Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29

Pubblicato in Future mamme 4.913

Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

• D
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No acqua tiepida....deve essere molto calda!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa identica cosa💪💪
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, un info 😊 ce stata una volta dove avevo contrazioni preparatorie, perché erano solo fastidiose, ma parecchio. Mi sono messa in doccia con acqua tipedida ma a quanto pare a me non ha fatto molto... Altri metodi per alleviare leggermente il dolore? 🤔☺️
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gestiremo e sopporteremo tutto vedrete!!!!! Per chi pensa di non sapere riconoscere le vere contrazioni da quelle di Braxton ve ne accorgerete eccome...quelle vere sono proprio dei veri dolori con indurimenti di pancia (e chi anche schiena) durano circa 20-30 secondi e saranno a scadenza molto regolare... nel caso foste in dubbio doccia o bagno caldo se si fermano falso allarme se incalzano sono quelle giuste! scaricatevi una app per i conteggi ...molto utile!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io cerco di non pensarci sennò l’ansia e la paura mi assalgono 😳 ho paura di non saper gestire o sopportare il dolore... speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho aperto la cartella clinica ed le misure che mi hanno fatto più il tracciato dicono che il bambino sta benissimo, adesso sono a 37+2 e dovrebbe essere intorno ai 3100kg (dalle misure). È vero arrivate al 9 mese la pancia pesa molto e iniziano tutti i doloretti, gambe gonfie, mal di schiena, peso sulla vescica e dolori al pube.. ogni giorno ormai penso al parto e mi chiedo chissà se sarò in grado, ma come avete detto voi in un modo o nell'altro da lì deve uscire 🤣🤣 la mia ansia per adesso è come fare a capire quando sta arrivando il momento di andare in ospedale, come cominceranno le contrazioni vere e proprie, come le riconoscerò, ecc ecc ....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, allora ieri fatto tampone(pensavo desse più fastidio, invece è abbastanza sopportabile e veloce) fatto o bilancio di salute e controllo di liquido e conrollo accrescimento. Il nostro bimbo cresce, è giusto per la sua settimana, un po piccino di peso (2230gr,ma non è mai stato un bimbo grosso) 👍😍, liquido amniotico me ne hanno trovato un po di più ma sono da tenere d'occhio. Prossimo controllo venerdi prossimo. E io pensavo che la prossima settimana mi avrebbero indotto, bella la gravidamza mi sto godendo tutte le gioie, ma ora basta, pesa e non ce la faccio piu, in senso buono, e poi siamo super curiosi 😜😍😜😜😍😜😍. Riguardo la paura, diciamo che io sono ansiosa e paranoica di mio, pensavo di arrivare a questo punto e impazzire letteralmente, invece con mio stupore, sono tranquilla, cioè ciuriosa ma tranquilla, il mio modo di pensare? Le ostetriche mi diranno cosa fare, in un modo o nell'altro uscirò da quell'ospedale con un fagottino, mio marito sarà con me per r tutto il tempo, ce la posso fare. Non pensavo di poterla pensare in questo modo 🤞, ce la faremo tutte. ❤️ Scusate il messaggio chilometrico, e attendiamo 💙
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Io essendo alla seconda gravidanza so cosa ci sarà ad aspettarci al parto... io con il primo non ci pensavo proprio e quando è arrivato il momento si palesa una forza in noi che mai avremmo immaginato di avere! Tranquille😉 non abbiate paura del dolore perché quello inevitabilmente c'è ma se avrete a fianco personale preparato tutto sarà gestibile. Ora che manca un mese (spero meno😂) al secondo parto farò come con il primo...non ci penso e quando arriverà il momento lo affronterò con tutta la grinta e serenità che serve💪💪💪 forza e coraggio... ricordatevi che siamo DONNE!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, eh devo dire che l'ansia c'è e la paura anche !!! Anche se devo dire che a giorni è più la paura di non arrivare pronta al parto che il parto in sé. E poi soprattutto la paura del dopo, di imparare a conoscere la mia piccola, di capire di cosa ha bisogno solo con il pianto. Sarà dura ma so che sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci penso molto, è come se il mio cervello non volesse focalizzate bene la cosa 😅 però 💩💩💩💩💩💩 Prima di restare incinta ci ho sempre pensato con solo terrore, adesso sono anche curiosa di vivere questa esperienza e penso che lo fanno tutte e che in qualche modo si fa... speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara....io meglio che non ci penso altrimenti aiuto! Ho sempre avuto questa fissa che il parto sia il dolore più grande al mondo!🙈 Non so perché. Cmq l ansia c è ma specialmente perché non ho idea di cosa proverò ma immaginare di spingere e che esca da lì 😅😰 però ho a che tanta curiosità e voglia di vedet come sarà la mia bimba 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come siete messe a 'paure' legate al parto? Io per il momento sono super tranquilla.. A volte è come se non realizzassi ancora, eppure manca così poco 😍
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io devo ammettere che fino ad ora non avevo realizzato pienamente quello che stava accadendo: prima il lavoro (quando ho scoperto di essere incinta mi avevano trasferito momentaneamente di città e non vivevo più insieme al mio compagno), poi il matrimonio anticipato e organizzato in un mese (e menomale!!!!) e poi la quarantena. Non nascondo di averci messo del tempo anche ad accettare la pancia e i cambiamenti del mio corpo, adesso me la godo e già mi dispiace che un giorno non sentirò più i calcetti e non avrò la nostra piccola tutta per me, però sono curiosa di conoscerla e di crescere con lei.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata nel nono, ma sai che anche per me i 7/8 mesi sono stati i più emozionanti? Mi sono connessa con il mio bambino e ho iniziato a realizzare 😍 adesso subentra qualche ansia e paura di quello che sarà (ultimissimo periodo, parto, postparto) ma tutto sommato non mi lamento 💪🏻
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io domani entro nella 34° settimana. La pancia è cresciuta tanto ma i miei +6,5kg sono tutti solo lì. Ci sono giorni (come oggi) che ho contrazioni, non dolorose ma un po' fastidiose. Si indurisce tutta da morire e poi torna morbida ma senza una regolarità. Stitichezza mi ha accompagnato fino ad ora, in più si sono aggiunte anche le emorroidi ma anche quelle fastidiose a giorni alterni. A parte questi piccoli fastidi devo dire che almeno per adesso questo 8° mese mi sta piacendo più degli altri, mi sento più serena, più "in contatto" con la bambina e non vedo l'ora di conoscerla. Poi attendo con trepidazione l'ecografia di martedì prossimo perché è da febbraio che non la vedo e sono curiosa e soprattutto voglio sapere se tutto va bene, se cresciuta etc.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi però noto davvero che ci sono delle differenze enormi tra una regione e l'altra!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si in effetti sarebbe più semplice ma alla fine l importante è che ti fanno fare tt quello che devi
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ogni cosa è diversa da regione a regione..che tra l'altro secondo me è una cavolata perché dovrebbe valere la stessa regola per tutta Italia e basta
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io ce li ho 🤦🏻‍♀️Quasi ogni giorno
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io esattamente così! Adesso questi doloretti simili mestruali che mi prendono ogni tanto mi fanno venire un’ansia, spero se ne stia buono fino a 38 settimane almeno...
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine a breve 😂... come va ??? E da parecchio che nn scrivo ma vi leggo sempre .. Simona anche io ho i tuoi stessi sintomi infatti qst dico per 8Mesi non ho avuto alcun fastidio legato alla gravidanza .. ma qst ultimo mese invece sembrano che si siano concentrati tt ... compresa la sonnolenza 🤦🏻‍♀️Per non parlare della stanchezza e del fatto che mettere le scarpe mi sembra che sia diventato per me uno
    Sport estremo 🤣🤣 la pancia è cresciuta tantissimo in qst ultime settimane è davvero ora il
    Peso lo sento eccome 😱😱
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata irregolare, invece con la gravidanza sono diventata super regolare, vado ogni mattina!! Però so che il 90% delle donne invece soffre di stitichezza quindi è normale!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente sono stitica in gravidanza invece vado regolare. Capita anche a me spesso però nelle ultime settimane di avere delle coliche improvvise e corro in bagno
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di pubalgia, se sto troppo seduta sulla sedia non cammino più poi🙈ho dei pungiglione alla vagina a volte. Dolori mestruali e sento spesso la pancia che si indusicr e contrae
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla regione dove sei... Da me apri la cartella a 39 Sett e ti fanno direttamente il tracciato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! A voi come va con la regolarità intestinale? Io ultimamente sono stitica nonostante mangi molte verdure.. Oggi ho avuto una colica fortissima che stavo scambiando per una contrazione, per fortuna poi è tutto passato
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti dolori uguali.. più l'osso sacro e l'inguine da morire!!!!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo dolore all’osso sacro da mesi
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Confrontiamoci. Che sintomi avete? Io quasi a 36 settimane: pancia più grossa, lo sento tantissimo, mi sono gonfiati i piedi e le caviglie 😣, ogni tanto doloretti simil mestruali, di rado quando cammino fitte alla vescica credo (?), vagina a volte indolenzita, a volte dolore di schiena e iniziò a sentirmi pesante. La magia della gravidanza inizia a scemare ahahah 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aperto stamattina la cartella ma da noi non fanno il tracciato prima..oggi mi hanno solo misurato la pancia!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partirò in provincia di Verona, domani a 37 settimane ho l'apertura della cartella clinica dove registrano tutti gli esami che ho fatto, mi misurano la pancia e mi fanno il primo tracciato.. dopo di che il prossimo tracciato lo fanno a 41 settimane!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione