Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29

Pubblicato in Future mamme 4.913

Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

• D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti a Patrizia! E benvenuto piccolino!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non fartene un problema perché da quel che ho letto hai preso il giusto🔝✌ i ginecologi sono tutti diversi c'è chi ne fa un dramma chi se ne frega (forse non del tutto corretto) . Io sono poco più alta (170) e partivo da 61 (atletica) per cui direi in proporzione come te... presi 9 kg e la gine mi ha fatto i complimenti... come vedi non tutti la pensano allo stesso modo. Manca poco per cui vivila serenamente ... se hai voglia di qualcosa mangialo (ovviamente senza strafare) che se state bene sia tu che il bimbo non c'è problema😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io partivo dal tuo stesso peso e alta praticamente come te!!e non mi sto privando di niente..poi spero di allattare e questo dovrebbe aiutare molto a perdere i kg in eccesso..ma comunque tutti mi dicono che i 12kg proprio non si vedono..e poi amen io non sto mangiando di più e la mia bimba ha bisogno di crescere, quindi non mi faccio problemi..dipende tanto da ginecologo a ginecologo ma il fatto che una donna debba ingrassare massimo dieci kg in gravidanza è scuola vecchia!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia all’ultima visita nonostante abbia visto che ho messo 20 kg mi ha detto -vabbè li perdi dopo! Ovviamente è giusto controllare, vedere che non ci siano rischi di diabete gestazionale o gestosi ecc ecc e poi non mi permetto di giudicare il loro lavoro, però fanno pressing psicologico proprio a tuttie, magre e meno magre! Io inizio a sentirmi gonfietta e quindi avrei preferito sicuramente prendere di meno (magari provando a fare “la fame”), ma alla fine pazienza... sono stata a dieta controllata una vita, almeno in questi 9 mesi sono stat più rilassata. Ah e anche il mio bimbo è magretto 🧐🤔
    Adesso che ti sei sfogata rilassati e non ci pensare più, sei oggettivamente magra ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, partivo da 57,5kg (165cm), normalissima insomma. Anche il mio bimbo è al 20percentile e considerato magrolino. Gli esami del sangue sono giusti, glicemia a 69!! L'anno scorso sono stata da una dietologa e mi ha dato una dieta bilanciata che sto seguendo tutt'ora con carboidrati, proteine e verdure. Lo ammetto mi concedo il dolcetto, ma non mangio fuori pasto o cose fritte, hamburger ecc.....Smiley sad Mi sembrano davvero ottusi ad ostinarsi a ragionare in questo modo così scolastico.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, in realtà non so da che peso partissi prima della gravidanza ma ne hai preso poco, considerando che si prende solitamente dai 12 ai 14kg..poi ovvio dipende da tante cose, metabolismo, nausee, diabete gestazionale..ma focalizzarsi sul peso proprio non ha senso, soprattutto se non reca un danno a te e al bimbo!!il mio ginecologo non mi ha mai fatto problemi per il peso, basta monitorarlo ecco..e poi io non ho mangiato di più durante la gravidanza eppure i miei 12kg li ho presi tutti 😅😅 ora spero solo di fermarmi più che altro perché so che poi ci si metterà un po’ a perderli, ma la mia bimba sta benissimo (è pure magrolina) e questo è l’importante..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto David 😍🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, è quello che mi ha detto mia mamma, se io e il bambino stiamo bene e in salute devo stare serena. Ma ci sono rimasta così male......così come negli ultimi anni c'è la petizione che nelle sfilate di moda le modelle devono essere più in carne, ne farei una anche per le donne incinta!!!!

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Guarda per me questo ginecologi col peso sono pazzi ed esagerati 🤪 A me dicono tutti che non sono ingrassata e che sto bene e ho preso 20 kg, pensa te! Gli esami sono perfetti e io mangio tendenzialmente sano come prima ma non mi privo di nulla, se voglio un gelato lo mangio tranquillamente. Pagherei per aver preso il tuo peso, che equivale a perderlo tutto con il parto😅 ormai sei alla fine, rilassati e concentrati sul bimbo/a e tappati le 👂 È NATURALE e FISIOLOGICO avere chili in più in gravidanza!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Patrizia!! E benvenuto David!!😘😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

vi scrivo perchè ieri sono stata dalla ginecologa per la penultima visita. Sono a 35+1 e a sabato scorso ho messo su 9,2kg. Quando ieri mi ha chiesto quanto ho preso ha storto il naso dicendo che proprio in questo mese di solito si mettono 3/4 kg e quindi sforerei dai 10 che consigliano e non era molto contenta.

Purtroppo, l'ho presa male. Ho avuto una crisi di pianto (abbastanza isterica direi), mi sono sentita come quando a scuola facevi un verifica e ti dicevi: Questa volta mi sento che è andata bene, sarò sull'8, e invece prendevi 5. Giusto l'altro giorno sono andata a prendere il pane e la commessa mi ha chiesto: "Sapete già il sesso?" e io le ho risposto: "Signora, tra un mese lo conosciamo" e lei ha detto che non sembrava fossi così avanti e che non avrebbe mai detto che io abbia messo 9kg. Perchè questi medici generalizzano su tabelle prestampate? Sto facendo esercizi tutti i giorni, la massa muscolare su gambe e glutei, che avevo perso i primi mesi, è tornata (e quella pesa!), il giro seno è aumentato di 10cm (come se già prima fosse stato piccolo) e quello si sa che è fatto di aria compressa no??!! So che io non avrei dovuto reagire così, ma siamo in gravidanza........con gli ormoni regolati di conseguenza......perchè non si sforzano di valutare un filo in più l'insieme e la costituzione di ognuna e non basarsi sulla pura teoria? Erano 2 settimane che avevo voglia di mangiare un bel gelato, ieri sera siamo usciti a fare una passeggiata e passiamo davanti alla gelateria, io ero così frustrata che sto gelato non l'ho preso alla fine.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💙Tantissimi auguri Patrizia 💙che emozione... auguroni 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Patrizia 😍😍😍😍 tantissimi auguri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni di cuore 😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Patrizia!!! 😘
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 😍😍😍🥰😍😍🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni cara Patrizia 😍😍 e benvenuto piccolo David ❤😍
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Tantissimi auguri 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi annuncio la nascita di David 💙
    Nato ieri alle 22.23. Grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novità? 😍😍😍
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Patrizia!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi!!!💪🏻💪🏻😂🙈
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah è vero anche la mia è così !! Sembra che già riconoscono il tocco della mamma o del papà da quello degli estranei 😍
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è vero amche io non uando punta si sente benissimo la forma poi appena la faccio sentire a qualcuno, due secondi e lo ritrae Ahahah
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si soprattutto se sono già un po incanalati. Ad una conoscente invece è successo che si è messa in orizzontale, le hanno dato poche speranze che si riesca a rigirare 😕. Cmq finché vediamo i piedini in sù si può star tranquille. Io al tatto riesco a sentire proprio bene la forma è una cosa stupenda !!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me è cefalica dalla morfologica e credo lo sia ancora vedendo i piedi dove puntano. In teoria ora non hanno più spazio per fare una vera e propria capovolta. Speriamo!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche a me ! Sono a 36 sett.. e vedo la pancia che fa proprio le onde e i piedini che vogliono bucare l'ombelico 😅!!! Però si fa sentire molto spesso. L'importante è che questi cuccioli non decidano di girarsi all'ultimo momento! A me è cefalica già dalla morfologica
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ogni tanto pressione e battiti impazziscono 😕. Un grande in bocca al lupo per domani 🍀aspettiamo la grande notizia 😍😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Patrizia!!ormai ci sei!!😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che hai la pressione al limite ma forza Patrizia!!!!💪🏼 facci sapere!!😘😘😘🤩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la pressione 😓 ma allo stesso tempo penso che manca pochissimo e avrai il tuo piccolino ❤ forza cara 💪🏼 rimaniamo in attesa 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione