Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze come state? Io domani avrò un'ecografia di controllo a 11+2 e non vedo l'ora di rivedere il fagiolino (o la fragolina). Nel frattempo ieri sera sono diventata zia per la seconda volta e non vi dico l'emozione di stare in attesa fuori dalla sala parto, pensando "chissà quando sarò io al posto di mia sorella"
Visualizza messaggio citato
Per la cistite sì, ma in gravidanza ci possono essere tante infiammazioni, infezioni che dipendono da molti fattori come la stitichezza, il mutare delle difese immunitarie, i cambiamenti ormonali. Io usavo fisian ginecologico e mi sono trovata molto bene.
Sicuramente un detergente con ph acido aiuta, ma anche l’alimentazione equilibrata e bere tantissima acqua oltre c’è tenere a bada lo stress 🤗
Ciao Daimond stai tranquilla che il Monuril non fa male al piccolo... farebbe più male un’infezione non curata! Pensa che quando ancora non sapevo di essere incinta ho fatto una cura antibiotica per cistite (tra l’altro non con monuril ma con un altro principio che era meglio evitare in gravidanza) eppure non è successo nulla!!
I bruciori e fastidi intimi devono essere terribili. Io per ora non ho questi problemi e nemmeno la scorsa gravidanza ne ho avuti, usavo un ottimo detergente che ho intenzione di ricomprare, ma non so se sia stato quello a proteggermi.
Ciao viluli! Io sn a 7+3 e dagli esami mi hanno trovato forte infezione alle vie urinarie ma io nn ho nessun sintomo x fortuna...il dr mi ha dato una settimana x cercare d abbassare infezione cn cistiflux fermenti e tanta tanta tanta acqua...se nn dovesse passare antibiotico! Mi ha detto monuril o amoxicillina...ho paura che faccia male al.piccolo...tu x quanto hai preso antibiotico?
Ciao cara! Stai tranquilla, purtroppo possono essere all’ordine del giorno i fastidi intimo e la nausea avvicinandoti alla 12esima settimana ci sta che è scomparsa! Io non l’ho quasi mai avuta a parte volte per la pressione troppo bassa ma il piccolo l’ho visto venerdì e sta benissimo! Sii positiva!
Eccomi qui a 10 +2 🎉😍 speriamo passi veloce e che il mio piccolo stia bene anche se ho spesso bruciori intimi e anche con il monuril prescritto dalla gine il fastidio non passa. Qualcuna di voi stessa situazione? Inolre da ieri niente più nausea solo pesantezza di stomaco. Speriamo bene
Ciaooo Io tutto bene , oggi entro nella nona settimana❤ gli esami che ho fatto settimana scorsa vanno bene e il 26 ho la prima eco delle 12 settimane e farò l esame del dna fetale 😊
Anche noi è stata data l’astinenza dai rapporti, ma perché il mio lieve distacco non si è ancora riassorbito 😔 Spero solo che il nostro bimbo continui a lottare!
Super Sposa
Gennaio 2021
Napoli
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao si dice ectopion, e' una cosa abbastanza comune, e' una specie di piaghetta che si forma in seguito ad infiammazioni, e puo' dare luogo a spotting, e perdite dopo i rapporti, niente di preoccupante comunque. va comunque tenuta sotto controllo, e nel caso rimossa!
Ma certo che capirà, diciamo che è un campo vario in cui muoversi e non ci si annoia mai Io farò il bitest e poi deciderò se fare altre analisi in base al risultato, tanto l’esito della translucenza nucale è immediato e quello del prelievo si ha in pochissimi giorni. Con la prima gravidanza era andato tutto bene dal bitest, ma sono passati 5 anni!
Si infatti, anche se sai che è una cosa normale che può succedere quando succede a te è sempre il panico! Per non parlare di mio marito che si sentiva in colpa, sulla strada dell'ospedale ero io che tranquillizzavo lui Quando andrò alla visita chiederò spiegazioni e soprattutto spero spieghi a mio marito che anche se dovessimo proseguire l'astinenza non è perchè nuoce al bambino ma al mio corpo, un po' come quando si ha una cistite o una candida!
Io quella la farò insieme al Bitest se non ho capito male, a 12 settimane. Però nel frattempo farò un’altra visita a fine mese perché partiamo per qualche giorno e voglio stare tranquilla.
Immagino lo spavento, mamma mia. Per ora attieniti a ciò che ti ha detto la dottoressa, poi quando ti vedrà il tuo ginecologo ne riparlerete con calma e secondo me ti darà qualche consiglio in più per riprendere i rapporti con serenità
Sono contenta che vada tutto bene, facci sapere quado avrai la prossima eco, io la farò il 13, quella gratuita del primo trimestre tramite l'ospedale!
Ciao Joe! Io tutto bene, a parte un piccolo spavento venerdì sera: dopo un rapporto ho avuto delle perdite, così sono andata al ps ostetrico, ma in poche parole era dovuto al fatto che avevo come un'infiammazione interna che con il rapporto ha sanguinato (ectropion o qualcosa di simile) ma l'utero era ben chiuso e non c'era nessun distacco...dopo lo spavento è stata l'occasione per rivedere il mio piccolo! La ginecologa che mi ha visitato mi ha prescritto l'astinenza, ma solo per evitare ancora inutili perdite, anche se sono sicura sia successo per mancanza di lubrificazione (ci eravamo fermati perchè provavo dolore) visto che altre volte abbiamo avuto rapporti senza problemi o perdite. A parte questo spiacevole episodio sto benissimo e procede tutto ok, oggi sono a 10+2
Ciao ragazze, come state? Stamattina ho ritirato i primi esami e andavano tutti bene, più tardi chiamerò il ginecologo così quando glieli porto mi farà un’altra ecografia. Oggi sono a 7+1