Visualizza messaggio citato
Bene Simona, dai manca pochissimo. Anche io caviglie gonfissime e doloranti. Voi state usando qualcosa per le gambe? E poi i dolori alle costole la sera, emozioni altalenanti e fortissime sempre!!
Ciao Anna, anche io sono seguita dal consultorio qui a Bologna. Io sono al s. Isaia, tu? Ho fatto ultima visita ostetrica venerdì scorso, la bimba è a testa in giù, battito e pressione ok, controllato analisi, ecografia e peso (+7,5 kg). Giorno 2 ho il tampone e il 16 la presa in carico dall'ospedale....non vedo l'ora di conoscere la nostra piccola 🥰
Io sono seguita dal consultorio e la Ginecologa mi ha fatto controllare dall' ospedale dove partoriro'. Hanno eseguito il doppler.. Il flusso sanguigno.. Controllato placenta.. Liquido amniotico.. Tutto quanto insomma.. E giorno due farò il tampone.. Sono alla 36 settimana!! Io comunque chiedo sempre se ho un dubbio e chiedo la procedura successiva.. Sono molto ansiosa.
Anche io oggi visita a 38+1, il mio bimbo ha recuperato e pesa 3 kg per 50 cm ☺️ Mi ha detto che è tutto chiuso ma morbido quindi secondo lei non andrò oltre termine. Io ho caviglie e piedi giganti e dolori di costole, poi sono emozionata per la nascita e mi sento il cervello in pappa... vedremo 🥰
Io l’ho fatto a 37 settimane, si va in ospedale e si apre la cartella clinica..controllano tutti gli esami le eco e le visite che hai fatto..
Da noi invece il prericovero è completamente diverso!! Si fa alla 36 esima settimana e si apre solo la cartella clinica. Mi hanno misurato la pancia e sentito il battito del piccolo..fine!! Alla 39 esima tampone covid (che io ho fatto stamattina)e poi basta non deci fare altro fino al parto. Se superi di una settimana scadenza ti presenti in ospedale e ti fanno un controllo e se fosse inducono il parto
Anche questo è vero anche se ormai la curiosità di vederla, visto derr Com è il suo faccino è tanta però godiamoci appieno questo momento!!
😂😂😂 anch'io non ne posso più..poi da giorni soffro di sciatalgia, oltre mani doloranti e gonfie...per non parlare dei miei piedini che sembrano due piccoli zamponi 😂😂😂ma poi penso che il periodo più bello della mia vita.. Adesso il mio piccolo è solo mio..siamo una cosa sola..🥰🥰🥰🥰..vale la pena soffrire..
Si speriamo nn diventi troppo una patatona! Ahahah Cmq si non vedo l ora anche perché non ne posso più! Tra mani e piedi gonfi
Il prericovero cambia da regione a regione, si fa alla 39 settimana, una settimana esatta prima del termine o in qualche caso (se hai diabete gestazionale ad es) te lo fanno a 38 Sett. Praticamente è l apertura della cartella clinica all ospedale dive andrai a partorire. Io l. Ho prenotato chiamando all ospedale di Pavia. Poi sono andata oggi ti fanno esami sangue, monitoraggio, ecografia, elettrocardiogramma e compili la tua cartella clinica con tt la tua storia medica.
Anche il pre ricovero.. cos'è e quando bisogna richiederlo?ila richiesta devo farla io o la mia ginecologa?o partirò al San Raffaele di Milano,ho cercato informazioni in merito ma non ho trovato nulla...
Se é di turno si altrimenti non può intervenire. Mi ha detto così. Se volevo a lui anche in sala parto dovevo scegliere il parto in intramoenia
Ciao ragazze, io oggi ho fatto il prericovero a 39+1. È tutto a posto monitoraggio ecco ecc, fatto tampone covid. La bimba pesa 3300 speriamo non so faccia attendere altrimenti nasce bella grossa🙈 però boh qua tt race
Ho capito..ma io non sapevo dell'esistenza di questo tampone l'ho scoperto per caso ieri. Venerdì ho la visita.. vediamo un po'.
Hai provato a guardare sul sito dell’ospedale in cui partorirai se c’è qualche info in più per la presa in carico, ecc? Oppure prova a chiamare direttamente la maternità. Io per il mio ho trovato un opuscolo dove spiegano tutto e qua la presa in carico si può fare dalla 36esima (io infatti ci vado venerdì e la mia dpp è il 25)
In teoria il tampone si fa tra la 36 e 37 settimana però io ad esempio l. Ho fatto ptentkandolo all ospedale non tramite la mia ginecologa privata
Ciao Arianna..non sei l'unica, anche la mia ginecologa non mi ha fatto la visita interna per controllare il collo dell'utero e non mi ha ancora detto nulla sul tampone vaginale (sono alla 36 inoltrata).la visita interna solo all'inizio (cioè la prima visita)e poi solo quelle esterne. Giorno 3 luglio vediamo cm va la visita.
Hai perfettamente ragione. Mi sembra tanto che alla fine della gravidanza se ne stia fregando. Fa sempre la solita ecografia esterna che tra l altro ieri ha controllato solo il liquido amniotico 2 secondi di ecografia fatta tanto per e basta. Sono rimasta troppo delusa. Dicevo che avevo avuto contrazioni e mi fa che non poteva essere invece nel tracciato poi spuntava che li avevo le contrazioni. Sento a tutti voi che la visita a mano l hanno fatta a me con i dolori non mi ha mai controllato. Sembra che adesso che sono alla fine e non può più guadagnare soldi se ne sta fregando
A me sì succede, dolori simil mestruali e una sorta di morsa quando cammino. La visita interna “a mano” me l’ha fatta a 36 settimane per vedere che fosse tutto chiuso. La pressione non me l’ha mai misurata ma la controllo io. La gravidanza è troppo importante per avere dubbi o timori, quindi per ogni cosa dobbiamo chiedere al ginecologo che è il nostro punto di riferimento. Sono sicura che saprà chiarire ogni tuo dubbio. La mia Dott. va veloce e io durante le visite sono sempre un po’ incantata, quindi succede anche a me di tornare con qualche dubbio e non l’ho mai disturbata in questi mesi fuori dalle visite, però ne abbiamo il sacrosanto diritto.
Il problema è che a me non l ha nemmeno detto ancora di farla.. ho gia le contrazioni non sono regolari però gia ce li ho.. poi stamattina ho delle fitte interne tipo pungiglioni sopratutto quando sto alzata. A voi è successo?