Ragazze per le fasce affidatevi a dei consulenti del portare, qua da me c'Γ¨ un negozio con consulente che ti fa provare varie fasce per trovare quella piΓΉ adatta a voi e al cucciolo π provata la caboo e la koala, entrambe pessime π mi sono trovata bene con un marsupio semirigigo della storken weige
Visualizza messaggio citato
In realtΓ credo di aver capito che Γ¨ la stanchezza.... si comunque provate chiaramente tutte le posizioni possibili e per ora il rumore del phon Γ¨ quella che la rilassa di piΓΉ...π insieme alla fascia...
Io ho la caboo Inizialmente nn ci vuole stare ma dopo 5 min si addormenta Il trucco per me Γ¨ tenere la testa fuori i primi minuti tenendola con le mani poi piano piano la copro e la addormento in massimo 10 min poi resta con me e dopo un poβ riesco a metterla nel riduttore (mi sdraio affianco e piano piano sfilo la fascia) in questo modo praticamente mangia e dorme...Mi ero letta diverse cose e la caboo Γ¨ quella che anche per il tessuto risulta essere la migliore Io oramai se viene mia madre a casa dopo unβora dal pasto le metto la fascia e la piccola si addormenta anche con leiDevo dire che avere sempre qualcosa che la calma, oltre al phon (di YouTube) Γ¨ una salvezza anche psicologica per noi...
Ludovica 2 mesi e 4gg e allatto solo seno. 10min x seno ogni h/ogni h e mezza... Lei Γ¨ nata piccola ciuccia poco e spesso... LGgiunta se gliela do e come nn dargliela cerca sempre me. Nn faccio manco io nulls... Tiratelo.
I miglior pediatra dei bambini sono le mamme... Quindi hai fatto bene ad individuare tu quali le quantitΓ giuste per lei... Io invece non ho mai quantitΓ fisse e questo mi fa incavolare. Magari ha iniziato giΓ le coliche, a detta di altre mamme si verificano di piΓΉ la sera. Hai provato a metterla sull avambraccio a pancia in giΓΉ? Anche io ho la fascia koala, alle volte ci vuole stare alle volte no.
La mia pediatra dice che dovrei aggiungere solo un misurino al mio latte ma nn vuole che faccio la doppia pesata... Io ho fatto di testa mia e ho invece capito che da me fino ad ora di pranzo prende 100/110 quindi nn serve aggiunta anche xke poi è soddisfatta, da dopo pranzo invece ho bisogno di 40/60 e la sera a mezzanotte le do 90 così sta bella serena In questo modo ha preso 250 in una settimana ma le sue prime settimane aveva preso 250 xke davo solo il mio di latte che era evidentemente pocoLa mia bella è abbastanza impegnativa dalle 20 in poiCi sono sere di panico totale e credo abbia dolori di pancia, fino a mezzanotte quando darei una testata al muro xke nn so più che inventarmiL unica cosa che davvero funziona è la fascia!Mi solleva un pochino xke per lei dovrei tenerla sempre sulla spalla!
Alla visita dalla pediatra ho chiesto e mi ha detto che avrebbe dovuto mangiare circa 600/700 ml al giorno. Il latte che gli diamo (magari sono cosΓ¬ tutti non lo so) si mischia 1:30 cioΓ¨ un misurino ogni 30 ml... abbiamo fatto 700/5 =140ml ed abbiamo arrotondato a 150ml (5 misurini). Poi ha fatto lo scatto di crescita ed ha avuto super fame per un paio di giorni quindi abbiamo iniziato ad aumentare quello prima di andare a dormire per saziarlo meglio. Ora di quello (180ml) ne lascia un poβ ma gli altri da 150ml li prende tutti. Per ora non da segni di fame e cresce bene quindi continuiamo cosΓ¬ poi tra un mese to vediamo di nuovo la pediatra e vediamo che quantitΓ ci indica come totale giornaliero e ci regoliamo.
Ciao ragazze la mia Nicole ha 19 giorni, ed io sono super stressata non ho nemmeno il tempo di fiatare, devo pensare solo a lei, vuole stare tutto il giorno attaccata al seno,le sto dando pure 60 di artificiale, ma ora ho intenzione di aumentarlo, cosΓ¬ lei dorme di piΓΉ e posso avere 5 minuti anche per me πππ. Voi quanto latte artificiale gli date ogni tre ore?
Hai perfettamente ragione.. infatti io continuo ad allattarlo a richiesta...ora al mese andiamo dalla pediatra e vediamo che dice π₯°
Ma è proprio bravissima la tua Sara! Giorgia non si dormite così lunghe, ma nemmeno io posso lamentarmi. Ancora fa 7/8 poppate e si sveglia durante la notte per mangiare (alle 2 ed alle 5 circa).
Quando sono in studio la porto con me; se, invece, devo andare in tribunale la lascio ai miei.
Un altro bimbo si, ma quando Giorgia avrai almeno 2 anni in modo da essere giΓ un po' piΓΉ autonoma. E poi, secondo me, con due troppo vicini non si riesce a goderseli a pieno, almeno che non siano gemelli
Che cucciola Irisπdai anche Elia si sta riprendendo alla grande... noi come crescita dovremmo essere tra i 150 e i 200... invece sta a 350/380 quindi va bene π₯°
Comunque 350/380 g a settimana Γ¨ ottimo! A me hanno detto che devono prendere tra 200 e 250 g a settimana... I miei per ora stanno prendendo 300 g circa Elia mentre Iris questa settimana ha esagerato e ha preso 450 g π³
Si comunque serate no capitano anche a noi π l'altra sera alla poppata delle 21 avevo attaccato al seno Iris e artificiale a Elia e Iris l'ho avuta attaccata dalle 21 a mezzanotte praticamente! π€£
Be ottimo hanno giΓ i ritmi... forse per il fatto che noi facciamo solo con il mio latte... lui si addormenta verso le 9 e mezzo/10 e se va bene alle 23 e 30 Γ¨ sveglio.. poi alle 2, alle 4 e mezzo, e alle 6 ... puΓ² sfasare tutto di mezz'ora... cosΓ¬ dormiamo ...se va male ogni ora mangiamoπ π perΓ² sta prendendo circa 350/380gr a settimana...perciΓ² va bene π₯°
Ciao cara! Eh giΓ ...il tempo libero ormai Γ¨ un vago ricordo π c'Γ¨ da pedalare adesso! Noi stiamo benone... Sara Γ¨ solo allattata artificialmente, di conseguenza sta crescendo molto bene. Alla visita di controllo del primo mese, alla fine di agosto, aveva preso anche lei 1,100kg! Anche lei Γ¨ una bambina super tranquilla, mangia e dorme...ora inizia ad allungare un pochino i tempi di veglia durante il giorno e chiaramente vuole piΓΉ attenzioni! Ragion per cui vorrei comprare una fascia (ho visto quella di koala babycare) per tenerla vicino a me mentre magari faccio le pulizie! Di notte dorme abbastanza! Di solito va a letto tra le 20/21 e poi dorme anche 5 o 6 ore dietro fila! Poi mangia, tempo di cambiare il pannolino e fare due coccole e dorme di nuovo fino al mattino! Non ci possiamo davvero lamentare, Γ¨ proprio brava! Io la scorsa settimana sono stata alla visita post parto e la ginecologa mi ha detto che io sono giΓ di nuovo in piena attivitΓ ormonale...e di stare molto attenti se non vogliamo subito un altro bebΓ¨ π π ππ a dire il vero mio marito ne farebbe immediatamente un altro, sono io che vorrei tirare fiato un attimo! Comunque tu sei giΓ tornata a lavoro? Caspiterina... PerΓ² mi ricordo che l'avevi detto qualche mese fa che avresti fatto cosΓ¬. Giorgia con chi sta nel tempo in cui sei a lavoro?
Pietro mangia 5 volte al giorno ogni 5 ore circa. PerΓ² lui prende lβartificiale quindi sappiamo esattamente quanto farne per saziarlo e per far sΓ¬ che βtiriβ le 5 ore. Prende 150ml a pasto tranne quello della mezzanotte dove ne facciamo 180 cosΓ¬ mangia un pochino di piΓΉ (se ne ha voglia) e ci fa dormire un poβ meglio e magari anche mezzβoretta in piΓΉ π
Ciao Cami...io non le conto ma penso mangi piΓΉ di 7 volte...considera che la notte se va bene dorme 2 ore e mezzo/3 tra una e l'altra...se no un'ora e mezzoπ
Domandina... Ma i vostri bimbi quante volte puppano in una giornata? I miei mangiano ancora 7 volte e non vedo l'ora di passare a 6 magari allungando la poppata della notte! Solo una volta ci hanno fatto il regalo di andare da mezzanotte alle 5 perΓ² poi non Γ¨ piΓΉ successo!