Visualizza messaggio citato
133 dopo un'ora dalla cena? Se sei più tranquilla avvisalo ma secondo me non ci sono problemi. Io solo una volta ho avuto 139 un'ora dopo la colazione (le altre misurazioni sempre tutte a posto) e la diabetologa mi ha detto di stare tranquilla perché comunque era appena oltre il limite e solo una volta
Lo sento muoversi ma sono pessima nel capire come è messo 😅 e infatti non avevo la più pallida idea che potesse essere podalico!!
Comunque secondo me la certezza matematica non ce l'hai mai: io conosco sia gente che il giorno del cesareo promrammato ha scoperto che il bambino era diventato cefalico (e quindi ha fatto un parto naturale) che gente che a travaglio iniziato ha scoperto che il bambino si era girato e ha dovuto fare cesareo...!
Ah ecco, e tu il tuo bimbo lo senti muoversi ?io sento che lei si muove e si sposta lateralmente ma poi rimette sempre i piedini giù, ora vedremo che mi dicono alla visita del 24..penso che allora mi faranno fissare tutto anche a me.
Ciao Sara! Il mio bimbo si è rivelato podalico durante la visita a 34 + 0. Il ginecologo ha detto che è assolutamente possibile che si giri ma mi ha fatto comunque fissare la data del cesareo (nell'ospedale in cui andrò a partorire, che è quello in cui lavora lui), alla 39ma settimana (così sono i protocolli qui da noi). Sono andata ad aprire la cartella in ospedale e ho preso appuntamento per esami del sangue e visita con l'anestesista (che mi tornerà utile in ogni caso, perché se dovesse alla fine essere un parto naturale vorrei l'epidurale).
Prossima visita con il ginecologo da fissare a fine settembre, data ipotetico cesareo 8 ottobre, data presunta 16 ottobre!
Domi anche io mi assento.ogni tanto tranquilla😊 per il diabete puoi chiedere consiglio a sara(con la.foto con il braccialetto) magari lei ti sa dire meglio...anche qualcun'altra ha scoperto il diabete gestazionale! Vediamo cosa dicono😊
Scusate l'assenza, in questi giorni sono un.po indaffarata, ma riesco a leggervi. Una domanda questa sera per la prima volta il diabete ad un ora dalla cena era 133, sono preoccupata, devo avvisare il ginecologo o aspettare e vedere come va domani. Sono a 35+2 oggi.
Allora aspetta di parlare con l'ospedale o la.ginecologa, tanto i risultati dopo una sett li hai e il cesareo te lo programmano 1/2 settimane prima. Meglio? Diciamo che la maggioranza di noi vorrebbe fare il parto naturale e se ci dicono che dobbiamo fare cesareo ci casca il mondo addosso, peró alla fine avremo cmq i nostri dolciotti in braccio❤ cerca di farti un po la.bocca, che se non dovesse essere perché si gira , sarai piu contenta!!! Cmq io non demorderei subito😊
Ah ecco..guarda no nn ho modo..nn ho contatti semmai lunedì provo a chiamare il reparto gravidanze a rischio e sento un po se mi danno risposta anche se dubito..tanto cmq sia da quel che ho capito, se anche alla 36esima settimana risulta podalica li si che programmano il cesareo. Boh speriamo bene sinceramente ora sn un po confusa nn so cosa sia meglio hahaha
Non hai modo di mandare una mail? Quando hai dpp? Io sono alla 34+4 e a 33 non mi hanno detto quanto era lungo, ma il peso era 1,900kg non è un colosso di bimbo😊
Hahaha che bello nn abbiamo in comune solo il nome 🤣🙈 a quante settimane sei tu? Scusa se magari te l'avevo già chiesto ho la memoria cortissima
Anche io come te credevo di avere sempre famissima e avevo il terrore! Invece mi sembra tutto come prima e piuttosto mi faccio tè e tisane e spuntini di frutta, ma non mangio troppo o mi iniziano i bruciori di stomaco e la sera se esagero mi viene su tutta la notte quindi cerco di contenermi e appena sento la pancia piena smetto di mangiare ( in effetti un po'mi manca essere più libera sulle quantità).
Mio marito uguale, poi è sempre stato di poche parole e a un certo punto la sera mi accorgo di parlare da sola e lascio perdere 😂 Piuttosto mi dedico alle mie letture o passo il tempo qui
Hahaha grazie al cielo ci siete voi ragazze mi sento meno sola giuro!!! Siete un conforto..si infatti lunica speranza e che quando avremo i piccoli il tempo sarà talmente pieno da nn sentirlo, ma per ora le mie uniche conversazioni sn qui o cn gli operatori sanitari, o cn il call center dell'Inps hahaha per il resto anche mio marito la sera quando rientra è stanco, quindi cerco di stressarsi poco! Eh si tutto passerà intanto cerco di prendermi cura anche di me oggi ho fatto maschera ai capelli al viso e un bel bagno rilassante! Stranamente nn so se lo sentite anche voi io di solito prima di essere incinta qnd ero a casa annoiata avevo una fame Lupi, ultimamente invece no a volte pranzo a 12 e rimangio la sera alle 20 cn mio marito..e neanche mi abbuffo! Io quando vedevo certi post sulla gravidanza tempo fa avevo l'incubo di avere sempre fame ed ingrassare 30 kg e invece a quasi 34 settimane sn a più 8kg
Ciao ragazze, vi capisco, anche io sono a casa da sola tutto il giorno, anche se settembre è pieno di visite e impegni sembra non passare mai.. anche il come Sara ci sono giorni che mi alzo prestissimo, sento mio marito che va via al lavoro e alle 7,00 mi alzo..se sono fortunata e stanca ci sono giorni che dormo un po'di più ma è sempre più raro. Anche io esco poco da sola xké mi stanco, quindi al massimo vado a fare la spesa e faccio le pulizie a casa ..cerco di ascoltare musica, leggo, un po' mi riposo e pian piano passa..ma nonostante non mi manchi il mio lavoro per gli orari mi manca un po'stare con gli altri e parlare anche se per poco. ora se va bene parlo giusto con gli operatori sanitari 😂 e vabbè passerà anche questo periodo, per fortuna manca poco, quando arriveranno i piccoli penso non avremo più tempo di annoiarci
Io proprio nn ce la faccio a stare a riposo, dopo 10 minuti a letto o sul divano inizio a pensare a qualcosa da fare, davvero più forte di me ho guardato una serie lho finita in tre giorni hahaha, nn chiedermi come!! Mia mamma nn c'e anchio spesso andavo da lei o uscivo con lei, però il fatto che nn ci sia mi ha fatto risparmiare parecchi soldi!! Quando uscivo con lei compravo sempre ora invece nei negozi nn ci entro mai, penso ma che fo giro sola. E quindi sto a casa..qst settimana anchio avevo tutte le mattine una visita diversa ma ora fino al 16 nn ho nulla! E sn abituata a svegliarmi alle 7.30 per qll per me passano più lente!
Ottima sistemazione! Anch'io son sola tutto il giorno xké mio marito lavora, però ti devo dire che le giornate passano velocemente.. la mattina esco sempre, spesso con mia mamma.. anch'io nn vedo molto le amiche causa loro impegni tra lavoro e famiglia.. fino a scorsa settimana poi 2 pomeriggi avevo il corso preparato, invece ora che è finito solitamente mi riposo e poi faccio qualche piccola faccenda domestica.. all'ultima visita mi hanno detto di stare un po' più a riposo.. 😄
Si infatti io vedo quelle tutine di 3 mesi e dico massi che le staranno, poi vedo le cose di 0 e 1 mese e dico ma dove ci starà qui dentro, ma finché nn l'avrò tra le braccia nn me ne rendo conto...😍😍😍 la mia piccina...piango 😭😭 ho fatto la baby sitter anche di neonati ma qui è diversoo boh mi fa un effetto strano pensare che ora sn sola e la casa è silenziosa pulita in ordine e tra un mese o più ci sarà lei che piange o urla o ride..😍😍
Si, ti conviene... Anche io non ho preso tante tutine... Vorrei capire prima quanto é grande, poi all'inizio crescono in fretta!
Eh lo spero per voi allora..spero sia pronta almeno una settimana prima che tu partorisca così avrai il tempo di sistemarla e abituarti un attimo prima di portarci il tuo ometto 😍👶🏼 io sn così impaziente ormai..cerco di nn contare perché ci vuole ancora ma quasi quasi conterei le ore!! Sto cercando di essere super organizzata! Cosi che dopo possa essere tranquilla quando sarò sola in casa cn lei, poi io nn sopporto il disordine, quasi due volte a settimana sto ripiegando tutto il guardaroba mio di mio marito di lei! Ma oggi togliendo i vestiti degli altri mesi, mi sn accorta che per i primi tre mesi oltre i 4 cambi che le porto in ospedale ha davvero poche cose! Pero penso che ormai aspetto e nasca, vedo che taglia è e come cresce e faccio shopping cn lei mano a mano.
Perché ora siamo in affitto e fra un mesetto sarà finalmente pronta casa nostra che ora é in ristrutturazione... Vorrei che Andrea tornasse direttamente a casa nostra! La casa in fitto é un pò umida.
Ma che bella camera!
Tesoro per prima cosa bacchetta le amiche che non si fanno vedere! Io ho il lavoro a tenermi impegnata, dovendo lavorare ancora fino al parto ed anche dopo la nascita del piccolino ho chiesto di lavorare da casa quindi nei tempi morti dell'ufficio sto sistemando i vestitini di Andrea ed inizio a mettere a posto le cose mie e di mio marito visto che in prossimità del parto si prospetta anche il trasloco...
Buongiorno ragazze, anche il mio peso è più stabile, e prendo tipo 500 massimo 1kg al mese. Ma penso sia normale i nostri piccolini crescono di quasi 250gr a settimana chi più e chi meno ma siamo li. Una curiosità voi come passate le vostre giornate..io una noia sto quasi tutti i giorni a pulire casa e sistemare. Oggi ho sistemato ancora meglio la stanza cn lettino e fasciatoio ora sto organizzando il fasciatoio, e ho suddiviso i vestitini che mi anno regalato usati per mesi in dei sacchetti così mano a mano li recupero quando ne ho bisogno. Che ne pensate? Voi che attività fate io sono quasi tutti i giorni sola mio marito esce alle 6 e torna alle 8, oggi gioca a calcio e torna alle 23 😪 nn so come far passare il tempo le amiche nn si fanno vedere!!
Eh so che è normale infatti almeno ancora un kiletto vorrei prenderlo.. mah vedremo cm andrà in queste ultime settimane.. anche la grandezza della pancia è praticamente stabile..
Io sto prendendo peso... Poco ma lo prendo... Per dirti nell'ultimo mese 500 grammi.. Ma credo sia normale, anche io mangio molto meno.