Ciao ragazze ma una domanda... Voi quanti kg avete preso da inizio gravidanza? Io sono un po' in sovrappeso infstti la ginecologa ha detto che se perdevo e prendevo poco era meglio anche per il rischio gestosi che ho e ora diabete gestazionale per cui sto mangiando molto più sano. Per ora però ho preso 4kg spero che vadano bene e non sia sottopeso la bambina. Nn vedo l ora di fare l eco!!!!
Ciao ragazze! Leggo ora i vari messaggi... per quanto riguarda assorbenti e mutande varie post parto io vi direi che è molto soggettivo... a me col primo mi han fornito in reparto di mutande a rete e assorbenti post parto e devo dire che mi ero trovata molto bene...non si spostano... nonostante avessi i tena in borsa non li ho mai usati! Li ho ancora adesso in armadio impacchettati😅 io al terzo gg portavo già i miei slip con assorbenti classici e dopo circa 1 settimana il classico salva slip... x cui vi dico di non comprarne moltissimi un pacco è sufficiente dei tena...al massimo si manderà qualcuno al sipermercato😉
Visualizza messaggio citato
Credo che nelle varie liste ci sia sempre scritto mutande a rete perché alla fine la lista è sempre la stessa da anni!!! Però io userò senza dubbio i tena pants maternity che sono proprio studiati per il doppio parto. Hanno una fascia elastica che fascia l'addome ma senza stringere e poi appunto sono assorbenti fatti a mutandina!! Li trovi facilissimamente nei supermercati dove ci sono gli assorbenti almeno puoi vedere quelli che preferisci
Quelle di rete me le hanno sconsigliate perché dicono che l'assorbente sotto si muove e ti macchi tutta. Pare che siano molto meglio tipo i tena pants che praticamente sono delle mutandine assorbenti, togli e butti via tutto. Tanto le usi giusto i primi giorni dopo il parto che hai perdite più abbandonati poi vanno bene gli assorbenti normali
La clorexidina è un anti batterio.. Saugella però il formato verde, è la stessa cosa, c'è scritto anche sulla confezione.. Appena trovo le offerte in farmacia, ne approfitto e inizio a prendere qualcosa per la borsa dell ospedale 😊
Ciao ragazze, a me hanno consigliato di portare il panno carta.. Si chiama proprio così 'tutto panno carta' si trova al supermercato.. Perché mi hanno spiegato che dopo il parto le perdite sono molto abbondanti e se usassimo l asciugamano dopo ogni bidet, si sporcherebbe subito. Invece con questo panno carta di questa marca, almeno è usa e getta e non si sporca la propria roba 😊
Ma si penso di si, tanto poi dipenderà comunque da loro! Io ho preso quello perchè mi piaceva molto e perchè anche al nido molti bambini lo utilizzano e lo preferiscono ad altri oggetti. Poi ovviamente quando io chiedo se hanno un oggetto c'è chi mi dà il peluche. Oppure una bambina non dormiva senza la sua copertina di pile vicino, anche in estate. È molto soggettivo, quindi se ti piace, prova con quello!😉
Anche io, come Monica, ho preso un doudou alla disneystore, e sicuramente proverò con quello che è fatto apposta. Tra un po' inizierò a metterlo nel nostro letto per fargli prendere il nostro odore. 😉
La mia paura era proprio di perdere il colostro ora e poi non averne x la bimba, xò se è normale sto tranquilla! Vuol dire che si riformerà alla nascita 😊 grazie mille !
Anche a me a volte succede ed è normalissimo stai tranquilla!!!non è proprio latte ma colostro, il primo nutrimento del neonato