Visualizza messaggio citato
Si, é proprio come dici tu... E vabbé, é andata così... Anche per questo non vedo l'ora che nasca... Devo toglieremi ogni ansia.
Non lo sapevo pensavo fosse più difficile prenderla..ma purtroppo ogni volta che si mangia fuori è un rischio e lo dico anche perché lavorando in gastronomia so come vanno le cose e le contaminazioni crociate sono frequenti, basta anche solo appoggiare un prodotto crudo sullo stesso piano dove appoggi poi uno cotto.. insomma si dovrebbe fare la gravidanza in totale reclusione.. purtroppo capita, si può stare attenti quanto si vuole nei limiti del possibile
Guarda, al centro di malattie infettive dell'ospedale dove sono stata seguita ho incontrato tantissime ragazze... È molto più frequente di quanto pensassi.
Ho capito..immagino che incubo. Probabilmente se si mangia in giro c'è sempre il rischio di contaminazione crociata e anche se si mangiano cibi sicuri basta che siano venuti a contatto con coltelli o mani che hanno toccato alimenti crudi per passare l'infezione
Assolutamente no! Sono stata super attenta, davvero a tratti maniaca e non ho animali in casa o giardino... Quindi davvero un mistero.
Nonostante il test d'avidità fatto mille volte non si é mai capito se l'ho contratta appena incinta o prima...
Ma non lo so... In genere questi episodi durano un pochino ma sono un paio d'ore che fa davvero male per quanto é dura... Cambio continuamente posizione con la speranza che si rilassi...
Si, sotto antibiotico dal secondo mese di gravidanza fino al giorno del parto.
Amniocentesi e tremila analisi fatte... Un incubo, senza contare le preoccupazioni... Ho iniziato a godermi davvero la gravidanza dal 6 mese in poi... E comunque Andrea dovrà fare dei controlli specifici alla nascita.
Davvero l'hai presa al primo trimestre? e hai dovuto prendere gli antibiotici per tutta la gravidanza quindi? Io almeno per le verdure e le insalate adesso sto chiudendo un occhio soprattutto in giro visto che pare impossibile che non le infilino dappertutto... quindi speriamo, cercherò di stare tranquilla
Tesoro bello, non preoccuparti per la toxo... Te lo dice una che se l'é beccata al primo trimestre! Se anche dovessi prendertela nell'ultimo mese i danni che provocheresti al bimbo sono minimi. Davvero, viviti questi ultimi tempi in tranquillità.. Ormai sono un'esperta di toxo! Sigh
Ragazze ma voi quante visite avrete prima della dpp? io ne ho ancora una il 2 ottobre ma poi basta non mi ha dato altri appuntamenti il gine..ma secondo voi ci vorranno altre visite dopo il parto? e soprattutto se non si fanno più esami del sangue in quei giorni e si prende la toxo x sfortuna non lo sapremo mai? ok forse sono solo un po' paranoica ma oggi continuo a pensarci
Ciao giulia😊 i calci sono piu netti fanno anche malino sulle costole a volte, le manine e le braccia sono piu delicate e sembra che accarezzino. Il mio si è girato a luglio e la differenza si è sentita proprio netta!!! La testa ti pesa sulla vescica mentre i piedi danno dei colpi!
Che meraviglia vanessa!!!!! Sono contenta che, nche se nata piccolina e pretermine, ti abbiano fatto fare l'allattmento al seno❤❤❤ ora come state???
Complimenti Vanessa....è un fagottino bellissimo!!! che tesoro.... ho letto che hai avuto qualche problema ma ovviamente si risolverà tutto quanto prima...
Ciao cara buongiorno..Ah beh guarda..è da ieri che continua a muoversi ai lati sto facendo confusione anche io, i piedini cmq danno dei colpi o dei movimenti molto più forti e decisi, ma una sensazione mia, anche ora si sta muovendo solo ai lati della pancia, nn so se si è girata o meno..tipo la pancia ai lati è deformata quindi, nn lo so davvero.🤣fa ginnastica
Ciao Sara, sono delle future mamme di novembre... ma seguo anche il vostro gruppo... ti chiedo con i movimenti come fai a capre se sono mani o piedi che si muovono? Io non so se è gia cefalico o podalico ma sento movimenti sui lati della pancia... non so se sono manine o piedini
Ciao Angela meglio .. la bambina per fortuna cresce ieri era 2 kg e 50... se tutto va bene tra oggi e lunedì me la porto finalmente a casa .. io sn in ripresa per me ci vuole un po’ di pazienza .. il cesareo d urgenza mi ha portato infezione al interno della ferita e ora ho due buchi aperti con delle garZe interne xhe mi fanno da drenaggi prendo L antibiotico .. ma è una cosa più o meno Lunga per me ci vuole tempo e pazienza .. ma noi siamo combattenti passerà pure questa ❤️
Una volta raggiunto il 1,600 kg .. un giorno sì e un giorno no alle 16,30 mi facevano fare la marsupio .. cioè L allattamento e il ravvicinamento .. è stato qualcosa di incredibile .. xke nel incubatrice potevamo solo toccarla così con le mani .. invece una volta tolta dal incubatrice mi facevano stare molto di più e allattarla tranquillamente
È nata di 33 settimane .. ma il suo addome era fermo a 30 .. pensa che avevo fatto la visita una settimana prima alla 29 e andava tutto bene .. per fortuna è andata bene