Visualizza messaggio citato
Poi i papà già di norma si sentono messi da parte, perché siamo noi mamme che viviamo pienamente la gravidanza.. adesso non stanno partecipando alle visite, e non potranno nemmeno viversi quei primi momenti dopo la nascita.. so che le cose brutte della vita sono altre, però uffa ..
Ahahahah!! Hai reso benissimo l'idea di quel momento se per caso dovessimo davvero tenere la mascherina!
Per l'anestesia, mi hanno riferito di non preoccuparmi perchè c'è sempre un anestesista disponibile in ospedale però sarei stata più tranquilla se avessi fatto la visita nei giorni precedenti a quel momento!
Questo è vero ed è l unica cosa si cui sono contenta ahahahah.... Io Cmq guarda ho già batto il covid, ho già passato i tre tamponi 🙈 l idea di farne un altro 😭😭 aiuto quindi ci manca solo la mascherina ahahah
Anche io 😂 tanto ci fanno il tampone 🙄 per me la possono tenere loro, io se non riesco la tolgo. Vivo in una zona a zero contagi da giorni e giorni (sperando bene col turismo estivo), e sto facendo le ecografie da sola, non potrò ricevere visite in ospedale ecc Pazienza ragazze , secondo me ci sono anche i risvolti positivi... ovvero niente parenti in ospedale 😂
Qua a parma l’epidurale la fanno, proprio domani ho la visita con l’anestesista. L’incontro informativo che c’è da fare prima della visita, naturalmente non lo fanno, ma hanno messo online il video da guardare. Da quello che c’è scritto all’ingresso, i papà possono assistere al parto e poi tornare negli orari di visita (quindi due ore al giorno).. speriamo che andare a fine luglio lo tolgano e possano stare quanto ne hanno voglia come prima, se poi non possono venire gli altri, non mi importa..ma mio marito lo vorrei sempre con me 😢
Ma infatti questa cosa Dell anestesista non ha senso, né hanno due in croce? Boh poi ora che la bufera nelle terapie intensive è passata a maggior ragione. Io per fortuna a Pavia non ho questo problema, il colloquio con l anestesista, come ad es le visite diabetologice di contorllo per il diabete gestazionale le. Ho fatto tutte o via telefonica o al computer ma cosa significa che ad oggi una non vuole soffrire vorrebbe fare l epidurale e non può perché l anestesista non c è mah! Io spero vivamente che non si debba indossare la mascherina durante il parto se no non si quante parolacce mi voleranno 🙈 già solo dalla ginecologa caldo+ mascherina + posizione mi stava facendo svenire. Se una deve respirare nel modo che ti insegnano con la mascherina è impossibile e penso anche che in quel momento in cui hai i dolori ti dicono "signora alzi la mascherina" probabilmente li ribalterei!
Anche al Sant'Anna di Torino non è possibile fare la visita nei giorni prima del parto con l'anestesista per richiedere l'epidurale
Dicono che sarà comunque possibile chiederla al momento del parto, se dovessero ricorrere le varie condizioni....bah! Io speravo che per la fine di luglio (la mia data del termine) le cose sarebbero migliorate!
Per esempio, che voi sappiate, dobbiamo partorire con la mascherina??
Dai Simona coraggio, vedrai che andrà comunque tutto bene e tra poco stringeremo i nostri bimbi tra le braccia ❤️ Pensiamo solo a questo!
Sta per arrivare il momento più bello della nostra vita dopo tanta attesa, forza 😍❤️ Io e te abbiamo lo stesso termine (io il 12). Io mi sono “rovinata” questi ultimi giorni perché all’ultima ecografia il bimbo è risultato lungo come la tua ma magro di pancino (pesa 2,5 kg). Quindi mi ricontrollerà per vedere se c’è qualche rallentamento di crescita 😫. Ovviamente ringrazio Dio lo stesso perché i veri problemi sono altri.
Concordo assolutamente...come non è giusto non garantire la presenza di un anestesista e far fare l'epidurale a chi la richiede. Ma dai ma dove siamo???
Comunque grazie a tutte ragazze di vero ❤️ ... comunque voglio solo augurare un in bocca al lupo a voi che starete per diventare mamme a breve e dirvi che tt ció anche per qnt doloroso possa essere, è il dolore che vale la pena essere vissuto .. ricordate che noi donne siamo state programmate per qst qnd anche se in qll momento pensi di non poter farcela sappiate che C’È LA FARETE... siete forti e la voglia di vedere il/la piccolo/a vi darà la forza di superare tutto ...e nn vi preoccupate se nn possono esserci visite perché comunque avrete i vostri bimbi vicino che vi riempiranno le giornate e starete tt il tempo a guardarli e riguardarli chiedendovi come avete fatto a vivere senza prima .... un abbraccio a tutte voi Poi appena ho due minuti corro a rispondere se volete sapere qlk in più 😘
Angela ciao .. io posso solo poter dire di essere stata non fortunata di più ringraziando dio ... ho avuto un parto veloce nel senso che le vere contrazioni le ho avute si è no per 2 ore diciamo ... si può dire che in tt il mio travaglio è durato 5/6 ore totali ... purtroppo ancora oggi le persone nn possono venirti a fare visita in ospedale .. e il padre idem lo fanno vedere solo Appena nasce da un vetro e poi va via e ritorna il gg delle dimissioni .. averlo tra le braccia comunque è una cosa inspiegabile io lo guardò e ancora nn ci credo che è mio 🥺
Grazie milleeeee di cuore ... la mia il 4 luglio . Qll del ginecologo 10 luglio ma evidentemente voleva fare il regalo al padre , è nato il gg del suo onomastico 💙
Io in realtà non ne ho mai avute molte ma in questo periodo quando vado a fare pipi trovo le mutande leggermente bagnate. Sembra che ho poi secrezioni ma nulla di che boh
Non so nemmeno io come spiegare in realtà,non provo qualcosa come un pungiglione ma di pressione,come se stesse per nascere,ma magari è normale e come dici tu può essere la forza di gravità. Tu hai ancora perdite??? Perche ho notato che non le ho più se non minime
Ciao ragazze, ieri ultima eco..la mia bimba è 49cm per 2.9kg..ormai ci siamo!!collo dell’utero accorciato già a 1.7cm infatti il gine dice che non arriverò al termine (11luglio) ma di cercare di resistere altri dieci giorni!!😅😅 mamma mia ormai ci siamo quasi..sono un fascio di nervi 😅😅
Non ti preoccupare non vergognarti, ormai sentiamo tutti cose strane lì sotto🙈 Ma in che senso? Perché io da un po' sento a volte dei pungiglione alla vagina che mi obbligano prorpio a fermarmi e volte sento come se premesse verso il basso e credo sia proprio la forza di gravità della bambina che pesa perché se mi siedo passa
Buonasera mamme,ho un dubbio/paura,siamo entrati oggi nella 34° settimana ed è da un po' di tempo che mi sento strana lì sotto,nel senso mi vergogno a dirlo ma quando cammino mi sento qualcosa tra le gambe,mi vergogno a chiedere al ginecologo non vorrei sembrare una stupida,ma sono alla prima gravidanza e non so se sia normale ormai x il peso del bimbo all'ultima visita pesa quasi 2kg e il gine mi ha detto che sarà un bimbo grande,secondo voi il bimbo si sarà incalanato per nascere????HELPPPPP
Non ha veramente senso nulla di tutto ciò. Il tampone fatto una settimana prima che garanzie ha? Ci si può infettare anche in quei 7 giorni. E se poi il tampone risultasse positivo? Allora non ti fanno partorire? I metodi ci sono e lo scandalo generato dal fatto che in alcuni posti, soprattutto all'inizio della pandemia, non siano stati messi a disposizione del personale sanitario in primis non giustifica adesso questa ridicola contraddizione fra ciò che avviene fuori e dentro agli ospedali. Quando anni fa avevo mia madre in coma in fin di vita in terapia intensiva, mio padre poteva entrare (per lo meno in certi momenti) con camice, sovrascarpe, cuffia e tutti i dispositivi di protezione necessari. E lei mi raccontava che nonostante tutti la credessero clinicamente morta sentiva la sua voce. E forse anche questo l'aiutò a sup tempo...Io trovo assurdo che si debba nascere e morire da soli nel 2020. Che ci si ingegni a studiare soluzioni in plexiglass per cenare nei ristoranti e che nessuno si ponga il problema di come mettere in sicurezza i padri e gli accompagnatori dei propri cari malati. Questo virus, con la sua portata universale e contemporanea in ogni zona del globo, avrebbe anche potuto essere occasione per riflettere sulle priorità, per riscoprire una maggiore sensibilità ed umanità. E invece come sempre si è data precedenza all'interesse economico piuttosto che al valore umano.
Io sono a 37+ 4.. E anche noi aspettiamo un maschietto.. Prossimo controllo questo venerdi, causa poco liquido ma il nostro nanetto sta bene.. 😍😍
Addirittura mi hanno detto che se dovessi partorire prima della 39esima mi fanno il tampone direttamente in reparto.. e i risultati quando pensano di averli?!?! Sarebbe il colmo se me li dessero prima di dimettermi!!! Assurdo!