Visualizza messaggio citato
Io fortunatamente ho avuto una bellissima gravidanza.. tutto è andato bene, quindi non ho mai avuto bisogno di particolari visite se non quelle mensili.. solo che ora mi sento un pochino più in apprensione, perchè sento più perdite fitte e quindi mi piacerebbe sapere cosa succede😂 mi rendo conto che essendo a 39 settimane posso davvero partorire dall oggi al domani.. quindi troppe visite sono inutili.. però d altra parte sono l unico modo che abbiamo per sapere che i cuccioli stanno bene❤️
Si è vero questo.. a me preme più che altro il discorso del liquido sinceramente.. che sia tutto apposto.. perchè poi il resto si sa che può cambiare tutto da un momento all altro.. piuttosto vuole cambiare questo momento?😅😅 mi sa che sta luna ha fatto cilecca😂
Ho chiesto io se si potesse fare qualcosa in più per accelerare perché sarebbe proprio il giorno della scadenza ed ho dei problemi familiari partorendo dopo 😔
A me ieri in ospedale all'apertura della cartella clinica hanno solo controllato il liquido, niente monitoraggio o collo o dilatazione... Penso sia abbastanza inutile tanto ormai abbiamo capito che possono voler dire tutto o niente. Puoi essere dilatata già di un cm e stare così per giorni o essere chiusa e partorire domani mattina.
Io so che lo scollamento è dolorosissimo! 😱 Poi sinceramente se non ci sono problemi particolari sappiamo che la dpp è indicativa, mi sembra assurdo fare una pratica del genere quando magari uno o due giorni dopo si decide anche da solo....
Guarda io ho fatto l'ultima la settimana scorsa a 34 con il mio ginecologo, in ospedale ne ho una con le ostetriche venerdì prossimo a fine della 36 dove in teoria dovrebbero programmarmi eventuali controlli successivi. Il mio ginecologo ha detto che se non partorisco nel frattempo, lui mi rivede dopo un mese, quindi i primi giorni di febbraio😅 io spero di arrivarci a venerdì, chissà se il mio collo si è accorciato ancora 🤷
Eccomi ragazze! Ho avuto un altro monitoraggio che ha registrato una sola contrazione, in ogni caso il ginecologo mi ha detto che se non succede niente e voglio lunedì dopo il prossimo monitoraggio mi può fare lo scollamento😱 avete qualche informazione o esperienze?😆
Si infatti!! Almeno mi tengono monitorata.. Poi AFI da 104 (scorsa settimana) è passato a 90. Poi comunque non sto vicinissima all’ospedale e abito in montagna quindi a maggior ragione è meglio così
Effettivamente😅😅 io leggo qui nel gruppo le visite delle altre ma io non ne faccio una dalla 36 settimana e quasi quasi che mi viene l ansia😅😅 lo sento, i monitoraggi vanno tutti bene, lui è un cavallino.. però ecco il discorso del liquido, se c è dilatazione, a che punto è il collo.. non so niente😅 non vorrei ci fosse un po di superficialità da parte sua o forse troppa apprensione da parte mia che vorrei sapere sempre come procede😂
Anche da me è così! Monitoraggio dopo le 40,ogni 2/3 giorni. A 41+5inducono...io l ultima visita l'ho avuta il 30 dicembre,poi più niente... E lunedì sarò a 40! Io però avevo abbastanza liquido amniotico quindi mi han detto che non c'era bisogno di fissare altri controlli prima delle 40 settimane. Certo così aumenta un po' l'ansia!
Nel mio ospedale dalla 40 ti visitano e ti misurano il liquido +monitoraggio ogni due/tre giorni e dalla 41 ogni giorno praticamente 😅😅 quasi più comodo essere ricoverate a quel punto 😬😬
Certo se vedono meno liquido è giusto che intervengano.. pure per tranquillità tua..ma speriamo per entrambe che sti birbanti non aspettano le 40 settimane🤪
Se me l’hanno proposto penso di sì, penso sia normale 😊 Comunque ripeto sarei a 40 settimane quindi sarebbe la data presunta parto.. Vedremo un po’
Ti ricoverano a 40 settimane quindi se non succede niente prima? Io non so se è normale ma in teoria non ho più visite fino al parto.. ma anche io vorrei sapere a che punto sono.. com è il liquido.. faccio solo monitoraggi, ma quelli sinceramente li vedo proprio inutili.. perchè ora posso non avere contrazioni ma tra due ore mi possono partire.. lunedi devo fare un altro monitoraggio in ospedale e voglio vedere se c è il mio ginecologo di turno per controllarmi😏
Hai vissuto proprio due esperienze diverse allora❤️ Menomale che il secondo è così buono, avendo già un figlio da badare immagino sia più complesso stare dietro a tutto.. questi punti, ho il terrore😓 speriamo bene😅😅 stai facendo qualche impacco caldo per il seno?
Si io sono super positiva anche perché finché si muove tanto come fa e i monitoraggi sono giusti è tutto nella norma! Grazie per il confronto 😊😊😊
Speriamo bene dai! Più che altro alle settimane in cui sono io mi hanno detto che a questo punto non aumenta e come periodo per nascere va bene
Pensa io ho 90 e non vedo l’ora che sia lunedi per altro controllo sperando si sia alzato. Sto bevendo 3lt d’acqua al giorno e mangiando proteine come mi ha consigliato il ginecologo! Speriamo bene!