Visualizza messaggio citato
La mia cucciola dorme solo di notte π π di giorno fa micropisoli di mezz ora poi sta sveglia e molto spesso piange πππππa qualcuna di voi capita che pianga spesso durante la giornata? (premetto che provo a dargli da mangiare, cullarla, contatto, pannolino ma niente π’π’π’ forse coliche? Boooo) in queste condizioni se sono sola non riesco a fare niente a meno che non la metti in fascia
Ah a questo punto proverΓ² anche con i mam! Sperando che a Sara piacciano di piΓΉ di quelli che sta usando ora! Che poi a me basta che lo accetta solo quando ne ha bisogno... Tipo per rilassarsi prima di dormire! Lei al momento lo prende solo in quel momento (mia suocera invece vorrebbe che tenesse il ciuccio sempre in boccaπ²), ma come spiegavo ciucciando molto spesso lo perde e per evitare ciΓ² devo tenerle il doudou vicino alla bocca! Insomma cosa non bisogna inventarsiπ un abbraccio forte al piccolo Luigiπ
Noi abbiamo la Guaraldi come pediatra, scelta piΓΉ che altro per la vicinanza a casa! Al momento ci stiamo trovando bene con lei! Voi chi avete?
Grazie π₯°si sono felice che sta crescendo beneπ caspita giΓ il vaccino... penso che a noi tocchi a novembre π noi anche il 29 andiamo secondo controllo dalla pediatra...ma tu chi hai? Un bacione alla piccola Saraβ€
Ciao cara Giulia!! Mamma mia cresce benissimo Luigi con il tuo latte π con l'allattamento al seno ci sta che i ritmi sono quelli al momento, man mano che crescono poi allungano i tempi! noi andremo la prossima settimana al controllo e vediamo i progressi di Sara! Il 2 ottobre abbiamo giΓ le prime vaccinazioni ππ Sara ringrazia per il complimento ππ£
Ciao Lindaπ₯° mamma mia...giΓ quasi 2 mesi Saraπ noi stiamo bene e Luigi cresce Γ¨ arrivato a 4,530 kg Γ¨ un bimbo dolce e coccolone... la notte si sveglia ogni 2 ore e mezzo... di giorno sta molto sveglio...ma prendendo solo il mio latte non mi aspetto che dorma di piΓΉ... ps Sara Γ¨ bellissima
Ciao! I miei ora puppano 6 volte al giorno quindi circa ogni 4 ore (a volte di notte passa un po' di piΓΉ tra una puppata e l'altra e magari ne fanno due piΓΉ ravvicinate di giorno)... In genere la notte si riaddormentano abbastanza velocemente e dormono tranquilli mentre di giorno capita che siano piΓΉ svegli soprattutto dopo l'ora di pranzo e dopo cena! Ma meglio di giorno che di notte!!!
Ciao, io di notte non sto avendo problemi nel senso che si sveglia ogni 3 ore/ 3 ore e mezza per mangiare e perdo una mezz'oretta per farla mangiare e cambiarla poi per fortuna si riaddormenta subito ma devo tenerla con me nel lettone e poi una volta addormentata la trasferisco nella culletta. Di giorno resta piΓΉ a lungo sveglia e vuole le attenzioni, soprattutto vuole stare in braccio. Sto risolvendo con la sdraietta ad altalena ma ci resta al max un'oretta.
Il mio Pietro ha ritmi abbastanza regolari. Ci mette circa 20/30 minuti a mangiare +ruttino poi o sta sveglio 1/2 ore ( di giorno) o dorme dopo mezzβora (di notte). Ora che ha due mesi sta sempre piΓΉ sveglio perΓ², grazie a dio, sempre di giorno mentre di notte mangia, lo cambio e torna a dormire.
Ho unβaltra curiositΓ Leggo ovunque che i neonati dovrebbero dormire dalle 16 alle 20 ore... Io devo dire che dopo i primi gg mi forzo un poβ di addormentarla e diciamo che adessoMangia in 40 minuti, giochicchia una mezz ora, e poi iniziΓ² a riaddormentarla (dorme poi anche 3 ore di giorno)! Qual Γ¨ la vs routine!? CioΓ¨ quanto stanno svegli e quanto dormono i vostri figli!?Sono curiosa.. queste cose nn si trovano scritte da nessuna parte... e mi domando sempre le altre mamme che fanno..
Wow!! Ne hai persi subito tanti!! Come ho detto anche a Giulia, secondo me poi saranno i nostri bimbi a tenerci in forma, appena cominceranno a girare per casa π