Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora πŸ₯°πŸ₯°erano pieni...80 tuoi e 60 di la😁 ci sta secondo me
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non era mai successo tirassero tutte queste ore!! Comunque avevano preso 80ml di mio tirato e 60 di artificiale...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi aveva detto che i bimbi non si fanno morire di fame quindi se dorme di lasciarlo dormire. Ovviamente se dovesse dormire 10 ore andrei dal dottore ma 5/6/7 ore credo siano nella norma. Sopratutto se quando si svegliano mangiano e sono tranquilli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Più o meno stessa cosa anche io: allattato 2 ore fino alle 23 circa e svegliato alle 5.45... solo che il mio bimbo ha 8 giorni... sarà normale?? E poi è normale allattare x 2 ore?? Cioè in 2 ore ha fatto 4 poppata perché ogni volta che lo mettevo a dormire (perché si era addormentato su di me) dopo mezzo minuto si svegliava... essendo così piccolo probabilmente dobbiamo ancora capirci bene ma mi sembra tutto così strano!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow CamiπŸ˜… secondo me se hanno mangiato tutta la dose all'1 ci puΓ² stare...basta che continuino a crescere beneπŸ₯° magari chiedi al pediatra...perΓ² so che dopo le prime settimane si regolano da soli su quanto mangiare, quindi non dovrebbe essere un problema... e poi l'artificiale di solito permette di tirare un pΓ² di ore 😊
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stanotte Iris ed Elia hanno mangiato a mezzanotte (finito verso le 1) e poi sono andati a diritto fino alle 7!! Ma non sarΓ  troppo tempo senza mangiare per dei bimbi di soli 40 giorni??? Stanotte li avevo coperti un po di piΓΉ perchΓ© faceva freddino e abbiamo anche accesso un po' lo split col caldo... PuΓ² essere stato perchΓ© erano troppo intorpiditi? Comunque non Γ¨ che poi alle 7 avessero una fame da lupi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me credo che a breve nel palazzo mi faranno un richiamo... la sera dalle 8 a mezzanotte c Γ¨ uno show... lei nn si addormenta MAI al seno
    Bisogna ninnarla.
    Da stamattina la new entry Γ¨ che appena L metto nel lettino si sveglia. Ha dormito due ore oggi pomeriggio nel riduttore al centro del letto con me di fianco che le reggevo le braccia sennΓ² agitandosi si svegliava... beate voi che avete figli normali... noi qua stiamo seriamente uscendo fuori di testa...
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ragazze vi fornisco anche io la mia testimonianza sulle mie giornate/nottate con Sara🐣
    Lei fin da appena nata è sempre stata molto tranquilla. Quando era nella pancia non c'è stata una sola notte in cui io non abbia dormito perché lei si muoveva! Mi dicevano che i bimbi che anche in pancia di notte si muovono molto, anche una volta fuori avrebbero fatto fatica a dormire di notte! Forse è solo una diceria..ma di fatto Sara solo quando era appena nata e nelle prime settimane si svegliava ogni 3 ore. Ora mi dorme anche 5/6/7 ore per notte, a seconda di quanto ha dormito di giorno! Ecco ora ha ridotto un po' le dormite durante il giorno, sta più sveglia e richiede le sue attenzioni. Però io cerco comunque di non abituarla sempre in braccio. La coccolo un po', poi quando devo fare qualcosa la metto o nel dondolino, o nella carrozzina e comunque la tengo sempre a vista magari parlandole(le dico proprio ciò che faccio). Poi se un po' piagnucola dopo un po' la prendo su. Ad ogni modo se devo fare la doccia la faccio, così come lo shampoo. Non posso aspettare mio marito che la sera torna a casa tardi da lavoro... Sul discorso del sonno non abbiamo ancora una regola di addormentamento, nel senso che si notte dopo la poppata si addormenta sul mio petto a pancia sotto (ed io con lei), altre volte nella culla con il ciuccio e il doudou, altre volte attaccata al biberon. Però non dorme mai con noi nel lettone, se non quando è già mattina e la teniamo giusto un paio d'ore con noi. Il pediatra alle dimissioni dall' ospedale è stato chiaro: ci ha detto che i bambini non devono dormire nel lettone. Io non mi fiderei a tenerla in mezzo a noi...
    Sul discorso delle dormite piΓΉ lunghe a pancia in giΓΉ Γ¨ vero, nel senso che i bimbi a pancia in giΓΉ o sul fianco si sentono piΓΉ contenuti, e dormono di piΓΉ! A pancia in su con tutti i movimenti involontari che fanno si svegliano prima!
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco nemmeno a fare una doccia, o andare in bagno appena mi allontano le urla non sono normali πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se capita lo faccio giusto per quei 5 minuti che gli servono a calmarsi e ad addormentarsi... Non per la poppata intera quindi prendendo poco e nulla non rigurgitano...
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  la mattina in genere sono sola e a volte capita anche il pomeriggio... Loro sono bravi perchΓ© dormono tanto ma effettivamente ci sono volte che riesco a stare solo dietro a loro... PiΓΉ che altro non Γ¨ semplice dargli il latte se sono sola... In genere uno lo attacco e l'altro lo metto sul cuscino da allattamento e gli dΓ² il biberon
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn fanno rigurgito!? Io se la attacco di lato mi ritrovo il letto pieno di rigurgiti!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale degenere! Con due gemelli Hai giΓ  i super poteri!!!
    Piuttosto nn credo riesci a stare sola con i gemelli! Io giΓ  con questa piccola iena quando sono sola faccio fatica a fare qualsiasi cosa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MacchΓ©! Una mamma degenere non si preoccuperebbe di schiacciarli πŸ₯° hai solo il sonno profondo penso soprattutto per la stanchezza... io non sono mai stata da sonno e soprattutto l'ho molto leggero...ora ancora di piΓΉ... penso sia una questione proprio fisica, c'Γ¨ poco da fare...mio marito invece ha il sonno profondo πŸ˜‚infatti se lo chiamo non mi risponde πŸ˜‚si sveglia solo con i rumori sordi
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io invece mi addormento proprio profondamente!!! Probabilmente sono una mamma degenere ma la notte cado proprio in catalessi!!! Hai presente quando ti dicono che li senti anche se cambiano posizione? Ecco non sono io... Io mi sveglio quando stanno giΓ  urlando da un po'!! E magari perchΓ© Γ¨ mio marito che mi scuote per svegliarmi 🀦 perΓ² non so come fare...πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luigi spesso dorme con noi...ovviamente il sonno Γ¨ meno profondo per me e per mio marito, proprio per non schiacciarlo...spero che a poco a poco si abitui a tirare tutta la notte nel suo di lettino...anche se per ora forse ho piΓΉ bisogno io di avere lui vicino e non viceversa πŸ˜‚ ah e per il fatto della pancia in giΓΉ mi ritrovo nelle tue parole, sopra di me o sopra il papΓ  dormono ma a pancia giΓΉ prova a sollevare la testa πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invece a pancia sotto fanno un macello incredibile! Si provano a tirare su e si agitano un sacco 🀣 giΓ  a una settimana di vita tiravano su la testa se messi a pancia sotto... PerΓ² a pancia sotto sopra di me ci dormono che Γ¨ una meraviglia! Quindi magari cosΓ¬ ce li metto la sera se si vuole stare un po' alla tv almeno me li coccolo pure πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei se li attacco con me stesa sul fianco e loro sdraiati accanto (uno per volta ovviamente) si addormentano! Il problema Γ¨ che mi addormento anche io se lo faccio di notte!! E a volte mi Γ¨ capitato di svegliarmi dopo un paio d'ore... Insomma sarebbe meglio non farli dormire nel letto per non rischiare di schiacciarli...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia uno e mezzo, ne farà due il 15 ottobre. Di sicuro migliorerà, per ora possiamo solo coccolarcele e attendere 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 Che dolcezza infinita
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi lamento perchΓ© la mia piccola dorme quasi dopo ogni poppata... Povera me, non mi sta bene mai nullaπŸ˜…. E La notte ha giΓ  eliminato una poppata.. si tira quelle 6ore come se niente fosse. Cmq per farla addormentare basta che la attacco al seno, ma dobbiamo stare sdraiate nel letto, e crolla quell angioletto πŸ˜‡
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo sia di giorno che di notte non si fa grandi dormite...stanotte ha fatto 3 ore...2 ore...1 ore e mezzo...durante il giorno 20 min...1 ora .. 2 ore...20 min...dipende...ma ancora ha poco più di un mese...è cucciolotto ❀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque so che tante nn condivideranno ma se provate a metterli a faccia in giΓΉ dormiranno sonni profondi xo dovete stare vicine per monitorarli
    Io di giorno la metto sul divano a pancia in giΓΉ chiaramente dopo un’ora dal pasto (ma tanto il tempo di cambiarla giochicchiare e rimetterla giΓΉ ci siamo) cosΓ¬ da essere sicura che ha digerito e dentro il riduttore...
    Il sonno Γ¨ moooolto piΓΉ profondo e dunque lungo...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fascia e rumore del phon
    Quando inizia a piangere piΓΉ forte aumento il volume πŸ˜‚πŸ˜‚ e lei si calma fino ad addormentarsi... ora per esempio Γ¨ dalle 12:30 che dorme...
    purtroppo sΓ¬ sveglia spesso xke con le manine fa tipo Patti pravo e con i piedi scalcia come un’ossessa ma poi si riaddormenta da sola. Dai miei che nn ho il riduttore invece si sveglia ogni 20 min xke come a tutti deve sentirsi compressa...Mamma mia quanti cavoli giΓ  da cosΓ¬ piccola..
    • Rispondi
  • S
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede anche la mia non riesce a prendere sonno, solo attaccata a me πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ tu come fai???
    • Rispondi
  • S
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stringiamo I denti, passeranno questi mesi 😁😁 dicono che andando avanti migliora la situazione, iniziano ad avere un po' più di autonomia, la mia cucciola ha due mesi, la tua?
    • Rispondi
  • S
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜…πŸ˜… Siamo belle impegnate 😜😜😜😜 ci vogliono per loro 24 ore su 24,cuccioli 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi anch'io stessa situazione! Di notte dorme 3/4 ore di fila ma di giorno fa come la tua.... Il mio perΓ² non vuole stare nemmeno nella fascia, sarΓ  che qua fa ancora molto caldo e quindi non Γ© piacevole x questo. Mangia ogni ora e quando non mangia vuole essere passeggiato, guai a sedermi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunny, presente! πŸ˜‚ Anche mia figlia dorme quasi solo di notte e di giorno sta sveglia e piange spesso. A volte vuole solo stare in braccio, altre sono colichette perchΓ© scalcia Γ¨ piange. Spesso quando sono coliche si calma cullandola a pancia in giΓΉ e massaggiandole la schiena. Anch'io perΓ² non riesco a fare quasi niente, soprattutto perchΓ© lei mangia ancora ogni ora/ora e mezza, e mi tocca aspettare il ritorno del papΓ  πŸ˜…
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sommato bene Smiley smile Γ¨ stata tutto il giorno a sonnecchiare e piagnucolare ma oggi sembra tutto ok Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lunedΓ¬! πŸ™€ facci sapere come va
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stasera in preda alle coliche...
    PerΓ² la mia piangeva durante il giorno tanto xke era stanca e nn riusciva a dormire
    Adesso ho capito che ogni ora e mezza sue deve assolutamente addormentarsi è così facendo vaMoolto meglio Ecco tranne stasera dove si irrigidisce e piange, ma queste sono chiaramente coliche!Noi risolviamo con il rumore del phon
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione