio con consulente che ti fa provare varie fasce per trovare quella piΓΉ adatta a voi e al cucciolo πŸ˜‰ provata la caboo e la koala, entrambe pessime 😞 mi sono trovata bene con un marsupio semirigigo della storken weige
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtΓ  credo di aver capito che Γ¨ la stanchezza.... si comunque provate chiaramente tutte le posizioni possibili e per ora il rumore del phon Γ¨ quella che la rilassa di piΓΉ...πŸ˜† insieme alla fascia...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la caboo
    Inizialmente nn ci vuole stare ma dopo 5 min si addormenta
    Il trucco per me Γ¨ tenere la testa fuori i primi minuti tenendola con le mani poi piano piano la copro e la addormento in massimo 10 min poi resta con me e dopo un po’ riesco a metterla nel riduttore (mi sdraio affianco e piano piano sfilo la fascia) in questo modo praticamente mangia e dorme...Mi ero letta diverse cose e la caboo Γ¨ quella che anche per il tessuto risulta essere la migliore
    Io oramai se viene mia madre a casa dopo un’ora dal pasto le metto la fascia e la piccola si addormenta anche con leiDevo dire che avere sempre qualcosa che la calma, oltre al phon (di YouTube) Γ¨ una salvezza anche psicologica per noi...
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...io ho ricevuto ieri la fascia di Koala babycare, credevo di aver fatto un buon acquisto e invece... Sara dopo 5 minuti inizia a fare versi di insofferenza li dentro! Vuoi che fa ancora caldissimo, ma pare proprio che a mia figlia non piaccia la fascia! Io l'ho comprata principalmente per tenermela vicina in casa quando magari lei vuole stare in braccio e io vorrei sbrigare qualche faccenda domestica. Ma ieri ho provato svariate volte a metterla dentro e il risultato Γ¨ stato sempre che l'ho dovuta tirare fuori perchΓ© piangeva. Mi sa che la renderΓ²...
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica 2 mesi e 4gg e allatto solo seno. 10min x seno ogni h/ogni h e mezza... Lei Γ¨ nata piccola ciuccia poco e spesso... LGgiunta se gliela do e come nn dargliela cerca sempre me. Nn faccio manco io nulls... Tiratelo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miglior pediatra dei bambini sono le mamme... Quindi hai fatto bene ad individuare tu quali le quantitΓ  giuste per lei... Io invece non ho mai quantitΓ  fisse e questo mi fa incavolare.
    Magari ha iniziato giΓ  le coliche, a detta di altre mamme si verificano di piΓΉ la sera. Hai provato a metterla sull avambraccio a pancia in giΓΉ? Anche io ho la fascia koala, alle volte ci vuole stare alle volte no.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra dice che dovrei aggiungere solo un misurino al mio latte ma nn vuole che faccio la doppia pesata...
    Io ho fatto di testa mia e ho invece capito che da me fino ad ora di pranzo prende 100/110 quindi nn serve aggiunta anche xke poi è soddisfatta, da dopo pranzo invece ho bisogno di 40/60 e la sera a mezzanotte le do 90 così sta bella serena
    In questo modo ha preso 250 in una settimana ma le sue prime settimane aveva preso 250 xke davo solo il mio di latte che era evidentemente pocoLa mia bella Γ¨ abbastanza impegnativa dalle 20 in poiCi sono sere di panico totale e credo abbia dolori di pancia, fino a mezzanotte quando darei una testata al muro xke nn so piΓΉ che inventarmiL unica cosa che davvero funziona Γ¨ la fascia!Mi solleva un pochino xke per lei dovrei tenerla sempre sulla spalla!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... A me ha un mese e anche io le dó misto con LA però non vuole stare sempre attaccata, solo se ha picci la attacco al di fuori dei pasti. Più o meno mangia ogni 3ore e mezza e non ho un quantitativo fisso. In base a quanto ciuccia, ossia se sento deglutire per un bel po oppure no, (perché cmq l'attacco sempre prima al seno) mi regolo. Cmq sempre sopra i 60 ml mai sotto, come invece vuole il pediatra che sostiene che la mia piccola sia cicciotta poiché mette sui 260 a settimana 😳.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla visita dalla pediatra ho chiesto e mi ha detto che avrebbe dovuto mangiare circa 600/700 ml al giorno. Il latte che gli diamo (magari sono così tutti non lo so) si mischia 1:30 cioè un misurino ogni 30 ml... abbiamo fatto 700/5 =140ml ed abbiamo arrotondato a 150ml (5 misurini).
    Poi ha fatto lo scatto di crescita ed ha avuto super fame per un paio di giorni quindi abbiamo iniziato ad aumentare quello prima di andare a dormire per saziarlo meglio. Ora di quello (180ml) ne lascia un po’ ma gli altri da 150ml li prende tutti. Per ora non da segni di fame e cresce bene quindi continuiamo cosΓ¬ poi tra un mese to vediamo di nuovo la pediatra e vediamo che quantitΓ  ci indica come totale giornaliero e ci regoliamo.
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hai stabilito le quantitΓ  oltre il mese?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano dato questa tabella in ospedale e l’abbiamo seguita sin da subito perchΓ© il mio latte non Γ¨ arrivato. Ci sani trovati bene ed ora che Pietro ha quasi due mesi mangia ogni 5 ore 150ml a volta (quello della mezzanotte 180ml)Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1

• Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze la mia Nicole ha 19 giorni, ed io sono super stressata non ho nemmeno il tempo di fiatare, devo pensare solo a lei, vuole stare tutto il giorno attaccata al seno,le sto dando pure 60 di artificiale, ma ora ho intenzione di aumentarlo, cosΓ¬ lei dorme di piΓΉ e posso avere 5 minuti anche per me πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ. Voi quanto latte artificiale gli date ogni tre ore?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione.. infatti io continuo ad allattarlo a richiesta...ora al mese andiamo dalla pediatra e vediamo che dice πŸ₯°
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Γ¨ proprio bravissima la tua Sara!
    Giorgia non si dormite così lunghe, ma nemmeno io posso lamentarmi. Ancora fa 7/8 poppate e si sveglia durante la notte per mangiare (alle 2 ed alle 5 circa).

Quando sono in studio la porto con me; se, invece, devo andare in tribunale la lascio ai miei.

Un altro bimbo si, ma quando Giorgia avrai almeno 2 anni in modo da essere giΓ  un po' piΓΉ autonoma. E poi, secondo me, con due troppo vicini non si riesce a goderseli a pieno, almeno che non siano gemelli

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo infatti! Anche perchΓ© queste crescite le fanno ora poi rallentano un po'... Ed Γ¨ meglio immagazzinare ciccette visto che magari se in inverno prendono un raffreddore o qualcosa ci sta che non aumentino per niente per una settimana o che addirittura perdano peso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciola Iris😍dai anche Elia si sta riprendendo alla grande... noi come crescita dovremmo essere tra i 150 e i 200... invece sta a 350/380 quindi va bene πŸ₯°
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque 350/380 g a settimana è ottimo! A me hanno detto che devono prendere tra 200 e 250 g a settimana... I miei per ora stanno prendendo 300 g circa Elia mentre Iris questa settimana ha esagerato e ha preso 450 g 😳
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ci corre un mese quasi preciso! I miei sono nati il 19 agosto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣🀣ecco... si capita..sono piccoli ci sta tuttoπŸ₯°
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino! Meglio tenerli uniti a livello di pasti.
    C’è da dire che Pietro ha quasi due mesi (Γ¨ nato il 21 luglio).
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque serate no capitano anche a noi πŸ˜… l'altra sera alla poppata delle 21 avevo attaccato al seno Iris e artificiale a Elia e Iris l'ho avuta attaccata dalle 21 a mezzanotte praticamente! 🀣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ottimo hanno giΓ  i ritmi... forse per il fatto che noi facciamo solo con il mio latte... lui si addormenta verso le 9 e mezzo/10 e se va bene alle 23 e 30 Γ¨ sveglio.. poi alle 2, alle 4 e mezzo, e alle 6 ... puΓ² sfasare tutto di mezz'ora... cosΓ¬ dormiamo ...se va male ogni ora mangiamoπŸ˜…πŸ˜…perΓ² sta prendendo circa 350/380gr a settimana...perciΓ² va bene πŸ₯°
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti! No i miei per fortuna vanno da mezzanotte alle 3/3:30 e poi si risvegliano verso le 7/7:30
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Eh giΓ ...il tempo libero ormai Γ¨ un vago ricordo πŸ˜… c'Γ¨ da pedalare adesso! Noi stiamo benone... Sara Γ¨ solo allattata artificialmente, di conseguenza sta crescendo molto bene. Alla visita di controllo del primo mese, alla fine di agosto, aveva preso anche lei 1,100kg! Anche lei Γ¨ una bambina super tranquilla, mangia e dorme...ora inizia ad allungare un pochino i tempi di veglia durante il giorno e chiaramente vuole piΓΉ attenzioni! Ragion per cui vorrei comprare una fascia (ho visto quella di koala babycare) per tenerla vicino a me mentre magari faccio le pulizie! Di notte dorme abbastanza! Di solito va a letto tra le 20/21 e poi dorme anche 5 o 6 ore dietro fila! Poi mangia, tempo di cambiare il pannolino e fare due coccole e dorme di nuovo fino al mattino! Non ci possiamo davvero lamentare, Γ¨ proprio brava! Io la scorsa settimana sono stata alla visita post parto e la ginecologa mi ha detto che io sono giΓ  di nuovo in piena attivitΓ  ormonale...e di stare molto attenti se non vogliamo subito un altro bebΓ¨ πŸ˜…πŸ˜…πŸ™ˆπŸ™ˆ a dire il vero mio marito ne farebbe immediatamente un altro, sono io che vorrei tirare fiato un attimo!
    Comunque tu sei già tornata a lavoro? Caspiterina... Però mi ricordo che l'avevi detto qualche mese fa che avresti fatto così. Giorgia con chi sta nel tempo in cui sei a lavoro?
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei penso misto... Quando a mezzanotte gli do artificiale provo a dargli un po' di più ma Iris comunque più di 120 non prende e Elia si ferma a 100/110... Che poi non vorrei che magari uno mi allunga e l'altro no perché se cominciano a mangiare sfasati è la fine 🀣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pietro mangia 5 volte al giorno ogni 5 ore circa. PerΓ² lui prende l’artificiale quindi sappiamo esattamente quanto farne per saziarlo e per far sΓ¬ che β€œtiri” le 5 ore. Prende 150ml a pasto tranne quello della mezzanotte dove ne facciamo 180 cosΓ¬ mangia un pochino di piΓΉ (se ne ha voglia) e ci fa dormire un po’ meglio e magari anche mezz’oretta in piΓΉ πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami...io non le conto ma penso mangi piΓΉ di 7 volte...considera che la notte se va bene dorme 2 ore e mezzo/3 tra una e l'altra...se no un'ora e mezzoπŸ˜…
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandina... Ma i vostri bimbi quante volte puppano in una giornata? I miei mangiano ancora 7 volte e non vedo l'ora di passare a 6 magari allungando la poppata della notte! Solo una volta ci hanno fatto il regalo di andare da mezzanotte alle 5 perΓ² poi non Γ¨ piΓΉ successo!
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti sei giΓ  tornata a lavorare?? Non oso immaginare quanto sia faticoso! Comunque ottimo 1.100 kg in un mese!
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!

Come state? E' da tanto che non scrivo, ma purtroppo il tempo libero si Γ¨ veramente ridotto, soprattutto da quando ho ripreso a lavorare.

Come stanno i vostri piccoli? Ieri Giorgia ha compiuto un mese e lo scorso giovedì siamo state dalla pediatra per la visita di controllo: sta bene e cresce abbastanza (ha preso 1,100 kg dalla nascita).
    Faccio l'allattamento misto perchΓ© spesso solo il mio latte non le basta e, tra l'altro, mi agevola non soltanto quando devo lasciarla, ma anche quando ho bisogno di avere un po' piΓΉ di tempo per fare le cose (se prende il mio latte non dura mai piΓΉ di 2 ore tra una poppata e l'atra).
    Giorgia Γ¨ una bimba abbastanza tranquilla perchΓ© mangia e dorme. Piange solo se ha fame...ma almeno questo devo concederglielo!!

• Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che tra pediatri e ginecologi.. tutti che hanno un parere diverso!! Che si mettessero d'accordo tra di loro per dirci una cosa uguale πŸ˜… io comunque concordo con il tuo pediatra.. come si fa a tenere a stecchetto un neonato che piange disperato perchΓ© vuole il seno? Capisco se magari anche solo prenderlo in braccio si calma.. ma quando cerca la tetta, io lo accontento!! Ha una vita intera per stare a dieta, non mi sembra il caso cominciare adesso πŸ™ˆ comunque noto che Ettore in questi ultimi due giorni chiede meno di essere attaccato.. si vede che ha superato lo "scatto di crescita" di cui avevo sentito parlare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione