Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Mamme novembre 2023

Camilla, il 14 Marzo 2023 alle 20:25

Pubblicato in Future mamme 3.192

Ciao a tutte! ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023! Camilla ❤️ Emma 02/11/2023 Sarah ❤️ Maria Francesca...

Ciao a tutte!

ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023!

cfb_2022698.jpg

Camilla ❤️ Emma 02/11/2023
Sarah ❤️ Maria Francesca 03/11/2023
Sara❤️Anastasia 03/11/2023

Elisa ❤️ Beatrice 09/11/2023

Donatella❤️ 10/11/2023

Laura 💙 Gabriele 13/11/2023

Chiara ❤️ Virginia 17/11/2023

Elisa ❤️ 20/11/2023

Sara ❤️ Aurora 20/11/2023

Jessica ❤️ 26/11/2023

Anna95 💙 Riccardo 29/11/2023

Silvia 💙 29/11/2023

Annalisa💙 Leonardo 02/12/2023

Laura ❤️ Adele 03/12/2023

Lascio qui sotto il post originale scritto da Elisa! :-)

Buonasera a tutte, ho provato a cercare il post di mamme novembre 2023 ma non l'ho trovato quindi lo apro io....
Dpp 13 novembre (salvo prossime ridatazioni) , ho già una bambina di 4 anni e questo positivo è arrivato del tutto inaspettatamente.
Ho mooooolta paura e il fatto di ricominciare tutto da capo mi spaventa tanto.. 😱😱

3.192 Risposte

• Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non li ho presi , ma non prenderó i classici assorbenti post parto + mutandine a rete , ma direttamente mutandine rete con già inserito assorbenti post parto praticamente un tutt’uno , usa e getta , preferisco é più pratico , poi sono buoni lì ha usati anche mia cugina 😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Perché io la cammicia da notte non la uso sarebbe solo per quei pochi giorni in ospedale
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara l altro giorno ho iniziato il corso preparato e ci hanno detto che in ospedale d inverno sarà molto caldo con il riscaldamento quindi ci hanno suggerito vestaglia o pigiama due pezzi aperto davanti x poter allattare con facilità. Ci hanno anche detto che se di solito nn usiamo le vestaglia di prendere anche pigiama due pezzi basta che sia aperto davanti. Io mi sa che farò così così lo sfrutterò anche a casa magari ne prendo 2 aperti davanti uno a manica lunga cotone e uno a manica corta
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le prenderò a manica corta oppure una ed una e la vestaglia classica,poi hai già trovato gli assorbenti post-parto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo la canula penso , la manica corta te la consiglia per praticità sennò ogni volta devo stare attenta a come muovi la manica lunga ☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa per il caldo e soprattutto la commessa ieri mi diceva che servono le braccia scoperte per prelievi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah io ne ho prese due perché mi serviva qualcosa di comodo per dormire adesso , poi se per la dpp ancora vanno bene le utilizzerò in ospedale , io anche ti consiglio manica corta e poi sopra compri una vestaglia (oppure fai 1 corta e 1 lunga ) penso sia una cosa personale 😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna di voi ha già comprato vestaglie per il parto? Io ho dpp 3 novembre, pensavo di prendere vestaglie di cotone a manica lunga.ma non ne ho trovate anzi una commessa ieri mi ha suggerito le maniche corte! Voi che ne pensate? Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene vedere direttamente quando vai alla visita e al massimo ti darà una dieta da seguire.
    E lo so, però io invece avrei preferito il parto normale, ma purtroppo non ho scelta, ci sono rimasta molto male e sono stati giorni un po’ così… ma farò qualsiasi cosa X il bene di Beatrice 💗 prova a convincerlo e vedrai che non si perderà l’esperienza più bella del parto 🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa allora il ginecologo mi ha riposto k la curva rileva un iniziale diabete gestazionale ma poi quando gli ho risposto cosa devo fare non mi ha più risposto anche se ha letto. E torna dalle ferie il 4 settembre quindi a questo punto aspetto l'ecografia che ho con lui il 13 settembre e gli chiederò cosa fare. E nel mentre continuo a stare attenta su cosa mangiare ed evito totalmente i fichi e uva k purtroppo avevo iniziato a mangiare due settim prima della curva glicemica 😣😣 in ogni caso gli chiederò di rifarla se possibile visto che un mese e mezzo fa mangiando sempre correttamente ma non uva e fichi a digiuno mi era scesa fino a 89 quindi speriamo🤞🤞

X il resto dai nn buttarti giù x il cesareo sarebbe il mio sogno 🙈kmq l importante è ke in un modo o nell'altro tutto proceda bene pensa a questo. Seguiro il tuo consiglio x mio marito grzz 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che possono partecipare anche i papà, è davvero una fortuna 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrò io saranno 11 incontri e a tutti può partecipare il papà o una persona cara 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!! Ho letto della tua curva glicemica, ti ha fatto sapere il tuo ginecologo? Se ti posso essere d’aiuto alla cugina di mio marito che aveva dei valori al di poco di fuori dal tange, quindi come i tuoi, le hanno fatto fare una dieta, prendere là glicemia ogni giorno con il pungidito e l’ha tenuta sotto controllo.

Anche mio marito ha paura di stare male in sala parto, però X delle mie patologie mi dovranno fissare il cesareo o sono molto triste perché non volevo farlo è perché penso che non faranno entrare neanche mio marito…. 🥺🥺 magari cambia idea o puoi spiegargli di non fare il taglio del cordone ombelicale e di non guardare, di concentrarti solo su di te, io avevo fatto così mio marito e sembrava funzionare 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Io ho fatto il primo incontro del corso preparto il 17.08, siamo future mamme tra ottobre e novembre. Lo sto facendo in ospedale, e su 10 incontri, solo 3 sono programmati con i papà. So che si parlerà di ogni tema dal parto, allattamento, cose utili da sapere per quando nasceranno i nostri piccoli ecc… voi quanti incontri farete?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna !! Sono felice che riesca a venire anche tuo marito , penso sia un percorso di crescita di coppia e quindi é giusto che anche il proprio compagno venga agli incontri (o almeno ogni tanto , perché capisco il lavoro ecc.. ) , anche mio marito parteciperà a tutti gli incontri e sono felicissima 🥰❤️ quello che posso dirti è che mia mamma mi ha consigliato di farlo e anche le mie cugine , dicono che ne vale la pena anche se poi magari lì per lì tra dolori ecc … neanche ci pensi 🤣🤣 ma a livello personale me lo hanno consigliato tutti 😘
    Per quanto riguarda entrata in sala parto , mio marito non ha problemi , in ogni caso si può mettere anche un’altra persona “di riserva” nel caso ci siano problemi ecc… io per es. come sostituzione ho mamma 🤣❤️ l’importante é che facciano le analisi richieste dall’ospedale
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io inizio domani al consultorio e dovremmo essere solo mamme ke partoriscono a novembre (io ho dpp 29 novembre quindi penso siano tutte piu avanti di me 🙈). Ero un po giù xk mio marito nn riusciva a venire per lavoro ma alla fine riesce a venire 😊 x chi l ha già fatto quanto importante è secondo voi che venga anche il marito?? Poi volevo chiedervi se x caso anche vostro marito è titubante nell'entrare in sala parto con voi o conoscete casi simili. Il mio è uno di quelli ha paura di sentirsi male e di non sentirsela. Ma se sn io che sentirò male mica lui 🙈🙈 spero ke questo corso ci schiarisca un po di cose avendo più consapevolezza x quanto possibile di cosa andiamo incontro nel momento del parto. Poi altra domanda anche durante il travaglio può assisterti solo una persona? Xke io vorrei indicare un'altra persona oltre a mio marito che magari sta con me nel caso lui nn se la sentisse.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò lunedì grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a sentire alla ASL magari ti dicono se in zone limitrofe lo fanno 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah! Come mai ? Che peccato ! Io inizierò il 7 settembre con consultorio , sta proprio vicinissimo a casa fortunatamente ☺️ qui addirittura quest’anno 2 corsi a settembre e 1 ad ottobre ma visto la data presunta ad ottobre era proprio al limite 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla !! Io inizierò il 7 settembre tramite consultorio 😘 sta vicinissimo a casa fortunatamente 4 km ! ☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nella mia zona il consultorio quest'anno non lo fa,non saprei dove rivolgermi e tu?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ! No per ora no e non mi sono ancora informata se c è qualcosa nella mia zona .. tu ?😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte !! Qualcuno di voi sta facendo il corso pre-parto ?? 😘
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara no niente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Novità ??
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla basterà qualche accorgimento
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille x avermi risposto. Il ginecolgo ha letto ma nn risponde.. stiamo a vedere..un mese fa ke mi ero ricontrollata x scrupolo la glicemia stando attenta agli zuccheri era passata a digiuno da 94 a 89 ma in queste ultime due settimane ho iniziato a mangiare uva come frutta da stupida e qualche fico e secondo me x questo è risalita. Spero me la rifaccia fare magari tra due settimane e ke si sia tutto sistemato a questo punto🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla a me l'ultimo valore è alterato io faccio controlli ogni 3 settimane, controllo la glicemia a casa ma è facilissimo,segno su una tabella più o meno 2 o 3 volte al giorno.sono seguita da una nutrizionista importante che mangi 130gr di pasta e proteine,e spuntini di frutta e verdura
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non ti preoccupare io ho il diabete dalla 16 e sono alla 27...la piccola sta bene e con la dieta sto tenendo tutto sotto controllo per ora...devo fare la visita in ospedale ogni 15 giorni però...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mannaggia , per quanto uno possa cercare di fare del proprio meglio , queste cose non si possono prevedere !! Poi dicci cosa ti risponderà il gine, io non avendola fatta non me ne capisco, nel prossimo giro di analisi farò ulteriori controlli non essendo riuscita a fare la curva e vedremo cosa uscirà fuori
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha tranquilla non ci hai dato mica fastidio anzi 🥰
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lol scusate ho visto adesso che ho risposto sul thread di novembre invece che su quello di dicembre, perdonate l'intrusione! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione