Visualizza messaggio citato
Vabbe dai ora non andare così avanti nel tempo! Dipende sempre da come si viene educati e cresciuti, se lo abitui e gli insegni a fare le cose in casa e ad aiutare la mamma un domani sarà un uomo che aiuterà la moglie o la compagna e sarà indipendente! Che poi gli uomini siano sempre indietro rispetto alle donne è un dato di fatto però vabbe! !!!
Ciao Sara, io sono a 20+4 e sono a +4kg per ora e già mi viene male 😅😅 non ho disturbi, mai avuto nausee, mangio tranquillamente di tutto e sono in forze..sto davvero bene!!spero di continuare così e di non mettere su tanti kg sinceramente!!ma hai controllato la tiroide?i valori sono giusti?perchè so che l’ipotiroidismo può dare aumenti di peso consistenti..
Devo dirla tutta, magari mi viene fame alle 17.30 e allora piuttosto che pasticciare con cracker, focaccia o dolci, visto che a quell'ora sono di norma già a casa da lavoro, mi preparo la cena e mangio proprio, così non aumento il mio introito calorico. Poi tiro tranquillamente la colazione del giorno dopo. Ma in ogni caso quando inizio a mangiare, anche se parto con tanta fame, arrivo a metà piatto e sono sazia, per finire devo sforzarmi. Purtroppo mi sforzo lo stesso anche se sto per esplodere perchè magari mangio la pasta ma poi mi manca la verdura e le proteine, oppure mangio la carne ma mi mancano le verdure e i carboidrati. Se non concludessi il pasto sarebbe sbilanciato e a maggior ragione in questo momento dobbiamo introdurre tutti i nutrienti.
Mannaggia mi spiace ma nemmeno ora che è il periodo senza nausee ecc, ti viene un po' più fame? Mah diciamo che sono sempre stata una buona forchetta.. Ma da un mese a questa parte, mi viene proprio da mangiare tanto 😓
Ciao Sara, io sinceramente al momento ho il problema opposto. 18+0 e mangio sforzandomi, nel senso che ho fame ma mi riempio subito, a dire la verità credo di essere meno nella norma io che te......partivo da 57kg e sono 59,3. Considerando che lui mi hanno detto che pesa 240gr, più la placenta, credo di aver messo 2kg scarsi. Tu da quando hai iniziato la fame compulsiva?
Ciao Monica, grazie. Si devo metabolizzare l'idea che sarà un "essere semplice" a cui bisognerà dire tutto, che non arriverà da solo alle cose, insomma parliamoci chiaro, sarà maschio. Più che altro io mi vedo già i sabati pomeriggio blindati a guardare le partite di calcio della squadra in cui vorrà giocare perchè tutti i suoi amichetti ci giocano. Spero si interessi di basket o pallavolo o tennis visto che ho dietro casa un tennis club.
Ciao ragazze.. Ma riguardo la questione peso.. Io sono disperata, ho difficoltà a fare dieta ho sempre fame 😫sono a 21 settimane e ho già preso 9 kili 😢😢😢 voi come siete messe?
Mamma mia ho rischiato tantissimo allora!! A me alla 17 Sett mi aveva detto che 75% femmina e hanno iniziato a regalarmi qualcosa di rosa, qualche vestitino poi alla morfologica per fortuna hanno confermato! Mamma mi aiuto spero tu nn avessi comprato nulla di particolare
Che meraviglia! Auguroni!!Anche noi sabato faremo la festa per comunicare a parenti e amici il sesso e non vedo l'ora! Abbiamo dovuto aspettare la morfologica perchè la signorina non si faceva vedere!🤣
Ciao Erika, io sono alla 21 esima settimana e anche a me alla morfologica hanno detto senza alcun dubbio che è un maschio. Anche io volevo tantissimo la femmina, mi sono sempre immaginata mamma di una bambina e quindi la notizia che fosse un maschio mi ha lasciato un attimo spiazzata. Inutile dire che l'importante è che stia bene perhe è ovvio, non c'è niente di male ad essere rimaste un po' deluse! Datti il tempo di metabolizzare e poi passa tutto!! Se vuoi leggere esperienze di mamme di maschi avevo aperto un Topic che si chiama proprio mamme di maschi! A me ha aiutato!!
Noi non abbiamo alcun dubbio che sia maschio si è visto perfettamente alla morfologica e poi me lo ha confermato anche la ginecologa in una visita successiva! Speriamo che il 18 ti tolgano ogni dubbio e basta!!! Alla fine la festa non lhai fatta quindi?!
oggi morfologica, anche se abbiamo scoperto che era precoce perchè sono a 18+0 e con la ridatazione che mi avevano fatto mi hanno fatta andare in confusione. Conclusione, tra tre settimane ho un'altra eco di completamento MA, già da ora mi ha già detto che va tutto bene e che è un MASCHIO, si vedeva bene il pisellino. Ci sono rimasta male......volevo una femmina, devo metabolizzare l'informazione. Comunque ci dovremo preparare ad accogliere Tommaso.
Ahahha ricordo ancora io scioccata ero convinta però adesso tutti mi stanno facendo venire il dubbio ma io il pisellino lo visto alcuni mi dicono forse era il cordone ?? Booo sto in ansia ! L importante che stia bene però nn sn pronta a comprare qualcosa ho solo comprato qualcosina lo stesso giorno che ho saputo che era maschio ma ho conservato lo scontrino giorno 18 vediamo che mi diranno !! Speriamo che si veda il sesso così sarò più sicura
Noi avevamo aspettato la morfologica apposta per evitare una cosa del genere!! Io poi ho sempre desiderato una bimba se me lo avessero dato per certo al 70% poi saltava fuori che era un maschio non so guarda!!!!
Ahaha infatti un po’ sono rimasta pensa che lo stesso giorno di pomeriggio avevo preparato la festa per scoprire il sesso cioè per fare la sorpresa a genitori e amici e avevo già il pallone con coriandoli dentro rosa sono dovuta ad andarlo a cambiare 🤣🤣 ma ora sn in totale confusione giorno 18 ho L ecografia e vediamo cosa mi diranno questa volta 🤣
Ciao ragazze nello screening mi avevano detto femmina al 70% sabato ho fatto la morfologica e mi hanno detto che è un maschietto 🤪 ora sn in totale confusione non facciamo che era il cordone e l’hanno scambiato per pisellino? E chi è successo una cosa simile ??
Ragazze io oggi entro nella 22 settimana (ddp 1luglio) e da ieri sto avendo continuamente fitte al basso ventre e un po'fino sotto l'ombelico.. non so se preoccuparmi o no..anche voi avete avvertito questi sintomi?
Ciao Eleonora!! Io sono alla 21 esima settimana e abbiamo scoperto da pochi giorni che sarà un bimbo💙! Anche io come te niente nausea, solo a volte un po' di difficoltà a digerire e fastidio al seno ma non mi lamento per niente. In quanto a fame zero!! Mangio esattamente come prima di rimanere incinta infatti dall' inizio ad ora ho preso solo 3kg! Spero vada avanti così! !
Ciao ragazze, sono una futura mamma con scadenza 31 luglio! Siamo nella fase della scelta dei nomi perchè sembra proprio che sarà un maschietto! Aspetto di saperlo con certezza alla morfologica che sarà a metà marzo, non vedo l'ora! Come procede la vostra gravidanza? Io per fortuna non ho avuto alcuna nausea, però in compenso ho avuto una gran fame al 2 e 3 mese!