Visualizza messaggio citato
Ah perché a me il mio gine privato non mi vede più (a meno che non dovessi arrivare ai primi di febbraio senza aver partorito) e sul sito dell'ospedale dice che i monitoraggi iniziano alla dpp 🤷 vediamo che mi dicono venerdì che ho la visita per la cartella clinica, io sono a 36+1 ma ho il collo accorciato a 1.5cm e ho rischiato il parto prematuro
Io prima delle 40 lho fatto uno quasi a 36 ma perché il gine doveva partire per le vacanze, uno lho fatto tra natale e capodanno e dopo la befana in clinica e un altro allo studio ieri dal gine che è tornato.. sono a 38+5🥰
Mi rivedo assolutamente in tutte le tue parole...anche io settimana scorsa ero così con la solo differenza che Matteo era stimato piccolo (e per fortuna visto che è nato di 3.715 kg😂questo per dirti che stai tranquilla le loro sono solo stime)...e poi da un momento all'altro e cambiato tutto...anche io dovevo partorire prima invece zero sintomi fino a 40+3😅
Auguri a tutte le neomammine😊dai ormai ci siete tutte🎉ricordo la mia impazienza settimane fa poi dal nulla Matteo si è deciso quindi assolutamente da un momento all'altro tutto può cambiare💪
Vi faccio compagnia anche io! Sono a 40+3 ma nessun cambiamento! Domani ho il 6’ tracciato ma dopo quello di ieri che è stato proprio a 0 sono ancora più demoralizzata! Sabato dopo un rapporto con mio marito ho avuto qualche contrazione più forte e speravo che nella notte succedesse qualcosa ma niente 😔 Lui cresce e sarà già sui 3600 kg e anche a me avevano detto che avrei partorito nelle feste invece... eccomi oltre termine! se entro sabato non succede nulla mi ricoverano per l induzione; vorrei evitarla ma mi sto rassegnando 😌
Tutto chiuso fino a ieri🤦🏻♀️ L ostretica di turno vedendomi un pó scoraggiata me l ha detto che ha visto milioni di casi dove le situazioni sono cambiate da un momento all’altro.. 🤷🏻♀️ Comunque è vero la sicurezza che partorivamo prima nessuno ce la dava però se tutto il tuo contorno dice la stessa cosa quasi quasi che ti convinci che sia così.. 😏 ognuno si sente proprio in dovere di dire la sua esperienza.. anche io domenica ho camminato tantissimo.. e di sera si avevo dolori ma solo perchè mi sono stancata e basta.. la pancia ora pesa davvero.. quindi basta quando vuole nasce e sennò sappiamo che la settimana prossima nascerà a forza! Non abbiamo niente da fare.. 😏
Sì, tutti indovini e tutti che ti raccontano la loro esperienza o quelle di conoscenti (con dettagli anche non positivi)... ma si può?? Sicuramente è l’impazienza che parla....e il fatto di sentire che altre ragazze con scadenza dopo la tua hanno già partorito!!! Anche io ho capito che fare sforzi non serve a niente, domenica ho cercato di fare un sacco di movimento: alla sera era spaccata, veramente! Mi sono stancata x niente! Tanto l’ho capito anche io che non si può fare nulla x accelerare la cosa.... La stessa cosa cmq la dicevano a me: “mi sa che ti arriva il regalo di Natale”... e anch’io temevo fosse troppo presto... però quando hai attorno persone che ti dicono queste frasi è inevitabile che inizi a pensare che possa nascere prima del tempo. E invece.... contro ogni pronostico.... sono ormai a termine, e credimi, mai l’avremmo detto!! Pensavo di averla già tra le braccia! Tu hai il bimbo cmq già incanalato o cmq il collo dell’utero più corto??
Adesso è davvero la stanchezza e l’impazienza che parla per noi.. io e tutto il mio contorno avremmo messo la mano sul fuoco che non sarei arrivata a 40 settimane, per una serie di cose.. e invece fra tre giorni saranno 40 tonde tonde.. chi mi vedeva mi diceva “no tu con questa pancia così bassa non arrivi neanche a natale” e io ero terrorizzata pensando di farlo prematuro..ora come dici tu tutti chiedono, per non parlare delle frasi secondo me nasce giorno tot😓😒 abbiamo gli indovini..😏 e tutto questo mi mette ancora più impazienza.. però dai alla fine la natura farà il suo corso.. secondo me quando saranno pronti nasceranno e basta.. per quanti sforzi o camminate possiamo fare non siamo noi a determinare la loro nascita.. ci stanchiamo e basta..
Guarda, anche a me in casa alcuni mi chiamano “Last minute” perché ho sempre fatto le cose all’ultimo!! E anche mia figlia mi sa che è come me!!! Oggi sono a 39+5... sono indietro di 3 gg rispetto a te... Se non avessi la fissa del peso della bimba sono sincera, starei più tranquilla. Ma so che è già grandina, mi dicevano che sarebbe dovuta nascere prima probabilmente proprio per questo, invece niente!! E in vista del parto naturale ho sempre più paura di come sarà la fase espulsiva... non riesco a non pensarci😕 alla visita fatta a 39+0 mi avevano detto che non era incanalata... Tu hai il piccolo incanalato?
Francesca sono esattamente come te! Anche demoralizzata perché speravo veramente di partorire prima ma alla fine ieri ho deciso di aspettare a farmi fare lo scollamento e oggi sono a 40+1! È un piccolo ritardatario proprio come me😂 ormai ho monitoraggi ogni 2 giorni, questa notte non ho dormito per il mal di pancia ma avendo da giorni mal di pancia e vomito a questo punto credo di essermi presa anche una bella influenza intestinale😔 tu a quanto sei oggi?
Ragazze... io sono davvero contenta x voi, ma continuo a chiedermi perché a me non succede ancora niente.... nemmeno il tappo ho perso... niente di niente. Non ho dolori mestruali, sono solo stanca.. quando provo a uscire è peggio perché la pancia pesa troppo... Ma possibile che non ci sia nulla che possa fare x accelerare/stimolare la cosa??? 💆🏻♀️😔😔😔 meno male che dovevo partorire prima io perché la bimba è grande... è proprio questo che mi spaventa, già è grande, più si va avanti e più è grande.. e le paure del parto aumentano...!!! Sarà di 3 kg e mezzo adesso... stanotte mi ha dato due calci molto molto forti che ho pensato “ok me l’ha rotto x forza il sacco”, invece nulla! Perché lei è grandina e tira calci molto forti se vuole...ma avendo un bel po’ di liquido secondo me attutisce.... dovrei aspettare che inizino dal nulla le contrazioni... Insomma, sarà che sono un po’ stufa, impaziente, non so cosa pensare... la gente attorno continua a chiedere, mi scrivono, mi chiamano... io che pensavo nascesse prima e invece mi trovo a termine con nemmeno una piccola avvisaglia, anzi!! Penso che non sia nemmeno incanalata ancora.... 😔
È proprio vero una volta che ci danno il nostro pulcino è come se i dolori spariscono all'improvviso, io lo dico sempre... Del primo figlio è stato proprio così... Adesso sono a 37+1 e non vedo l'ora di conoscere la mia piccola 😍 tantissimi auguri Elena
Penso di aver rotto le acque! Prima avevo pensato al tappo... Perché era una goccia e quando mi sono asciugata c era del rosa chiaro. Poi sono tornata a letto e per fortuna che avevo messo l assorbente perché mi sono fatta tipo la pipi addosso. Sono le acque vero?!