Visualizza messaggio citato
E si in effetti davvero ognuno fa a modo suo. Io ad es vado venerdi a fare il tampone vagino-rettale. E poi al prericovero mi diranno direttamente l esito
Da noi il prericovero si chiama bilancio di salute e si fa alla 36 esima settimana. Io vado domani mattina e mi hanno detto che apriranno la cartella clinica e controlleranno tutti gli esami fatti fin'ora...di tracciati o altro non mi hanno parlato ma in effetti mi hanno detto che è una cosa lunga quindi magari mi faranno anche qualche controllo. Di solito quando fai il bilancio di salute ti fanno anche il tampone vaginale e rettale..che gioia non vedo l'ora!!! Fare il prericovero una settimana prima della scadenza mi sembra un po' tardino..se succede qualcosa che partorisci alla 37esima ad esempio non hanno nulla di pronto...ogni regione è proprio a sé
Ah ok capito. E si lo spero mi dispiace sia per me che per mio marito che dovrà vedere la. Bimba per bene qualche giorno dopo. Speriamo.
Addirittura! Io vivo in germania, a Monaco di Baviera. Sinceramente qua la situazione non é mai stata di emergenza e le regole son sempre state più blande che in Italia, infatti mi son stupita. Anche la dottoressa mi ha detto che magari le regole cambiano presto, speriamo!
Caspita immagino. Tu di dove sei? Io a Pavia ad oggi so che mio marito potrà entrare al travaglio e al parto e poi non potrà venire in reparto ma verrà solo a prenderci alla dimissione. Mi dispiace molto questa cosa spero che sia cambiata o cambi nelle prossime settimane
🤞🏻🤞🏻Speriamo di non essere troppo immobile anche perché ho scoperto oggi che mi lasceranno le bambine per tutto il tempo e che mio marito potrà stare con noi solo dalle 14 alle 19 😒😒. Potrà stare al parto anche se cesareo ma poi deve andare via..
Secondo me è molto personale. Mia cognata con la prima figlia ha detto che meno male che c era sua mamma perché non riusciva a fare niente con i punti. Una mia amica a gennaio, gli facevano male e tiravano certo però ha fatto tutto da sola lei e il marito.
Certo figurati. Guarda da quello che ho capito il prericovero devi prenotarlo tu senza impegnativa. E loro ti fanno andare esattamente una settimana prima. Ad es se la mia data è lunedi 5 luglio vado il lunedì prima. Li so che ti fanno l eco ti controllano tutto peso, lunghezza, liquido. Ti fanno tracciato e monitoraggio. Fai vedere gli ultimi esami che hai fatto e compilano la tua cartella clinica con tutti i tuoi dati, patologie ecc. Io so questo. So che stai lì un bel po' una mia amica e andata alle 8 ha finito alle 12
Be si anche tu hai ragione. Magari potresti cercare di dirglielo in modo diverso. Tipo le chiedi visto che nn devi andsre piu da lei volevo sapere la stima alla nascita così per regolarti su tante cose. Non so🙈
Ciao giada..scusa se mi intrometto. Io sono Siciliana e mi trovo in Lombardia per lavoro. Partorito al San Raffaele di Milano. Vorrei chiederti, se non è un problema in che cosa consiste il prericovero e la cartella ? grazie mille 🙂
Ma si stai tranquilla! Poi è vero che ogni regione è a sè...io ormai sono in ospedale almeno una volta a settimana per le visite e le analisi varie, che a quanto ho capito voi fate in una volta...avrei preferito funzionasse così anche da me sinceramente😅
Ciao! Anche qui da me a Verona i monitoraggi li prescrivono alla 36esima quando si fa il prericovero. Ogni regione/provincia è a sé... per cui non preoccuparti!😉
Devo aprire la cartella in ospedale a 38 sett e fare la visita per l’epidurale. Quindi credo e spero, che li mi facciano una visita approfondita e poi via di monitoraggi.
Ciao Giada, avevo pensato di chiamarla ma Sicuramente non mi direbbe “mi sono dimenticata di fare eco oppure dovevo controllare il liquido”, mi direbbe che ognuno fa il proprio lavoro e che non bisogna basarsi su quello che scrive la gente su internet... quindi ho lasciato perdere.
Io ho capito che ogni regione ha delle cose a sé. Ad es mia cognata in Sicilia nelle ultime settimane va a fare i monitoraggi e i tracciati, qua in Lombardia non li fanno, solo quando vai li al prericovero che apri la cartella ecc allora te li fanno. Boh se Cmq sei preoccupata magari fai una Tel alla tua ginecologa e chiediglielo
Grazie!prendere e posare il bimbo dalla culla si riesce o proprio tutti i movimenti che coinvolgono gli addominali sono dolorosi?
Ciao Francesca io il primo bimbo ho avuto un cesareo d’urgenza e in effetti i giorni successivi non è stata semplicissimo. Più che altro alzarsi dal letto poi una volta in piedi andava
Ciao ragazze! Io ho fatto l’ultima visita con la mia ginecologa ieri, a 36+3. Mi ha solo pesata, controllato la pressione, visto esito esami del sangue (fortunatamente vanno bene), visita interna e ascoltato il battito fetale. È normale che non mi ha fatto un eco per stimare il peso del bimbo o controllare il liquido? Scusate ma leggendovi mi sono sorti dei dubbi...
Anche io sono molto preoccupata per la ripresa...conosco ragazze che hanno fatto il cesareo e nei giorni successivi avevano bisogno di aiuto anche per andare in bagno...speriamo bene!
No no, meglio non rischiare hai ragione.. Io devo aspettare giovedì per avere più informazioni, il prpblema è che mi hanno trovato anche un po di infezione, potrebbero pensare di non farmi partorire naturalmente secondo voi? 🤔😔