Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle due e mezza è nata Flaminia, il parto un mezzo disastro alla fine mi hanno dovuto fare un cesareo d urgenza perché ho avuto un distacco di placenta ma stiamo entrambe bene
    Ho rotto le acque sabato sera ma non ho avuto mai contrazioni utili sono preparatorie dolorosissime per 12 ore...alla fine li ho supplicati di farmi l epidurale perché stavo impazzendo. pur se ero dilatata solo due cm mi hanno portato in sala parto dove neanche con l ossitocina però sono riusciti....poi mi sono accorta di perdere sangue e di li cesareo d urgenza! Speriamo di riprendermi presto l equipe è stata molto brava
    Flaminia è piccina picció da 3,5 kg stimati 2,8 effettivi, spero di poterla allattare

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ank sono a - 13 da ieri k la mia pancia la. Sento. Spesso dura... Ma niente di che...ufff
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto sperando nel cambio lunare...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io oggi entro nella 37 !! spero che arrivi veloce giovedì che ho l'ultima visita.. sarà perchè ho camminato un pò ma fino a poco fa continuava ad indurirsi la pancia e dolori alle ovaie non leggerissimi.. non riuscivo a camminare ero obbligata a fermarmi perchè con la pancia cosi è davvero dura muoversi.. vedremo nel corso della serata se passa del tutto.. per ora sono migliorata Smiley smile

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! 37 oggi! Sento una sensazione di peso quando mi alzo e la pancia che continua ad indurirsi! Chloe come al solito fa come una matta... dubito comunque che la luna questa notte faccia qualcosa, una settimana fa avevo il collo a 3cm
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo venerdì 7 😖
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono.... Tu che ddp hai?
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi s aspettano effetti da mezzanotte a tutto il 3 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a mezzanotte la luna nuova
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stanotte non è domani?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Ogni giorno che mi sveglio mi sveglio un po' delusa.. E mi chiedo quando toccherà a noi!! Oggi sono alla scadenza.. Spero nel cambio luna di stanotte... Vediamo!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho i piedi gonfi, mai successo fino sd ora... dovrebbe essere una cosa spiacevole ma almeno mi fa sperare che sta cambiando qualcosa... 😐
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura lasciamo perdere... Oggi morale sotto i piedi: 39+6 ancora con la pancia 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pizza ragazze! Vedo le altre mamme che era al corso preparto con me che ad una ad una iniziano a partorire e io penso di essere ancora così lontana...-10 😔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare non mi ricoverano qui al Casilino non c è posto....non me l aspettavo proprio ora non so dove andare
    Comunque se non parte il travaglio me lo inducono
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere ❤️

Ps c'è Stefania che sta facendo l'induzione!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È liquido lo sto perdendo a poco a poco....sto andando al Casilino
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è molto e non continua potrebbe anche essere leucorrea... Se riesci prendi gli assorbenti così ti togli il dubbio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di ritorno dalla pizzeria ho avvertito della perdita di liquido da sotto, non tanto le mutandine si sono bagnate solo un po', il problema è che non riesco a capire dall'odore se sia liquido amniotico o urina….però di solito non è che mi faccio la pipì addosso per strada e al ristorante ero andata due volte. contrazioni ancora zero ma non vorrei che devo segnalare la cosa in ospedale….

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carla il problema è che a mia mamma hanno fatto lo scollamento senza dirle cosa fosse o di prepararsi al dolore... se però te lo propongono e tu non vuoi non credo possano obbligarti, soprattutto se non sei oltre le 40 settimane!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma dice che lo scollamento delle membrane è stata la cosa più dolorosa che ricorda, eppure io sono nata dopo 2 episiotomie e circa 30 punti di sutura, quindi effettivamente spaventa un po' anche a me... però non credo sia uguale per tutte, c'è chi parla di scollamento con una certa tranquillità quindi credo sia una cosa soggettiva...
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! 😊
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto 😱vorrei trovarmi già in ospedale a quel punto
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa un po’ paura sto scollamento...ma se me lo propone posso dire di no?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii finalmente è arrivato Giugno , l'ansia e la paura non mancano ma la voglia di partorire e di averla tra le braccia è più forte! Smiley smile Smiley love Io domani entro nella 37°settimana e sento la bimba molto bassa sopratutto in piedi da ieri.. da fastidio e quando allunga le manine o le muove sento dolore zona vescica / cervice non so.. ho la sensazione che si apre qualcosa..mi sento dilatata dentro . Ho l'ultimo controllo giovedì ..non vedo l'ora che arrivi per capirci di più . Non parliamo della sciatica che va e viene di continuo ,in un giorno dal male atroce a non camminare passa al leggero grazie a dio. Voi invece cosa sentite? avete queste sensazioni?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo con l’induzione credo non ci sia un modo meno doloroso di un altro...cioè da ciò che ho sentito dire...con l’induzione è da zero a cento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io anche! Io appena ho un dolorino mi lavo i capelli per andare ordinata in ospedale, figurati!! 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Carla io con lo scollamento non ho ottenuto niente... 😅
    L'ho fatto mercoledì e sono ancora qui col mio pancione!
    Controindicazioni vere e proprie no, piuttosto non c'è certezza sull'efficacia (e a quanto pare ne sono la prova)
    Purtroppo gli ultimi a dire la loro sono i bambini! 😂 Neanche nati e già comandano!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei alla 39+3 ma nn m fanno andare oltre la 40 per il peso della bimba... appunto non vorrei che m partono così forti, con il palloncino in ospedale m sentirei più tranquilla così s può intervenire subito in caso...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo scollamento delle membrane te lo farebbero al superamento delle 40 settimane?
    A me hanno parlato di induzione alla 40esima perché essendo una diabetica insulinica non posso attendere le 41+3.
    Lo scollamento delle membrane, l’ossitocina o la fettuccia con gel inducono il parto...non ci sono controindicazioni, se non che ho sentito dire che le contrazioni partano subito molto dolorose!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze lunedì ho incontro gine e m accennava ad un eventuale scollamento...a me non suona per nulla bene. C sono controindicazioni , è il caso di farlo, ormai io aspetterei e al limite farlo con L induzione. Voi che dite?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione