Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29

Pubblicato in Future mamme 4.913

Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

• Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che chiameranno alla 39 esima settimana per farlo quindi appunto posso benissimo infettarmi dopo..la trovo proprio una cosa senza senso. In più anche i medici e tutti quelli che lavorano nel reparto vanno avanti e indietro quindi cosa cambia?il padre che entra si barda come gli altri ed è a posto...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. La gravidanza riguarda entrambi poi è inutile stare a parlare dell'importanza del ruolo del padre ecc ecc se manco può entrare con mascherina e distanza a vedere il figlio!!ma se viviamo insieme che senso ha io si e lui no!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me il padre può stare al travaglio e parto ma poi in reparto no. Non so ripeto a me dispiace però non so quanto serva fare il tampone se poi il papa esce va al lavoro e viene alla sera. Boh vero è però che il tampone anche alla mamma da quello che ho capito lo fanno una Sett prima della data presunta quindi dopo si potrebbe anche infettare. Almeno se ho capito bene e funziona così
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna da me il padre può essere presente al travaglio e al parto e poi stare ogni giorno con noi per almeno due ore. Basta far fare il tampone anche a lui non ci vuole tanto! Gli altri parenti ok, meglio che non entri nessuno, ma per quanto riguarda il padre lo trovo vergognoso che in alcune zone sia vietato!
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo veramente amareggiati e questo mi dispiace moltissimo perché ovviamente su tutto dovrebbe avere la priorità il sapere che nostra figlia sta bene. E'cosí certo e in verità non conta null'altro. Ma davvero è stata delicata questa gravidanza: già non abbiamo le nostre mamme, in più l'isolamento, la totale mancanza di svago, di confronto con altri neogenitori. Anche il corso preparto (fermo restando che io credo nessun corso possa davvero prepararti ad un evento in cui entreranno poi in gioco ottomila variabili) avrebbe potuto essere occasione di scambio, ancora più prezioso dopo la quarantena. E invece no. Ma veramente questa totale esclusione dei padri la trovo ingiusta. Anche perché nel mio caso io non sento la gravidanza come un' esperienza esclusivamente femminile. Credo che la gravidanza sia nostra, tanto quanto mostra é nostra figlia, penso che la gravidanza non debba prescindere dalla maternità e paternità. Ci sono cose che fisiologicamente solo io posso sentire e limitarmi a raccontare e condividere con mio marito, ma vedere la nostra piccola sullo schermo dell'ecografo era una cosa che avremmo potuto fare insieme, in sicurezza, nello stesso momento e in eguale misura.
    Poi vabbè ovviamente il concetto si estende anche e ancor di più ad esperienze drammatiche anziché felici come quella della gravidanza. Nemmeno i parenti di pazienti oncologici possono stare accanto ai loro cari. Assurdo. Però è permesso stare a stretto contatto col parrucchiere o l'estetista e andarsi a prendere uno spritz.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle ecografie non so che senso abbia ma la storia del padre che non può andare in reparto la capisco. Mi dispiace tanto e mio marito c è rimasto male quando ci hanno detto questa cosa però capisco anche che alla mamma fanno il tampone prima di entrare e una volta de tro esce quando viene dimessa, il padre fa avanti e indietro e rischiare che si infetti e porti il virus nel reparto dive ci sono neonati capisco che sia rischioso. Poi boh magari ci potrebbero essere soluzioni diverse che però non mi vengono in mente. Purtroppo anche a me dispiace molto di non vedere mio marito per giorno e che lui non possa vedere me e la bimba.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anche io...come trovo assurdo che in tantissimi ospedali il padre possa solo accompagnare la mamma e poi andarla a riprendere con il bambino al momento delle dimissioni..è una vergogna davvero. Che poi alle ecografie che fastidio può dare???
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione..
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, noi oggi finalmente a 33+4 abbiamo fatto terza e ultima ecografia. La piccola sta bene e dalle valutazioni dovrebbe pesare circa 2,4 kg ed essere piuttosto lunga (femore 68,5mm). Unica misura apparentemente poco fuori norma la testa che sembra molto grossa, ma la dott.ssa mi ha detto che a causa della posizione della piccola non riusciva a prendere correttamente la misura e quindi di non farci caso.
    È a testa in giù con le gambe incrociate e i piedini puntati sulle mie costole che infatti mi fanno piuttosto male.
    La cosa negativa della giornata è che non hanno fatto entrare mio marito (non dico in sala di attesa ma nemmeno un minuto durante ecografia con mascherina, distanze etc..). Hanno riaperto le discoteche, si può stare accalcati sotto i portici a fare aperitivo o andare dal parrucchiere, ma un padre deve essere privato dell'emozione di vedere sua figlia. E sono esperienze e momenti irripetibili.
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io credo che farò visita con anestesista e sbrigheró le pratiche necessarie a poterla fare, però se riuscirò a farne a meno sarei più contenta. Non sapendo cosa mi attende vorrei tenermi aperte tutte le possibilità però vedremo...anche perché l'iter per farne richiesta qui a Bologna prevedeva una sorta di corso obbligatorio a cui partecipare ma ovviamente è saltato tutto causa covid, quindi mi diranno al consultorio come muovermi
    • Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Consiglia a te e al papà. Spero che sia andato tutto al meglio, se avrai voglia, quando avrai un po' di tempo raccontaci come è andata. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Ilenia... teniamo duro.. l'importante che nostri piccoli stanno bene..io sono alla 35..avrò un maschietto e tu?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che emozione !! Auguroni 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lunedì ho la visita anestesiologica per farla..ma sinceramente spero di superare il parto senza epidurale..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliosa notizia 😍😍😍 congratulazioni!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io perdite.. Cavolo. Bello eh.. Però non ce la facvio più... 😔Sembro una pezza appena stesa
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica ilenia..se ti consala!Io su entrambe le mane.. caviglie e piedi gonfie ma non dolorante. Poi sento gambe e polpacci gonfi e tesi come dei palloncini quando provo a piegarmi sulle gambe.. poi ultimamente, non si voi, ho anche delle perdite biancastre.. credo che faccia parte del pacchetto full optional gravidanza 😄
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica. Mi sembrava strano avere questa cosa alla mano (una sola) la sensazione di dover scrocchiare le dita ma non riesci.. Faccio fatica a aprire e chiudere 🤔 e stamattina una caviglia gonfia(tutto da una parte 😂 mano sinistra e piede sinistro) è normale?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguro al nuovo nato!!!💙
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ospedale di Novi Ligure, Piemonte
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che ospedale sei per curiosità?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho fatto due Sett fa la visita con l anestesista e tutti gli esami della coagulazione così se al momento la vorrò la posso fare senza problemi. Sinceramente non sapendo che tipo di dolore è non mi sono tolta nessuna possibilità. Poi fifona come sono so già che la chiederò😅😂😭
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..infatti non mi hanno fatto fare nemmeno la visita con l'anestesista
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Non sapevo di questa possibilità
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per via del covid. Gli anestesisti erano impegnati nei reparti di rianimazione. Da noi cmq non hanno ripreso e l'epidurale La fanno solo per parto cesareo
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché si erano fermati a farle?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 💙💙💙
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tantissimi auguri!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole ma al mio ospedale non la fanno ☹️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni ❤️🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiesto l'epidurale.. All' ospedale da me la fanno... Poi decido al momento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ai genitori e benvenuto al piccolo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione