Visualizza messaggio citato
Oggi di 25 settimane.. da sdraiato o riposata sto bene.. il problema è quando sono alzata.. sento questa pressione e la pancia mi si indurisce.. però non so quantificare la cosa.. perchè si verifica solo quando sono alzata.. magari non saranno neanche contrazioni.. boh..
Sì le contrazioni è la pancia che ti diventa dura come un sasso... Io sento duro dall'inguine fino all'ombelico circa. So che in piccola parte possono anche essere normali, si chiamano contrazioni di Braxton Hicks ma quelle non dovrebbero essere dolorose né regolari. Io ho iniziato a segnarmi l'orario in cui mi venivano per farmi un'idea. Diciamo che se te ne vengono 3 al giorno oppure solo se fai qualche sforzo penso sia normale. Un controllo in più comunque non fa mai male se hai dubbi prendi appuntamento col tuo ginecologo! A che settimana sei?
Ciao cara, ti posso chiedere come riconosci le contrazioni? Perchè è da qualche giorno che sento, dopo aver fatto le pulizie o dopo aver camminato a lungo, tipo pressione al basso ventre e la pancia mi si indurisce un pò.. pensavo fosse un pó di stanchezza.. però oggi come sto alzata sento subito questo indurimento di pancia.. e questa pressione che sento mi tira anche dalla parte della schiena.. ho contattato la mia ostretica che mi ha detto che sicuramente sono contrazioni e di prendere uno spasmex e stare a riposo.. in caso non passa di andare in pspedale.. scusami il papiro😅 ma non vorrei essere esagerata io.. sono davvero contrazioni?
Appena torno a casa controllo perché non ricordo la verità...mi dava stanchezza..non che adesso mi senta al massimo delle energie ma almeno va meglio
Caspita mi spiace! almeno però lo sai e te ne stai bella tranquilla! vedrai che ti darà l'anticipata! ma sotto sforzo come lo misurano il collo? col colpo di tosse?
Ciao cara, no anzi erano peggiorate ogni mezz'ora allora siamo andati al ps 😥 hanno visto che per fortuna a riposo il collo dell'utero va bene, è a 5 cm, ma sotto sforzo si accorcia a 34 mm e comprare il funneling. Quindi sono a riposo da lunedì scorso in attesa della visita col gine di settimana prossima e vediamo se mi mette in anticipata... Devo dire che stando a casa noto tanta differenza, ogni tanto le ho ancora ma moooolte meno e meno intense. Avevo iniziato a spaventarmi, mi svegliavo anche di notte per il dolore e la pancia dura
Buongiorno a tutteeee... 😍 Oggi visita di controllo, la dottoressa era incredula perché dice che cresce alla velocità della luce😂 Io sono a 25+5 ma in realtà sono 1 settimana avanti!Lei è 1050k bella grossa e lunga😍😍😍
Ad aprile saranno 5 anni dal cesareo, quindi di tempo ne è passato.. potrei fare senza dubbio il naturale ma è credo più una cosa mia che mi è rimasta appunto dal primo parto.. vorrei fare il naturale ma allo stesso tempo anche il cesareo.. e boh vedrò.. manca ancora qualche settimana 😅
Quanto tempo è passato dall’ultimo cesareo? Io ho partorito 2 anni fa con cesareo ho l’osso pubico stretto e non riusciva ad incanalarsi dopo 8 ore di travaglio Intendo con contrazioni ogni 5/10 minuti mi hanno dovuta operare però vi dirò ragazze a parte il primo giorno più per l’inpreszione Di alzarmi e non avere il controllo dei muscoli e vabbè la storia della canalizzazione che mi ha fatto uscire le emorroidi non è poi così disastroso. Finisco i conti il 2/2 chissà come andrà se naturale o cesareo la cosa importante ê che stiamo bene entrambi io nel frattempo sto cercando una panciera post parto che mi ridica la diastasi che avevo
Il mio era in posizione all’ultima ecografia, vedremo domani 🤣🤣 Il mio consiglio è di fare come più ti senti anche se personalmente proverei naturalmente come ti ha detto il ginecologo e a limite chiedi il cesareo. Io spero di fare naturalmente, più chiaramente qualunque cosa sarà l’importante è che vada tutto bene 😊😊