Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora sono a 18+5, e la sento da circa una settimana...sento dei colpetti nella parte bassa della pancia, ad altezza ovaie per intenderci...forse ho iniziato a sentirla anche perché sono stata per giorni tranquilla a riposare...la sento quasi sempre in quel punto e mi sembra una sensazione diversa dall’intestino che brontola! È difficile descrivere cosa sento, tant’è che quando parlano di “sfarfallio” non so nemmeno cosa intendano! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Quindi confermato che anche voi aspettare una bimba?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che sei stata male , ma che meraviglia il regalo della tua bimba 😍 raccontaci meglio , a che settimana l hai sentita, e cosa hai sentito di preciso? Io non vedo l ora di sentirla !!!! Sono a 16 +5
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, purtroppo non posso aiutarti! Io ho fatto delle “vacanze” da incubo... da S.Stefano mal di testa atroce per colpa di congestione nasale, che mi ha portato anche vomito il giorno dopo che saremmo dovuti partire per 4gg di relax a Barcellona...inutile dire viaggio annullato e tutti i soldi persi, ma il peggio è stato che sono stata male fino alla fine dell’anno...niente di grave ma non potendo prendere nulla a parte la tachipirina è stata durissima...se non altro non mi sono troppo abbuffata 😂 e la piccola mi ha fatto il regalo di farsi sentire ❤️
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Am he noi L abbiamonricevuto ieri!! Tutto bene ed è maschietto anche il nostro!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bu non so che dire...ora il 15/01 ho eco privata e il 5/2 morfologica quindi avro’ tutte le info del caso..poi tornero’ dalla ginecologa e vedo, a quel punto saro’ gia’ alla 20 settimana...se a quel punto fara’ d nuovo un’eco semplice chiedero’ spiegazioni e valutero’ di rivolgermi altrove 😪😪
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2011 Sassari
    Joefalchetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, Michela, non mi è mai successa una cosa simile né qualcuno mi ha raccontato un’esperienza simile alla tua. Tutti i ginecologi che ho incontrato (il mio privato o in ospedale) hanno fatto sempre ecografie con misurazioni e scritto tutto nella stampa che mi hanno consegnato e che io metto nella cartella della gravidanza.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze e buone feste!! Spero abbiate passato un buon Natale, io mi sono riposata!! Io ancora non sento nulla ma sono alla fine della 15 settimana quindi penso sia presto! Un dubbio mi attanaglia ultimamente..la mia ginecologa lavora in ospedale e ho sentito parlare molto bene di lei..ma non e’ ecografista..l’ultima volta che sono andata a fare la visita (il 19/12) ha fatto un’ecografia classica, li abbiamo visto muovere, ha controllato alcune cose e ha detto che era tutto ok. Niente stampe, niente misurazioni dei bimbi. Temo che sara’ cosi anche piu’ avanti;tra l’altro mi ha detto che dalla 20 settimana mi dovra’ controllare ogni tre settimane..ma se non prende misure ne’ nulla, come fa a rendersi conto che e’ tutto ok?? mi sembra di sprecare i soldi della visita..io per scrupolo ho prenotato un’eco privata il 15/01 e poi ho la morfologica il 5/2... poi a quel punto vedro’ che fare...mi spaventa un po il fatto che lei non sia ecografista...avete esperienze simili? scusate se al solito mi sono dilungata 😆😆 Buon fine anno a tutte!!
    • Rispondi
  • J
    Joefalchetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà potrebbe essere lei, anche a me successe così la scorsa volta, è una sensazione bellissima e tutto sembra più reale Smiley heart
    • Rispondi
  • J
    Joefalchetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia! Auguri!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da un paio di giorni che ho la sensazione di sentirla... Smiley love
    Mi succede dopo i pasti... La sera di Natale sembrava che mi avessero aperto una lattina di coca nella pancia!
    Però è così breve che non ne sono sicura, sono a 17+4 mi sembra presto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri. Io lo sto aspettando, ho fatto il test il 19 dicembre. ❤️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io ho avuto l’esito del dna il giorno di Natale.. è tutto a posto ed è un maschietto 😊😊sono al settimo cielo!
    • Rispondi
  • J
    Joefalchetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ragazze! Buon Natale a tutte voi e alle vostre famiglie!
    Io inizio a stare un pochino meglio, non sono al massimo della forma ma le nausee potenti sembrano essere passate.
    Durante la prima gravidanza avevo sentito i primissimi movimenti a 17 settimane, più nitidi e frequenti dalla 20esima. Che emozione!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, stamattina ho chiamato in infermeria aziendale e mi hanno detto che ne avevano ancora...ma non mi sono sentita di farlo...quello che faro’ sicuramente e’ quello per la pertosse a fine gravidanza...come dici tu non penso sia una tragedia non farlo, spero solo che se davvero si abbassano molto le difese in gravidanza, non sia poi troppo pericoloso prendersi una semplice influenza😪ormai me la rischio, ai primi accenni d malessere me ne sto in mutua a casa al caldo!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy hai ragione ma mi prende male ogni volta che vedo un kg in piu’ sulla bilancia!😆io tra l’altro sono una golosona e ora che sono andate via le nausee mi e’ tornato un buon appetito, sono spacciata a Natale!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, zero nonostante dall’ecografia si vedessero molti movimenti!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresina, credo che sia ancora presto per sentire qualcosa, almeno se è la prima gravidanza...ho letto qua e là che dalla 18-20esima settimana dovrebbe iniziare a sentirsi!!

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va ? Ma voi le sentite le famose bollicine? Io sono a 14+5 ma ancora non le sento
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela anche io ci sono giorni in cui ero in crisi...parto da 61 kg e ora a 17 settimane sono a 64 kg, ma so che sto mangiando sano e la bimba sta bene e cresce bene quindi sto inziando anche ad accettare il mio corpo che cambia!!!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, io l'ho fatto consigliato dal medico del lavoro e confermato dalla ginecologa....anche da me lo facevano in azienda ma il medico del lavoro mi ha consigliato di farlo all'asl perchè diceva che era più completo rispetto a quello che fanno in azienda (almeno da noi). Credo però che tu sia fuori tempo massimo perchè le ultime date per farlo con il ssn erano a metà dicembre...anche perchè come mi aveva detto anche il medico del lavoro perde senso farlo troppo in là perchè ormai l'influenza è già in giro...però informati!

Diciamo che non è comunque una tragedia se non lo fai!

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero è ! anch'io non vedo l'ora di averla tra le mie braccia Smiley kiss Smiley heart ho appena creato anche un posto sulle foto per le pancine.. ho pubblicato la mia , sono curiosa di vedere le altre se sono come me o meno Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela grazie!😊 mi sento gia’ obesa per la verita’ ma inizia a piacermi! dobbiamo attendere ancora un po’ mi sembra un’eternita’!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wooowwww hai una bellissima pancia Smiley heart io sono alla 13+4 e aspettiamo un bambino ,martedì ho fatto il test combinato.. ma il sesso non lo sappiamo ancora , mi hanno detto che lo saprò tra 1 mesetto.. Smiley kiss

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooooo , congratulazioni per la dolce attesa Smiley love anch'io sono incinta e la data presunta del parto sarà il 23 giugno .. io sono di 13+4 e tu? Smiley heart

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! la mia ginecologa mi dice che posso fare il vaccino anti influenzale..pareri in proposito? Cosa vi hanno consigliato? Io ho letto che e’ meglio farlo, dal momento che le difese si abbassano molto e anche una semplice influenza potrebbe implicare complicazioni..in azienda da me lo fanno gratis domani mi informo!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao!! Ma quante belle novita’ 😍😍 io ora sono a 14+2, stasera ho fatto la visita di controllo dalla ginecologa, i piccoli erano vispissimi e si muovevano un sacco 😍 purtroppo lei non e’ ecografista e non mi ha detto molto di piu’, ne’ tantomeno mi ha lasciato una loro foto😪 ho la morfologica il 5/2 ma credo che andro’ a fare un’altra ecografia prima per vederli un po’ meglio! io sono partita da 59kg x 1.60m di peso al 10 settembre, giorno dell’ultimo ciclo..fino alla scorsa settimana 60kg, e stamattina 61,5kg😫😫 ammetto di aver esagerato un po con i dolci e col cibo in questi giorni, cerchero’ di darmi una controllata prima di Natale..ma in ogni caso la dott.ssa stasera ha detto che due kg vanno assolutamente benissimo! purtroppo ancora non so il sesso, spero non facciano i timidi alla morfologica! Vi lascio una foto della mia panzetta e vi auguri una buona notte!

Mamme di giugno 2019 1

Mamme di giugno 2019 2
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ne farà sicuramente una vaschetta per te!
    • Rispondi
  • J
    Joefalchetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna la fa con la maionese fatta in casa, devo dirle di comprare la maionese Calvè rischiando un caso diplomatico Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo perché l'insalata russa no?! Smiley sad
    Mia mamma la fa con la maionese industriale e le verdure sono tutte lesse
    • Rispondi
  • J
    Joefalchetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la nausea sta sballando tutto, comunque mezzo chilo in quasi tre mesi, per di più a riposo, è perfetto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 11+3 e sono partita da 61 kg, sono dovuta stare 15 giorni a riposo e ho preso 500 grammi, la dottoressa ha detto che va bene. Speriamo di non prendere molto peso. Io a causa della nausea e di altri problemi ho l’alimentazione sballata, cerco comunque di mangiare sano ed equilibrato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione