Visualizza messaggio citato
Si effettivamente il giorno della visita quando mi ha detto il peso sono rimasta a bocca aperta 😂😂 perché nella mia mente pensavo pesasse intorno ai 350gr 🤣🤣 Sai invece che a me la lunghezza non l'ha detta 🤔 io presa dall'emozione mi son dimenticata di chiederlo 😅😅 Però la lunghezza del femore è 3,65cm
😱😱😱470g è proprio un cicciolotto 😍😍😍 Io l’ho fatta ieri a 20+1 e la mia monella è stimata 360g 😅 considerato quanto si muove credevo fosse più grande (in realtà è lunga, la lunghezza del femore è al 94esimo percentile e pure le braccia non scherzano)... Spilungona come il padre (il mio stacco di coscia non è degno di nota😂)
Ciao ragazze com state ? Vedo che le morfologiche sono andate bene e sono davvero moltissimo mcontenta x voi tutte 🥰🥰🥰 oggi visita dal ginecologo, abbiamo controllato per bene le cicatrici dei precedenti cesarei, va tutto bene, anche se la parete dell'utero e davvero sottile (6 mm) già da oggi abbiamo deciso di programmare il cesareo, il dott non vuole assolutamente che superi le 37 settimane sperando sempre di arrivarci, quindi se tutto va bene Camilla nascerà il 17 agosto 🥰 a me ovviamente settimana più o meno non spaventa, preferisco anche prima ma che la bimba non corra rischi.... prossima visita fra in mese 🤞🤞🤞🤞 speriamo bene !!! Un abbraccio
Si, sia il mio ginecologo 10 giorni fa, che oggi alla morfologica mi hanno detto che è grandino, però comunque nella norma!! 😀
Si certo stai tranquilla, io ero stata il 20 aprile dal ginecologo e pasava 300 gr, ero a 18+6, cmq per adesso il mio è leggermente grandino..😀
Ciao Chiara sono contentissima che sia andata bene!! Anche io oggi ho fatto la morfologica ed è stato bellissimo!! Il piccolino si è fatto un po desiderare perché era con la testa molto giù, però alla fine sono riuscita a vedere tutto, è stato super emozionante!! Pesa 410 gr, un piccolo ometto!! 21+2
Ciao ragazze oggi ho fatto la tanto temuta morfologica.. non si se se vi ricordate il mio test integrato 1:220 per trisomia21. Comunque eco perfetta.. Filippo sta benissimo ed è stato soprannominato il fuggitivo perché non è stato fermo un minuto.. sono stata dentro un’ora. Pesa 300gr ed è lungo 23cm oggi sono a 19+5. Mi hanno fatto anche l’ecodoppler e purtroppo le mie arterie uterine hanno già qualche resistenza come era stato per la sorella.. tra un mesetto rifaccio il Doppler.. mi hanno detto che potrebbero comunque migliorare ancora. Anche oggi mi hanno ripetuto che non ci sono marker ecografici per un’eventuale trisomia21 e voglio essere positiva 💙
Ciao a tutte! Sono nuova nel topic, al momento io e il mio fagiolino Christian conviviamo da 18settimane precise, il ragazzo non si fa sentire ancora, tranne forse qualche piccolissimo movimento (che non riesco bene a distinguere). Verso la fine di maggio abbiamo la morfologica, ma il ragazzo si è già mostrato capace di fare la pipì durante l’ecografia 😂. Il termine dovrebbe essere per il 30/09 ma ho una strana sensazione che il ragazzo si farà vedere prima 😆
Io non sono x nnt al top. Insonnia, la notte o la passo ore e ore sveglia (come stanotte) o se m va bene m sveglio quelle due tre volte tipo mezz'oretta poi m riaddormento ma cmq non ho un sonno sano poi m svrglio almeno due volte x fare pipì. E poi il famoso mal d schiena mamma mia k sofferenza , io già ne soffro. Ma poi quando m alzo la mattina sono proprio atterra senza forze non riesco a far nnt infatti m metto sempre a fare le cose di casa il pomeriggio e sai quanto vorrei fare già di mattina ma purtroppo non ce la faccio. Sembrò una 90 enne
A me non hanno detto niente e ho fatto colazione normalmente... Avevo la visita alle 9. I bambini si muovevano entrambi tantissimo e hanno fatto un sacco di capriole (il maschio prima era trasversale poi si è messo podalico e poi cefalico) e ci hanno messo tantissimo a misurare tutto... È durata tantissimo e mi hanno fatta uscire due volte perché la femmina era un po' rannicchiata e coperta dal maschio e non riuscivano a vedere bene la colonna vertebrale e i reni... Quindi mi hanno mandata a fare nel frattempo la visita all'ambulatorio delle gemellari... Alla fine finalmente ce l'abbiamo fatta a farla spostare e il tutto è finito alle 16 😱😱😱 tornata a casa mi sarei mangiata anche i mobili...
Ciao!! A me è successo una volta verso le 16 settimane e poi di nuovo qualche settimana dopo per due giorni di fila!! A me l'ostetrica ha detto che può capitare... In genere succede alla fine del secondo trimestre o nel terzo ma ci sono donne a cui succede anche prima! A me ha detto che è un ottimo segno e che in genere quando succede poi la donna ha latte a sufficienza per allattare... Ci sta che essendo la seconda gravidanza ti sia capitato prima perché il seno "ricorda" che ha già allattato ed è più pronto...
Io ho fatto la morfologica la settimana scorsa alle 11.30, ho fatto colazione intorno alle 9.30 con un po' di latte e caffè e 3 fette biscottate ai cereali con crema alle nocciole Valsoia
È stranissimo, quando sarà mi dirai! 😁Cioè ero abituata a sentirla ravanare, pensavo si potesse anche sentire appoggiando la mano dall’esterno ma non addirittura vedere di già! Lo fa da un paio di giorni almeno ogni volta che mi stendo 😅 durante la giornata mi capita di sentirla ma da distesa è tutta un’altra cosa☺️
Figurati 😘😘 Guarda io l'ho fatta mercoledì scorso e anzi il ginecologo era contento perché ha fatto anche abbastanza in fretta e pupo è stato proprio bravo 🥰💙
Guarda io ti posso dire che non ho fatto nemmeno merenda 😅😅 nessuno mi aveva detto nulla e quindi non mi sono preoccupata di tutto questo!!
Io l'avrò giovedi alle 16 e 30 e non sapevo niente di tutto ciò, pensavo di fare un pranzo normale e una merenda con un frutto come sempre sulle 15 e 30, pensi vada bene?? Non sapevo di tutto questp!!