Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
No, le analisi andavano bene. Voi però siete più avanti, io ho appena iniziato il quarto mese, ho 35 anni e non sono poi così alta. Adesso cercherò di limitarmi anche in vista del Natale senza stressarmi troppo, ma anche mia zia medico ieri sera quando l’ho chiamata non mi ha detto che è lui esagerato, ma mi ha dato qualche consiglio sull’alimentazione.
Comunque grazie al bitest e alla visita di ieri abbiamo iniziato a dirlo a qualcuno, sono tutti molto felici della novità
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Curioso questo rimprovero perché dai parametri hai un bmi normale... Io ho preso 3kg e non mi ha detto niente... Ha detto che per la mia altezza (175cm) arrivare fino a 70/72 è normale. C'era qualcosa di sballato nelle analisi?
Anche io ho la paranoia del diabete gestazione perché lo ebbe una mia amica magrissima... La ginecologa per farmi tranquillizzare mi ha prescritto fra le analisi l'emoglobina glicata che valuta l'andamento della glicemia negli ultimi 90 giorni...per farmi arrivare alla curva con meno ansie!
Per esperienza di chi mi ha seguito l'alimentazione è molto più importante mangiare spesso e poco, anche per la ritenzione e la regolarità intestinale...tieni conto che io facendo così e bevendo 3 litri al giorno d'acqua non so cosa sia la stitichezza nè la ritenzione idrica!
Se temi il diabete gestazionale è molto più importante non mangiare carboidrati dalle 16.30 circa in poi e mangiarli invece prima...così eviti i picchi glicemici!
Hai ragione Stefy, ma era davvero molto convinto di quello che diceva, tra l’altro io so che non andando bene di corpo sono gonfia e con tanta ritenzione idrica. Comunque intendo mettermi a regime, evitare il pane e provare a non mangiare niente tra un pasto e l’altro, senza ossessioni, ma avendo compiuto 35 anni temo il diabete gestazionale e di essere troppo pesante alla fine.
Giorgia è un bellissimo nome, allegro e senza fronzoli!
Joe tieni conto poi che il peso è ancora un concetto molto antiquato...a volte è più importante capire come è composto questo peso...per farti un esempio quest'estate a fine luglio pesavo 65 kg ma facendo un esame specifico molti kg erano di grasso in eccesso....con alimentazione ed esercizio fisico mirato ho perso 4kg e tutti di grasso, non intaccando il muscolo...ora sono di nuovo 64.5, ma credimi che il mio corpo è completamente diverso, molto più sano...quest'estate i miei kg erano tutti sui fianchi, ora sono sulla pancia
Ciao Joe, stai tranquilla per il peso...io partivo normopeso...61kg x 1.65 e ora a 16+2 peso 64.5, la ginecologa ieri non mi ha detto nulla e francamente sento che sto mangiando sano e vario, anche se non ti nascondo che anche io ero convinta di aver preso troppo...ma ogni corpo è a sè...ci saranno periodi in cui prenderai più kg e altri in cui magari prenderai poco niente... per esempio quando mi sono accorta che nel giro di pochissimo avevo preso 1kg ho capito che non era il massimo, ho cercato di mangiare più sano, evitare le schifezze la sera e infatti l'ultima settimana non ho preso nulla!!!
é presto per dire che stai ingrassando troppo... non fartene già da ora un patema anche se immagino non sia semplice
Non saprei, sono partita da 49 kg per 162 cm di altezza, quindi un normale peso e sono la prima a sentirmi gonfia. Adesso proverò a stare più attenta, già stasera a cena ho mangiato un po’ di carne magra e tre clementine, senza pane né altro.
Ciao a tutte, ragazze! Quante belle notizie che leggo! Sono davvero contenta che stia andando tutto bene e che le pance crescano! Anche io stasera avevo la visita, sono a 13+1, va tutto bene e abbiamo ancora un po’ di tempo per decidere se fare o meno l’amniocentesi. Il bitest è andato bene, il rischio è basso, ma ho 35 anni e se volessi farla potrei col servizio sanitario. Non sono così propensa, ma ci penserò un altro pochino. Il ginecologo ci ha detto che potrebbe essere un maschietto, ma è ancora presto e sinceramente non ci interessa: abbiamo una bimba meravigliosa e va bene qualsiasi cosa.
Unica nota negativa: ho preso due chili e il ginecologo era incavolato, mi ha detto che non avrei dovuto prendere nemmeno un grammo, ma con la nausea che mi ritrovo ci sono momenti in cui devo assolutamente mangiare qualcosa e con questa stitichezza sono gonfia come un pallone. Mi impegnerò al massimo, anche se partivo da un peso basso.
Buona sera pancine , Ho appena prenotato la visita morfologica, fissata per il 1 febbraio alle 8.30. Un bacino dal me e il fagiolino ancora indecisi, piu io , del nome 😘
Auguri stefyyy ❤❤❤ finalmente una bimba ahahha tutti maschietti sono 🤣
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che meraviglia Giorgia era uno dei nomi preferiti di mio marito che abbiamo scartato solo perché ci si chiama già la mia nipotina!
Ragazze appena fatta visita di controllo, tutto benone, si muoveva un sacco e abbiamo scoperto che con molta probabilità avremo una femminuccia!!! La chiameremo Giorgia
Visto che Musica ha tirato fuori il suo bellissimo pancino, facciamo una bella carrellata di panze, giusto x passare qualche minuto in allegria...😅😅😅 questa è la mia a 14+4 ed è un maschietto..😃😃
Ciao a tutte Io sono nella tredicesima settimana e mercoledì ho il Bitest! Non vedo l’ ora! Tutto sta procedendo bene e vi lascio una foto del mio pancino... che ve ne pare? Tonda o a punta? Forse è troppo presto per dirlo
Per la pancia dipende cosa indosso, se ho degli abiti più stretti si nota, altrimenti no! Però sono tutta fiera della mia pancia e non vedo l’ora che cresca!
Buonasera ragazze oggi ho fatto ecografia e bitest, tutto bene a parte che non si fermava un attimo 😅 mi hanno detto con più precisione la data prevista che sarà il 27 giugno, è stato emozionante vederlo muovere 😍 per sapere se è un maschietto o una femminuccia dovrò aspettare un altro po’, e comunque mio marito mi sta viziando tantissimo e io lo lascio fare 🤣, buona serata a tutte
Ciao ragazze, come state? È da un po' che non partecipo al post ma diciamo che non sono stata molto bene...in successione ho sofferto di nausea, vomito, stitichezza assoluta, pressione bassa, giramenti di testa, svenimenti e tachicardia...il tutto dovendo continuare ad andare a lavoro con i mezzi (bus + treno)..adesso è da un paio di giorni che mi sento meglio..sono di 14 settimane e non sappiamo ancora cosa sia, ma l'importante è che sappiamo che è sano..tra qualche giorno partiremo per tornare dalle nostre famiglie in Calabria dove ci aspettano i nonni e gli zii e tutto il parentato..ma ragazze quanto amore c'è nell'aria quando si è in gravidanza??capita anche a voi? Tutti quelli che mi stanno attorno (eccetto il mio capo) sono più dolci e premurosi..il marito poi non ne parliamo..alcune volte mi sembra di vivere un sogno...*_* spero solo che quest affetto prosegua anche dopo..buone feste a tutte...un bacio
Ciaooo io ho fatto il bitest venerdì e mi ha detto che è un maschietto 😍 mi ha detto che devo farmelo confermare dal mio ginecologo ma mi ha fatto vedere che aveva le gambe aperte e si vedeva il pisellino..abbiamo già una femminuccia di quasi 5 anni..
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Stefy... speriamo nelle gambe larghe allora Ormai è una settimana che la pancia è proprio cambiata... Oggi sono 16 settimane tra poco dovremmo iniziare a sentirli!
Io ieri ho voluto fare un giro al centro commerciale e sono tornata con un po' di mal di pancia che è durato tutta la notte... A quanto pare non è ancora ora di riattivarmi... Sto risparmiando sui regali!
Ciao ragazze! Come va? Io non sto più nella pelle per domani...voglio scoprire assolutamente se è un maschietto o una femminuccia! Come siete messe invece a pance? La mia ormai non si nasconde più!