Visualizza messaggio citato
L'hai descritta benissimo! Quando è leggera sembra solo un fastidio, un dolore muscolare, quando è forte, sembra proprio un bruciore a livello dell'osso del pube...dove finsisce l'osso della patatina insomma😊 ti consiglio di vestirti da seduta chenon si ha dolore....ma per il rigirarsi nel.letto non ho trovato soluzione!
Ciao Sara!! Io uso l'olio di mandorle dolci e sono semi sdraiata con la schiena appoggiata ai cuscini 😊 sul bidet non mi trovo per niente!! Scusa la schiettezza, ma infili pollice o indice dentro?? Perché dovresti anche spingere da dentro verso fuori 😉
Io invece non lo sento all'interno coscia...ma proprio "centrale"... Principalmente anche io quando cammino e la sensazione è come di aver fatto ginnastica ed essere indolenzita... Non so se chiedere alla ginecologa o aspettare che passi 😅
A me fa male il bacino e l interno coscia, come se dormissi a gambe aperte o avessi fatto una spaccata a freddo.. Da stesa non mi da problemi, sta tutto quando cammino
Ciao! Io oggi 36 settimane... Secondo me da qualche giorno anche io ho pubalgia ma non so riconoscerla bene😅... Posso chiederti se riesci a descrivermi dove senti dolore? Io lo descriverei come un dolore muscolare che sento quando mi alzo, se mi devo vestire o mi giro nel letto ma proprio la sotto quasi internamente... Può essere pubalgia??
Leggo solo ora Domi, io una volta ho avuto 139 e la diabetologa mi ha detto di stare tranquilla che una volta ogni tanto può capitare però visto che a breve ti fanno il cesareo, tu dillo giusto per tranquillità, ma vedrai che non ci saranno problemi
Dai concetta!!! Quindi prossima settimana dovrebbe smuoversi qualcosa!! Io ho collo dell'utero accorciato e tanta pubalgia!
La respirazione è tipo di pancia, quando inspiri gonfi la pancia, quando espiri devi immaginare che ci sia uno stantuffo che spremi verso la vagina, a bocca aperta, se.vuoi puoi fare un suono, e il tutto con la pancia e non con il collo...non so se mi sono spiegata. Per dire un esempio, quando ci si sforza per fare la 💩 sinusa il collo, prova ad utilizzare la pancia invece e vedrai che avrai piu successp e meno fatica.(questo esempio è per le stitiche 🤣 ma è l'unico che potevano farcinper provare). Devi avere.proprio la sensazione di spingere fuori l'aria dalla vagina!
Mi hanno spiegato che devi inserire il.pollice nella vagina e fare un massaggio circolatorio nella parte bassa dov'è il perineo. Mi hanno spiegato anche che se brucia lo stiamo facendo bene😊
Buongiorno! Mercoledì scorso ho fatto il tracciato ed erano presenti delle contrazioni. La ginecologa ha voluto quindi fare una visita diretta ed ha notato il collo morbito e una leggera dilatazione, quindi mi ha dato 'una mano' praticando la manovra dello scollamento delle membrane. A distanza di 2 giorni ho perso il tappo e se tutto va come supposto dalla dottoressa dovrei partorire entro giovedì.. Sono oggi a 39 settimana ed ho pubalgia, colon irritabile e tanta stanchezza..
Ciao! A me han detto di inspirare 1 tempo ed spirare 3 tempi, quindi inspirazione corta ed espirazione lunga.. Importantissimo, si spinge solo durante le contrazioni
Un'altra domanda veloce, perché purtroppo non riuscirò più ad andare al corso preparto a meno che non vado oltre il termine, qualcuna mi spiega un pochino la respirazione durante le contrazioni? è l'unica cosa di cui non ho mai sentito parlare bene
Ciao ragazze, voi come lo fate il massaggio? per quanti minuti? Io mi metto l'olio di mandorle e massaggio circolare tutta la zona ma non so se è giusto o se devo fare altro?
O mamma addirittura? Cmq anche io se arrivo a dpp farò il primo monitoraggio e poi uno ogni 2/3 gg😅 a me sembra cosi esagerato boh!
Ahahha esperta é un parolone!! 🤣 Cmq uso l'olio di mandorle dolce puro!! Altrimenti l'ostetrica mi ha detto che andava anche bene l'olio di jhonson baby!!! Inizia, vedrai che avrai solo benefici 😉
Visto ke sei esperta sull'argomento volevo chiederti se lo fai con l'olio o senza niente il massaggio.. xké anch'io devo convincermi a prendermi quei 10/15 min per farlo 😬
Eh si, se poi te ne fanno fare uno a settimana ok, ma ho sentito di ragazze a cui è stato detto di tornare dopo 4/5 giorni 😱 staremo a vedere!! Cmq si provaci, e fammi sapere come va, secondo me troverai solo benefici 😉
Ti consiglio di farlo!! Il tessuto si elasticizza e c'è meno possibilità che tu possa avere un episiotomia.. Non è detto, però perché non provare!! Mi sto trovando bene, anche se le prime volte ero un po' scomoda e subito dopo bruciava un pochino, però ora va molto meglio!!!
Beh certo 22 euro a monitoraggio capisco che diventa una spesa! Cmq per il massaggio mi devo convincere....è che mi risulta proprio scomodo...non per altro! Vabbe ci devo provare!😅 ho 2/3 settimane!!!
Eh, tre settimane prima e ogni volta sono 22 euro 🤦♀️ vabbè, spero taaanto si smuova qualcosa prima delle 40 settimane, non per i monitoraggi ovvio 🤣 cmq per il massaggio io lo faccio semi sdraiata, come la classica posizione che assumi da ginecologo, mi trovo più comoda così!! Ma c'è chi invece è più comoda a farlo come dici tu sul bidet!! Devo dire che all'inizio ero mooolto titubante nel farlo, ma sia al corso sia una mia cara amica che ha partorito da poco mi hanno detto sia importante, rende elastica la zona, un minimo capisci la sensazione che andrai a provare, evita la possibilità di episiotomie.. Per cui ho deciso di farlo!! È una settimana già, e la Differenza la noto eccome 😁😁