Grazie Sara! Mi hai tranquillizzato un po'! Allora devo sperare di arrivare a chiedere l'epidurale in tempo e con una dilatazione tale che si possa ancora fare
Ciao ragazze, i vostri bimbi come sono messi in pancia?io sono a 37 settimane e la mia è cefalica però posteriore..cioè la sua schiena è contro la mia schiena..so che al momento del travaglio/parto questo è un problema perché il dolore e la fatica sarà maggiore 😔 volevo chiedervi se voi avete esperienza in merito o qualche consiglio per farla mettere correttamente..grazie!
Visualizza messaggio citato
Eh si, manca pochissimo anche a te! Per ora io sto facendo 2 monitoraggi a settimana + la visita e pare che vada bene...anche se da 2 giorni ho cominciato ad avvertire contrazioni più frequenti...vediamo sabato che mi dicono..
Presente! Ormai mi sento una balenottera!🐳 Però mi hanno programmato il cesareo per il 1 luglio, quindi mi devo mettere l'anima in pace e aspettare ancora un po'!🙈
Io non so ma di notte fatico ad addormentarmi, abche tardissimo, vado in bagno anche 10/12 volte e a notte appena mi sdraio non respiro... La sera specialmente mi si bloccano le gambe sento il nervo sciatico che tira.. Io non ne posso più, ma rispetto a qualche settimana fa le contrazioni sono meno intense e meno frequenti 🤦🏻♀️ domani controllo di accrescimento e controllo del liquido e esito del tampone( vagino rettale, no covid) a me di quello non ne hanno proprio parlato. 🤞
Io oggi ho, si spera, l'ultimo controllo!!! Chissà se si sta smuovendo qualcosa!!! Cmq anche da noi si fa l'apertura della cartella clinica dove andrai a partorire, io l'ho fatta una settimana fa. Si prendono tutti i dati delle analisi fatte in gravidanza e i dati delle ecografie, poi ti fanno un tracciato e ti misurano la pancia..nel mio caso era tutto ok, mancavano due esami che appunto mi faranno quando sarò ricoverata. Anche qui fanno il tampone a noi mamme al momento del ricovero e il risultato si avrà dopo 12h, quindi devo sperare di non partorire troppo velocemente per non rischiare di rimanere isolata (nn so quanto senso abbia)..e il marito può entrare un'ora al giorno😔
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Patrizia!! Ho letto il tuo messaggio e rimango anche io in attesa di sapere cosa ti diranno oggi!! Mi dispiace per la pressione alta ma come ti hanno già detto almeno questa volta sei a 38 settimane ❤
Presente ✌ arrivo a sera che non vedo l'ora di andare a letto... ma non tanto per il sonno ma per stanchezza schiena e panza😅 ultimamente poi spesso contrazioni. Stamattina ultimi esami tamponi vari e controllo dalla gine🥳🥳🥳
Sì esatto, vi aggiorno domani (o meglio oggi 😂) in base a cosa mi dicono. Il primo ho partorito a 36+5 sempre per pressione alta, almeno questa volta siamo arrivati più in avanti 🙈
Che bella cosa! Da me non credo si usi. Io non sono molto preparata sull’argomento parto🙈 ma mi affiderò alle ostetriche, che so essere bravissime e che faranno ciò che sarà meglio per me e il bambino in quel momento.
Io sono davvero stufa di questa situazione. Già abitiamo lontano dalle nostre famiglie (noi Toscana loro Campania). Non conosciamo nessuno qui, quindi abbiamo dovuto fare tutto da 0 e spesso mi sentivo, e mi sento tutt ora una cretina, perché giu in Campania le cose funzionano in un altro modo. Fare i controlli da sola mi da una tristezza infinita, senza considerare che in alcuni controlli vengo trattata come un appestata. Capisco il momento e le precauzioni, ma state anche un attimo tranquilli... siediti li! Non toccare! Metti i panni li! Stai lontana! Non ti avvicinare! Cioè... boh... io credo ci siano modi e modi. Poi la questione che i padri, ad oggi, ancora non possono entrare la vedo una cretinata allucinante. Io ci vivo con mio marito, se lui ha qualcosa così anche io. Capisco il periodo di pandemia, ma hanno aperto bar, discoteche e ristoranti e io devo stare sola? No spiegatemi il senso!! C ho na panza che nemmeno mi reggo, con la mascherina ed il caldo ho sempre paura di avere qualche mancamento, quindi aggiungiamo l ansia a palla. Poi mi misurano la pressione e mi dicono "signora è un po agitata per caso?" Noooooooooo! Ma chi io? Ma se sono cosi calma!! 😒😒😒
Sarebbe un documento che consegni al reparto di ostetricia dove hai deciso di partorire con i tuoi desideri per il travaglio e parto..tipo che non vuoi l’induzione, che vuoi che il cordone ombelicale venga o meno tagliato subito, che vuoi favorire l’attaccamento al seno subito dopo il parto e per le due ore successive, che non vuoi che vengono utilizzati forcipe o ventosa..insomma se il parto va bene e ci sono le condizioni le ostetriche sono tenute a seguire le tue indicazioni, a meno che non ne risenta la salute tua e del bimbo (quindi non è un obbligo ecco) però è utile magari presentarlo in forma scritta visto che in quel momento non saremo nel pieno delle nostre capacità per poter far intendere i nostri desideri e saremo abbastanza vulnerabili..in internet comunque si trovano degli esempi 😊
Ragazze oggi ho fatto la visita a 38+0 e la pressione non va benissimo. Devo misurarla domani mattina appena sveglia ma se risulta ancora altina mi fa ricoverare.
Stai tranquilla però, io ne ho fatti 3. È brutta la sensazione però dura davvero 2 secondi e se hai mai fatto un aldino naso-gastrico è una cosa simile
Ma si infatti ci sono cose più gravi ed importanti. Però nel percorso che porta alla nascita del bambino come dei neogenitori queste sono tappe uniche ed irripetibili. Io non critico le misure se necessarie, ma rimango scioccata per l'assurdità della situazione paragonata a quello che sta accadendo fuori. E soprattutto non credo che, volendo, non ci siano i mezzi per farlo. Poi stiamo parlando dei padri, non di amici o parenti alla lontana. Io ieri sono entrata in quanto "portatrice di utero", mio marito che si era fatto spostare importanti appuntamenti di lavoro e che aveva aspettando questo giorno con ancor più trepidazione di me (non avendo potuto già a suo tempo assistere nemmeno alla morfologica) è stato trattato come un untore della peste. Alla possibilità che non possa venire in ospedale e della mascherina durante tutto il travaglio neanche ci voglio pensare, così come all'impossibilità di fare epidurale o di farla ma senza seguire i giusti protocolli o essere informate allo stesso modo di chi l'ha fatta prima del Covid.
Ciao Eleonora, io ho fatto la visita con l anestesista e l elettrocardiogramma al sant anna a Torino.. Però ho una gravidanza a rischio e conta che la fanno fare non prima delle 36 settimane.. Magari alla prossima visita se cambia qualcosa te lo dicono cmnq è una semplicissima visita, diciamo che si può anche fare al momento del parto perché controllano solo gli esami del sangue e ti spiegano che cos è l epidurale
Quello mette ansia anche a me in effetti!!! Ma con tutto il sangue che ci hanno tolto non potevano fare un sierologico tra l'altro?!?!